PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Possiamo chiudere il topic?

ragazzi praticamente dopo aver finito elden ring l'anno scorso(il mio primo souls,dopo sekiro che non era proprio un souls) ho deciso ieri di iniziare questo,perché ne ho sempre sentito parlare benissimissimo e prima o poi lo dovevo recuperare,però...non riesco a giocarci :sadfrog: il più grande problema che sto riscontrando è il frame rate,non mi era mai successo fino ad ora ad avere una leggera nausea mentre gioco a un titolo,mi capita tantissime volte che anche solo girando la telecamera vada a scatti (e capita spessissimo,anche in situazioni di calma e sola esplorazione) ma questo "fastidio" si alimenta e aumenta a livelli altissimi quando invece combatto,perché mi sembra sempre di lottare più che altro con l'ottimizzazione e i 15 fps non tanto contro i nemici e poi quest'ultimi richiedono comunque una buona gestione di tempistiche (tra attacchi e schivate,visto a volte anche il loro numero e quanto tolgono),però mi crea tanta frustrazione che da una parte ci sia una certa richiesta esosa di attenzione per quanto è punitivo il mondo di gioco mentre dall'altra sento di non avere per nulla il controllo sulle mie azioni per via dell'instabilità del gioco :morris2: è la prima volta che mi capita di giocare uno dei vari titoli super acclamati dalla critica e dal pubblico ma con il quale non riesco a trovarmici bene :sadfrog:

ragazzi praticamente dopo aver finito elden ring l'anno scorso(il mio primo souls,dopo sekiro che non era proprio un souls) ho deciso ieri di iniziare questo,perché ne ho sempre sentito parlare benissimissimo e prima o poi lo dovevo recuperare,però...non riesco a giocarci :sadfrog: il più grande problema che sto riscontrando è il frame rate,non mi era mai successo fino ad ora ad avere una leggera nausea mentre gioco a un titolo,mi capita tantissime volte che anche solo girando la telecamera vada a scatti (e capita spessissimo,anche in situazioni di calma e sola esplorazione) ma questo "fastidio" si alimenta e aumenta a livelli altissimi quando invece combatto,perché mi sembra sempre di lottare più che altro con l'ottimizzazione e i 15 fps non tanto contro i nemici e poi quest'ultimi richiedono comunque una buona gestione di tempistiche (tra attacchi e schivate,visto a volte anche il loro numero e quanto tolgono),però mi crea tanta frustrazione che da una parte ci sia una certa richiesta esosa di attenzione per quanto è punitivo il mondo di gioco mentre dall'altra sento di non avere per nulla il controllo sulle mie azioni per via dell'instabilità del gioco :morris2: è la prima volta che mi capita di giocare uno dei vari titoli super acclamati dalla critica e dal pubblico ma con il quale non riesco a trovarmici bene :sadfrog:
Purtroppo Bloodborne(a differenza di Dark Souls 3 e Sekiro) è stato programmato con il framerate lockato a 30 e quindi anche giocandolo su ps5 non si ha nessun vantaggio sostanzioso rispetto alla sua forma originale(dovrebbe comunque essere un minimo più stabile).
Mi sembra strano ti porti addirittura nausea però, Elden Ring pur girando a 60 è comunque instabile nel framerate.

Purtroppo Bloodborne(a differenza di Dark Souls 3 e Sekiro) è stato programmato con il framerate lockato a 30 e quindi anche giocandolo su ps5 non si ha nessun vantaggio sostanzioso rispetto alla sua forma originale(dovrebbe comunque essere un minimo più stabile).
Mi sembra strano ti porti addirittura nausea però, Elden Ring pur girando a 60 è comunque instabile nel framerate.
ma infatti è proprio strano,anche con alcuni titoli che non avevano il frame stabile ci passavo sopra e pazienza,invece qua mi dà proprio fastidio a livello visivo,forse non sono più abituato ai 30 (gli ultimi titoli sono stati tutti a 60)e contando che questo scende spesso sotto i 30 mi sta creando più fastidi del previsto
sono arrivato a padre Gascoigne e mentre lui spammava i vari attacchi cercavo di approcciarlo come se fosse un action,ma la maggior parte del tempo mi ritrovavo a voler fare una cosa ma sentendo di non avere la giusta responsività,forse dovrei insistere e passarci sopra,più che altro erano tanti anni che avrei voluto cimentarmi in questo titolo vista la sua fama e mi dispiace non riuscire a finirlo,anche perché gli action in 3a persona sono il mio genere preferito :sadfrog:

Per Elden Ring considerate anche la versione PS4 su PS5 che ha 60 granitici al netto di 3 pixel in meno

Ultima modifica:
Salve :asd: Prima di tutto chiedo scusa agli infarti provocati, o alle speranze disilluse, so per cosa avreste voluto vedere il topic uppato...no, non c'è nessun rumor sull'evento tanto atteso. MA c'è comunque un evento forse ancor più enorme, perchè ci sono cose che sono molto più grosse e molto più rare su cui scendere in piazza a festeggiare. Eventi come questo:
Bloodborne.jpg
Potete aprire, ho coperto qualunque possibile spoiler...

9 Anni :rickds:
E' che non avevo niente da fare in sto periodo quindi vedendo che mi mancavano pochissime cose mi son detto: "vediamo ora dopo svariati titoli del genere com'è tornare sul primo souls-like affrontato?" Mi sono informato su quanto mi mancava e ho scoperto che potevo "barare come la merda" e così ho fatto :sard: Certo stare svariati livelli sopra il consigliato ha velocizzato la run ma poi le mazzate si prendevano lo stesso, soprattutto coi calici finali (ho potuto evitarne un paio). Ho rifatto sul serio solo l'inizio fino al boss che sblocca i calici ed effettivamente ero un pelino più "esperto", ma ho comunque avuto conferma di quanto io debba stare lontano dai From, non mi divertono per niente, cosa che invece ho avuto LEGGERMENTE in altri souls-like. Ma non era necessario ritornare a questo per saperlo.

Vabbè...l'importante è il risultato :uhmsisi:

Bloodborne è un gioco acquistabile, che ora è in sconto (mi sembra) quindi è puro marketing per raccimolare spiccioli :sisi:

Ogni volta che viene postato qualcosa su Bloodborne e poi cade nel dimenticatoio mi pugnalano al cuore :sadfrog: fanculo quel maledetto ER

Esiste un modo per saltare in Bloodborne? Su una piattaforma c'è un oggetto e mi sa che per prenderlo si deve per forza saltare...

Per quanti altri giochi only PS4 è stata fatta una cosa simile da quando esiste la PS5?
Il problema è che tutti i social di Sony ogni tanto tirano fuori bb. E prendono talmente tanta di quella M* che si trovano costretti a togliere i post (non ricordo se una volta si son scusati addirittura). Sono idioti e basta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro