.:Rayzen:.
Master of forum
- Iscritto dal
- 4 Ott 2009
- Reazioni
- 1,272
Quindi niente jumpscare, situazioni ansiogenze o cose del genere? 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non a livello di colpi di scena, ma jumpscare e situazioni ansiogene le proverai molto fortemente grazie a gameplay e struttura di gioco, questo se sei vergine di quanto Fromsoftware ha fatto negli ultimi 10 anni..:Rayzen:. ha detto:Quindi niente jumpscare, situazioni ansiogenze o cose del genere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
E questo non è un bene per meNon a livello di colpi di scena, ma jumpscare e situazioni ansiogene le proverai molto fortemente grazie a gameplay e struttura di gioco, questo se sei vergine di quanto Fromsoftware ha fatto negli ultimi 10 anni.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Più che altro perché il gioco in se è abbastanza difficilotto per un neofita..:Rayzen:. ha detto:E questo non è un bene per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Onestamente non sopporto gli jumpscare, quindi resto indeciso sull'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ehm.png
Ci sono delle occasioni in cui i nemici ti saltano fuori all'improvviso e ti fanno un attimo saltare, ma oltre ad essere pochissime in tutto il gioco sono abbastanza leggere, di quelle che subito dopo ti metti a ridere.Quindi niente jumpscare, situazioni ansiogenze o cose del genere?![]()
Infatti, è proprio questa la sensazione generale che ti da il gioco.Più che paura, a me ha sempre creato valanghe di ansia, soprattutto quando passavo un punto già provato più volte e mi incamminavo verso l'ignoto. Un senso di morte imminente che non ti abbandona mai, ecco.
Ma no, non è un horror alla Silent Hill. Ha atmosfere dark che creano una certa ansia, soprattutto perchè i nemici sono più difficili da abbattere rispetto agli altri giochi. Questo provoca un senso di disagio, ma non di paura, almeno per quanto mi riguarda.Se è "paura di morire e perdere parte dei progressi", va bene. Se è "salti dalla sedia e ti viene un mezzo infarto", allora non va bene
È questo che cerco di capire.
Ho dimenticato di quotarti, scusa XDMi avete convinto, lo prenderò sicuramente dopo Dark Souls
Il problema sarà trovare la prima stampa (sono un collezionista fanatico delle prime stampe purtroppo) nuova sigillata ad un prezzo decente. Qualcuno di voi che lo ha preso import UK, sa se è multilingua? Anche se ne dubito essendo esclusiva.
Io ho preso la goty UK e ha i sottotitoli in italiano, però non ho fatto caso (o non ricordo) se ha anche il doppiaggio ita, perchè lo giocavo con audio in inglese. Per i sottotitoli sono sicuro al 100%, per il doppiaggio dovrei reinstallare il gioco.
Cmq tranquillo che il gioco non ha dei very e propri jump scare, ha un'atmosfera malata e creature aberranti, ci sono anche elementi che possono impressionare qualcuno che soffre di alcune tra le fobie più comuni. Se il gioco e la lore finiranno per appassionarti, riuscirai a percepire il "disagio" di ambientazioni e situazioni, ma il gioco non cerca mai di farti "infartare" in modo becero.
La Frontiera dell'Incubo è davvero un incubo
Esistono boss in questa zona?
Inoltre ho sbloccato anche Byrgenwerth. Ho preso la chiave del luminario e aperto la porta del secondo piano
Dopodichè ho continuato ad esplorare, ma mi sembra non ci sia nulla da fare qui, è una zona chiusa o sbaglio?C'era un vecchio tizio su una sedia a dondolo e l'ho fatto fuori, anche se non era un boss
ma perché l'hai ucciso?La Frontiera dell'Incubo è davvero un incubo
Esistono boss in questa zona?
Inoltre ho sbloccato anche Byrgenwerth. Ho preso la chiave del luminario e aperto la porta del secondo piano
Dopodichè ho continuato ad esplorare, ma mi sembra non ci sia nulla da fare qui, è una zona chiusa o sbaglio?C'era un vecchio tizio su una sedia a dondolo e l'ho fatto fuori, anche se non era un boss
Ci sono quei mostri cheCe n'è uno. Nell'area son presenti anche mob parecchio pericolosi in grado di infliggerti un particolare status. Per fortuna sono solo due.
Riguardo a Byrgenwerth, torna al punto n cui hai ucciso Ratzinger e guarda il riflesso della luna sul lago dal balcone. Potrebbe persuaderti.
Di solito non uccido mai i personaggi non giocanti, però boh, mi sono ritrovato in quel balcone senza fare nulla e ho deciso di farlo fuorima perché l'hai ucciso?
povero Maestro.. in ogni caso non hai guardato bene![]()
ThanksIo ho preso la goty UK e ha i sottotitoli in italiano, però non ho fatto caso (o non ricordo) se ha anche il doppiaggio ita, perchè lo giocavo con audio in inglese. Per i sottotitoli sono sicuro al 100%, per il doppiaggio dovrei reinstallare il gioco.
Cmq tranquillo che il gioco non ha dei very e propri jump scare, ha un'atmosfera malata e creature aberranti, ci sono anche elementi che possono impressionare qualcuno che soffre di alcune tra le fobie più comuni. Se il gioco e la lore finiranno per appassionarti, riuscirai a percepire il "disagio" di ambientazioni e situazioni, ma il gioco non cerca mai di farti "infartare" in modo becero.
Ho dimenticato di quotarti, scusa XD
Cmq è uno dei miei giochi preferiti di sempre, per quel che mi riguarda non posso fare altro che consigliartelo.
Fidati, i pelosotti lancia massi non sono minimamente il nemico più temibile in quell' area. E per quanto riguarda il maestro W. che hai ucciso a bruciapelo ti avrebbe indicato con un' animazione cosa fare su quel terrazzo, ma se ci torni capirai tranquillamente cosa fare.Ci sono quei mostri che
Di solito non uccido mai i personaggi non giocanti, però boh, mi sono ritrovato in quel balcone senza fare nulla e ho deciso di farlo fuorimi tirano dei massi. Li odio, tolgono parecchia vita e puntualmente mi ammazzano. Dovrò cercare di ucciderli in modo veloce
Ok comunque, in realtà non ho guardato bene, anche perchè dopo averlo ucciso sono tornato di sotto e ho esplorato la parte inferiore.
Prossima volta darò un'occhiata.
Thanks.
Ok. Ma La Frontiera dell'Incubo è un'area opzionale, vero? Perchè sto procedendo sia qui che a Byrgenwerth, che credo sia il percorso giusto che mi farà andare avanti.Fidati, i pelosotti lancia massi non sono minimamente il nemico più temibile in quell' area. E per quanto riguarda il maestro W. che hai ucciso a bruciapelo ti avrebbe indicato con un' animazione cosa fare su quel terrazzo, ma se ci torni capirai tranquillamente cosa fare.
Ok. Ma La Frontiera dell'Incubo è un'area opzionale, vero? Perchè sto procedendo sia qui che a Byrgenwerth, che credo sia il percorso giusto che mi farà andare avanti.