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Ok ho fatto fuori Amelia con l'ascia a +5 e l'aiuto del cacciatore Henriett. Non l'avrei mai detto visto che rischiava di morire con i mob fuori ma è stato utile. Ho usato anche una nebbia per impedire la rigenerazione dei PV.
Sbaglio io o é molto più tosto dei vari Dark Souls? Sarà la mancanza dello scudo, le cure contate, il fatto che qualunque nemico toglie metà vita...ma sto procedendo con estrema difficoltà.
Sono arrivato al Vicario Amelia, ho fatto un po' di tentativi a vuoto perciò mi dedicherò a esplorare l'area a sinistra
Chiedo consiglio: ho potenziato a +3 l'ascia del cacciatore, vale la pena andare oltre o essendo una delle armi iniziali non conviene? Per ora mi sembra la cosa migliore ma non vorrei sprecare materiali
Considera (tanto per capirci) che la Mannaia che si trova all'inizio è una delle armi migliori del gioco fino alla fine. Qui tendenzialmente non funziona come nei Souls nei quali si tendono a trovare armi di efficacia progressiva, quindi se stai giocando una blind run, rispondi pure tranquillamente al principio di necessità (ovvero: mi serve, mi piace, la uso) anche perché la cattiva distribuzione delle armi nel corso del gioco base è un brutto difetto del bilanciamento (uno dei miei pochi dispiaceri)
(è anche per questo che nel dlc se ne trovano diverse e in poco tempo...ma auguri a entrarci e prenderle )
Chiunque abbia avuto l'idea della vita dimezzata è proprio un simpaticone, specie considerando i boss che ti gettano contro nella versione maledetta del labirinto phtumeriano.
Comunque mi ero dimenticato di scrivere le mie considerazioni sul gioco.
Il miglior level design per ciò che riguarda le singole aree e come world design è quasi al pari col primo Dark Souls. Le armi son poche, circa una ventina se si conta il DLC, ma compensano essendo uniche e, spesso, coattissime. Le armi da fuoco sono interessanti, in quanto ti permettono di eseguire un parry senza il rischio di essere colpito, ma lo stagger del nemico dura relativamente poco, per cui controbilancia richiedendo al giocatore una certa rapidità nell'azione o quest'ultimo perde l'occasione di eseguire un attacco viscerale.
I boss sono tutti ben realizzati, molto ispirati sul piano estetico e c'è una certa varietà nel loro moveset, per cui anche il più scarso non va preso sottogamba. Si ripresenta il solito problema che da sempre affligge i Souls, però: se il boss è grosso, il vero avversario diventa la telecamera. Motivo per cui, anche in Bloodborne, reputo i boss umani o umanoidi i migliori del gioco.
Ma veniamo alla ciccia, al setting del gioco. Il tutto è sporco, malato e pieno di degenerati e no, non è il Family Day. Se quando vidi il trailer del gioco qualche anno fa durante la diretta dell'E3, il contesto horror gotico a metà tra Bram Stoker, Edgar Allan Poe e Mary Shelley mi intrigò già, il passaggio dal classico contesto gotico a base di lupi mannari...
a quello horror cosmico a base di molluschi spaziali mi parve una genialata.
Purtroppo ero già a conoscenza della cosa, essendo in ritardo di quattro anni, ma non avevo idea di come le due cose si legassero tra loro. Almeno per ciò che riguarda le ambientazioni, i boss e la lore in generale sono arrivato a giocarci ancora vergine.
È l'unico gioco della serie in cui mi sia effettivamente interessato alla lore mentre giocavo, mica bruscolini. Sarà che il contesto fantasy medievale dei giochi precedenti, per quanto evocativo, non mi è mai interessato al punto da approfondire il tutto. Forse è anche dovuto al doppiaggio italiano, di buona fattura, per quanto ovviamente anche qui ci siano delle voci sbagliatissime.
Una cosa che non mi è piaciuta: in tutto il gioco, non ho trovato un completo rosso. Ce n'è uno nei boschi, ma pare di indossare un sacco della monnezza; intendevo un completo più classico, cappottone impermeabile+tricorno. Io volevo giocare nei panni de La Maschera della Morte Rossa.
Ah, e un'altra cosa: poter fistare maiali giganti è una feature che ogni gioco dovrebbe implementare.
TL;DR: il miglior Souls, a mani basse. Non conto Demon's perché non l'ho giocato e Sekiro non è un rpg da quanto ho capito.
Mi state cosí coinvolgendo in queste settimane che ieri l'ho reinstallato e iniziato la 4° run nei panni di Vlad, nel tentativo disperato di curare la sua sete di sangue con il sangue antico, poi posteró foto del pg quando sarà completo, ma purtroppo il vestiario lo recupero molto avanti...
Ho visto e non c'è un vestito scarlatto per il personaggio che vuoi fare, il massimo di simile c'è il vestito di Cainhurst, ma non é molto colorato, sennò la tunica del guardiano della tomba , ma è arancione anche se a livello di design si potrebbe avvicinare.
Mi state cosí coinvolgendo in queste settimane che ieri l'ho reinstallato e iniziato la 4° run nei panni di Vlad, nel tentativo disperato di curare la sua sete di sangue con il sangue antico, poi posteró foto del pg quando sarà completo, ma purtroppo il vestiario lo recupero molto avanti...
Ho visto e non c'è un vestito scarlatto per il personaggio che vuoi fare, il massimo di simile c'è il vestito di Cainhurst, ma non é molto colorato, sennò la tunica del guardiano della tomba , ma è arancione anche se a livello di design si potrebbe avvicinare.
Sì, ma il completo dei tombaroli mi leva un sacco di punti al fashion.
A livello di design è più vicino all'opera originale rispetto a ciò che stavo pensando, in quanto nel racconto il vestito è più una tunica con cappuccio che un cappotto col tricorno, ma è proprio brutto. Il mio Enzo Miccio interiore piange ogni volta che lo vede.
Cioe’ il calice di Istz(o roba simile)ho farmato(ma nemmeno per nulla ho fatto solo una run e sono morto una volta)piu’ di un milione di echi del sangue....
na roba allucinante...
ps a level design pure per me e’ il miglior soul se non uno dei migliori giochi di sempre
Io mi ci ero quasi perso nei boschi proibiti , è l'area più lunga del gioco, infatti ci ho perso tipo 60.000 echi. Comunque sì a fine livello c'è un boss non troppo difficile.
Le rune si equipaggiano nel sogno del cacciatore, nell'altare che sta dentro la casa.
Io mi ci ero quasi perso nei boschi proibiti , è l'area più lunga del gioco, infatti ci ho perso tipo 60.000 echi. Comunque sì a fine livello c'è un boss non troppo difficile.
Le rune si equipaggiano nel sogno del cacciatore, nell'altare che sta dentro la casa.
Per la prima volta in un gioco From Software, durante la boss battle non sono morto neanche una volta, di solito almeno un paio di volte crepo prima di ucciderli
A dire la verità, ho evocato un paio di NPC, che mi hanno dato una mano.
Cioe’ il calice di Istz(o roba simile)ho farmato(ma nemmeno per nulla ho fatto solo una run e sono morto una volta)piu’ di un milione di echi del sangue....
na roba allucinante...
ps a level design pure per me e’ il miglior soul se non uno dei migliori giochi di sempre
Sì nei calici si farma parecchio anche senza volerlo, più offerte fai più ricompense ricevi... il bello arriva quando con un milione di echi fai sì e no un livello
Per la prima volta mi ha invaso un giocatore online, proprio mentre stavo esplorando la Frontiera dell'Incubo.
Niente, ci salutiamo con l'inchino e iniziamo dapprima a fronteggiarci senza attaccare. Dopodichè faccio la prima mossa che va a vuoto. Arriva lui e mi attacca. Io mi lancio nella mischia e...risultato? L'ho fatto fuori in 5 secondi esatti
Per la prima volta in un gioco From Software, durante la boss battle non sono morto neanche una volta, di solito almeno un paio di volte crepo prima di ucciderli
A dire la verità, ho evocato un paio di NPC, che mi hanno dato una mano.
Mi sto dedicando ai calici e finalmente ho trovata la regina...
se questo e’ stato avaro con i drop un altro calice(pnethuriano sinistro livello 5)mi ha dato ben due rocce di sangue...
i boss piu’ difficili sono stati Rom,Amygdala e Ebrietas veramente di notevole livello...
invece ho trovato fattibile la regina....
le armi trovate nei calici(smarrite e nascoste)in cosa cambiano sostanzialmente?
solo per la tipologia di rune inseribile ed il danno a determinati boss e nemici?
Ma nelle versioni sinistre dei labirinti cambiano alcune condizioni come nel caso di quelli maledetti in cui hai la vita dimezzata? Perché combattere un'altra Amygdala sottostando a quelle condizioni no, vi prego.
Stavo pensando di provare un Souls e cominciare dalla remastered di DS. Volevo prima chiedere qui se Bloodborne ed i Souls appartengono al genere horror. Lo chiedo perché è un genere che non riesco davvero a reggere.
Stavo pensando di provare un Souls e cominciare dalla remastered di DS. Volevo prima chiedere qui se Bloodborne ed i Souls appartengono al genere horror. Lo chiedo perché è un genere che non riesco davvero a reggere.
Stavo pensando di provare un Souls e cominciare dalla remastered di DS. Volevo prima chiedere qui se Bloodborne ed i Souls appartengono al genere horror. Lo chiedo perché è un genere che non riesco davvero a reggere.
Come di Wolf, ma di base anche bloodborne è cmq più dark gotico che horror, strizza l'occhio ad un contesto horrorifico ma non si può di certo definirlo tale, è un action-rpg come ti è stato già detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif