PS4 Bloodstained: Curse of the Moon

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,373

Battle with swords and whips in this retro-style action game brought to you by game creator Koji Igarashi and Inti Creates! Play as Zangetsu, a demon slayer bearing a deep grudge, who must travel through perilous lands to defeat a powerful demon lurking in a dark castle. Zangetsu will meet fellow travelers along the way, who can join your journey as playable characters. Switching to these characters with their unique abilities will unlock new paths through the treacherous stages. Your choices in recruiting these adventurers will change the difficulty of the game, and may even affect the ending! Bloodstained: Curse of the Moon is the 8-bit style game promised as a stretch goal of the 2015 Kickstarter campaign for Bloodstained: Ritual of the Night.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma.. è spettacolare. Un CV vecchio stile fatto da Iga, e dopo.. un altro Metroidvania. :hail:

Mio subito proprio :asd: (peccato che non ci sia una versione fisica, c'mon Limited Runs)

Più che altro, mannaggia a me che ho saltato la campagna Kickstarter :sad:

Come ho scritto altrove spero che:

-sia infarcito di roba tipo stanze segrete sbloccabili vari

-sia lungo il giusto

se è davvero "Igavania" "metroidvania" mi aspetto un metroidvania, non un corridoio :sisi: , quindi speriamo bene, esteticamente mi ricorda Shovel Knight, quindi spettacolo.

Come ho scritto altrove spero che:
-sia infarcito di roba tipo stanze segrete sbloccabili vari

-sia lungo il giusto

se è davvero "Igavania" "metroidvania" mi aspetto un metroidvania, non un corridoio :sisi: , quindi speriamo bene, esteticamente mi ricorda Shovel Knight, quindi spettacolo.
No no, aspè.

Bloodstained: Ritual of the Night sarà un metroidvania fatto da Iga. (come appunto SOTN)

Questo Curse of the Moon sembra più un CV vecchio stile, ad esempio:

Poi ovviamente ci sarà qualche segreto e qualche chicca, ma penso proprio che stiamo parlando di un titolo di questo genere qui. :sisi:

Fantastico! É esattamente come l'avrei voluto :gab: (almeno considerando che sarebbe dovuto essere 8 bit, ancor meglio se fosse stato 16 bit) e vi dirò di più: mi ispira più questo del capitolo principale.

Bloodstained main sembra molto grezzo e bruttarello come stile, pare che qualcosa sia andato storto anche se potrebbe comunque dire la sua come gameplay.

Questo invece nasce come titolo 8 bit con qualche miglioria più moderna e pare farlo alla grande! Tra l'altro aspettavo un nuovo Castlevania Old School da una vita mentre di Metroidvania ne siamo sommersi, questo lo rende davvero una perla fuori dal comune :sisi:

Ma dire igavania è come dire metroidvania considerando soltanto l'ambientazione gotica?

Ma dire igavania è come dire metroidvania considerando soltanto l'ambientazione gotica?
Igavania é semplicemente il termine con cui Igarashi definisce i suoi Castlevania style game, ma dato che per ora erano tutti Metroidvania si tende ad associare le due cose.Questo però non sembra essere un Metroidvania, il che conferma che lui stesso non li ritiene per forza tali per essere chiamati "Igavania", sono semplicemente dei simil Castlevania fatti da lui :sisi:

No no, aspè. Bloodstained: Ritual of the Night sarà un metroidvania fatto da Iga. (come appunto SOTN)

Questo Curse of the Moon sembra più un CV vecchio stile, ad esempio:

Però nella news c'è scritto questo:

Può essere descritto come un "Igavania" a 8-bit, che ricalca lo stile dei capitoli 2D della saga Castlevania.

E visto che Iga ha sempre fatto Castlevania con elementi da metroidvania ecc.., mi aspetto un po di profondità, almeno spero :sisi:

Può essere descritto come un "Igavania" a 8-bit, che ricalca lo stile dei capitoli 2D della saga Castlevania.

E visto che Iga ha sempre fatto Castlevania con elementi da metroidvania ecc.., mi aspetto un po di profondità, almeno spero :sisi:
Mi stavo rivedendo per bene l'intro del trailer con Iga ed effettivamente dice che ha avuto l'opportunità di provare il gioco prima dell'uscita e che l'ha apprezzato molto, da questo mi viene il dubbio che quì abbia avuto davvero poco a che fare col gioco :asd:Per questo mi aspetterei ancora meno un Metroidvania, ma non significa che non ci sarà profondità.

Ci saranno vari pg controllabili con le proprie abilità da sfruttare, vari percorsi a scelta che ti faranno incontrare i vari personaggi e che in qualche modo cambieranno l'ending.

Quello che penso mancherà sarà tutta la componente RPG e l'esplorazione libera di un castello intricato, insomma salvo smentite mi aspetto percorsi lineari con qualche bivio e segreto in livelli separati, come in Castlevania 3.

Ricordo che all'inizio nel Kickstarter si era parlato solo ed esclusivamente di Zangestsu come pg. giocabile per questo "prequel".

Sarà un ottimo antipasto in attesa della portata principale :happyjeanne:

Igavania può dire tutto e niente :rickds:

Nel senso, da come si vede quel trailer.. è un CV vecchio stile (appunto tipo il 3), solo con qualche piccolo segreto in più. Ergo, tanta roba per quanto mi riguarda.

Se si vuole aspettare un titolo stile Metroid, allora bisogna aspettare l'altro Bloodstained :ahsisi:

Poi appunto, come ha detto anche bigocelot, sembra che in questo Iga l'ha visto da qualche altro punto e non proprio come director.

Igavania può dire tutto e niente :rickds:
Nel senso, da come si vede quel trailer.. è un CV vecchio stile (appunto tipo il 3), solo con qualche piccolo segreto in più. Ergo, tanta roba per quanto mi riguarda.

Se si vuole aspettare un titolo stile Metroid, allora bisogna aspettare l'altro Bloodstained :ahsisi:

Poi appunto, come ha detto anche bigocelot, sembra che in questo Iga l'ha visto da qualche altro punto e non proprio come director.
Hai ragione ma...alla fine ci speravo :asd: , mi accontenterò lo stesso dai, è figo comunque :sisi: , se dura 4 ore però mi arrabbio :sisi:

Mi stavo rivedendo per bene l'intro del trailer con Iga ed effettivamente dice che ha avuto l'opportunità di provare il gioco prima dell'uscita e che l'ha apprezzato molto, da questo mi viene il dubbio che quì abbia avuto davvero poco a che fare col gioco :asd:Per questo mi aspetterei ancora meno un Metroidvania, ma non significa che non ci sarà profondità.

Ci saranno vari pg controllabili con le proprie abilità da sfruttare, vari percorsi a scelta che ti faranno incontrare i vari personaggi e che in qualche modo cambieranno l'ending.

Quello che penso mancherà sarà tutta la componente RPG e l'esplorazione libera di un castello intricato, insomma salvo smentite mi aspetto percorsi lineari con qualche bivio e segreto in livelli separati, come in Castlevania 3.
This, poi i personaggi multipli ma danno ancora di più la stessa sensazione. :asd:

In un impeto di follia l'ho preso, 10€ mi sembrava un buon prezzo tutto sommato, ho letto che dovrebbe durare sulle 2-3 ore, spero ci sia la quality dei vecchi Castlevania almeno.

In un impeto di follia l'ho preso, 10€ mi sembrava un buon prezzo tutto sommato, ho letto che dovrebbe durare sulle 2-3 ore, spero ci sia la quality dei vecchi Castlevania almeno.
Hai fatto la scelta giusta. :stema:

Io appena ricaricherò la carta lo acquisterò immediatamente. :sisi:

Io come ho detto nella sezione Vita lo stavo per prendere, ho anche giusto 10 euro sulla carta, ma non ce l'ho fatta dopo aver letto che dura 2-3 ore, io capisco che è un extra, ma per il momento 10 euro per 3 ore di gioco non ce la faccio :asd:

E amo sia il retrogaming che la saga 2D Castlevania.

Io come ho detto nella sezione Vita lo stavo per prendere, ho anche giusto 10 euro sulla carta, ma non ce l'ho fatta dopo aver letto che dura 2-3 ore, io capisco che è un extra, ma per il momento 10 euro per 3 ore di gioco non ce la faccio :asd:
E amo sia il retrogaming che la saga 2D Castlevania.
Eh, ora effettivamente si fa un po' più fatica a pensare a 10€ = Solo 2/3h di gioco

Prima, come ben sappiamo, era così e non erano nemmeno solo 10€ :rickds:

Comunque, per chi non volesse acquistarlo subitissimo, magari potrà aspettare qualche sconticino più avanti :sisi:

Eh, ora effettivamente si fa un po' più fatica a pensare a 10€ = Solo 2/3h di giocoPrima, come ben sappiamo, era così e non erano nemmeno solo 10€ :rickds:

Comunque, per chi non volesse acquistarlo subitissimo, magari potrà aspettare qualche sconticino più avanti :sisi:
Aspetta prima in che senso? a quali giochi ti riferisci da più di 10 euro e 3 ore di gioco XD?

Vabè che comunque i Call of Duty non li conto neanche :asd: , parliamo della saga Castlevania, tu intendi quelli a 8 bit?

I giochi così a scorrimento nelle sale giochi con le 500 lire (e poi un euro) se ci giocavi 20 minuti era tanto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro