Nindies Bloodstained (Serie)

Pubblicità
Sono giorni che cerco recensioni ma nulla, com'è possibile? Quantomeno su Steam lo stanno gradendo.
A quanto ho capito non avevano inviato copie per le recensioni, quindi dovrebbero uscire a breve penso.

Sembra comunque quel che doveva essere, il degno erede dei Castlevania da sotn in poi

Talmente gli fregala vers switch che nello store non  si sono nemmeno preoccupati di togliere il layout ps4 dagli screen  :asd:

Talmente gli fregala vers switch che nello store non  si sono nemmeno preoccupati di togliere il layout ps4 dagli screen  :asd:
Infatti a me sembra un po' una cosa fatta coi piedi sta versione switch, comunque idioti imho, dovevano focalizzarsi più su questa che sulle altre, sicuramente ci facevano più soldi 

Infatti a me sembra un po' una cosa fatta coi piedi sta versione switch, comunque idioti imho, dovevano focalizzarsi più su questa che sulle altre, sicuramente ci facevano più soldi 
perchè ragionano con i pregiudizi a tremila non capendo che i giochi così vendono di piu su switch e ora la base è quasi pari a quella one però no dai continuiamo a fare le tp ignoranti :asd:  

ma nn diciamolo troppo in giro che arrivano i difensori delle povere tp poi  :trollface:

cmq vista la versione ridicola sono "costretto" a pigliarlo su one ma devo dire che mi girano parecchio

lo sto giocando su one X

ragà è tornato il re finalmente :asd:  

basta con le copie ridicole il vero igavania cioè l'unico metroidvania degno di sto nome è tornato!

perchè ragionano con i pregiudizi a tremila non capendo che i giochi così vendono di piu su switch e ora la base è quasi pari a quella one però no dai continuiamo a fare le tp ignoranti :asd:  

ma nn diciamolo troppo in giro che arrivano i difensori delle povere tp poi  :trollface:

cmq vista la versione ridicola sono "costretto" a pigliarlo su one ma devo dire che mi girano parecchio
Ma fa tanto schifo su Switch?!? Mi piange il cuore ad dover andare su One.

Anche perché a 30fps ci fanno girare The Witcher 3 quelli che si impegnano, non mi si dica che su una console con Zelda, MK8, DOOM, TW3, Mortal Kombat 11, Arms, Skyrim, fatica BLOODSTAINED 

A me non pare malaccio su Switch, però non so nelle altre aree come si comporta

Mancano tantissimi effetti su Switch  :sadfrog:

Spero rilascino delle Patch, perchè sembra quasi la prima versione zozza di mesi e mesi fa, prima che intervenisse Wayforward.

Ultima modifica da un moderatore:
mmm a 30 frame qui preferisco evitare e andare su altri lidi, peccato perché la portabilità qua è interessante

Anche perché a 30fps ci fanno girare The Witcher 3 quelli che si impegnano, non mi si dica che su una console con Zelda, MK8, DOOM, TW3, Mortal Kombat 11, Arms, Skyrim, fatica BLOODSTAINED 
Tw3 aspettiamo prima di parlare,non abbiamo ancora fatto i conti  con l oste  :asd:

Il punto e' che  e un indie fatto con un motore che ha mostrato piu volte di stare stretto a switch

Quindi o si dispone di un hw decente per l ue4 o i risultti sono bene o male i soliti..peggio ancora se si parla di uno studio indie che certamente non potra sfoggiare una super ottimizzaziine...super ottimizzaziine che cin l ue nemmeno c e stata con giochi come octopath yoshi fortnite con ben piu budget...non mi aspetto che riesca nel  miracolo lo studio "indie "  ecx

Ok niente miracolo, ma già hanno tagliato i frame a metà, poi pure sta res e sto dettaglio? Avessero mantenuto la stessa resa visiva alla metà dei frame avrei detto ok, avessero abbassato un POCO la risoluzione avrei detto ok, ma cazzo, qua sembra che hanno bombato la risoluzione, i dettagli, il frame dimezzato e manco stabile.

Va bene che l'ue4 non gira bene su switch ma che ne so, Yoshi va a 60fps(si, ha una risoluzione cacata, lo ammetto) ma almeno è bello da vedere, e soprattutto va al doppio dei frame, uno studio esterno dovrebbe fare uscire il gioco visivamente decente quantomeno a 30fps

Ok niente miracolo, ma già hanno tagliato i frame a metà, poi pure sta res e sto dettaglio? Avessero mantenuto la stessa resa visiva alla metà dei frame avrei detto ok, avessero abbassato un POCO la risoluzione avrei detto ok, ma cazzo, qua sembra che hanno bombato la risoluzione, i dettagli, il frame dimezzato e manco stabile.

Va bene che l'ue4 non gira bene su switch ma che ne so, Yoshi va a 60fps(si, ha una risoluzione cacata, lo ammetto) ma almeno è bello da vedere, e soprattutto va al doppio dei frame, uno studio esterno dovrebbe fare uscire il gioco visivamente decente quantomeno a 30fps
Yoshi va a 60 e  va tra i 390-450p...risoluzioni che si vedevano su ps vita e ps2 

Ed '  un gioco pensato solo ed esclusivamebte per switch cin uno studio molto piu grosso e piu budget

Questo e un titolp nato per pc visto i vari finanziamenti del kickstarter e poi hann9 deciso di pprtarlo altrove...ota negli altri lidi la potenza hw sopperisce una ottimizzazione modesta su switch no,ma ormai è  palese come le loro attenzioni  erano alla vers pc

Per il resto non sorprende affatto

Se guardo enter the gungeon va a 25 frame contro certi boss e certe animazioni ed ha una grafica in pixel art

Deadbcells fino a 3 mesi fa non teneva mai i 60 praticamente con cali a volte pesanti e pure lui una banale pixel art. 

Insomma per molti indie e abbastanza normale...se qua ci aggiungi l ue4 il risultato è  abbastanza scontato considerato che nemmeno i FP stanno dimostrando competenze nell ottimizzazione 

Yoshi va a 60 e  va tra i 390-450p
Ci va in portatile a quelle risoluzioni :asd:

E probabilmente pure Bloodstained le raggiungerà mi sa...

Comunque si, difficile vedere un titolo ottimizzato bene da uno studio "piccolo" su un motore pesante

Ci va in portatile a quelle risoluzioni :asd:

E probabilmente pure Bloodstained le raggiungerà mi sa...

Comunque si, difficile vedere un titolo ottimizzato bene da uno studio "piccolo" su un motore pesante
Eh vabbe 

In dock e' cmq 720p dinamici con cali nel sub hd,risoluzione ugualmente ridicola considerato che su wiiu almeno per i fp i 720p erano praticamente lo standard minimo,tolto in piccola parte splatoon. Se guardiamo l handeld(in teoria leggermente oiu pergormante di wiiu) ridiamo. 0erche se paragoniamo uno screenshot di yoshi wiiu vs yoshi handeld il primo pur con meno effetti sfigura infinitamente meno rispetto alla fiera dei colori slavati

Roba che la scorsa gen yoshi girava a res  piu alte.

Certo per qualche cagatina d effetto in più  trovarsi roba sfocata per me non è  un compromesso  sensato. Ma ormai  è  la norma...pure un remake come sto zelda  sub hd su portable,i numeri in dock di df fanno presagire al peggio...cioe senza parole ormai ,riescono forse pure a far girare su portable in sub hd un yitolo di 15/20 anni fa,ma fare riba su misura è  cosi difficile? :asd:

per la risluzione di bloodstained vedremo...le dichiarazioni dicevano

Bloodstained will run at a fixed 720p resolution at 30 frames per second in handheld mode. There’s a 720p dynamic resolution when docked, and more visual effects will be present.

vedremo se sara cosi o no...

Yoshi va a 60 e  va tra i 390-450p...risoluzioni che si vedevano su ps vita e ps2 

Ed '  un gioco pensato solo ed esclusivamebte per switch cin uno studio molto piu grosso e piu budget

Questo e un titolp nato per pc visto i vari finanziamenti del kickstarter e poi hann9 deciso di pprtarlo altrove...ota negli altri lidi la potenza hw sopperisce una ottimizzazione modesta su switch no,ma ormai è  palese come le loro attenzioni  erano alla vers pc

Per il resto non sorprende affatto

Se guardo enter the gungeon va a 25 frame contro certi boss e certe animazioni ed ha una grafica in pixel art

Deadbcells fino a 3 mesi fa non teneva mai i 60 praticamente con cali a volte pesanti e pure lui una banale pixel art. 

Insomma per molti indie e abbastanza normale...se qua ci aggiungi l ue4 il risultato è  abbastanza scontato considerato che nemmeno i FP stanno dimostrando competenze nell ottimizzazione 
Yoshi in dock è bello da vedere al netto della risoluzione, in portable non me lo ricordo così tragico, sfocato si ma comunque una resa accettabile per quanto mi riguarda. E ripeto, va al doppio degli fps con quelle res. Ora non è che pretendo che il gioco di uno studio indie vada come Yoshi, ma almeno dimezzando gli fps una resa grafica decente dovrebbe averla no?

Infatti è come dici tu, per la versione switch penso sia stato fatto il minimo sforzo. Che poi ripeto, per me è una stronzata perché a lanci simultanei con una versione decente avrebbe venduto più qui che altrove imho

Yoshi in dock è bello da vedere al netto della risoluzione, in portable non me lo ricordo così tragico, sfocato si ma comunque una resa accettabile per quanto mi riguarda. E ripeto, va al doppio degli fps con quelle res. Ora non è che pretendo che il gioco di uno studio indie vada come Yoshi, ma almeno dimezzando gli fps una resa grafica decente dovrebbe averla no?

Infatti è come dici tu, per la versione switch penso sia stato fatto il minimo sforzo. Che poi ripeto, per me è una stronzata perché a lanci simultanei con una versione decente avrebbe venduto più qui che altrove imho
A me come resa non sembra troppo malaccio

Yoshi per me su portable rende discretamente se so giarda la res ridicola che c ha ma resta roba modestissima...i colori slavati si notano ,magari qualcuno non se ne accorge ma basta farsi ubo screen e paragonarlo con uno di un gioco cje gira a 720p per accorfersi di quanto sfocato è. 

Purtroppo  il gioco e pesante ..quasi quanto un doom per via della natura indie dellp studio e la scelta dell ue4

E proprio come doom oltre al  frame dimezzato ci sta pure un netto calo visivo. Sti motori sono  macigini per switch

Lo stesso octopath e roba isometrica,nulla di cje...e oure lui 30fps e 540p portable con l ue4...ed e' un titolo ad hoc per switch

Questo qua usando l ue4 essendo fatto da un team piccolo mi pare un risultato prevesibilissimo...in fondo indie molto meno esosi hanno problemi analoghi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro