PS5 Blue Prince | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma avrà lingua o sottotitoli in italiano?


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Ho visto un po' di robetta e mi piace tanto tanto, mi sa che ne approfitto dal Plus in attesa di edizione fisica che mi sa tantissimo di sleeper hit alla Humanity
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Si sa il peso?
 
Ho visto un po' di robetta e mi piace tanto tanto, mi sa che ne approfitto dal Plus in attesa di edizione fisica che mi sa tantissimo di sleeper hit alla Humanity
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Si sa il peso?
Steam segna 6 GB, non so se sia uguale anche su PS. Sulla pagina del PS Store non dice nulla :asd:
 
Ho visto un po' di robetta e mi piace tanto tanto, mi sa che ne approfitto dal Plus in attesa di edizione fisica che mi sa tantissimo di sleeper hit alla Humanity
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Si sa il peso?
Un paio di gb, pesa nulla :sisi:

L'ho provato ieri sera, è decisamente intrigante ma non ho ben capito quanto ci sta di procedurale nei vari enigmi e quanto in fretta possa stufare
Si è buttati subito dentro la casa, con una breve introduzione per dare contesto a quello che stiamo facendo. In pratica ogni volta che proviamo a cambiare stanza ci vengono presentate 3 stanze tra cui scegliere per procedere, in cui possiamo trovare chiavi, soldi, documenti o puzzle da risolvere. L'obiettivo è raggiungere la stanza finale ma ci si può trovare bloccati, dato che non tutte le stanza che possiamo "creare" hanno ulteriori porte per continuare, oppure alcune sono chiuse e se siamo senza chiavi ci si trova bloccati e costretti a ripartire da capo. Nelle varie stanze è possibile trovare strumenti per facilitarci la vita, e credo sia casuale dove questi strumenti si trovino.
 
Non lo sta giocando nessuno? Io mi ci sto letteralmente chiudendo, ho scoperto fin ora un sacco di segreti ma ancora non ho nemmeno l'idea di un'idea di come raggiungere la fantomatica stanza 46.

Ci sono un po' di cose che in linea di principio so come dovrei fare, ma c'è bisogno di una combinazione di stanze così precisa che mi viene il dubbio che ci sia un altro modo
la suddetta stanza serve per generare energia e portarla in altre stanze, il problema è che non tutte le stanze hanno delle linee di trasmissione e se quindi vuoi portare energia a una stanza specifica (al momento Laboratorio e Pump room) TUTTE le stanze in mezzo devono avere delle Power lines. Al momento infatti quello che sto facendo è segnarmi tutte le stanze provviste di queste e capire se riesco a forzare l'uscita di una boiler room quando mi serve, ma è un casino
 
Non lo sta giocando nessuno? Io mi ci sto letteralmente chiudendo, ho scoperto fin ora un sacco di segreti ma ancora non ho nemmeno l'idea di un'idea di come raggiungere la fantomatica stanza 46.

Ci sono un po' di cose che in linea di principio so come dovrei fare, ma c'è bisogno di una combinazione di stanze così precisa che mi viene il dubbio che ci sia un altro modo
la suddetta stanza serve per generare energia e portarla in altre stanze, il problema è che non tutte le stanze hanno delle linee di trasmissione e se quindi vuoi portare energia a una stanza specifica (al momento Laboratorio e Pump room) TUTTE le stanze in mezzo devono avere delle Power lines. Al momento infatti quello che sto facendo è segnarmi tutte le stanze provviste di queste e capire se riesco a forzare l'uscita di una boiler room quando mi serve, ma è un casino
io lo sto giocando,faccio più o meno un paio di sessioni al giorno :asd: molto originale e particolare :sisi:
 
Bellissimo gioco, ideale per sessioni mordi e fuggi.

Mi sembra uno strano mix tra TBOI, Other Wilds e Inscryption.

Ieri sono riuscito ad arrivare all'anticamera ma ho trovato un muro al posto della porta :dho::lol2:
 
Bellissimo gioco, ideale per sessioni mordi e fuggi.

Mi sembra uno strano mix tra TBOI, Other Wilds e Inscryption.

Ieri sono riuscito ad arrivare all'anticamera ma ho trovato un muro al posto della porta :dho::lol2:
Cosa ci hai trovato dentro? Giusto per capire se è la stessa cosa che ho trovato io
 
nella run di ieri
ho esplorato un attimo fuori dalla villa, trovando la nostra tenda e una serie di alberi di mele chiusi però da un recinto con lucchetto. Inoltre all'interno della villa delle chiavi della macchina, che erano il motivo della mia esplorazione fuori cercandola. Ho trovato la stanza con il biliardo e risolto l'enigma del tabellone delle freccette, trovando una chiave particolare
 
Cosa ci hai trovato dentro? Giusto per capire se è la stessa cosa che ho trovato io
Dove sarebbe dovuta esserci una porta ho trovato un muro chiuso, non sono ancora riuscito ad entrare
nella run di ieri
ho esplorato un attimo fuori dalla villa, trovando la nostra tenda e una serie di alberi di mele chiusi però da un recinto con lucchetto. Inoltre all'interno della villa delle chiavi della macchina, che erano il motivo della mia esplorazione fuori cercandola. Ho trovato la stanza con il biliardo e risolto l'enigma del tabellone delle freccette, trovando una chiave particolare
Anche io ho esplorato tutta la zona intorno alla villa sbloccando 3 elementi permanenti (sono sicuro ce ne sia almeno un altro), ho anche acceso delle fiammelle ma devo ancora capire a cosa servono.

Finalmente inizio a scegliere le stanze con un minimo di logica, inizia a farsi interessante!
 
Ci ho fatto una prima sessione di due orette abbondanti su pc.

Ha sicuramente varie cose carine, ma il pacing (complice anche la musichetta di sottofondo magari) mi uccide. Speravo che gli enigmi fossero più diretti (tipo quello delle freccette per dire), invece è tutto un calcolare in base alle stanze ad un certo punto.

Forse ho fatto male a fare una prima sessione cosi lunga, ma volevo arrivare ad un minimo risultato. Da quello che ho giocato non mi capacito di sti voti assurdamente alti.
 
Ci ho fatto una prima sessione di due orette abbondanti su pc.

Ha sicuramente varie cose carine, ma il pacing (complice anche la musichetta di sottofondo magari) mi uccide. Speravo che gli enigmi fossero più diretti (tipo quello delle freccette per dire), invece è tutto un calcolare in base alle stanze ad un certo punto.

Forse ho fatto male a fare una prima sessione cosi lunga, ma volevo arrivare ad un minimo risultato. Da quello che ho giocato non mi capacito di sti voti assurdamente alti.
Ci vuole un po' di tempo, il necessario psr iniziare a farti intrigare da qualche segreto o iniziare a chiederti come sbloccare certe cose.
Secondo me il gioco è geniale, però potrebbe non prendere chiunque
 
Ci vuole un po' di tempo, il necessario psr iniziare a farti intrigare da qualche segreto o iniziare a chiederti come sbloccare certe cose.
Secondo me il gioco è geniale, però potrebbe non prendere chiunque

Credo non mi stia prendendo per un paio di motivi, pacing in primis, sto sempre li a controllare ogni stanza nei dettagli ma c'è poco di interagibile, mi viene suggerito di segnarmi le cose su un pezzo di carta, ma cosa dovrei segnarmi? non vedo niente che possa aiutarmi, i quadri? i pezzi degli scacchi? se tanto poi non mi escono le stanze che mi servono, ci faccio poco.

Di solito apprezzo i giochi rogue, ma qui secondo me non funziona benissimo, è tedioso rifare certe stanze. Ho fatto 4 run, ogni run inizia con quelle tre scatolette da aprire, vari enigmi che si ripetevano... Ad esempio ci ho perso 40 minuti solo tra pump room e la stanza coi quadri elettrici, l'idea che potenzialmente devo rifarle più volte, per quanto poi sarò più rapido nel farle, mi da noia.

Un conto è un roguelike con un gioco che ha un gameplay con parvenze action, un conto è un roguelike con degli enigmi da fare e rifare.
 
Credo non mi stia prendendo per un paio di motivi, pacing in primis, sto sempre li a controllare ogni stanza nei dettagli ma c'è poco di interagibile, mi viene suggerito di segnarmi le cose su un pezzo di carta, ma cosa dovrei segnarmi? non vedo niente che possa aiutarmi, i quadri? i pezzi degli scacchi? se tanto poi non mi escono le stanze che mi servono, ci faccio poco.

Di solito apprezzo i giochi rogue, ma qui secondo me non funziona benissimo, è tedioso rifare certe stanze. Ho fatto 4 run, ogni run inizia con quelle tre scatolette da aprire, vari enigmi che si ripetevano... Ad esempio ci ho perso 40 minuti solo tra pump room e la stanza coi quadri elettrici, l'idea che potenzialmente devo rifarle più volte, per quanto poi sarò più rapido nel farle, mi da noia.

Un conto è un roguelike con un gioco che ha un gameplay con parvenze action, un conto è un roguelike con degli enigmi da fare e rifare.
Il gioco cresce tanto nel tempo, all'inizio la pensavo anche io come te ma quando ho visto i titoli di coda non ho potuto fare a meno che dargli 9, ovvero molto simile ai voti usciti.

Le cose da sbloccare e da scoprire sono TANTE, io anche avendo visto la fine ho ancora da fare e da capire. Il pacing all'inizio può frenare perché come dici tu può fregare perché ti sembra di girare a vuoto, il consiglio che do io é di aprire sempre stanze nuove, perche è sbloccando stanze e vedendo roba nuova che cominci a capire le connessioni tra di loro, a trovare stanze che ti danno indizi per alcune cose che non riuscivi a fare, inizi letteralmente a mettere insieme i pezzi del gigantesco Puzzle che è tutta la magione, interni e esterni compresi.

Alla fine per me il gioco è veramente un piccolo gioiello, non fatevi condizionare troppo da un 93 di manica forse troppo larga, perché se riuscirete a incastrarvici come è capitato a me vi rimarrà dentro, io non vedevo l'ora di giocarci a una certa perché ogni run, anche quella più sfigata, portava comunque a una nuova scoperta utile a una run successiva.

Se devo trovare il vero difetto del gioco è il suo fattore rng, delle volte ti serve una determinata stanza per fare una cosa e se non ti esci rimani fregato.

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Credo non mi stia prendendo per un paio di motivi, pacing in primis, sto sempre li a controllare ogni stanza nei dettagli ma c'è poco di interagibile, mi viene suggerito di segnarmi le cose su un pezzo di carta, ma cosa dovrei segnarmi? non vedo niente che possa aiutarmi, i quadri? i pezzi degli scacchi? se tanto poi non mi escono le stanze che mi servono, ci faccio poco.

Di solito apprezzo i giochi rogue, ma qui secondo me non funziona benissimo, è tedioso rifare certe stanze. Ho fatto 4 run, ogni run inizia con quelle tre scatolette da aprire, vari enigmi che si ripetevano... Ad esempio ci ho perso 40 minuti solo tra pump room e la stanza coi quadri elettrici, l'idea che potenzialmente devo rifarle più volte, per quanto poi sarò più rapido nel farle, mi da noia.

Un conto è un roguelike con un gioco che ha un gameplay con parvenze action, un conto è un roguelike con degli enigmi da fare e rifare.
Hai fatto due esempi di stanze in cui credo sia tu ad approcciarti male (senza offesa chiaramente), Pump Room e il quadro elettrico hanno degli utilizzi molto particolari che puoi capire solo trovando gli indizi giusti in altre stanze. (in realtà il quadro elettrico puoi usarlo anche senza risolvere nessun enigma, è molto utile)

Io per esempio quando giocavo mi segnavo sempre i pezzi degli scacchi delle stanze che trovavo (sono sempre gli stessi) e ho scoperto solo dopo molte run a che servono, i quadri non li segnavo ma anche loro hanno un utilizzo che ho scoperto solo dopo che ho generato una stanza che prima non avevo mai affrontato.
È un gioco che premia molto l'esplorazione delle novità, se ti ritrovi in una stanza che hai già visto e sai di non averci trovato nulla vai avanti senza problemi, anche velocemente se vuoi, gestisci tu il pacing insomma e segnati, sempre se vuoi, cose particolari che noti. È un po' come fare un'indagine, tu ti segni gli indizi ma non sai sempre a che servono finché non scatta la scintilla.
O almeno questa è l'esperienza che penso volessero far provare ed è quello che ho provato io, la soddisfazione che si prova poi quando le cose quadrano e risolvi un grosso puzzle è ineguagliabile perché sai che è stato completamente merito tuo (e di solito ciò che si sblocca risolvendo i puzzle è molto utile anche lato gameplay)
 
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