Cosa c'è di nuovo?

Blue Reflection | Blue Reflection Second Light Disponibile | Blue Reflection Sun Disponibile (Giappone) |

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
300
Reazioni
220
Medaglie
3
Finito dopo più o meno 45 ore. Bellissima la parte finale della storia. Il gruppo che va avanti, il confrontare sé stesse prima dell’ultima battaglia per chiudere il cerchio e il recupero dei ricordi, la rinascita… Davvero coinvolgente e in linea con quello che avevo visto fino al capitolo 9.

Comunque ho capito di avere qualche problema di troppo col combattimento a turni. In generale il gioco è facilissimo, ma verso la fine ho trovato dei picchi di difficoltà che non mi aspettavo. Ho letto di gente che dice che senza praticamente usare talenti e frammenti, costruendo solo le strutture obbligatorie e ignorando praticamente tutti gli appuntamenti, ha finito il gioco senza problemi. Ora io sarò anche negata, ma avevo talenti e frammenti ovunque, ho costruito tantissimo e fatto decine e decine di appuntamenti, eppure ci sono stati dei nemici in grado di togliere tre quarti di vita a tutto il party in un colpo solo. Di solito riuscivo a recuperare, ma tre o quattro volte ho dovuto ricominciare dall’infermeria. :dsax:
Alla fine dell’ultima battaglia avevo il party modificato e Ao senza più energia, ma non è stato neanche il punto più difficile del gioco.

A parte questo e il riciclo di boss e ambientazioni della parte finale, quella in cui bisogna riaffrontare gli stessi boss già affrontati in ogni Heartscape, l’esperienza mi è piaciuta molto.
Ah, questo non c’entra col gioco in sé, ma mi sarebbero piaciuti dei sottotitoli più completi. Quello che le ragazze dicono in certi momenti, ad esempio quando si trasformano o salgono di livello, non è mai tradotto ed è un peccato. Ero curiosa.

In ogni caso sì, proprio un bel gioco. Le parti che ho preferito sono ovviamente i personaggi e la scrittura, ma anche le battaglie, al di là delle meccaniche a turni, mi sono sembrate spettacolari e ben ritmate.
Giocare il primo mi avrebbe probabilmente aiutata a capire meglio certi dettagli, e magari anche sbloccare il vero finale nel NG+, ma anche così la storia ha senso. E poi ho adorato l’ultima scena con il saluto e il sorriso di Ao. :)
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,601
Reazioni
5,332
Medaglie
11


Per la sorpresa di nessuno Blue Reflection Sun chiude il 30 Maggio.
Clyde #freemelkishida
Dateci Blue Reflection 3 e Arland 5 :bruniii:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,601
Reazioni
5,332
Medaglie
11
This. I need this.
Coincidenza vuole che domani se ho il pomeriggio libero mi inizio Lulua. Stay tuned.:ohyess:
Ecco ho più hype per questo che per la fine di Like a Dragon Ishin, e considerando che Yakuza è una delle mie serie preferite è un grande complimento :uhmsisi:
 
Top