Devo dire che se da un lato mi hyppa per il gameplay, dall'altro lo stile è talmente femminile che ho paura di non reggerlo

Gli Atelier per un motivo o per un altro sono sempre riuscito ad apprezzarli appieno, ma quì la cosa si fa più complicata

1) è chiaro che le intenzioni siano quelle di fare una specie di Persona by Gust, ma questo non significa che sia un gioco senza una propria identità come i Persona clones visti negli ultimi anni.
Oltretutto l'idea della doppia vita con dimensioni parallele annesse a cui si rifà è quella del Magi-Shoujo per eccellenza: Sailor Moon, e sembra ispirarsi decisamente più a quello di quanto possa aver preso da un Persona

(che poi è tutto da vedere come sarà integrato a livello di gameplay).
2) Sul budget c'è da dire che Persona 5 è di base su PS3 e non sembra sfoggiare una grafica di alto livello neppure su quella console, questo invece nasce su PS4 ed è low budget ma per gli standard PS4 (che sono estremamente più alti di quelli PS3) e come comparto tecnico (dagli screen) sembra difendersi benissimo confrontandolo con P5 su PS4 (anzi ho l'impressione che sia addirittura migliore ma non voglio sbilanciarmi prima di vedere un video).
Magari alla fine P5 avrà comunque un budget superiore speso per il solo gioco (escluso il marketing), ma questo conta relativamente in un discorso qualitativo, ricordiamo che Persona 3 e 4 al tempo non erano gioconi grazie al budget (che era infimo per quando sono usciti) ma grazie alle idee ed un team coi controc.
Secondo me ha un gran potenziale e non ha niente a che fare con l'appellativo di "Persona clone".