Sanae: il nulla. Questo personaggio è stato in modo coerente noioso e talvolta patetico dall'inizio alla fine.
Rin: beh il fatto che i suoi eventi si sono spostati sulla questione "menu da preparare" mi ha fatto piacere. Non l'avrei retta a continuare con la sua cotta amorosa anche se voglio sapere come va a finire prima della conclusione del gioco. Non l'avrei detto all'inizio ma mi è simpatica. Si è rivelata determinata, ottimista e gentile.
Sarasa: è il personaggio con cui Hinako sbrocca di più nei litigi e secondo me dimostra una maggiore vicinanza intima rispetto alle altre ragazze. Per questo, per la comune passione e rivalità classificherei Sarasa come migliore amica di Hinako.

Il suo ruolo all'interno del gioco è questo e forse è lo stesso motivo per cui è un personaggio calmo, privo di gag durature.
Kei: testa vuota ottimista e sportiva fino alla fine. Mi stupisce che un personaggio come questo sia entrato in trance per colpa del frammento durante i suoi eventi (ricordo che durante la storia ha attirato Hinako dentro il Common mentre nuotavano ma non era entrata in trance). Personaggio sempliciotto ma tiene il buonumore. Ancora rido su come ha convinto Rika a giocare la partita di basket.
Ako: situazione pesante la sua, scoprire di essere la responsabile del bullismo della sua amica e sentire di perdere il rapporto non deve essere stato facile da sopportare infatti il suo frammento è stato più resistente da stabilizzare secondo Hinako. Se abbandona il mondo degli streaming meglio, la Ako giornalista è molto più divertente così come la possibile talent scout nei confronti di Hinako mentre la imbarazza per le sue curve.
Shihori: oh shit quindi non stava trollando ma ci stava davvero provando con Hinako. Ed è pure riuscita a fare lo scambio di biancheria all'insaputa di Hinako. Questa non si arrende.

Ed è andata in tilt per la troppa felicità provata in compagnia di Hinako: il percorso seguito da questo pg non è come me lo sarei aspettato agli inizi lol. La persona che Shihori ammirava era la zia di Hinako, didn't expect that.
Chihiro: da latte alle ginocchia sempre e comunque però quanto è tenera, ti fa passare la voglia di dirle qualcosa di male. Lime infatti ha detto che è la "cosa" che più si avvicina ad una santa.

Voglio solo dire che il suo ciondolamento durante i dialoghi ha qualcosa di ipnotico, starei a guardarla tutto il giorno dondolare con quella sua faccia pacioccosa.
Fumio: i suoi eventi non mi hanno detto molto perchè gira e rigira si torna sempre al punto "non riesce a suonare come vuole", insomma c'è stata davvero poca varietà da questo punto di vista. Come gag cavolo quanto mi è piaciuta però. Pensavo prima ad una cosa cioè su cosa sarebbe successo facendo incontrare due geni diversi come lei e Yuri. Oggi mi hanno accontentato, tutto come previsto l'andazzo e Hinako pensa "queste sono due persone che non avremmo mai dovuto permettere di incontrarsi". Aahahahah.
Rika: beh dai sono riusciti a rendere decenti gli eventi nonostante una base abbastanza triste secondo me cioè Rika non vuole essere normale ma vuole essere speciale. Ma che significa... finchè sono gag ok ma prenderla con quella serietà non mi garbava però aveva ulteriori preoccupazioni legate a questo problema. Meno male perchè è un personaggio molto simpatico.
Kaori: molto interessante come personaggio per la sua autostima, fermezza, zero peli sulla lingua e nessun imbarazzo per le sue passioni nonostante i giudizi delle persone. Che fanciulla. Poi che una nerd gnocca del genere sarebbe diventata una cosplayer era inevitabile. Ma... nessuna foto o dimostrazione per noi poveri giocatori?
Yuri: oh quindi lei non si destabilizza una seconda volta? Comunque una cosa che ho apprezzato parecchio è che l'hanno fatta interagire a 4 occhi con ogni personaggio del cast che è proprio quello che io cerco. Io sono uno che vuole vedere i più vari mix di interazioni tra i personaggi e con Yuri l'hanno fatto ed infatti questo ha aiutato a far tirare fuori a Yuri lati differenti così come ad altri pg. Bello vedere come è stata stressata da Sanae sulle abitudini alimentari o da Shihori su come stare alla moda, scoprire che indossa l'uniforme invernale per proteggersi dal sole, interessarsi dell'amore, del passato di Hinako, dello sport e dei videogiochi, bello vederla fissare Chihiro o Mao come se fossero all'interno di un documentario. A proposito di Mao applausi per la frase dove le dice per lei è come una mutante rispetto alle altre ragazze.

Il contro è che dandole queste scenette di interazione lei non ha avuto una ministoria dedicata o uno sviluppo caratteriale...non che ne avesse bisogno.
Mao: personaggio molto più complesso di quel che poteva sembrare. Non solo la parte del semi-villain ma anche scoprire che è ben altro: è un personaggio molto più maturo che praticamente prende per mano le altre studentesse ed a loro insaputa le guida a modo suo, anche se non sempre finisce bene e non sempre la sua guida è "buona" per così dire. Mao è come Hinako nel voler proteggere scuola ed alunne ma lo fa in maniera molto diversa, perchè mentre Hinako lo fa parlandoci e cercando di far capire eventuali errori o incomprensioni Mao lo fa in maniera più sottile e muove i fili in modo da risolvere tutto da sola ma per mezzo degli altri e difficilmente si intromette in modo troppo diretto. Può permettersi questo perchè è molto furba, carismatica, calcolatrice e le sue doti da attrice vengono in soccorso. In tutte le uscite con Hinako è stata acidissima però...non posso dire che nelle cose che diceva aveva torto.
Personaggio che si può anche odiare per il suo modo di fare e per come tratta freddamente Hinako ed altre, però è particolare ed interessante...ed anche studiato all'interno del gioco.