Blue Whale, cosa ne pensate?

• Autore discussione Autore discussione AT-33
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo me ne stanno anche parlando un po' troppo

ho la home di facebook piena di battute e discorsi su questa sorta di "moda" del momento

la smettessero di parlarne anche per evitare che succeda in italia una cosa del genere...

Curatori? Sembrano tipo logge massoniche dove gli adepti devono eseguire le sacre leggi,a portare la morte:morris82: come si suol dire più progredisce la società,più regredisce il pensiero umano

Ma poi salire sui tetti dei grattacieli senza essere visti e fermati.L'intervista al bambino di Livorno mi è parsa fintissima. Sembrava rispondesse dopo aver studiato la lista dei "giochi"da fare
Ho avuto la stessa sensazione, e il tizio delle Iene faceva pure lo stupito quando qualcosa combaciava :asd:

L'unica possibile prova è il tizio che è andato in galera per aver spinto 16 adolescenti al suicidio, ma vai a sapere se è tutto vero e se c'entra qualcosa con questo "gioco". Mi sembra un'invenzione con l'obiettivo di permettere a Hollywood di farci un film sopra nella speranza che diventi virale, cercando di cavalcare l'onda del successo di 13 Reasons Why.

Ah, un'altra cosa riguardo al ragazzino dell'intervista. A 15 anni se un amico ti dice che ha mal di pancia tu vai istintivamente ad alzargli la maglietta senza che lui chieda nulla? Ma poi, se come dice lui, stava "gocciolando sangue fino ai piedi" è possibile che sia stato lui l'unico ad accorgersene? Bah. Mi piacerebbe anche sapere se le telecamere abbiano davvero ripreso il quindicenne che si filmava mentre si buttava dal palazzo.

Ultima modifica da un moderatore:
su reddit dicono che probabilmente è una cazzata come l'hanno spiegata, ma qualcosa c'è.

in ogni caso uno dei suicidi che si vede nel servizio delle iene non c'entra assolutamente niente, l'ho visto mesi e mesi fa e continua con inquadrature del corpo a terra e spiega chi è il tipo. a questo punto pure gli altri video potrebbero essere totalmente random

Sinceramente credo sia una stronzata di livelli colossali. Che poi questa Blue Whale gira da mesi e mesi come storia, nel tempo ha avuto sempre più diffusione e addirittura sono state aperte molte pagine a riguardo ma di vero secondo me non c'è proprio nulla.

Siamo nell'era di internet, le bufale girano con una velocità disarmante e nessuno si prende la briga di verificare la fonte prima di parlarne, non credo più a nulla finché non c'è una prova inconfutabile.

Sinceramente credo sia una stronzata di livelli colossali. Che poi questa Blue Whale gira da mesi e mesi come storia, nel tempo ha avuto sempre più diffusione e addirittura sono state aperte molte pagine a riguardo ma di vero secondo me non c'è proprio nulla.Siamo nell'era di internet, le bufale girano con una velocità disarmante e nessuno si prende la briga di verificare la fonte prima di parlarne, non credo più a nulla finché non c'è una prova inconfutabile.
Concordo.d'altronde sembra troppo assurdo per essere vero:sisi:

Cavolo se a scuola del sangue cola a terra qualcuno deve per forza accorgersene :asd:

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Mi piacerebbe anche sapere se le telecamere abbiano davvero ripreso il quindicenne che si filmava mentre si buttava dal palazzo.

Di certo non c'erano le telecamere delle TV a filmare chi si filmava mentre si buttava ma i video che hanno fatto vedere erano già disponibili online e si trovano anche in versione completa anche se è un pò più complesso trovarli per via del cirillico.

C'è solo una regia più cinematografica dietro questa nuova tendenza #bluwhale ma che in Russia centinaia di ragazzi si suicidino ogni anno purtroppo non è una novità.

Mi fa tornare in mente quando dovetti studiare "Il Suicidio" di Durkheim per un esame all'uni...che pesantezza.

Cavolo se a scuola del sangue cola a terra qualcuno deve per forza accorgersene :asd:
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ma ci sono tante di quelle incongruenze da fare schifo.

Dove sono i tagli sul corpo del ragazzo che si è buttato? Le cicatrici della balene fatte col taglierino? La cicatrice del taglio sulla pancia di cui si parla nel video?

Non ci possono essere dubbi sull'essere o meno vittima del blue whale, in 50 giorni lasci una scia di prove inimmaginabile tra tagli, internet e simili :sisi:

E dicono pure che le autorità hanno controllato il pc, hanno trovato delle minacce.... e nient'altro? Quindi c'erano le minacce ma non tutte le istruzioni? :morristend: Boh.

- - - Aggiornato - - -

Di certo non c'erano le telecamere delle TV a filmare chi si filmava mentre si buttava ma i video che hanno fatto vedere erano già disponibili online e si trovano anche in versione completa anche se è un pò più complesso trovarli per via del cirillico.
C'è solo una regia più cinematografica dietro questa nuova tendenza #bluwhale ma che in Russia centinaia di ragazzi si suicidino ogni anno purtroppo non è una novità.

Mi fa tornare in mente quando dovetti studiare "Il Suicidio" di Durkheim per un esame all'uni...che pesantezza.
Si ma tutta sta storia mi pare un capro espiatorio.

O meglio, magari è vero per la russia, per le 16 ragazze per cui è stato incarcerato il tipo.... ma non credo proprio che possa succedere altrove e etichettare tutti quelli che saltano da un palazzo come vittime di Blue Whale (perchè è esattamente quello che si sta facendo) mi pare una cosa inutile e controproducente.

credo sia superfluo il semplice parlarne o perderci del tempo...

stiamo parlando di un servizio delle iene poi, davvero c'è gente che da ancora credito a queste cose? :rickds:

ho visto i primi 3 o 4 minuti di video e si vede abbastanza che è fatto di video a caso + montaggio drammatico + interviste a ragazzini pescati per strada mentre facevano fuga da scuola

l'italia è sempre una certezza su queste cose

Il servizio delle iene è stato impostato in maniera ridicola, sembra quasi che questa blue whale sia un rituale magico in grado di plagiare irreversibilmente tutti i ragazzini.

La realtà invece è che sul web esistono da tempo i gruppetti della morte in cui si parla liberamente di suicidio, E la cosa più squallida è che alcuni adulti invece di aiutare questi adolescenti in paranoia (chi non è mai stato in paranoia durante quel periodo?) li consigliano su come debbano togliersi la vita e su come trovare il coraggio per un gesto così estremo. Il gioco della blue whale nasce proprio con questo scopo, un percorso da seguire quotidianamente per "allenarsi" alla morte e all'autodistruzione. Ma chi intraprende questo """"gioco"""" è gia qualcuno che ha intenzione di ammazzarsi, e in questa sorta di folle rituale social trova una motivazione in più per farlo.

Non che la cosa sia meno grave eh, sempre di reati gravissimi parliamo. Però alle iene come sempre devono far ridere :asd:

si bè ci sono i filmati e la ragazza di Torino è morta di certo

- - - Aggiornato - - -

credo sia superfluo il semplice parlarne o perderci del tempo...
stiamo parlando di un servizio delle iene poi, davvero c'è gente che da ancora credito a queste cose? :rickds:

ho visto i primi 3 o 4 minuti di video e si vede abbastanza che è fatto di video a caso + montaggio drammatico + interviste a ragazzini pescati per strada mentre facevano fuga da scuola

l'italia è sempre una certezza su queste cose
Ma la ragazza che si è buttata a Torino?

si bè ci sono i filmati e la ragazza di Torino è morta di certo
- - - Aggiornato - - -

Ma la ragazza che si è buttata a Torino?
Si ma non ci sono evidenze che si tratti di Blue Whale .

Cosa ci regala la madre Russia nessuno ce lo può regalare :asd:

Adesso scherzi a parte, devo ammettere che appena ho detto questa notizia sono rimasto (e tutt'ora lo sono) un po' turbato, forse perchè ho una sorella che ha la stessa età di quegli idioti e sia perchè presupponendo che tutto ciò sia vero, ciò dimostra quanto la mente umana di un adolescente possa essere manipolata abbastanza facilmente.

Sul fatto se sia una cassata o no non saprei...ho letto in un articolo che l'inventore di sto gioco è uno studente di psicologia che è stato arrestato ed ha dichiarato che quello che voleva fare è proprio una selezione naturale degli scarti. Quindi non so se è una catena di bufale oppure un fondo di verità c'è

Inoltre se voi provate a cercare su instagram BlueWhalChallenge con l'hashtag vi appare un messaggio abbastanza insolito che ti rimanda indietro ad un altro link...e non credo che questo sia stato fatto per il servizio delle Iene :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
non capisco comunque il senso di "pubblicizzare" sta cosa.

prima forse lo conoscevano in 3

Stronzata galattica, e le iene ormai fanno cacare a spruzzo

Ai miei tempi i giovani si divertivano diversamente.... con il vokda eyeballing:stu2::stu2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro