Ufficiale Boardwalk Empire | Serie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione medicine bottle
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stanno mantenendo la parola riguardo al "No one goes quietly" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo un inizio non proprio sfavillante la serie sta sparando cannonate assurde...peccato manchi una puntata :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Sono indeciso se iniziarlo.Per chi ha guardato sia I Soprano sia Boardwalk Empire: mi potreste tratteggiare le differenze fra le 2 serie (a parte ovviamente il periodo storico)?
Completamente diverse, in BE è molto più presente il fattore gangster movie, è più incentrato sui giochi di potere tra le varie fazioni malavitose e gli affari loschi, ne I Soprano è più marcato l'aspetto psicologico dei personaggi e il lato umano di Tony. In comune hanno solo il contesto criminale in cui vivono i personaggi, ma niente di più

Secondo voi Nucky

fa la fine degli altri o la scampa? Secondo me sopravvive ma finisce in miseria, magari con la morte di Eli sul groppone

La vedo stasera, mi avete hyppato a bestia bastardi :rickds:

Finale visto

plot twist forte ma ben inserito e tutto sommato giustificato
Si chiude quella che è sicuramente una delle migliori serie degli ultimi anni

degno finale, all'altezza di tutta la serie, peccato forse per questa quinta stagione che poteva essere leggermente più lunga (magari due puntate in più).

Finalissimo da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Chi è più "amato" finisce al creatore, chi più odiato regna.

Non mi sarei mai aspettato che Nucky venisse ucciso dal figlio di Jimmy, però ho finalmente dato un senso al flashback sulla sua vita, terminato con il momento in cui Gillian viene "servita" al Commodoro.

Spettacolare finale che si sposa alla perfezione con tutta la serie

il plot twist finale è semplicemente la quadratura del cerchio

Finita. Serie fantastica, finale degnissimo, la rivelazione finale non me l'aspettavo minimamente. Coronamento di una delle serie più belle, più curate e di classe mai viste. Come detto prima dell'inizio di questa stagione, peccato siamo giunti alla fine ma la durata della serie è perfetta, non avrei aggiunto o tolto nulla. E da estimatore di Buscemi sono felicissimo che una serie così bella lo abbia visto protagonista, se lo merita.

E' durata il giusto, mo m'assale la tristetudine
mah, non dicevo che è durata poco, però due episodi in più forse ci stavano, o almeno questa è stata la sensazione quando ho finito, anche se nel complesso soddisfatto di quello che avevo visto. Anche così rimane comunque una delle migliori serie degli ultimi anni.

Davvero un finale fantastico, e direi più che giusto.

Peccato che come serie in sé non mi ha fatto impazzire, mi sento di dire che è stata (almeno per me) la serie più debole tra tutte e 5, le puntate migliori assolutamente la 6 e l'8.

finito adesso.

la stagione la reputo abbastanza deboluccia. paradossalmente, ho trovato molto più interessante i flashback che la trama principale.

finale ottimo

che mostra come e quando Nucky ha venduto l'anima e che chiude il cerchio iniziato con la morte di Jimmy.
in generale la sensazione è che però ci sia stata un po' di fretta nella conclusione. cmq gran serie!

Finale fantastico, alla fine è stata più una stagione per chiudere il cerchio. Tanto di cappello, termina una delle migliori serie degli ultimi anni e una delle mie preferite in assoluto.

Non me ne vogliate, ma per me invece ultima stagione assolutamente deludente ( e finale in linea) che inficia il giudizio complessivo sulla serie.

Finita la serie. Posso confermare la buon riuscita del prodotto. Con un breakimbaddesco "everything must come to an end" Gli autori chiudono il cerchio di quasi tutti i personaggi principali. Ultima serie un po' sottotono che però ha saputo intrattenere. I flashback ottimi, gli attori giovani sono identici alle loro "vecchie" controparti :cat: Le uniche cose che mi sento da recriminare sono

La morte di jimmy nella seconda stagione, secondo me personaggio portante e sprecato in questo modo e l'uccisione di nucky che ok, data la storia ci sta stato Tommy, che però appare anonimamente per poche puntate e nel suo fare anonimo non si distingue dagli altri lasciando un bel effetto colpo di scena che però èmotivato con le pinze.
VOTO: 9 molto bella ma non superiore ai soprano.

Iniziata oggi....veramente bello il pilot (1x01).

Solo che non ho capito bene

l' omicidio finale (del tipo elegante coi baffi, non del marito violento della tipa)....perché lo fanno fuori?? non stava insieme al capo di al capone? ho rivisto la puntata ma non mi sembra abbia commesso qualche infamata...bho
.

Finalmente una serie che finisce con un gran finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro