PS4/PS5 Borderlands 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi l'ha già giocato, com'è il platino? Su quante ore stiamo per la storia principale?

ho la versione retail per la ps4, e vorrei fare l'upgrade alla versione ps5, che migliorie ha il gioc?

Copiando da spazio:

Nella sua versione next-gen il gioco sarà completamente ottimizzato per sfruttare le caratteristiche hardware delle nuove macchine. Su Xbox Series X e PS5 avremo Borderlands 3 a 60 fps e in 4K in single player e in co-op. Inoltre, ci saranno lo split-screen a tre e quello a quattro per il multiplayer locale. Da subito sarà introdotto anche lo split-screen verticale per la co-op a due

Non ho mai giocato la serie ma me l'hanno consigliata perchè divertente.
Non ho un grande fealing con gli fps, mi da un pò fastidio la visuale in prima persona ma visto il prezzo pensavo di dargli una chance.
E' il momento giusto o c'è qualche edizione nuova/collection in arrivo?

Non ho mai giocato la serie ma me l'hanno consigliata perchè divertente.
Non ho un grande fealing con gli fps, mi da un pò fastidio la visuale in prima persona ma visto il prezzo pensavo di dargli una chance.
E' il momento giusto o c'è qualche edizione nuova/collection in arrivo?
credo che abbiano già fatto tutto il possibile tra collection di 2 e 1.5, remaster del primo ed upgrade next gen del terzo.

io ho giocato a dicembre il 2 su ps4, gioco spesso fps ma come borderlands mai(intendo fps ibridi ad rpg, con loot etc) e sono volate 40 ore, provalo che tanto ormai costa pochissimo sia il 3(preso proprio dopo aver finito il 2, e l'ho pagato 10€ su amazon, aspetto di avere ps5 per giocarlo) sia i remaster che pure vanno sulla decina di euro

edit: aggiungo che, almeno il 2, ha anche su ps4 uno slider per l'ampiezza di campo della visuale, puoi regolarlo su valori che ti diano meno fastidio

Ho da poco cominciato il gioco su PS5, con upgrade next-gen. Avendo giocato il primo capitolo ho trovato il feeling e le meccaniche di gioco piuttosto familiari.

Un dubbio in merito alla gestione dell'inventario: è possibile aumentarne la capienza o rimane tale per tutta la durata del gioco? Non mi entusiasma fare la cernita dei miei oggetti ogniqualvolta compare qualcosa di valido (cosa che ovviamente accade piuttosto spesso data la tipologia del gioco :asd:).

Qualche consiglio poi sul potenziamento del personaggio? Io ho scelto la sirena e per il momento mi sto concentrando sulle abilità passive che incrementano l'energia e la rigenerazione.

Ho da poco cominciato il gioco su PS5, con upgrade next-gen. Avendo giocato il primo capitolo ho trovato il feeling e le meccaniche di gioco piuttosto familiari.

Un dubbio in merito alla gestione dell'inventario: è possibile aumentarne la capienza o rimane tale per tutta la durata del gioco? Non mi entusiasma fare la cernita dei miei oggetti ogniqualvolta compare qualcosa di valido (cosa che ovviamente accade piuttosto spesso data la tipologia del gioco :asd:).

Qualche consiglio poi sul potenziamento del personaggio? Io ho scelto la sirena e per il momento mi sto concentrando sulle abilità passive che incrementano l'energia e la rigenerazione.
La capacità dello zaino la puoi aumentare fino a 50 slot pagando da Marcus dove puoi aumentare anche le riserve di munizioni delle varie armi, pistola, smg, pompa, ecc.. Se vuoi conservare qualcosa c'è la banca nella stanza dell'astronave che puoi ampliare fino a 400 caselle.
Nel mio deposito ho circa 380 pezzi, armi, mod, reliquie e scudi leggendari di livello 65 a caos 10. Roba da endgame e dlc.
La sirena è forte, è anche un tank, ma per me è la più impegnativa da usare rispetto all’agente, l’artigliera e il domatore. 5 punti sulla rigenerazione di energia, il ramo verde, e poi andrei di ramo rosso con blocco di fase. Blocco di fase evoca pugni dal terreno che bloccano i nemici e gruppi di nemici.
Ti aiuteranno armi leggendarie consacrate che troverai più avanti, magari farmando determinati boss e miniboss a ripetizione. Sono tanti e danno varie cose.
Con la sirena sperimenta tutto, anche il ramo blu, riassegna i punti quanto ti pare, ci sono armi, mod, scudi e reliquie per le build. Non farlo subito, inizia a riassegnare punti quando arrivi intorno al livello 25. Fare il respect ti costerà sempre il 10% dei soldi che hai. Controlla spesso i distributori automatici che a volte vendono oggetti epici e leggendari (per il tuo livello solo sull'astronave fin quando non arrivi alla fine) quelli arancioni con la scritta in rosso sulle statistiche.

La capacità dello zaino la puoi aumentare fino a 50 slot pagando da Marcus dove puoi aumentare anche le riserve di munizioni delle varie armi, pistola, smg, pompa, ecc.. Se vuoi conservare qualcosa c'è la banca nella stanza dell'astronave che puoi ampliare fino a 400 caselle.
Nel mio deposito ho circa 380 pezzi, armi, mod, reliquie e scudi leggendari di livello 65 a caos 10. Roba da endgame e dlc.
La sirena è forte, è anche un tank, ma per me è la più impegnativa da usare rispetto all’agente, l’artigliera e il domatore. 5 punti sulla rigenerazione di energia, il ramo verde, e poi andrei di ramo rosso con blocco di fase. Blocco di fase evoca pugni dal terreno che bloccano i nemici e gruppi di nemici.
Ti aiuteranno armi leggendarie consacrate che troverai più avanti, magari farmando determinati boss e miniboss a ripetizione. Sono tanti e danno varie cose.
Con la sirena sperimenta tutto, anche il ramo blu, riassegna i punti quanto ti pare, ci sono armi, mod, scudi e reliquie per le build. Non farlo subito, inizia a riassegnare punti quando arrivi intorno al livello 25. Fare il respect ti costerà sempre il 10% dei soldi che hai. Controlla spesso i distributori automatici che a volte vendono oggetti epici e leggendari (per il tuo livello solo sull'astronave fin quando non arrivi alla fine) quelli arancioni con la scritta in rosso sulle statistiche.

Grazie mille per tutte le informazioni! ;)
Quindi mi consigli di acquistare di tanto in tanto anche dai distributori automatici, quando vedo oggetti con punteggio e rarità elevati? Finora ho evitato di farlo, sfruttando il bottino ottenuto dai nemici oppure come ricompensa per le missioni. Più che altro ho visto che armi inizialmente ottime finiscono con il diventare semplicemente normali dopo poche ore di gioco. Sono comunque solo a livello dodici (pianeta Promethea), quindi la strada è ancora lunga. :asd:

Grazie mille per tutte le informazioni! ;)
Quindi mi consigli di acquistare di tanto in tanto anche dai distributori automatici, quando vedo oggetti con punteggio e rarità elevati? Finora ho evitato di farlo, sfruttando il bottino ottenuto dai nemici oppure come ricompensa per le missioni. Più che altro ho visto che armi inizialmente ottime finiscono con il diventare semplicemente normali dopo poche ore di gioco. Sono comunque solo a livello dodici (pianeta Promethea), quindi la strada è ancora lunga. :asd:
Di nulla. Se trovi in vendita gli oggetti arancioni, qualcuno compralo in base a quanto hai nel portafoglio. La meglio è farmare i boss entrando e uscendo dalla partita. Di solito vicino ai boss e ad alcuni miniboss c’è una U-station che ti fa riapparire lì se esci dalla partita.

Questo procedimento di conviene farlo quando sei più livellato. Considera che con un’ottima arma leggendaria del tuo livello (e non tutte sono valide) tre o quattro livelli ce li fai, anche cinque. Non la butti via dopo aver fatto uno o due livelli.

Se hai già battuto il primo boss di Promethea prova a farmarlo per curiosità, se ti droppa le pistole leggendarie hellshock della maliwan sei a posto fino al livello 15-16.

Non ho capito una cosa. Sto usando Moze. Posso equipaggiare 2 armi alla volta e queste corrispondono ognuna ad un ramo delle abilità principali. I rami sono 3 in tutto,questo significa che se spendo punti abilità su di un ramo la cui arma non è equipaggiata,quei punti è come se li avessi assegnati a vuoto?
Se sì, c'è un modo per fare respec?

Non ho capito una cosa. Sto usando Moze. Posso equipaggiare 2 armi alla volta e queste corrispondono ognuna ad un ramo delle abilità principali. I rami sono 3 in tutto,questo significa che se spendo punti abilità su di un ramo la cui arma non è equipaggiata,quei punti è come se li avessi assegnati a vuoto?
Se sì, c'è un modo per fare respec?
I punti che spendi nei vari rami sono bonus sempre attivi anche se usi le varie armi di orso di ferro, lanciagranate, lanciarazzi, gatling, cannone a rotaia, e lanciafiamme e le puoi cambiare quando vuoi se le hai sbloccate.

Ci sono bonus che aumentano il danno esplosivo fatto da Moze, il danno incendiario, la velocità di ricarica dell’abilità d’azione uccidendo nemici, la probabilità di fare danno critico con le granate, il bonus che aumenta il carburante e il danno generale di orso di ferro, ecc. E questi rimangono anche se usi il lanciafiamme o le altre armi.

Nel ramo verde c’è un abilità avanzata che aumenta il danno delle armi di orso di ferro ma solo se equipaggi due armi identiche come il gatling, lanciarazzi o il resto. Tuttavia, se vuoi usare determinate armi come il lanciarazzi a ricerca automatica devi investire un po’ di punti nel ramo blu finché non si sblocca. Il gioco ti dice quanti punti servono per sbloccare un potenziamento arma. Spendendo punti nel ramo blu e verde si fanno delle buone build.

Il respect lo puoi fare quando vuoi a bordo dell’astronave e ti costerà sempre il 10% dei soldi che hai.

Il respect lo fai alla macchinetta che cambia anche i vestiti dei personaggi.

Qualcuno sa come si fa a giocare a schermo condiviso usando i personaggi che ho? Senza dover creare un nuovo personaggio per il giocatore 2? Perché se attivo il secondo controller mi chiede un nuovo account o di partecipare come giocatore occasionale.

Qualcuno sa come si fa a giocare a schermo condiviso usando i personaggi che ho? Senza dover creare un nuovo personaggio per il giocatore 2? Perché se attivo il secondo controller mi chiede un nuovo account o di partecipare come giocatore occasionale.
Non si può fare che io sappia, i pg sono legati all'account e senza un account/giocatore diverso non c'è modo di dire al gioco "siamo in due" :asd: E' unia cavolata, lo so, ma è così. Serve l'altro account e pg nuovo di quell'account. Che io sappia almeno :sisi:

Finalmente hanno scontato a prezzo umano il primo (lol ) season pass. meritano i dlc ?

Finalmente hanno scontato a prezzo umano il primo (lol ) season pass. meritano i dlc ?
Che io sappia meritano abbastanza, a quel prezzo sicuramente sì. Mi da noia il fatto che devo rifarmi tutto il gioco per i trofei su PS5 :sard:
Comunque, mi sa lo compro, ma ora non ho tempo per giocarci c'ho alcuni giochi a cui dare precedenza, ma penso che sotto quel prezzo non lo vedremo mai il season pass 1. Il secondo è una cavolata e mi sa non lo prenderò mai :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro