PS5 Borderlands 4 | 12 SETTEMBRE 2025 |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non lo devi dire comunque, non a meno di un mese dall'uscita....mi sembra oltremodo fuoriluogo. Devi dare l'idea che questo sia l'ultimo della serie, la punta di diamante, non "uno dei tanti che arriveranno". 

Poi oh, se l'hype vi si mangia a colazione che non si può manco fare un appunto, biciclette vostre  :certocerto:
Caschi davvero malissimo, mai giocato ad un Borderlands, e del 3 frega abbastanza poco (discreta figura hai fatto)  :asd:  

Ma se uno fa affermazioni marcatamente stupide e flammose ci tengo a puntualizzarlo. Biciclette o non biciclette :asd:  

Volevi aizzare i fan facendo passare la serie come il "nuovo possibile CoD o AC di turno" (serie tra l'altro con gestazioni e pubblisher un pelo diversi), quando per un brand grosso queste sono dichiarazioni normalissime (brand che in 10 anni è al quarto capitolo, non al decimo)... Quindi evita di metterti sulla difensiva :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Caschi davvero malissimo, mai giocato ad un Borderlands, e del 3 frega abbastanza poco :asd:  Ma se uno fa affermazioni marcatamente stupide e flammose ci tengo a puntualizzarlo. Biciclette o non biciclette :asd:  
Ed ecco uno dei motivi per cui giocarne zero non è giocarne due, con un terzo in arrivo già sapendo che ne arriverà un quarto. 

"Ma non romperanno le palle tutti sti capitoli, di una serie che non potrà cambiare più di un tot?" Io credo che lo possa pensare, da giocatore della serie.

Questo è quello che a me è saltato in mente, poi c'è chi ogni 2 mesi compra un Fifa ed è comunque felicissimo....ma questa è la MIA opinione  :asd:

Sono ancora idee stupide o va bene così?

Ed ecco uno dei motivi per cui giocarne zero non è giocarne due, con un terzo in arrivo già sapendo che ne arriverà un quarto. 

"Ma non romperanno le palle tutti sti capitoli, di una serie che non potrà cambiare più di un tot?" Io credo che lo possa pensare, da giocatore della serie.

Questo è quello che a me è saltato in mente, poi c'è chi ogni 2 mesi compra un Fifa ed è comunque felicissimo....ma questa è la MIA opinione  :asd:
Torno serio (ma solo per poco), perché l'argomento mi interessa:

Ma il quarto potrebbe arrivare fra, boh, 4 anni? (o 3 fate voi i calcoli)

E' una gestazione normale... Potrebbe cambiare setting, evolvere (se ne sono in grado), etc.

E' ovvio che non lascino morire un'IP redditizia... Artisticamente parlando può avere senso chiudere un'opera per sempre, ma a livello economico ha meno senso...

Io della serie (come dicevo) conosco un caxxo (giusto il nome, e il genere), ma se in 10 anni han fatto 4 capitoli, starei abbastanza tranquillo... Non credo manco abbiano la forza lavoro per un capitolo all'anno (roba che richiede valanghe di team)

Sono ancora idee stupide o va bene così?
source.gif

Come ho detto: torno serio ma per poco tempo

Torno serio, perché l'argomento mi interessa:

Ma il quarto potrebbe arrivare fra, boh, 4 anni? (o 3 fate voi i calcoli)

E' una gestazione normale... Potrebbe cambiare setting, evolvere (se ne sono in grado), etc.

E' ovvio che non lascino morire un'IP redditizia... Artisticamente parlando può avere senso chiudere un'opera per sempre, ma a livello economico ha meno senso...

Io della serie (come dicevo) conosco un caxxo (giusto il nome, e il genere), ma se in 10 anni han fatto 4 capitoli, starei abbastanza tranquillo... Non credo manco abbiano la forza lavoro per un capitolo all'anno (roba che richiede valanghe di team)
E speriamo sia così infatti, chi dice il contrario. Il mio era solo un pensiero su una possibilità neanche troppo remota. MGS si chiude con un capitolo incompleto.....+ uno spinoff sugli zombie. Un esempio random di come può andare in vacca una serie :asd:

E speriamo sia così infatti, chi dice il contrario. Il mio era solo un pensiero su una possibilità neanche troppo remota. MGS si chiude con un capitolo incompleto.....+ uno spinoff sugli zombie. Un esempio random di come può andare in vacca una serie :asd:
Senza dubbio protrarre una serie può svaccarne la narrativa (anche se lato gameplay invece...), ma proprio MGS è un esempio di una serie che si è protratta troppo ma pur non arrivando ad una produzione annuale (come AC, o CoD, o FIFA)... Anche GoW è al settimo capitolo (con alti e bassi), ma spalmati su 14 anni. Secondo me non c'è troppo da preoccuparsi :asd:  

Ora io non conosco la saga, ma narrativamente sarebbe così terribile se andasse avanti? E' una serie che necessità un punto fermo narrativo? (lo chiedo seriamente, perché non lo so).

Partendo dalla premessa che senza il 3 dare una risposta è ovviamente difficile :asd:  

Senza dubbio protrarre una serie può svaccarne la narrativa (anche se lato gameplay invece...), ma proprio MGS è un esempio di una serie che si è protratta troppo ma pur non arrivando ad una produzione annuale (come AC, o CoD, o FIFA)... Anche GoW è al settimo capitolo (con alti e bassi), ma spalmati su 14 anni. Secondo me non c'è troppo da preoccuparsi :asd:  

Ora io non conosco la saga, ma narrativamente sarebbe così terribile se andasse avanti? E' una serie che necessità un punto fermo narrativo? (lo chiedo seriamente, perché non lo so).

Partendo dalla premessa che senza il 3 dare una risposta è ovviamente difficile :asd:  
No no, la narrativa in questo caso non ho dubbi che sarà sempre ben variegata e variopinta. La mia paura è proprio il gameplay, che non possa dare più di quello che imho sarà già il massimo, col terzo. Mi viene in mente un'altra serie, Far Cry. Per dare più o meno un'idea di quello che intendo....cambiano le trame, ma se giochi al quinto con quattro capitoli alle spalle, con quel tipo di impostazione che già conosci da anni....ti impatta sul divertimento, garantito. 

Chiaro che a loro cosa gli frega....te ne vai tu, ne arrivano altri cento a giocarlo, gente che magari non ha mai visto la serie e dunque vedrà la novità anche in un quarto, o in un quinto capitolo. E sta li l'inghippo, per fare un sequel che diverte devi essere bravo....ma per farne uno che diverte chi già conosce la serie, devi essere un fenomeno. Ed è ovvio che più la serie prosegue, più diventa difficile accontentare il "vecchio" :asd:

Male Zazino che non hai mai giocato alla serie.
Male male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ma la narrativa è facile da ampliare qui, tant'è che ora parlano di più pianeti. In un mondo ove puoi aggiungere pianeti ahi voglia a scriverci storie :asd:  Semplicemente devono tenere gli stessi scrittori e non cambiarli mai. E soprattutto lasciare il lato humor sempre in maniera pesante sulla trama e situazioni di gioco. 

Sul Gameplay è difficile migliorare, alla fine l'unica cosa che possono fare e inventarsi novità con personaggi nuovi, tipo in questo Flak che chiama a se gli animali sarà una meccanica nuova, o il robot in cui entrare dentro, oltre a queste cose possono cambiare poco. Negli fps ormai si è raggiunto il limite, giusto Dishonored con l'aggiunta dei poteri e un buon level design ha creato novità, non ne ricordo altri (vabbè, Bioshock XD).

Male Zazino che non hai mai giocato alla serie.
Male male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Prima o poi... Forse... Rimedierò...

Vediamo... Boh... Chissà :asd:  

E' che gli FPS non sono il mio genere, quindi li metto sempre in fondo alla lista dei recuperi... Ma prima o poi penso di farlo, stilisticamente/artisticamente mi garbano molto :asd:  

E' che gli FPS non sono il mio genere, quindi li metto sempre in fondo alla lista dei recuperi... Ma prima o poi penso di farlo, stilisticamente/artisticamente mi garbano molto :asd:  
Se gli fps non sono il tuo genere per me dopo 10 ore ti diventano difficili come giochi :asd:  

Se gli fps non sono il tuo genere per me dopo 10 ore ti diventano difficili come giochi :asd:  
Mettiamola così: sono all'ultimo posto dei generi che gioco. Non mi fanno schifo (cosa che posso dire invece dei Rythm Game, e degli Sportivi, tanto per citarne due a caso), ma se posso do la precedenza ad altro. Ma considerando che fra loro ci sono giochi piuttosto importanti prima o dopo gioco tutto :sisi:  

Dovresti rimediare prima o poi, neanche a me piacciono molto gli FPS, però Borderlands è Borderlands, è diverso dalla massa degli FPS :asd:  

Ma anche se il suo genere. :asd:  Questi sono giochi che non c'entra il genere quanto se ti piaccia giocare in compagnia o meno, che senza di questo i Borderlands dopo 7 ore da soli ti viene narcolessia appena accesso la console. :sisi:  

Ma anche se il suo genere. :asd:  Questi sono giochi che non c'entra il genere quanto se ti piaccia giocare in compagnia o meno, che senza di questo i Borderlands dopo 7 ore da soli ti viene narcolessia appena accesso la console. :sisi:  
Ma se il gameplay è bello ti piace anche in solitaria, io parlo di difficoltà. Il secondo su PS3 lo iniziai in solitaria e ad un certo punto mi bloccai perchè perdevo sempre :asd:  Poi su PS4 me lo son fatto con mio fratello in splitscreen come mi farò il terzo ma la terza partita ci siamo bloccati e abbiamo lasciato perdere. Se non si è di almeno medio livello col genere, da soli non si finisce secondo me :sisi:  Che poi sia meglio in compagnia ovvio, tutto o quasi è meglio in compagnia :asd:  

Ma se il gameplay è bello ti piace anche in solitaria, io parlo di difficoltà. Il secondo su PS3 lo iniziai in solitaria e ad un certo punto mi bloccai perchè perdevo sempre :asd:  Poi su PS4 me lo son fatto con mio fratello in splitscreen come mi farò il terzo ma la terza partita ci siamo bloccati e abbiamo lasciato perdere. Se non si è di almeno medio livello col genere, da soli non si finisce secondo me :sisi:  Che poi sia meglio in compagnia ovvio, tutto o quasi è meglio in compagnia :asd:  
Finiti tutti in solitaria :asd: l'unico che ho trovato veramente difficile è stato il secondo. Perché era proprio sbilanciato in alcuni punti. Però secondo me se prendi il pg giusto e spendi punti nelle abilità giuste è fattibile :sisi: e non mi hai annoiato manco un minuto. Come sistema per me e una droga e cerco sempre armi più performante e punti abilità per sbloccare abilità più fighe. 

La terza difficoltà è micidiale :asd:  , i nemici sono durissimi e la vita non scende :asd:  , solo con le armi giuste e coi giusti bonus si fanno bei danni, io ora a Borderlands 2 sto al livello 71 ed è dura senza un team :asd:  , i nemici comuni hanno decine e decine di milioni di HP :asd:  

Finiti tutti in solitaria :asd: l'unico che ho trovato veramente difficile è stato il secondo. Perché era proprio sbilanciato in alcuni punti. Però secondo me se prendi il pg giusto e spendi punti nelle abilità giuste è fattibile :sisi: e non mi hai annoiato manco un minuto. Come sistema per me e una droga e cerco sempre armi più performante e punti abilità per sbloccare abilità più fighe. 
Io giocai il due senza aver mai toccato il primo, e giocai abbastanza alla caso quindi ci sta che avessi un pg di melma :asd:  

Però appunto, serve l'esperienza di capire che pg prendere e come farselo e se il genere non è uno che si gioca molto o comunque che si apprezza diventa tosto non avendo i livelli di difficoltà (nei livelli di difficoltà  :sard:
Che poi vabbè, Zaza qualcuno qui che lo aiuta con un pg nuovo magari da farsi assieme senza rompergli il gioco col pg powa finale lo trova XD

La terza difficoltà è micidiale :asd:  , i nemici sono durissimi e la vita non scende :asd:  , solo con le armi giuste e coi giusti bonus si fanno bei danni, io ora a Borderlands 2 sto al livello 71 ed è dura senza un team :asd:  , i nemici comuni hanno decine e decine di milioni di HP :asd:  
Ok, quindi è normale che ci bloccammo XD 

Io giocai il due senza aver mai toccato il primo, e giocai abbastanza alla caso quindi ci sta che avessi un pg di melma :asd:  

Però appunto, serve l'esperienza di capire che pg prendere e come farselo e se il genere non è uno che si gioca molto o comunque che si apprezza diventa tosto non avendo i livelli di difficoltà (nei livelli di difficoltà  :sard:
Che poi vabbè, Zaza qualcuno qui che lo aiuta con un pg nuovo magari da farsi assieme senza rompergli il gioco col pg powa finale lo trova XD

Ok, quindi è normale che ci bloccammo XD 
Si, se non evavate le skill giusto e le armi corrette può essere per quello :asd:  

Il gameplay del gioco se ti piace in solitaria ti fa rimanere sul carro per un tot di ore, ma è molto facile che scendi, non certo perché chi l'avrà fatto tutto in solitaria ne stanno, ma di certo appunto se lo fa da solo godi a metà, e potresti a lungo andare non godere più. :sisi:  

Io le prime run per ciascun capitolo le ho sempre affrontate da solo e sinceramente non mi hanno mai annoiato. Sinceramente non sono d'accordo con chi afferma che in singolo sia noioso perché se il gameplay ti piace non vedo come possa annoiarti pur giocandoci da solo. Non so neanche io quante ore ci ho speso sul 2 dove all'epoca feci ogni cosa, espansioni incluse. E gran parte di quelle centinaia di ore le ho passate da solo. E magari neanche mi bastavano :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro