UFFICIALE PC Borderlands: The Pre-Sequel! | CLAPTASTIC VOYAGE - Nuova campagna disponibile il 24 marzo! |

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto è che per te sono spoiler perchè hai giocato prima il 2, ma se non giochi prima il 2 nel presequel puoi vedere
dove e come sono stati costruiti i robot costruttori, o come sono arrivati i tresher su pandora e questi sono solo gli ultimi esempi che ho trovato, mentre se giochi prima il 2 queste cose neanche ti vengono in mente.

Puo capitarti che non capisci chi è tiny tina o invece vedere come un semplice contrabbandiere come hammerlock distrugge l'ecosistema di un mondo

Sono più le cose che risultano più sensate seguendo l'ordine cronologico che quelle che non si capiscono seguendo l'ordine d'uscita, oltre che cosi hai la storia nell'ordine giusto.
Appunto perchè non ti vengono in mente mentre giochi al 2, è bello approfondirle dopo, secondo me.

E comunque, avendolo finito, la storia del pre sequel è raccontata in modo da giocarseli in ordine di uscita, senza ombra di dubbio, quindi io sconsiglierei fortemente di giocare prima questo, poi ognuno è libero di far come vuole.

Se giocate prima pre sequel e poi BL2

vi spoilerate

occhio spoiler(ho visto il finale)

Un grande plot per Borderlands 3, dato che la parte iniziale e la parte finale è ambientata DOPO BL2
La parte iniziale dove c'è Athena, i primi 5 min di gioco non sono dopo BL2?

Se giocate prima pre sequel e poi BL2 vi spoilerate

occhio spoiler(ho visto il finale)

Un grande plot per Borderlands 3, dato che la parte iniziale e la parte finale è ambientata DOPO BL2
La parte iniziale dove c'è Athena, i primi 5 min di gioco non sono dopo BL2?
Sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardo allo spoiler infatti son pienamente d'accordo e dico solo

Hype!! :hype: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto perchè non ti vengono in mente mentre giochi al 2, è bello approfondirle dopo, secondo me.E comunque, avendolo finito, la storia del pre sequel è raccontata in modo da giocarseli in ordine di uscita, senza ombra di dubbio, quindi io sconsiglierei fortemente di giocare prima questo, poi ognuno è libero di far come vuole.
Il fatto è che non ti vengono in mente perchè cronologicamente son venute prima, uno non ci pensa perchè ormai sono accadute e basta.

Ma visto che hanno fatto uscire un gioco con tutta la storia precedente tanto vale seguire la storia nell'ordine giusto che guardarsi il continuo del presequel con borderlands 2 e poi tornare al presequel.

Se uno vuole seguire bene la storia non può seguire l'ordine d'uscita perchè non corrisponde alla storia, poi c'è da dire che hanno fatto anche alcuni errori anticipando cose e mettendone dopo altre.

Alla fine l'ordine più giusto per correggere l'errore di far uscire spezzata la storia è : borderlands 1, presequel senza filmati, borderlands 2 e poi i filmati del presequel, cosi uno si è visto tutta la storia per bene.

Dipende se uno vuole dare un filo logico alla storia o no.

Se uno vuole seguire bene la storia non può seguire l'ordine d'uscita perchè non corrisponde alla storia, poi c'è da dire che hanno fatto anche alcuni errori anticipando cose e mettendone dopo altre.
Ma il concetto di intreccio e fabula no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È uscito prima il 2, si gioca prima il 2.

Il fatto è che non ti vengono in mente perchè cronologicamente son venute prima, uno non ci pensa perchè ormai sono accadute e basta.
Ma visto che hanno fatto uscire un gioco con tutta la storia precedente tanto vale seguire la storia nell'ordine giusto che guardarsi il continuo del presequel con borderlands 2 e poi tornare al presequel.

Vabbè, pensala come vuoi, che ti devo dì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me giocarsi prima il pre sequel sarebbe per la metà del tempo un "wtf is that", perchè certe cose proprio non le capiresti e non riusciresti a collegarle, oltre al fatto che ti incasini la trama, però vabbè, mi sbaglierò.....

Vabbè, pensala come vuoi, che ti devo dì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSecondo me giocarsi prima il pre sequel sarebbe per la metà del tempo un "wtf is that", perchè certe cose proprio non le capiresti e non riusciresti a collegarle, oltre al fatto che ti incasini la trama, però vabbè, mi sbaglierò.....
Anch'io la penso come te. Sarebbero stati degli stupidi loro se avessero incasinato tutto. Se è uscito prima il 2 e poi il pre sequel ci sarà un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi sono convinto che passare dal più vecchio al più nuovo ti da un senso di miglioramento che viceversa non avresti, anzi sarebbe come tornare un passo indietro

Ma il concetto di intreccio e fabula no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifÈ uscito prima il 2, si gioca prima il 2.
Il fatto è che giocare prima il 2 crea buchi di trama più grandi di quanto ne crei giocare prima il presequel.

- - - Aggiornato - - -

Vabbè, pensala come vuoi, che ti devo dì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSecondo me giocarsi prima il pre sequel sarebbe per la metà del tempo un "wtf is that", perchè certe cose proprio non le capiresti e non riusciresti a collegarle, oltre al fatto che ti incasini la trama, però vabbè, mi sbaglierò.....
Scusa perchè giocare prima il 2 e chiedersi per tutto il tempo che diavolo gli ha fatto il mondo intero a jack è normale? Quando invece giocando prima il presequel affronti la trama del 2 conoscendo tutto l'inizio della storia.

La trama è incasinata perchè hanno fatto uscire il gioco a pezzi e nell'ordine errato, se uno invece vuole seguire un filo logico della storia che altrimenti non c'è deve seguire l'ordine cronologico della storia non quello dell'uscita dei giochi.

- - - Aggiornato - - -

Anch'io la penso come te. Sarebbero stati degli stupidi loro se avessero incasinato tutto. Se è uscito prima il 2 e poi il pre sequel ci sarà un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi sono convinto che passare dal più vecchio al più nuovo ti da un senso di miglioramento che viceversa non avresti, anzi sarebbe come tornare un passo indietro
Be non essendo lo studio principale , si hanno fatto qualche stupidaggine inserendo in una storia che rappresenta il passato rispetto a borderlands 2, fatti che uno potrebbe conoscere solo giocando borderlands 2.

Be a livello di storia il più vecchio è borderlands presequel e non borderlands 2, quindi ha più senso giocare borderlands the presequel prima perchè cosi la trama "migliora" ho meglio prosegue nel giusto ordine.

Riguardo il gameplay non ce niente di veramente nuovo il gioco è lo stesso solo variato dalla gravità e da poco altro.

Attualmente invece uno gioca prima il 2 poi torni indietro al presequel per sapere come è iniziata la storia del 2.

Il fatto è che giocare prima il 2 crea buchi di trama più grandi di quanto ne crei giocare prima il presequel.
Wat? Ma come crea buchi più grandi? Ma se il pre-sequel inizia dopo la fine del 2, se non hai giocato il 2, hai un buco di trama enorme :rickds:

Scusa perchè giocare prima il 2 e chiedersi per tutto il tempo che diavolo gli ha fatto il mondo intero a jack è normale? Quando invece giocando prima il presequel affronti la trama del 2 conoscendo tutto l'inizio della storia.
La trama è incasinata perchè hanno fatto uscire il gioco a pezzi e nell'ordine errato, se uno invece vuole seguire un filo logico della storia che altrimenti non c'è deve seguire l'ordine cronologico della storia non quello dell'uscita dei giochi.
Ma è un semplice approfondimento, cribbio, non è un gioco a pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Be a livello di storia il più vecchio è borderlands presequel e non borderlands 2, quindi ha più senso giocare borderlands the presequel prima perchè cosi la trama "migliora" ho meglio prosegue nel giusto ordine..
E anche qui ti sbagli, così te la incasini la trama, non la migliori

Ma perché non giocarli nell'ordine in cui sono usciti, anzi, in cui sono STATI FATTI?

E' la stessa cosa come Metal Gear o altri giochi con sequel/prequel

Io non so più che aggiungere, secondo il tuo ragionamento non ha senso guardarsi un thriller perché all'inizio non si sa chi è l'assassino e si crea un buco di trama (che appunto in narrativa si chiama "intreccio", la trama non segue un filo logico, perché sta al lettore ricostruire i pezzi dopo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anzi, ti faccio l'esempio concreto in tema con l'avatar: se ti guardi Fire Walk With Me prima di Twin Peaks ti rovini irrimediabilmente il secondo. Eppure FWWM è un prequel uscito dopo la serie tv.

Dove sarebbero poi i buchi del 2? Jack il Bello è un cattivo avido di potere, quella è la sua motivazione, punto. Nel pre-sequel poi approfondiamo (e se uno non conosce già Jack gliene frega nulla di approfondire), e scopriamo che forse c'era qualcosa dietro. Ma se alla base non c'è l'aspettativa su quello che Jack diventerà crolla tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Wat? Ma come crea buchi più grandi? Ma se il pre-sequel inizia dopo la fine del 2, se non hai giocato il 2, hai un buco di trama enorme :rickds:

Ma è un semplice approfondimento, cribbio, non è un gioco a pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anche qui ti sbagli, così te la incasini la trama, non la migliori
Si inizia per 15-20 sec dopo la fine del 2 poi per 20 e passa ore è solo trama prima del 2.

Non è approfondimento manca totalmente una parte della storia fra borderlands 1 e 2 cioè un buco di trama.

Segui l'ordine cronologico della trama cioè l'ordine in cui avvengono realmente gli eventi vedendoli tutti nell'ordine giusto, non incasini nulla lo metti solo nel giusto ordine.

- - - Aggiornato - - -

Io non so più che aggiungere, secondo il tuo ragionamento non ha senso guardarsi un thriller perché all'inizio non si sa chi è l'assassino e si crea un buco di trama (che appunto in narrativa si chiama "intreccio", la trama non segue un filo logico, perché sta al lettore ricostruire i pezzi dopo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnzi, ti faccio l'esempio concreto in tema con l'avatar: se ti guardi Fire Walk With Me prima di Twin Peaks ti rovini irrimediabilmente il secondo. Eppure FWWM è un prequel uscito dopo la serie tv.

Dove sarebbero poi i buchi del 2? Jack il Bello è un cattivo avido di potere, quella è la sua motivazione, punto. Nel pre-sequel poi approfondiamo (e se uno non conosce già Jack gliene frega nulla di approfondire), e scopriamo che forse c'era qualcosa dietro. Ma se alla base non c'è l'aspettativa su quello che Jack diventerà crolla tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Parti sempre dal presupposto sbagliato e dal punto di vista errato di aver gia giocato borderlands 2 gia la fine.

Guardando la storia nel suo complesso invece è più facile vedere quale parte vada prima e quale dopo.

Se uno ha giocato solo il primo e passa al secondo si trova con un buco di trama su come si è passati dall'apertura di una cripta ad un mondo minacciato da un completo sconosciuto, mentre seguendo l'ordine cronologico uno vede

l'ascesa di jack a comandare l'hyperion ed il perchè poi arriva a quasi a distruggere il mondo dopo averlo cercato di salvare.

Per chi non ha giocato borderlands 2 è più normale giocarsi prima il presequel perchè la storia segue quest'ordine: borderlands 1, presequel, borderlands 2 come ha gia appurato 2k e chi ha giocato a tutti e 3.

Parti sempre dal presupposto sbagliato e dal punto di vista errato di aver gia giocato borderlands 2 gia la fine.
Mi pare giusto. La prossima volta che esce un gioco aspetto che annuncino i sequel, non si sa mai che si tratti di prequel.

Se penso a quei folli che hanno giocato Metal Gear negli anni '80 anziché aspettare il prequel per 20 anni mi viene da piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi pare giusto. La prossima volta che esce un gioco aspetto che annuncino i sequel, non si sa mai che si tratti di prequel.Se penso a quei folli che hanno giocato Metal Gear negli anni '80 anziché aspettare il prequel per 20 anni mi viene da piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Vedi parti di nuovo dal presupposto sbagliato, stavo rispondendo ad una persona che aveva chiesto se gli conveniva prendere prima borderlands 2 o il presequel visto che aveva giocato poco a borderlands 1.

La prossima volta leggi meglio di cosa si parla.

Mi pare giusto. La prossima volta che esce un gioco aspetto che annuncino i sequel, non si sa mai che si tratti di prequel.Se penso a quei folli che hanno giocato Metal Gear negli anni '80 anziché aspettare il prequel per 20 anni mi viene da piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
o quei folli che hanno visto star wars nel '77 invece di aspettare la trilogia del 2000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedi parti di nuovo dal presupposto sbagliato, stavo rispondendo ad una persona che aveva chiesto se gli conveniva prendere prima borderlands 2 o il presequel visto che aveva giocato poco a borderlands 1.
La prossima volta leggi meglio di cosa si parla.
Certo, e ribadisco, visto che 4 utenti e una decina di post non sono bastati, che spendere 30 euro ora per recuperare il pre-sequel prima del 2 sia una cagata. Ci butti soldi e ti rovini Borderlands 2 a causa di grossi spoiler che ci sono nel presequel.

Ora, il nostro rispettivo parere l'abbiamo dato, decideranno gli utenti che avevano posto la domanda.

Certo, e ribadisco, visto che 4 utenti e una decina di post non sono bastati, che spendere 30 euro ora per recuperare il pre-sequel prima del 2 sia una cagata. Ci butti soldi e ti rovini Borderlands 2 a causa di grossi spoiler che ci sono nel presequel.Ora, il nostro rispettivo parere l'abbiamo dato, decideranno gli utenti che avevano posto la domanda.
Ma visto che a lui interessava la storia mi sembra giusto dirgli tutta la verità e che quindi il presequel come storia è per il 99% precedente a borderlands 2 e che si rischiano grossi buchi di trama se non si giocano nel giusto ordine e che quindi non ha senso giocarci dopo borderlands 2 se vuole seguire la storia nel giusto ordine cronologico e non quello errato delle uscite.

Tornando al gioco c'è da dire che la trama e abbastanza noiosa e prevedibile, personaggi nuovi piatti e noiosi al confronto di quelli di borderlands 1-2.

Per ora decisamente un passo indietro rispetto ai precedenti.

Ma esiste una banca dove depositare le armi? Ed è comune a tutti i personaggi?

Ma esiste una banca dove depositare le armi? Ed è comune a tutti i personaggi?
Ne esistono due: una cassaforte per personaggio e una condivisa con tutti.

Ne esistono due: una cassaforte per personaggio e una condivisa con tutti.
E dove posso trovarla? Ho girato tutta concordia ma non l'ho vista. Ma quella per personaggio è condivisa con tutti i miei pg? Cioè posso scambiare oggetti con i miei pg?

Edit: grazie mille per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro