Boruto | manga, anime, film

I fan di Boruto sono dei temerari: uno di loro ha chiesto all'autore di Vinland Saga se ha letto Boruto, e l'autore in questione lo ha risposto che lo leggerà.
Chiaramente questo non è assodato che l'autore in questione debba o voglia davvero leggerlo, ma ovviamente su Twitter si è già scatenato un polverone, dove anche i canali "ufficiali" di news animanga hanno riportano la "notizia".. :dsax:
E' comunque curioso che abbia risposto proprio a questa domanda.. :dsax:

Ultima modifica:
I fan di Boruto sono dei temerari: uno di loro ha chiesto all'autore di Vinland Saga se ha letto Boruto, e l'autore in questione lo ha risposto che lo leggerà.
Chiaramente questo non è assodato che l'autore in questione debba o voglia davvero leggerlo, ma ovviamente su Twitter si è già scatenato un polverone, dove anche i canali "ufficiali" di news animanga hanno riportano la "notizia".. :dsax:
E' comunque curioso che abbia risposto proprio a questa domanda.. :dsax:

Ma perchè ora tutti devono leggere tutto? :asd:

Anteprima 1 del cap 32

Toh, guarda un po.. :dsax:

“He’s a guardian.”

“He’s protecting Eida.”

“That strength of his is so inhuman, you can’t even tell where its limits are.”

“He’s a guy who’s basically like a demon.”

get

---

Se la traduzione è accurata, secondo me chi sta parlando è Amado e la sua descrizione è più che giusta, Daemon è pur sempre stato creato per annientare Isshiki.
Sono troppo curioso di capire cosa può realmente fare quel sgorbio.. :sard:

Vediamo, fare il balletto con i cloni di Mamushi che batte pure Chocho non mi pare sta grande prov di forza ad essere sinceri
[automerge]1773312602[/automerge]
Sono troppo curioso di capire cosa può realmente fare quel sgorbio
Io spero che muoia fra atroci dolori, lui e la sorella

Vediamo, fare il balletto con i cloni di Mamushi che batte pure Chocho non mi pare sta grande prov di forza ad essere sinceri
Per far scendere in campo Daemon, secondo me
Mamushi ha qualcos'altro in serbo, altrimenti, davvero, non ci dovrebbe essere partita.

Io azzardo a dire che i Mamushi si fonderanno per creare qualcosa di orribile ma al contempo più temibile, o al massimo arriva di nuovo Jura per la curiosità di conoscere i due cyborg.

Insomma bo, qualcosa deve succedere nel cap corrente perché segnerà la fine del volume 8.

Sembra che nel cap corrente avremo più di una pagina a colori, immagino per via dell'anniversario.

Usciti tutti gli spoiler del cap 32.
Finalmente un capitolo più avvincente e con un finale(di capitolo) da suspense per questo arco che si stava rivelando privo di mordente. Ci voleva.
La situazione sembra davvero precipitare, e ora chi c'è la fa ad aspettare un altro mese..
Maledetto il momento in cui hanno deciso di farlo mensile con una durata così lunga...

Intervista sui due editor di Boruto, quello di NNG(Otsuki) e quello di TBV(Muraoka), per il decimo anniversario:

- Otsuki: BORUTO era già stato pianificato nel 2013, un anno prima della fine di NARUTO: Kishi ha scritto il movie(di Boruto) e ha gettato le basi per la storia, in modo che in futuro si potessero realizzare sviluppi ancora più ampi. È essenzialmente così che è nato BORUTO;

- Otsuki: Kishimoto ha apprezzato molto i disegni di Ikemoto.
Inoltre dice che a Kishimoto gli sarebbe piaciuto vedere BORUTO disegnato da Ikemoto e ne hanno dunque parlato con il diretto interessato, che ha gentilmente acconsentito;

- Otsuki: Kishimoto ha ribadito più volte che BORUTO è un'opera di Ikemoto e che voleva che la interpretasse con la propria sensibilità e il proprio stile;

- Alla domanda sulla difficoltà di creazione di BORUTO, Otsuki risponde che non avevano il lusso di preoccuparsi di quanto potesse essere difficile. Hanno semplicemente discusso insieme e deciso di buttarsi e di iniziare a sviluppare le idee;

- La parola passa a Muraoka: Di solito si incontra con Ikemoto e decidono le idee insieme. In poche parole, parlano del prossimo capitolo. Che direzione dovrebbe prendere il capitolo e quale personaggio sarà al centro dell'attenzione. Ikemoto condivide le sue idee e lui offre dei suggerimenti. In pratica, i lori incontri si svolgono così. Sulla base di questi incontri, Ikemoto disegna quindi gli storyboard e Muraoka li controlla. Li inviano poi a Kishi per un riscontro, in cui esprime apprezzamenti o offre suggerimenti, e infine il manoscritto finale è completato;

- Secondo Muraoka, Ikemoto e Kishi non hanno incontri formali, ma probabilmente si sentono al telefono, ad esempio quando discutono se un personaggio debba morire o meno(come dissero nell'intervista avvenuta in Francia);

- Sembra che i personaggi più famosi di BORUTO siano: Boruto, Sarada e Himawari;

- Muraoka dice che la cosa che lo ha reso felice è stato Ikemoto quando ha apprezzato qualche sua idea(che ha inserito nella storia), al che l'intervistatore gli domanda se succede spesso, e quest'ultimo gli risponde con "molto raramente";

- Otsuki si dice molto felice per il decimo anniversario del manga e ringrazia i fan per il loro supporto. Invita tutti a continuare a leggere il manga, creato grazie a Kishimoto, Ikemoto e Muraoka;

- Muraoka afferma che il successo decennale del manga è dovuto ai fan di tutto il mondo. Ikemoto riceve spesso lettere dai fan dall'estero e questo lo motiva a continuare a realizzare BORUTO. Sentono davvero il supporto di tutti. Conclude dicendo che continueranno a fare del proprio meglio per portarci storie emozionanti e di supportare il manga;

(Da come ne parla Muraoka, pare che la fine di Boruto sia ancora ben lontana!)

Ultima modifica:
Boruto sarà sulla copertina del V-Jump il prossimo mese.

Ultima modifica:
Usciti tutti gli spoiler del cap 32.
Finalmente un capitolo più avvincente e con un finale(di capitolo) da suspense per questo arco che si stava rivelando privo di mordente. Ci voleva.
Meh, si

uno scontro al limite dell'interessante per gli standard abbastanza bassi di Boruto, però ci sono sempre quelle note che stonano, come Daemon hypato come chissà cosa quando il massimo che fa è distruggere dei Mamushi che praticamente chiunque riesce a distruggere e la ripetitività dei combattimenti, sempre calci e pugni basici con i personaggi che sanno fare qualcosa in più che combattono allo stesso modo (Mitsuki sempre con i serpentoni)

Pure adesso non è che stia sentendo tutta questa tensione, ok che Sarada e Kawaki non possono combattere, ma Daemon e Boruto si, ci hanno fatto vedere che ne ammazzano decine come nulla... volendo pure Himawari potrebbe mettersi a sparare Bijudama in aria visto che sono tutti raggruppati in un punto

Meh, si

uno scontro al limite dell'interessante per gli standard abbastanza bassi di Boruto, però ci sono sempre quelle note che stonano, come Daemon hypato come chissà cosa quando il massimo che fa è distruggere dei Mamushi che praticamente chiunque riesce a distruggere e la ripetitività dei combattimenti, sempre calci e pugni basici con i personaggi che sanno fare qualcosa in più che combattono allo stesso modo (Mitsuki sempre con i serpentoni)

Pure adesso non è che stia sentendo tutta questa tensione, ok che Sarada e Kawaki non possono combattere, ma Daemon e Boruto si, ci hanno fatto vedere che ne ammazzano decine come nulla... volendo pure Himawari potrebbe mettersi a sparare Bijudama in aria visto che sono tutti raggruppati in un punto

Si ma per eliminare 100/200/300 Mamushi ci son voluti la squadra intera, qui parliamo di 1000 e pare continui a moltiplicarsi.
Inoltre quelli che hanno fatto fuori i gruppi più quantitativi di Mamushi erano per lo più Sarada e Kawaki, ormai fuori combattimento.

Come suspense ci sta dai, anche perché la situazione sta davvero precipitando, ci vorrebbe qualche intervento bello massiccio altrimenti se Mamushi continua a moltiplicarsi potrebbero davvero soccombere.
Persino Daemon, per quanto abbia uno dei poteri di Shibai più rotti del manga, penso davvero non possa risolverla da solo come situazione.

Per me ci sta, finalmente un capitolo che mette un po di sale a questo arco insipido!
Il problema è che bisogna aspettare un mese alla volta per vedere come procede.. :dsax:

La forza di Mamushi, a quanto pare, è quello di moltiplicarsi in maniera aggressiva e veloce.
Ne fai fuori un gruppo e ne rispuntano subito altri, sono proprio curioso di capire come verrà risolta come situazione.

Aspetto il cap ufficiale per fare considerazioni più approfondite.

Cap 32

Be dai come detto, finalmente un capitolo un po più avvincente rispetto ai precedenti.

Finalmente vediamo in azione Daemon e ovviamente le sue abilità non hanno senso(è troppo rotto!), ma poi davvero come cavolo si fa a colpirlo? Cioè questo riflette persino gli attacchi rivolti ad altre persone semplicemente toccandoli(come vediamo nel cap corrente: quando tocca Eida per far riflettere gli attacchi di Mamushi rivolti contro di lei).
Comunque mi son sbagliato, è Daemon che ne ha fatti fuori più di tutti, in pochi minuti ne uccide 100 di Mamushi con la sua abilità sgrava.
Boh, deve avere qualche punto debole sto piccoletto, si spera non sia una roba semplice del tipo: Basta "spegnerlo" con qualche parola. Vorrei davvero che qualcuno trovasse un modo anche solo per riuscire a colpirlo.

Ottimo gioco di squadra di tutti gli altri, anche se effettivamente è triste vedere, ad esempio, Mitsuki utilizzare sempre le stesse abilità.
Dai su Ike, inventati qualcosa su di lui che al momento lo ha messo un po da parte...

Mamushi comunque è probabilmente il personaggio più rivoltante dell'intero manga: La sua ossessione/perversione per Eida è davvero strana e brutta, credo sia la forma di "amore" più disgustosa che possa esserci. Cioè appena la vede va proprio giù come un ossesso..
Mi è piaciuto però quando forma quella sorta di sciame a mo di serpentone/verme, ragiona e si muove davvero come una mente alveare.
Ed è impressionante il suo modo di moltiplicarsi: per sopravvivere ha deciso di puntare sulla quantità spropositata, anche se immagino che ora il livello di intelligenza sia sceso pressocché a zero!
Credo che ora possa diventare pericoloso anche per Konoha, e chissà se non ci saranno conseguenze inaspettate...

Sulla questione di Sarada: Sarebbe ora che forse imparasse ad utilizzare il Byakugo, magari per controbilanciare il MS, dove ormai non c'è via di scampo per la cecità, a meno che il suddetto sigillo non possa servire come tampone o addirittura guarigione!
Comunque ho notato una cosa su di lei: Pare che quando stia per attivare il jutsu schizza sangue fuori dal suo occhio destro, cioè non vorrei che le fosse addirittura esploso o al massimo danneggiato pesantemente. Penso che ne sapremo di più dopo aver sconfitto Mamushi.
Dopo questo arco sono curioso di capire quale decisione prenderà, cioè l'unico occhio che potrebbe prendere per l'EMS è effettivamente quello di Sasuke(guarda caso anche a lui gli è rimasto l'occhio destro!), a meno che non si inventino qualcosa per Hidari.

Idem per Kawaki, anche su di lui sono curioso di capire come vorrà gestire i suoi poteri, ha fatto troppo lo sborone e ora ne paga le conseguenze.
Già lo so che non ragionerà e andrà ad inveire contro Amado per avere qualcos'altro, ma francamente non penso possa fare miracoli.. anche se con la tecnologia ninja ormai tutto è concesso!

Per me i probabili scenari sul prossimo cap:

1. Boruto potrebbe sfruttare il Karma di livello 2, ma ciò secondo me porterebbe a delle conseguenze anche per il suo corpo, come ad esempio Momoshiki prenderà il controllo. Ma vorrei escluderlo, anche perché secondo me uno scenario simile lo vedremo solamente contro Jura.
2. Arriva direttamente Jura per farmare Mamushi, visto che è diventato fin troppo ingestibile e rischierebbe di annientare i suoi bersagli e Konoha stessa.
3. Alla fine del capitolo si vede Koji, probabilmente sta architettando qualcosa oppure avrà visto qualcosa(come il punto 2 che ho scritto).
4. Il mio sogno: Vorrei che arrivassero gli altri di Konoha a dare man forte al resto del cast.
5. Si alza Sarada e attiva qualche nuova abilità del MS o addirittura Susanoo(anche se secondo me lo farà contro Hidari).

Vediamo come proseguiranno le vicende!

Concludere il capitolo 32 così è cattiveria gratuita, e mo chi aspetta 1 mese. :bruniii:

Capitolo con alti e bassi. Che però fornisce qualche dettaglio interessante sul futuro di questo arco narrativo.
In questo capitolo infatti abbiamo un ulteriore conferma che Kawaki, Boruto e Sarada non possono minimamente competere con Jura al momento. Kawaki che va in sovraccarico contro Mamushi vuol dire che contro Jura non ha speranze. Anche Sarada al momento non può nulla, visto che dopo aver utilizzato Ohirume un paio di volte va KO. Post saga di Mamushi o Hidari secondo me ci sarà una pausa allenamento per tutti. I personaggi devono diventare obbligatoriamente più forti. Sono curioso di vedere che tipo di allenamenti sosterranno i protagonisti. Inoltre prevedo un'apertura di Konohamaru nei confronti di Boruto, che in questo capitolo lo vediamo per la prima volta preoccuparsi per Boruto post Onnipotenza di Eida.

Per quanto riguarda il capitolo delusione totale per Daemon, cioè tutto qui ? :facepalm: Spero che nel prossimo continui a combattere ma ne dubito. Lo vediamo come al solito cheattare ma nulla più. Le sue sequenze di lotta cominciano ad essere ripetitive, spamma il solito jutsu op, sfrerra qualche calcio e bon, nient'altro. Gestione del personaggio non pessima, di più. Peggio di Code...

Mitsuki lasciamo perdere..

Mamushi contro ogni aspettativa lo sto trovando un gran bel personaggio. Sta storia che moltiplicandosi diventa stupido, che i cloni diventano talmente stupidi da colpirsi a vicenda, e che poi subito dopo ritorna intelligente, sta funzionando per quanto mi riguarda. È un personaggio che può sembrare banale ma che in realtà è ben scritto. Molto più interessante di Matsuri e Ryu, che sono crepati subito senza regalare nessun momento epico.

Bello vedere combattere tutti i Ninja tutti insieme e soprattutto vederli perdere. Nonostante ci siano sul campo di battaglia mostri come Boruto, Sarada e Kawaki il combattimento risulta comunque difficile e dall'esito non scontato.

Infine ribadisco ancora una volta che mo arriva Inojin e li fa scoppiare tutti in un colpo solo. È lui il vero protagonista di questa battaglia e sarà lui a concludere lo scontro. Nuovo jutsu, trasferimento mentale multiplo, prende il controllo di 1.000 Mamushi e gli fa scoppiare il cervello (visto che da quando è iniziata la battaglia Mamushi sta ricevendo danni solo in faccia e in testa :asd:) My 2 cent. :fiore: E sarebbe anche bellissimo, un jutsu potentissimo e d'impatto.

Ultima modifica:
Concludere il capitolo 32 così è cattiveria gratuita, e mo chi aspetta 1 mese. :bruniii:

Capitolo con alti e bassi. Che però fornisce qualche dettaglio interessante sul futuro di questo arco narrativo.
In questo capitolo infatti abbiamo un ulteriore conferma che Kawaki, Boruto e Sarada non possono minimamente competere con Jura al momento. Kawaki che va in sovraccarico contro Mamushi vuol dire che contro Jura non ha speranze. Anche Sarada al momento non può nulla, visto che dopo aver utilizzato Ohirume un paio di volte va KO. Post saga di Mamushi o Hidari secondo me ci sarà una pausa allenamento per tutti. I personaggi devono diventare obbligatoriamente più forti. Sono curioso di vedere che tipo di allenamenti sosterranno protagonisti. Inoltre prevedo un'apertura di Konohamaru nei confronti di Boruto, che in questo capitolo lo vediamo per la prima volta preoccuparsi per Boruto post Onnipotenza di Eida.

Per quanto riguarda il capitolo delusione totale per Daemon, cioè tutto qui ? :facepalm: Spero che nel prossimo continui a combattere ma ne dubito. Lo vediamo come al solito cheattare ma nulla più. Le sue seauenze di lotta cominciano ad essere ripetitive, spamma il solito jutsu op, sfrerra qualche calcio e bon, nient'altro. Gestione ddl personaggio non pessima, di più. Peggio di Code...

Mitsuki lasciamo perdere..

Mamushi contro ogni aspettativa lo sto trovando un gran bel personaggio. Sta storia che moltiplicandosi diventa stupido, che i cloni diventano talmente stupidi da colpirsi a vicenda, e che poi subito dopo ritorna intelligente, sta funzionando per quanto mi riguarda. È un personaggio che può sembrare banale ma che in realtà è ben scritto. Molto più interessante di Matsuri e Ryu, che sono crepati subito senza regalare nessun momento epico.

Bello vedere combattere tutti i Ninja tutti insieme e soprattutto vederli perdere. Nonostante ci siano sul campo di battaglia mostri come Boruto, Sarada e Kawaki il combattimento risulta comunque difficile e dall'esito non scontato.

Infine ribadisco ancora una volta che mo arriva Inojin e li fa scoppiare tutti in un colpo solo. È lui il vero protagonista di questa battaglia e sarà lui a concludere lo scontro. Nuovo jutsu, trasferimento mentale multiplo, prende il controllo di 1.000 Mamushi e gli fa scoppiare il cervello (visto che da quando è iniziata la battaglia Mamushi sta ricevendo danni solo in faccia e in testa :asd:) My 2 cent. :fiore: E sarebbe anche bellissimo, un jutsu potentissimo e d'impatto.
Su Kawaki comunque non ho compreso bene la situazione, cioè non so se questo "sovraccarico" lo ha avuto solo adesso contro Mamushi, oppure centrano anche gli strascichi di qualche giorno fa(credo sia quasi una settimana fa) contro Jura.
Cioè credo sia tutta una conseguenza avvenuta da Jura fino adesso contro Mamushi? Avrebbe un po più di senso.

Su Sarada secondo me utilizzando Ohirume si è danneggiato l'occhio destro, a sto punto l'unica soluzione, che lo dico già da un po, sarebbe imparare il sigillo Byakugo.. magari sarebbe bello vederla allenarsi con Sakura.

Per me un po tutti gli Shinju, almeno dai loro caratteri, risultano interessanti a modo loro.
Anche il loro aspetto è voluto, essendo una sorta di nuova razza credo siano piuttosto indifferenti.

Sulla questione di Inojin mi sembra davvero inaspettato quello che dici, ma potrebbe essere un'altra soluzione.

Ultima modifica:
Su Kawaki comunque non ho compreso bene la situazione, cioè non so se questo "sovraccarico" lo ha avuto solo adesso contro Mamushi, oppure centrano anche gli strascichi di qualche giorno fa(credo sia quasi una settimana fa) contro Jura.
Cioè credo sia tutta una conseguenza avvenuta da Jura fino adesso contro Mamushi? Avrebbe un po più di senso.

Su Sarada secondo me utilizzando Ohirume si è danneggiato l'occhio destro, a sto punto l'unica soluzione, che lo dico già da un po, sarebbe imparare il sigillo Byakugo.. magari sarebbe bello vederla allenarsi con Sakura.

Per me un po tutti gli Shinju, almeno dai loro caratteri, risultano interessanti a modo loro.
Anche il loro aspetto è voluto, essendo una sorta di nuova razza credo siano piuttosto indifferenti.

Sulla questione di Inojin mi sembra davvero inaspettato quello che dici, ma potrebbe essere un'altra soluzione.
Quanto tempo è passato tra lo scontro con Jura ? Se non sbaglio si parlava di 1 settimana, ma non sono sicuro. Secondo me si è semplicemente stancato in questa battaglia, stanno affrontando orde di nemici no stop, non credo sia una passeggiata.
Per quanto riguarda Inojin io spero proprio che le cose vadano a finire così. Anche se basterebbe Daemon per neutralizzare tutti. Boh vediamo un po' che succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro