Boruto | manga, anime, film

Che significa?

Esistono le vie di mezzo.

Non pretendo che Naruto sia un Dio infallibile che risolve tutto, ma nemmeno rappresentarlo come un burocrate impedito impotente di fronte agli eventi

Anche perché stiamo parlando di uno dei personaggi anime e manga più iconici di sempre, se proprio lo devo usare dagli un po' di giustizia su

Che cosa diavolo mi rappresenta
Naruto spazzato via da una manata del figlio dodicenne e che poi lo guarda venire trafitto con un espressione da ebete in volto ?

Lui, che a 13 anni si faceva trafiggere una mano per difendere Tsunade ?
Aridaje, gli hanno dato giustizia eccome, su.
Ha praticamente salvato il villaggio in varie occasioni, sacrifcando se stesso e il suo potere più grande.

Non è questa la vera essenza di essere Hokage?

Mo vuoi vedere che Naruto è stato rovinato per un solo combattimento perché per un momento si è sentito impedito?
Anche io ero rimasto scettico in quel momento, ma non mi sento di essere così drastico.
[automerge]1771497069[/automerge]
Per non parlare del fatto che Naruto mette pure in pericolo Himawari durante lo scontro, una malaccortezza non da lui
Nope, l'errore lo fa Boruto, che mettondosi in mezzo allo scontro attira l'attenzione di Delta su di se, e di conseguenza mette in pericolo anche Hima.
[automerge]1771497198[/automerge]
Comunque ricordatevi che anche loro sono umani, e come tali commettono degli sbagli.
Avvolte non si può prevedere tutto, a maggior ragione se stai pure invecchiando.. :dsax:

No non seguo il manga ma come detto ci sono le liste che dicono quali episodi sono tratti dal manga e quali anime original .

E tranne per qualche arco narrativo , si fa fatica a capire la differenza qualitativa dei due . Questo può essere un elogio per i filler o sintomo che il manga non è che sia chissà cosa.
Di sicuro se leggo il manga naruto sarà un pg devastato lo stesso . :dsax:
Tu non hai idea XD
[automerge]1771497495[/automerge]
Ha praticamente salvato il villaggio in varie occasioni, sacrifcando se stesso e il suo potere più grande.

Non è questa la vera essenza di essere Hokage?
Ma si è fatto comunque salvare.

Davvero è questo l'ultimo combattimento di Naruto ? Lui che fa semplicemente scaricare il nemico?

Fa rivalutare il cazzotto di Sakura a Kaguya XD

vuoi vedere che Naruto è stato rovinato per un solo combattimento perché per un momento si è sentito impedito?
Fosse solo questo...

Ma si è fatto comunque salvare.

Davvero è questo l'ultimo combattimento di Naruto ? Lui che fa semplicemente scaricare il nemico?
Si è fatto salvare perché si vede che non c'è solo lui al Villaggio con grandi doti.
Chi ti dice che sia l'ultimo match? Vedremo.

Nope, l'errore lo fa Boruto, che mettondosi in mezzo allo scontro attira l'attenzione di Delta su di se, e di conseguenza mette in pericolo anche Hima.
Ok, ma Naruto poteva pure mettere i figli in posizione di sicurezza ricorrendo ai cloni.... Era tipo la prima cosa da fare..

Comunque ricordatevi che anche loro sono umani, e come tali commettono degli sbagli.
Avvolte non si può prevedere tutto, a maggior ragione se stai pure invecchiando.. :dsax:
Ha 30 anni, non sessanta.

E stiamo parlando dell'hokage che ha sulle spalle il destino del villaggio intero

C'è un limite a quanto puoi essere stupido

Ok, ma Naruto poteva pure mettere i figli in posizione di sicurezza ricorrendo ai cloni.... Era tipo la prima cosa da fare..

Ha 30 anni, non sessanta.

E stiamo parlando dell'hokage che ha sulle spalle il destino del villaggio intero

C'è un limite a quanto puoi essere stupido

Naruto talvolta sottovaluta alcune situazioni.
Anche perché come dici tu stesso: poteva dire ai figli di allontanarsi, cioè mai avrebbe potuto predire che Boruto si fosse messo in mezzo, eppure è quello che succede e rispecchia ESATTAMENTE ciò che Naruto è.
Avrà pensato: Ci sono Boruto e Kawaki, che cosa potrà mai succedere a Hima? Eppure...

Ciè che succede nello scontro tra i due del Karma rimane imbabolato proprio perché in quel momento immagino si sente spiazzato.
Perde per un attimo la ragione, va in blackout.
E' umano pure lui.

Ricordi la reazione di Naruto quando morì Neji?
Non è la prima volta che rimane imbambolato, le ha ste razioni Naruto.

---

Questa è la mia ultima risposta, non ho proprio più voglia di riempire pagine di discorsi triti.
Se qualcun altro ha intenzione di aggiungere altro allora lieto di rispondere.

Ultima modifica:
Senza manco sconfiggerlo
Questa cosa ammetto che mi ha dato molto fastidio e l'ho trovata irrispettosa verso il personaggio. Anche perchè non me lo potenzi in quel modo e poi lo fai perdere. Vibes da Vegeta che arriva ultrapompato e poi perde perché deve essere il pg principale a vincere. Scelta alquanto discutibile che non mi è mai andata giù.

Questa cosa ammetto che mi ha dato molto fastidio e l'ho trovata irrispettosa verso il personaggio. Anche perchè non me lo potenzi in quel modo e poi lo fai perdere. Vibes da Vegeta che arriva ultrapompato e poi perde perché deve essere il pg principale a vincere. Scelta alquanto discutibile che non mi è mai andata giù.
A me invece è piaciuto, proprio perché Naruto sta affrontando un nemico disumano, ma nonostante questo lo mette quasi all'angolo!
E poi se ricordate Naruto stava effettivamente per vincere... ma se ricordo bene o si esaurisce l'energia di Kurama o ha un momento di debolezza, e cosi che Isshiki gli prende il sopravvento.

In quel momento assistiamo ad un alieno disumano contro un umano con capacità disumane, ma il secondo purtroppo per ovvie ragioni cede!
Anche se non lo sconfigge gli mancava poco!

Non pretendevo che lo sconfiggesse ma che almeno lo rendesse mezzo morto si

Cioè, deve farsi salvare da Kawaki dai..e poi resta a guardare come un idiota mentre suo figlio posseduto caca un occhio al suo miglior amico

Che problemi ha chi ha scritto questa roba ? Mai visto un simile odio verso due personaggi

Mamma mia King, quante inesattezze/incongruenze scrivi pur di avvalorare la tua tesi.
In realtà l'unico vero odio che leggo è proprio il tuo nei confronti di questo manga.

Al massimo si può dire che Ikemoto non sa gestire bene alcuni personaggi in alcune situazioni, ma odiare addirittura...

Ma questo è realmente il mio ultimo messaggio verso questa persona che non fa altro che sentenziare in modo drastico tutto ciò che a lui non piace.

Cap 31

Lo sapevo che Boruto avrebbe salvato Kobu, e come detto i ninja di Konoha restano fedeli al credo di Naruto!

Finalmente abbiamo la rivelazione sull'altra abilità speciale di Bug, ovvero sembra che possa prendere informazioni da altre persone guardando nei loro occhi, o almeno stando a quanto dice Eida. Peccato che al momento non gli sia servito a nulla.. :dsax:
Vediamo un po come andrà l'ultima parte del piano di Shikamaru.. che sia il momento di vedere Daemon in azione?
Son sicuro che qualcosa dovrà succedere, anche perché sta invasione di Bug si sta rivelando priva di mordente.

Ma Sarada rulla tantissimo quando utilizza Ohirume, peccato davvero che le porti via una quantità di chakra spropositato, però ecco contro Bug non è svenuta rispetto a Ryu, quindi due sono le cose: O incomincia a gestire meglio i suoi poteri, oppure molto più probabile quando ha ucciso Ryu aveva richiesto più chakra del solito.
Inizia la fase cecità anche per Sarada, chissà come farà a contrastarla... che sia il momento che impari il sigillo Byakugo come la madre? Oppure adotteranno a qualcos'altro?

Comunque sono sicuro che dopo aver sventrato l'invasione di Mamushi si terrà una sorta di processo contro Shikamaru, e in quel caso mi sa proprio che vedremo Konoha vs Paese del Fuoco.. :dsax:

Ma non era stato scelto per il film Sebastiano Tamburrini? Pensavo l'avrebbero mantenuto pure della serie

Screenshot-2026-02-19-17-24-06-642-com-facebook-katana-edit.jpg

Non si vede bene, che cos'è?
[automerge]1771519676[/automerge]
Letto.
Quindi l'anime di Boruto arriva anche doppiato in italiano?
Ma è attendibile?

Screenshot-2026-02-19-17-24-06-642-com-facebook-katana-edit.jpg

Ultima modifica:
A me invece è piaciuto, proprio perché Naruto sta affrontando un nemico disumano, ma nonostante questo lo mette quasi all'angolo!
E poi se ricordate Naruto stava effettivamente per vincere... ma se ricordo bene o si esaurisce l'energia di Kurama o ha un momento di debolezza, e cosi che Isshiki gli prende il sopravvento.

In quel momento assistiamo ad un alieno disumano contro un umano con capacità disumane, ma il secondo purtroppo per ovvie ragioni cede!
Anche se non lo sconfigge gli mancava poco!
A sto giro non concordo, sono fermo sulla mia posizione, non mi è piaciuta questa scelta. :/
Comunque riguardo al grassetto boh non si è mai capito, all'improvviso si lascia sopraffare inspiegabilmente. Io non sono mai riuscito a capire con certezza quel momento lì. Si sembra stancarsi però non so non mi convince, è molto fumosa la situazione.

A sto giro non concordo, sono fermo sulla mia posizione, non mi è piaciuta questa scelta. :/
Comunque riguardo al grassetto boh non si è mai capito, all'improvviso si lascia sopraffare inspiegabilmente. Io non sono mai riuscito a capire con certezza quel momento lì. Si sembra stancarsi però non so non mi convince, è molto fumosa la situazione.
Ah si tranquillo, ci sta!

A me è piaciuto proprio perché Naruto ci mette tutte le sue risorse in quel match, e nonostante stesse quasi per battere Isshiki si vedono poi tutti i limiti umani.
Mi ha ricordato un po il primo scontro tra Rocky e Apollo nel primo film di Rocky.

Poi chiaro l'autore ha voluto dare una piccola rivincita a Kawaki per tutti i soprusi che ha dovuto passare proprio per mano di Isshiki.
Fosse stato Naruto il protagonista sarebbe andato diversamente.

No non seguo il manga ma come detto ci sono le liste che dicono quali episodi sono tratti dal manga e quali anime original .

E tranne per qualche arco narrativo , si fa fatica a capire la differenza qualitativa dei due . Questo può essere un elogio per i filler o sintomo che il manga non è che sia chissà cosa.
Di sicuro se leggo il manga naruto sarà un pg devastato lo stesso . :dsax:
Beh io non ho visto l'anime, leggo solo il manga, ma a conti fatti Boruto è effettivamente un filler postumo di Naruto. La qualità è quella :asd:

Non pensavo di stare a leggere per 10 anni consecutivi un manga dai contenuti per lo più fillerosi.
Al solito questo forum è composto da menti illuminate dove giorno per giorno ne cacciano sempre una nuova.. :dsax:
Come farei senza di voi.. :sard:

Ultima modifica:
Non pensavo di stare a leggere per 10 anni consecutivi un manga dai contenuti per lo più fillerosi.
Al solito questo forum è composto da menti illuminate dove giorno per giorno ne cacciano sempre una nuova.. :dsax:
Come farei senza di voi.. :sard:
si parlava di qualità da filler non che siano filler .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro