Come capitolo non mi è dispiaciuto, e devo dire che mi ha fatto piacere che in alcuni disegni si siano finalmente viste un po di ambientazioni varie, come: Il parco dei Senju(con il grande albero veramente bello) dove si incontrano Boruto e Sarada, poi s'intravede un po di Konoha urbana come si vedeva anche nell'anime, e per finire il covo dei Shinju e il laboratiorio di Amado. Not bad in questo senso.
Gli Shinju comunque si confermano i personaggi più strani dell'intero universo di Naruto/Boruto, cioè il modo in cui pensano o come agiscono... è davvero tutto troppo insolito..

Jura che continua a scusarsi per i suoi strani comportamenti nei confronti di Hidari, quest'ultimo invece ha la passione per i gatti.. e mi fa morire perché lo dice tutto serioso e composto..
Per me sono fantastici insieme, anche in un contesto serio riescono a tirare fuori qualche venatura comica o buffa. E qui per me Ikemoto mi ricorda fin troppo Dragon Ball.
Mi è piaciuto la parte di Boruto e Sarada che si godono un po di quiete, anche se quest'ultima mi sembra un po troppo accondiscendente, nel senso che nella battaglia precedente le stava quasi per saltare un occhio, cioè mi chiedo dove possa spingersi, a meno che non voglia coinvolgere pure Hima(ma non credo).
Boh, tutto da vedere, perché di sicuro non resterà a guardare gli altri, e credo che combatterà anche lei.
Kawaki ormai continua la sua marcia disonesta insieme allo scienziato folle, cioè sto fatto che ora Amado da remoto(tramite rospo sul suo corpo) gli può cambiare i parametri quando vuole dovrebbe renderlo quasi invicibile.. dico quasi perché i punti deboli apparenti dovrebbero essere appunto o il rospo attaccato a lui oppure Amado direttamente. Che caduta di stile, ma del resto uno che ormai sta passando ogni varco possibile della ragione cosa ci si poteva aspettare..? A lui conta eliminare(quindi vincere) gli Otsutsuki, nient'altro.
La parte interessante del capitolo avviene nel finale, forse finalmente abbiamo smesso di avere anticipazioni per un bel po, ma resta il fatto che Koji in mano ad Amado non si riesce proprio ad immaginare in che modo possa sfruttare Prescienza. E Konoha verrà avvertita di questo? Stiamo a vedere...
Nel prossimo capitolo comunque mi aspetto altre interazioni dagli altri personaggi(Shika, Mitsuki, ecc.), però resto cuorioso di scoprire come si proseguirà, cioè dalle premesse sappiamo soltanto che Code deve catturare Sarada per attirare Boruto, nient'altro.
So che Code è troppo stupido, ma mi chiedo se non abbia capito che qualcosa non quadra e magari cambierà obiettivo(magari porta Hima come esca), ma ripeto essendo stupido non mi soprenderebbe se il suo piano fosse sempre quello di catturare Sarada..
