Sasuke
支う影
- Iscritto dal
- 7 Feb 2012
- Messaggi
- 40,321
- Reazioni
- 5,901
Offline
Mi sta anche bene non farli tornare al 100% perché comunque molto più fermi rispetto a quand'erano ragazzi e poi perché altrimenti sarebbero intoccabili, però devi dare un senso alla cosa e non semplicemente tagliargli via abilità, braccia o chakra
Dove cavolo si è mai visto Sasuke usare mezzo Susan'o e non avere più chakra? O attivare e disattivare lo sharingan come se dopo 3 secondi finisse il chakra? Ok che non ha il chakra di Naruto ma nelle prime due serie era decisamente più resistente di così e in Shippuden combatte ore con lo sharingan attivo e lanciando tecniche su tecniche, ora 2 secondi ed è a terra. Poi questa cosa del braccio...basta no? Ha espiato le sue colpe, ridateglielo invece di lasciarlo senza per farlo più debole. Questa cosa aveva senso appena andato via dal villaggio e senza minacce in giro ma ora c'è un'organizzazione che fa la guerra con il mondo e con gente fortina dentro, fatti ricucire per poter difendere il villaggio.
Stessa cosa per Naruto, va bene il retcon sul braccio meccanico, farlo più lento e debole e va bene aver fatto sparire senza motivo le Gudodama visto che potrebbe ricrearle quando vuole, però devi avere in mente cosa fare prima di tutto con il chakra degli altri biju che boh, sembra sparire e apparire per tecniche debolissime così a casaccio e poi decidi se Naruto è maturato e intelligente o se è un idiota come quand'era bambino perché non lo si può vedere parlare di unire con il chakra e poi non darlo ai figli e Kawaki per difenderli da Delta, idem non vederlo usare i cloni che è tipo la cosa più imbecille del mondo dato che è la sua tecnica peculiare![]()
Tutte idee condivisibili, e infatti sono questi i punti che restano all'oscuro.
Pare che entrambi abbiano.. dimenticato di saper fare quello che facevano per lo più durante la quarta guerra dei ninja, e tutto ciò che hanno ottenuto in quel lasso di tempo.
Non so di preciso il motivo per cui abbiano adottato questa scelta, probabile perché debbano favoreggiare la nuova generazione, anche se ciò comporta ad un susseguirsi di no sense.
Mi piange il cuore vederli trattare in questo modo, alla fine che saranno mai... "solamente" i due pilastri che hanno portato avanti la serie sin dal 1999...

Comunque per quanto riguarda il braccio sinistro di Sasuke, be, non voglio aggiungere altro, anche perché sarebbe fin troppo spoiler... sicuramente ne torneremo a parlare in futuro.
Cosa che mi auguro che Sasuke stesso abbia preso una decisione/posizione, anche perché se devono adeguarsi alle "nuove" regole della nuova generazione, allora cosi sia..
Si ma comunque c'è da dire una cosa: quando continui troppo, bisogna accettare i compromessi, o comunque prepararsi a cose senza senso. Boruto come manga non è il primo e non sarà l'ultimo ad avere di questi problemi. Una volta che decidi di andare oltre il finale, in un manga che ha già le sue regole e cose sensate (o meno) sui livelli di forza ecc, è certo che deve arrivare il no sense o la forzatura clamorosa, o peggio, la perdita della forza da parte di chi è fortissimo. Perdita di forza data anche da una situazione creatasi e, per ora, quello che ho visto con Naruto ci può stare. Meno quando vedevo all'inizio che per missioni pericolose mandava ragazzini...ma lì il problema è che NON possono "far esistere" i vecchi personaggi o "Boruto manga" non va avanti. Va accettato.
Sperare abbia tutto senso coi livelli di forza la vedo utopica come cosa. E da quel che ho capito senza leggere molto ma da altri vecchi post qui e altrove, il peggio deve ancora arrivare, sono preparatissimo
Che poi è dall'inizio che sono preparato perchè ricordiamoci che la serie parte conPer cui è un casino a prescindere.un pinco pallino, giovincello, che combatte contro il figlio di Naruto, che da come parla pare abbia ammazzato Naruto e, soprattutto, distrutto il villaggio. Roba vista con un certo Pain, non noccioline eh...
Il video di sopra contro Delta è esattamente quello che sarebbe successo se non ecc...se lavorano sempre su quel "se non" bene, altrimenti male. E' tutto lì. Ma per quanto vuoi farlo? Come fai crescere chi ora è ragazzino se non mandi "a casa" gli adulti? E' complicato, ripeto. L'importante è mandarli a casa bene...
Su questo concordo, anche perché Boruto mette subito in chiaro che la storia è su di lui, e non sul padre.
Quindi bisogna cambiare il vecchio con il nuovo, anche se questo comporta il sacrificio e il depotenziamento(ahimè) dei personaggi adulti, perché Naruto(la serie in generale) ci ha sempre insegnato questo: Il sacrificio della vecchia generazione deve spronare quella nuova!
Anche se dal flashforward che facevi notare nello spoiler(che spoiler non è) sembra che qualcosa sia andato storto..

Bello leggere questi post contro il depotenziamento di Naruto e Sasuke quando il peggio deve ancora arrivare.
Shukaku molla adesso che è meglio.![]()
Eh, direi che era anche ora..

Comunque nel prossimo ep(203) iniziano le botte!
