Shikamaru sia quella più drasticamente corretta trovata per questo momento.
Con gli Shinju non ci puoi combattere, a meno che non sia ovviamente necessario o al massimo in gruppo, e né tantomeno puoi catturarli, perché quegli stracci che hanno addosso sono lo Shinjutsu di Shibai ereditato da Code, quindi possono trasportare di tutto, oltre ad essere parte integrante dei corpi stessi, quindi si rigenerano pure(sia loro che gli stracci).
Quindi l'unico modo per batterli è, ancora una volta, utilizzare una strategia da vero ninja. Quello di ingannare il nemico con dei semplici gesti(almeno in questo caso).
Al momento credo possa funzionare, ma non penso che farseli amici sia la soluzione definitiva. Servirà in questo momento per ribaltare le sorti di Gaara e di Suna stessa.
Secondo me finirà così: Sarada e co riusciranno a battere Ryu e prendere quindi il bulbo spinoso per liberare Shinki, mentre Konohamaru si farà sopraffare dalle emozioni e lascerà scappare Matsuri.
A me fa morire che Jura vada a Konoha a comprare dei libri, ma poi i soldi dove li ha presi/rubati?
Inoltre mi piacerebbe che Hidari stesse girovagando per il mondo per conoscere anche se stesso, proprio come faceva il suo alter ego.