Ufficiale Boruto | Planet Manga | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Sono sempre più contento di non aver iniziato l'anime e aver scelto di seguire solo il manga :sisi:  

Io ho deciso di fare la stessa cosa perchè seguo il manga di Naruto in contemporanea da più di 10 anni. E non nascondo di essere rimasto infastidito quando nel manga è apparso per la prima volta un personaggio che era stato introdotto precedentemente nell'anime.

Con il fatto che anime e manga fossero partiti in contemporanea, e per la presenza di scene inedite, non ho mai compreso quale tra le due opere sia quella originale. Almeno fino ai filler.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho deciso di fare la stessa cosa perchè seguo il manga di Naruto in contemporanea da più di 10 anni. E non nascondo di essere rimasto infastidito quando nel manga è apparso per la prima volta un personaggio che era stato introdotto precedentemente nell'anime.

Con il fatto che anime e manga fossero partiti in contemporanea, e per la presenza di scene inedite, non ho mai compreso quale tra le due opere sia quella originale. Almeno fino ai filler.
Entrambi sono canonici, alla fine nonostante stiano esagerando con i filler le cose vanno avanti in maniera classica con manga principale e l'anime che ne riadatta le vicende con qualche libertà e filler per allungare il brodo ma che hanno storie e personaggi supervisionati da quello che si occupa del manga un po' come succedeva con i filler o Movie di DBZ (quindi coinvolgimento minimo ma c'è) mentre per il resto in più c'è solo che esistono dei romanzi canon che l'anime sta riadattando tra una saga e l'altra mentre il manga li sta saltando perché li considera come già avvenuti e per questo appare Sumire, la sua storia è già avvenuta off-screen prima dell'inizio del Manga.

Comunque anch'io sto iniziando a stufarmi di seguire un anime perlopiù inutile e tra non molto inizierò a leggere il manga, cavolo è passato un anno intero dal riadattamento del movie e abbiamo avuto solo episodi filler/novel adattate che poi il problema non sono nemmeno le storie che più o meno sono anche decenti o simpatiche, il problema è che è tutto fatto molto lentamente per durare il più possibile e ci ritroviamo saghe filler noiosissime che occupano 20 episodi quando invece fatte da 10 sarebbero state niente male e nel frattempo il manga è ormai all'8 volume e solo il 1° è stato riadattato...quanto cavolo vogliono aspettare prima di adattare la prima saga del manga? Non si accorgono che questa cosa è controproducente?

Se volevano adattare le novel avrebbero dovuto farlo PRIMA di iniziare la serie Boruto quando ancora era Naruto Shippuden visto che cronologicamente sono praticamente tutte precedenti e le stanno retconando una dietro l'altra...

Questa di Mirai è ambientata nel capitolo 700 con il summit appena iniziato, lo Tsuchikage ancora vivo e Boruto che va in accademia mentre nell'Anime è tutto sballato :facepalm:

L'anime sta seguendo una sua (lunga) via e tutto questo perché non vogliono ancora adattare le vicende inedite nel manga..

Comunque una soluzione ci sarebbe: Magari rilasciare due o tre capitoli al mese, in modo tale che il manga vada dritto spedito e l'anime possa finalmente avvicinarsi al materiale cartaceo..

Ma orami la vedo dura, sono in uscita altri 3 romanzi intitolati "Retsuden" e inoltre devono ancora adattare Sasuke e Shikamaru Shinden..

Comunque, attraverso novel e anime, sembra che vogliono a tutti i costi "ammorbidire" la relazione sentimentale che c'è tra Sasuke e Sakura, magari lo era già, però tutto questo "mostrarlo fuori" penso sia dovuto al fatto che la coppia sia la più amata dai fan:

A quanto pare le novel Retsuden dovrebbero essere ambientate dopo l'arco Mujina, ma probabilmente prima di quella su Kawaki e Kara.
I protagonisti sono i personaggi della vecchia guardia, insomma Naruto e soci.
La novel su Kakashi si concentra sulla salute instabile di Naruto e quindi l'ex Hokage parte per un posto chiamato Redaku per trovare probabilmente una cura e fa di tutto pur di mantenere il segreto a Boruto e compagni.
Nel mentre Sarada racconta a Kakashi(e gli altri pg grandi) di trovarsi a casa di Iruka, perché Sasuke e Sakura son partiti per una missione a lungo termine(probabile che si tratti sempre della salute di Naruto, altrimenti non mi spiego la presenza di Sakura) e da qui dovrebbe partire la seconda (parte immagino) novel su Sasuke Retsuden.

Qui trovate un riassuntino sulla novel di Kakashi Retsuden:

Comunque, attraverso novel e anime, sembra che vogliono a tutti i costi "ammorbidire" la relazione sentimentale che c'è tra Sasuke e Sakura, magari lo era già, però tutto questo "mostrarlo fuori" penso sia dovuto al fatto che la coppia sia la più amata dai fan:
Beh è giusto dargli un po' di spazio dai.

Non me ne sto lamentando infatti.. :asd:

Basta solo che non faccia la fine di Vegeta inizio Super.
Si ma non possono nemmeno continuare per sempre con questo rapporto che vede Sasuke super menefreghista quando ormai al villaggio c'è e Sakura che continua a fare la ragazzina alla prima cotta...hanno 33 anni ormai, ci sta creargli attorno un rapporto più serio perché sino a quando Sasuke non c'era mai e si vedevano poco andava bene ma ormai è anni che continua a tornare a Konoha e nel manga da quanto ho capito è fermo per allenare Boruto perciò direi che sarebbe ora di far maturare un pochino il loro rapporto o anche farli troncare del tutto eh, non per forza devono rimanere insieme :asd:

Si ma non possono nemmeno continuare per sempre con questo rapporto che vede Sasuke super menefreghista quando ormai al villaggio c'è e Sakura che continua a fare la ragazzina alla prima cotta...hanno 33 anni ormai, ci sta creargli attorno un rapporto più serio perché sino a quando Sasuke non c'era mai e si vedevano poco andava bene ma ormai è anni che continua a tornare a Konoha e nel manga da quanto ho capito è fermo per allenare Boruto perciò direi che sarebbe ora di far maturare un pochino il loro rapporto o anche farli troncare del tutto eh, non per forza devono rimanere insieme :asd:
T'ho capito, Shu..

Non ho detto che devono sempre essere distanti, ho solamente puntualizzato che il tutto non deve poi sfociare nel ridicolo..

Anche io apprezzo la parte umana di Sasuke che, grazie a sua figlia e moglie, sta riscoprendo, easy.

L'episodio scorso con ten ten mi ha fatto rimpiangere lo struzzo. Ora quello è un gran bel filler altrochè  :sard:

L'episodio scorso con ten ten mi ha fatto rimpiangere lo struzzo. Ora quello è un gran bel filler altrochè  :sard:
:rickds: :rickds: :rickds:

Io sono rimasta indietro di diversi episodi, proprio non ho voglia di vederlo  :sad2:

Io dovrei vedere gli ultimi 3 ep, ma immagino che anche sta saga su Mirai non sia granché..

Comunque qualche anticipazione sui prossimi ep:

L'ep 112 riguarda Sumire, probabile vedremo quando si unirà alla squadra di Katasuke, come aveva anticipato nel finale della saga su Juugo. 

Ho appena visto la 109, attenzione, forse si salva :asd:  Ha anche un cliffhanger interessante, spero non sfoci in una boiata però.
Mi è piaciuto perchè si parla della vecchia guardia diciamo, cosi al meno la nuova generazione che sta vedendo Boruto non sapendo nulla del passato (non pare, ma ce n'è di sta gente in giappone XD) ha visto qualcosa di interessante.
La 109 è figa dai :sisi:  

Ci sarà un "grande" annuncio la prossima settimana riguardo al manga e si vocifera che possa passare da una pubblicazione mensile ad una bimestrale....se fosse vero darebbe la mazzata definitiva all'anime.

Ci sarà un "grande" annuncio la prossima settimana riguardo al manga e si vocifera che possa passare da una pubblicazione mensile ad una bimestrale....se fosse vero darebbe la mazzata definitiva all'anime.
Quindi un capitolo ogni 2 mesi...? Sarebbe una follia  :dsax:

Ora non so quanto sia veloce/lento come lettura e quantità di roba che ci mette in un capitolo ma è già tantissimo farne uscire uno al mese, se ne fanno due allora ciao, tanto varrebbe adattare la prima saga del manga e poi interrompere l'anime per un anno come fanno tutti anziché fare più filler che episodi canon.

Ora non so quanto sia veloce/lento come lettura e quantità di roba che ci mette in un capitolo ma è già tantissimo farne uscire uno al mese, se ne fanno due allora ciao, tanto varrebbe adattare la prima saga del manga e poi interrompere l'anime per un anno come fanno tutti anziché fare più filler che episodi canon.
Sì, a questo punto meglio fare così :sisi:  

Avevano sbagliato a scrivere la notizia. Adesso parlano di 2 capitoli al mese.

Decisamente meglio :gachigasm:

Se il numero di pagine rimane lo stesso è perfetto :asd:
Eh si spera, ma anche se venisse ridotto di almeno 10 pagine a cap IMHO andrebbe bene lo stesso.

Basta solo che non si arrivi a 20 pagine a cap, perché per due cap al mese non è cambierebbe molto..

Si riduce soltanto il tempo di attesa, però a livello quantitativo siamo sempre la..

Boruto si trasferisce su V-Jump, prossimo chap: 20 Luglio.

Volume 9 in uscita il 4 di Ottobre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro