Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La novel continua a quanto ho capito, bisogna capire se annunceranno la stagione 3.La metafora della vita come videogame è interessante e una delle ragazze, Mimimi, è fantastica. Ora non ho capito se ci sarà mai una terza stagione ma se finisse così la scelta fatta dal protagonista è davvero nonsense lol, una delle coppie pìù brutte mai viste.
Però leggendo commenti in giro non mi pare che nessuno si aspetti un proseguimento, insomma una terza stagione avrebbe senso solo se ci fosse un ribaltone nella scelta.La novel continua a quanto ho capito, bisogna capire se annunceranno la stagione 3.
Mimimi è un bel personaggio, l'autore ha fatto pure una novel dedicate a lei ''Minami Nanami Wishes to Shine''
A quanto ho capito, gli episodi di classe nella novel sono più articolati e servono sempre a caratterizzare i personaggi secondari, che è un pò il mod di tutta la seconda stagione a conti fatti.Però leggendo commenti in giro non mi pare che nessuno si aspetti un proseguimento, insomma una terza stagione avrebbe senso solo se ci fosse un ribaltone nella scelta (edit, ok ho fatto un giro su reddit, il materiale della light novel sembrerebbe pure interessante ma il limitato successo commerciale preclude abbastanza la possibilità di ottenere una terza stagione)
Io comunque non ho capito diverse cose.
Abbiamo una protagonista femminile che non diventa mai protagonista. Non sappiamo nulla di lei, né delle sue motivazioni né dei suoi sentimenti. In realtà nemmeno instaura un vero rapporto con il protagonista, si limitano a parlare di compiti da eseguire in delle riunioni clandestine che incredibilmente nessuno mai scoprirà. E finisce così.
Poi abbiamo una ragazza fantastica, della quale non ricordo molto nella prima stagione, ma sicuramente nella seconda appare essere la migliore scelta possibile. Tra i due c'è chimica e ci sono i tipici momenti d'imbarazzo da parte di entrambi che però a questo punto risultano non avere alcun senso dato che lui palesemente non la vede in quel modo.
E infine la futura scelta, con la quale il protagonista ha più che altro delle conversazioni filosofiche prive di alcuna tensione che provocano per lo più noia.
Altra cosa incomprensibile sono quei cinque episodi in cui seguiamo un'inutile dinamica di classe che ha per protagonista un personaggio marginale dell'opera che poi infatti sparirà lol.
Il volume 11 è uscito a gennaio in Giappone, ci vorranno minimo altri due anni per concludere la LN, se va bene. In ogni caso l'anime lasciato in queste condizioni sarebbe una porcheria.A quanto ho capito, gli episodi di classe nella novel sono più articolati e servono sempre a caratterizzare i personaggi secondari, che è un pò il mod di tutta la seconda stagione a conti fatti.
Per la season 3, è vero che non ha avuto un successone ma non sarebbe la prima volta che viene prodotta una stagione anche senza un successo enorme, credo che loro valutino molto i numeri in madrepatria e i riscontri sul materiale principale (incremento delle vendite delle novel, vendite dei bluray e robe così)Per tutto il discorso sulla parte di romcom credo che alla fine seguendo pure i ragionamenti del protagonista, Aoi sarà la sua scelta finale ma credo bisognerà attendere quando giungeranno al target finale della loro lista.
Anche perché se ci pensi gli unici momenti di ''intimità/tensione'' si sono avuti con Aoi quando hanno fatto il percorso ''spaventoso'' (non saprei come definirlo) e con mimimi, mentre con Fuuka non si è avuto molto però in termini logici Fuuka è la scelta più ''gestibile'' per una persona che sta scoprendo ora come approcciarsi ad una relazione.
Insomma stiamo a vedere.
Il volume 11 è uscito a gennaio in Giappone, ci vorranno minimo altri due anni per concludere la LN, se va bene. In ogni caso l'anime lasciato in queste condizioni sarebbe una porcheria.
Fuuka è la comfort zone. Comunque difficilmente troverò la parte romcom soddisfacente, per me Aoi è stata gestita male a prescindere ormai. Inoltre guardando un pò quello che succede nel volume 8 Mimimi continua ad essere relegata al ruolo di confidente nel tragitto verso casa mostrando sempre il suo interesse. Perché questa ragazza si debba umiliare così