Cosa c'è di nuovo?

Bottom-tier Character Tomozaki (Jaku-chara Tomozaki-kun) | Anime a Gennaio

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,284
Reazioni
775
Medaglie
5
Alla fine com'è la serie?

L'autore sceneggia in primavera un anime originale rock band PUCCE alla bocchi the rock con credo un po' di sci-fi, alto budget.
 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
La metafora della vita come videogame è interessante e una delle ragazze, Mimimi, è fantastica. Ora non ho capito se ci sarà mai una terza stagione ma se finisse così la scelta fatta dal protagonista è davvero nonsense lol, una delle coppie pìù brutte mai viste.
 

antimus

Leggendario
LV
2
 
Iscritto dal
10 Lug 2011
Messaggi
2,760
Reazioni
11
Medaglie
7
La metafora della vita come videogame è interessante e una delle ragazze, Mimimi, è fantastica. Ora non ho capito se ci sarà mai una terza stagione ma se finisse così la scelta fatta dal protagonista è davvero nonsense lol, una delle coppie pìù brutte mai viste.
La novel continua a quanto ho capito, bisogna capire se annunceranno la stagione 3.
Mimimi è un bel personaggio, l'autore ha fatto pure una novel dedicate a lei ''Minami Nanami Wishes to Shine''
 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
La novel continua a quanto ho capito, bisogna capire se annunceranno la stagione 3.
Mimimi è un bel personaggio, l'autore ha fatto pure una novel dedicate a lei ''Minami Nanami Wishes to Shine''
Però leggendo commenti in giro non mi pare che nessuno si aspetti un proseguimento, insomma una terza stagione avrebbe senso solo se ci fosse un ribaltone nella scelta.

Ci sono comunque delle cose che non ho capito.
Abbiamo una protagonista femminile che non diventa mai protagonista. Non sappiamo nulla di lei, né delle sue motivazioni né dei suoi sentimenti. In realtà nemmeno instaura un vero rapporto con il protagonista, si limitano a parlare di compiti da eseguire in delle riunioni clandestine che incredibilmente nessuno mai scopre. E finisce così.
Poi abbiamo una ragazza fantastica, della quale non ricordo molto nella prima stagione, ma sicuramente nella seconda appare essere la migliore scelta possibile. Tra i due c'è chimica e ci sono i tipici momenti d'imbarazzo da parte di entrambi che però a questo punto risultano non avere alcun senso dato che lui palesemente non la vede in quel modo.
E infine la futura scelta, con la quale il protagonista ha più che altro delle conversazioni filosofiche prive di alcuna tensione che provocano per lo più noia.
Altra cosa incomprensibile sono quei cinque episodi in cui seguiamo un'inutile dinamica di classe che ha per protagonista un personaggio marginale dell'opera che poi infatti sparisce lol.

Edit
(Allora ho fatto un giro su reddit ,il materiale della light novel sembrerebbe continuare in maniera interessante, vol 8-11, quindi le mie considerazioni potrebbero trovare risposta ma il limitato successo commerciale preclude abbastanza la possibilità di ottenere una terza stagione).
 
Ultima modifica:

antimus

Leggendario
LV
2
 
Iscritto dal
10 Lug 2011
Messaggi
2,760
Reazioni
11
Medaglie
7
Però leggendo commenti in giro non mi pare che nessuno si aspetti un proseguimento, insomma una terza stagione avrebbe senso solo se ci fosse un ribaltone nella scelta (edit, ok ho fatto un giro su reddit, il materiale della light novel sembrerebbe pure interessante ma il limitato successo commerciale preclude abbastanza la possibilità di ottenere una terza stagione)
Io comunque non ho capito diverse cose.
Abbiamo una protagonista femminile che non diventa mai protagonista. Non sappiamo nulla di lei, né delle sue motivazioni né dei suoi sentimenti. In realtà nemmeno instaura un vero rapporto con il protagonista, si limitano a parlare di compiti da eseguire in delle riunioni clandestine che incredibilmente nessuno mai scoprirà. E finisce così.
Poi abbiamo una ragazza fantastica, della quale non ricordo molto nella prima stagione, ma sicuramente nella seconda appare essere la migliore scelta possibile. Tra i due c'è chimica e ci sono i tipici momenti d'imbarazzo da parte di entrambi che però a questo punto risultano non avere alcun senso dato che lui palesemente non la vede in quel modo.
E infine la futura scelta, con la quale il protagonista ha più che altro delle conversazioni filosofiche prive di alcuna tensione che provocano per lo più noia.
Altra cosa incomprensibile sono quei cinque episodi in cui seguiamo un'inutile dinamica di classe che ha per protagonista un personaggio marginale dell'opera che poi infatti sparirà lol.
A quanto ho capito, gli episodi di classe nella novel sono più articolati e servono sempre a caratterizzare i personaggi secondari, che è un pò il mod di tutta la seconda stagione a conti fatti.
Per tutto il discorso sulla parte di romcom credo che alla fine seguendo pure i ragionamenti del protagonista, Aoi sarà la sua scelta finale ma credo bisognerà attendere quando giungeranno al target finale della loro lista.
Anche perché se ci pensi gli unici momenti di ''intimità/tensione'' si sono avuti con Aoi quando hanno fatto il percorso ''spaventoso'' (non saprei come definirlo) e con mimimi, mentre con Fuuka non si è avuto molto però in termini logici Fuuka è la scelta più ''gestibile'' per una persona che sta scoprendo ora come approcciarsi ad una relazione.
Insomma stiamo a vedere.
Per la season 3, è vero che non ha avuto un successone ma non sarebbe la prima volta che viene prodotta una stagione anche senza un successo enorme, credo che loro valutino molto i numeri in madrepatria e i riscontri sul materiale principale (incremento delle vendite delle novel, vendite dei bluray e robe così)
 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
A quanto ho capito, gli episodi di classe nella novel sono più articolati e servono sempre a caratterizzare i personaggi secondari, che è un pò il mod di tutta la seconda stagione a conti fatti.
Per tutto il discorso sulla parte di romcom credo che alla fine seguendo pure i ragionamenti del protagonista, Aoi sarà la sua scelta finale ma credo bisognerà attendere quando giungeranno al target finale della loro lista.
Anche perché se ci pensi gli unici momenti di ''intimità/tensione'' si sono avuti con Aoi quando hanno fatto il percorso ''spaventoso'' (non saprei come definirlo) e con mimimi, mentre con Fuuka non si è avuto molto però in termini logici Fuuka è la scelta più ''gestibile'' per una persona che sta scoprendo ora come approcciarsi ad una relazione.
Insomma stiamo a vedere.
Per la season 3, è vero che non ha avuto un successone ma non sarebbe la prima volta che viene prodotta una stagione anche senza un successo enorme, credo che loro valutino molto i numeri in madrepatria e i riscontri sul materiale principale (incremento delle vendite delle novel, vendite dei bluray e robe così)
Il volume 11 è uscito a gennaio in Giappone, ci vorranno minimo altri due anni per concludere la LN, se va bene. In ogni caso l'anime lasciato in queste condizioni sarebbe una porcheria.
Fuuka è la comfort zone. Comunque difficilmente troverò la parte romcom soddisfacente, per me Aoi è stata gestita male a prescindere ormai. Inoltre guardando un pò quello che succede nel volume 8 Mimimi continua ad essere relegata al ruolo di confidente nel tragitto verso casa mostrando sempre il suo interesse. Perché questa ragazza si debba umiliare così :sadfrog:
 
Ultima modifica:

antimus

Leggendario
LV
2
 
Iscritto dal
10 Lug 2011
Messaggi
2,760
Reazioni
11
Medaglie
7
Il volume 11 è uscito a gennaio in Giappone, ci vorranno minimo altri due anni per concludere la LN, se va bene. In ogni caso l'anime lasciato in queste condizioni sarebbe una porcheria.
Fuuka è la comfort zone. Comunque difficilmente troverò la parte romcom soddisfacente, per me Aoi è stata gestita male a prescindere ormai. Inoltre guardando un pò quello che succede nel volume 8 Mimimi continua ad essere relegata al ruolo di confidente nel tragitto verso casa mostrando sempre il suo interesse. Perché questa ragazza si debba umiliare così :sadfrog:
Si concordo pure io che Aoi non sia stata gestita al meglio, però come dicevo tutta la stagione 2 da molto spazio agli altri personaggi quindi probabile che in futuro si ritorni ai fasti della prima stagione chissà. Per mimimi avevo letto in giro che manifestava ancora interesse fino al volume 8 poi in seguito la faccenda non è stata più toccata quindi non si sa bene nella LN quale sia il suo stato sentimentale attualmente.
Detto ciò o si fa di novel o si attende ahahha
 
Top