PS4 Bound by Flame

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tirando le somme possiamo dire che questo Bound by Flame non è proprio un titolo riuscitissimo, offrendo certamente qualche idea e spunto interessante ma fallisce nella realizzazione finale degli stessi, proponendo un gameplay un po’ datato con un combat system un po’ macchinoso, e un comparto tecnico ancor più datato che mal figura all’alba di questa nuova generazione di hardware, non riuscendo nemmeno ad offrire delle prestazioni stabili su una macchina prestazionale come PS4. Sorvolando su aspetti prettamente tecnici, qualche ora di divertimento potrà regalarla, ma ci sentiamo di consigliare il gioco solo ai patiti di RPG più accaniti, o a chi cerca a tutti i costi un esponente del genere su next-gen dato che al momento non ve ne sono altri, ricordando che comunque Bound by Flame è disponibile anche su PS3, Xbox 360 e PC oltre che PS4.

GRAFICA:5.5

Tecnicamente molto indietro anche per la old-gen, figuriamoci per la nuova. Framerate ballerino su PS4.

SONORO:6.5

Effetti nella media e doppiaggio inglese pessimo. Buone le musiche.

GIOCABILITÀ:7

Gameplay godibile ma combat system macchinoso e alla lunga fin troppo ripetitivo.

LONGEVITÀ:7.5

20-25 ore di gioco sono più che soddisfacenti per un gioco del genere, ma invoglia poco alla rigiocabilità nonostante i finali multipli.

PRO:

-È il primo RPG su PS4

-Belle musiche

-Gameplay discreto…

CONTRO:

-…ma alla lunga ripetitivo

-Tecnicamente indietro

-Non innova il genere nonostante le buone idee

Dark Souls II ( PS3 )

Nuova pietra miliare nel panorama degli RPG action, decisamente fra i migliori esponenti del genere.

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord ( X360 )

Discreto RPG senza troppe pretese, ma decisamente migliore di Bound By Flame.

Fonte VGnetwork.

Altra recensione:

The good:

+ captivating

+ good dialogue

+ interesting concepts

+ rewarding combat

The bad:

- frustrating combat

- colors and lighting off

- a bit contrived at times

Final score: 8.5 / 10

EDITOR'S RATINGS:

Story: 8/10

Gameplay: 8/10

Concept: 8/10

Graphics: 8/10

Audio: 9/10

Multiplayer: 0/10

Overall: 8.5/10

Conclusion

Bound by Flame is not by any means bad, but it's not spectacular either, falling into the category of good but lacking some elements to make it great. The combat has its issues, some parts of the story feel a bit contrived, but for the most part the game is pretty solid.

It has some interesting characters and piques your curiosity in what's going on in its world and your role in achieving an impossible victory, not to mention that the fact that you might lose yourself to a demon adds another layer of excitement and tension to your decisions.

Although combat can prove to be monotonous at times, there is also some variety to it, challenging you to take a different approach to some encounters in order to gain the upper hand. Taking the time to learn your enemies' attack patterns and using some strategy on the battlefield will make it a rewarding experience.

All in all, Bound by Flame is a worthwhile experience that takes an overplayed fantasy storyline and breathes new life into it, even managing to surprise at times, offering a captivating journey and luring you within its world, keeping you glued to the keyboard until you see its conclusion.
Gli stessi pro che ha dato multigiocatore, alla fine gli han dato un 7 nonostante l'hanno smerdato per tutto il live //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 01:21:28 ---------- Previous post was at 01:18:44 ----------

ci sentiamo di consigliare il gioco solo ai patiti di RPG più accaniti, o a chi cerca a tutti i costi un esponente del genere su next-gen dato che al momento non ve ne sono altri
E' quello che alla fine sapevamo in cuor nostro fin dai primi gameplay, a chi piacciono gli rpg è un ottima soluzione per ingannare l'attesa dei pezzi grossi..

Gli stessi pro che ha dato multigiocatore, alla fine gli han dato un 7 nonostante l'hanno smerdato per tutto il live //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 01:21:28 ---------- Previous post was at 01:18:44 ----------

E' quello che alla fine sapevamo in cuor nostro fin dai primi gameplay, a chi piacciono gli rpg è un ottima soluzione per ingannare l'attesa dei pezzi grossi..
Di sicuro nessuno ha mai parlato o si aspettava la nuova pietra miliare dei gdr fantasy:sisi:

Va benissimo cosi. Non credo che mi deluderà più di tanto.

Alla fine lo pago 25 Euro su ps3. Ed ho sempre un gioco in più da portare come usato dopo averlo finito:pffs: e pre-ordinare per esempio un Inquisition con 20 Euro di sconto...oppure meglio ancora da MediaWorld.

Bhe quelli di un sito concorrente devono un po' mettersi d'accordo però… //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per tutto il live lo hanno smerdato alla grandissima e poi nella recensione li danno 7.

E se nel live dicevano che è bello e meritava, quanto prendeva? 10?

Boh a me non convince, lo comprerò quando sta al massimo a 20 euro.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi "deludono" mai con le recensioni sopratutto Firez //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Addirittura 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ormai la nuova politica delle valutazioni dei titoli sta diventando ridicola. Anche titanfall ha una grafica brutta ma questo non gli ha impedito di prendere 8.5. Battlefield è stato ingiocabile per mesi e ha preso 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Solo una volta entrati nelle meccaniche si scopre che il ristretto parco azioni offerto dal sistema di combattimento si restringe ancora di più, rendendo la magia, se ben sviluppata, una vera e propria marcia in più con la quale devastare i nemici, anche grazie ad una barra di energia e di mana che si ricaricano velocemente. Gli scontri diventano così, dopo poche ore, indirizzati ad un pattern prestabilito in cui la bilancia penserà pesantemente sul binomio parata-magia, lasciando sempre meno spazio alle armi, superflue nella maggior parte dei casi.

Fonte SC

---------- Post added at 01:55:41 ---------- Previous post was at 01:51:55 ----------

Addirittura 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ormai la nuova politica delle valutazioni dei titoli sta diventando ridicola. Anche titanfall ha una grafica brutta ma questo non gli ha impedito di prendere 8.5. Battlefield è stato ingiocabile per mesi e ha preso 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Allora anche Kingdoms of Amalur con il nuovo ''corso'' non avrebbe mai preso un 8,5:sisi:

Kingdoms of Amalur: Reckoning non è un gioco perfetto. L'esplorazione e l'atmosfera non sono al livello di quelle viste in Skyrim, tecnicamente lascia un po' a desiderare, e lunghi caricamenti rovinano in parte l'esperienza.

Su molti siti hanno dato i 7 e i 6, e per me era un gioco da 9 pieno:sisi:

si ma non è che siccome vi piace a voi allora deve diventare un ottimo titolo... oggettivamente è un titolo mediocre

Un vero peccato, l'avevo preso in considerazione per placare la mia fame di gdr in attesa di DA...

Mi sa che è il momento giusto per recuperare Dark Souls 2:sisi:

Lascio perdere e recupero The Witcher 2 per PC vai.. Peccato avevo voglia di un rpg su ps4

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lascio perdere e recupero The Witcher 2 per PC vai.. Peccato avevo voglia di un rpg su ps4
su multigiocatore stà a meno di 7 euro TW2

esatto,e poi anche 30 ore per un gdr sono poche
Non saranno le 100 ore di uno Skyrim, ma è pur sempre la durata di un Dragon Age o un Kingdom of Amalur, per un action-gdr 30 ore sono più che sufficienti. In passato dei titoli dello stesso genere come ad esempio "La Guerra del Nord" che duravano meno di 10 ore hanno preso molto di più dalla critica e di problemi ne aveva a bizzeffe.

Per quello che leggo io da chi ci sta giocando e dai video in rete non credo proprio che questo sia un titolo da insufficienza, per me lo stanno solo massacrando più del dovuto perchè non ha un nome importante dietro. Appena posso me lo recupero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

si ma non è che siccome vi piace a voi allora deve diventare un ottimo titolo... oggettivamente è un titolo mediocre
Ma è mai stato detto questo? Hai mai letto i miei commenti?

Ovvio che non sia un ottimo titolo dato che difetti ne ha ma nemmeno da bocciatura completa

esatto...anche solo parlando tecnicamente....grafica già scarsa per old gen...e su next gen scatta pure....

esatto,e poi anche 30 ore per un gdr sono poche
30 ore era più o meno la durata di king of amalur....

Anche dragon age 2 durava sulla trentina di ore, aveva i dei doungeon copia e incolla e non era il top graficamente eppure ha preso 9....

Ma è mai stato detto questo? Hai mai letto i miei commenti?Ovvio che non sia un ottimo titolo dato che difetti ne ha ma nemmeno da bocciatura completa
5 non mi sembra una bocciatura completa... mi pare un voto nella "Norma"... e poi le altre recensioni vanno dal 6-7 e anche 8

Se ad uno piacciono i gdr può essere un buon titolo, ma oggettivamente non è nulla di che.. nessuno l'ha sbandierato come must have //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 10:56:07 ---------- Previous post was at 10:55:26 ----------

Se avevi l'alternativa di the witcher mi domando cosa stavi aspettando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ad uno piacciono i gdr può essere un buon titolo, ma oggettivamente non è nulla di che.. nessuno l'ha sbandierato come must have //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 

---------- Post added at 10:56:07 ---------- Previous post was at 10:55:26 ----------

Se avevi l'alternativa di the witcher mi domando cosa stavi aspettando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh che preferivo la console per giocare... Sopratutto ps4 che prende polvere e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non capisco quelli che pensano di comprare un gioco solo in base al voto di una recensione di alcuni tizi.. xioè avrete pur i vostri gusti o siete delle macchiette?? io non gioco a gdr da una vita, avevo voglia di un gdr, su ps4, so che questo titolo è molto inferiore ai dragon age a koa e altro, ma mi ispira a l'ho preso lo stesso, se poi ha preso 5 o anche avesse preso 2 fottesegà, se mi piacerà bene tanto meglio... ma finchè non si prova, non si può guardare 2 video e leggere una rece per dire ah sto gioco fa cagàre!

Perchè noi di videogiochi ne sappiamo .cit

:lebron:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro