Ma secondo me il combat system non è molto giudicabile da un video, ci sono troppe variabili, e specialmente non si capisce il livello di sfida e la parte tattica, diciamo che pare un po' più profondo di un rpg occidentale puro come può essere two world, senza arrivare a the witcher come struttura (che è quasi un action nel combat system), probabilmente è una via di mezzo che consente un minimo di varietà di approcio (blocchi, schivate, magie, il tutto in tempo reale).
Alle critiche che sento devo accodarmi, anche se, a ben vedere, sono parecchi gli rpg che hanno difetti palesi nel combat system rispetto ad un action, questo è anche normale perchè mondo vasto e statioùstiche nei combattimenti permettono un bilanciamento e una ia motlo diversa da quello che è un acton puro.
Senza dubbio ci sono dei buoni ibriridi, ma nella media delle produzioni i difetti sono un po' questi che si vedono anche qui.
In questo gioco purtroppo sono orribili, non tanto le animazioni direi accettabili, come anche il design dei mostri, quanto le collisioni e l'effetto realistico della fisica nei colpi (ryse in questo è fenomenale), è letteralmente ininflkuente una cosa e l'altra che fai dal punto di vista visivo e della fisica.
Difetto grave per quanto riguarda l'immersività e la valutazione dul comprato tecnico, ma non necessariamente indicativo di un prodotto scadente, se così fosse ci dovremmo mettere anche oblivion che in terza persona è una cosa imbarazzante e direi anche parecchi altri giochi abbastanza blasonati che non cito per evitare di scandalizzare.
Dunque io rimango dell'idea che non pare essere un gioco innovativo, ma che non è molto giudicabile da quanto si è visto, a meno che la componente action non sia decisamente predominante, cosa di cui dubito.