PS4 Bound by Flame

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dov'è il cel-shading? O_O

Dov'è il cel-shading? O_O
Non nel personaggio,ma nell'ambiente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Forse sbaglio e manco è Cel-Shading..ma sembra lo stile di Okami in certi versi.

mah... me lo giocherei proprio un bell'action rpg nell'attesa di qualche titolone... il problema è che proprio non riesco a farmi convincere da questo bbf.. ma in uno scontro contro un nemico quante volte devi schivare? 100000milioni? se non lo prendo al D1 poi esce wd... mah... mi sa che aspetto un po'...

aspetto le recensioni per saperne di piu', ho visto un po il video postato , non sembra male ma non vorrei diventi un po ripetitivo alla lunga

ma in uno scontro contro un nemico quante volte devi schivare? 100000milioni?
scusa cosa vuoi che il nemico stia a prendere mazzate e basta? schivare significa che il nemico attacca ed è un bene altrimenti giocheremo contro manichini( e poi puoi pure parare)

scusa cosa vuoi che il nemico stia a prendere mazzate e basta? schivare significa che il nemico attacca ed è un bene altrimenti giocheremo contro manichini( e poi puoi pure parare)
significa che (a mio avviso) fare uno scontro in cui tu colpisci, lui colpisce e tu schivi, tu colpisci, lui colpisce e tu schivi (per 20 volte) come si vede in un pezzetto del filmato postato che ho visto dove combatte contro un ciccione blu è ripetitivo... non dico di combattere contro manichini ma nemmeno che uno scontro deve diventare noioso...

significa che (a mio avviso) fare uno scontro in cui tu colpisci, lui colpisce e tu schivi, tu colpisci, lui colpisce e tu schivi (per 20 volte) come si vede in un pezzetto del filmato postato che ho visto dove combatte contro un ciccione blu è ripetitivo... non dico di combattere contro manichini ma nemmeno che uno scontro deve diventare noioso...
Puoi usare magie e trappole ma devi sviluppare le abilità e farmare gli oggetti, puoi usare l' arco per attacchi dalla distanza, puoi entrare in modalità furtiva per attaccare i nemici di sorpresa. Scusa ma negli altri action-rpg che fai di tanto migliore?Secondo me diventa piu monotono con fantocci che prendono colpi piuttosto con nemici che ti costringono a schivare.

Non nel personaggio,ma nell'ambiente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Forse sbaglio e manco è Cel-Shading..ma sembra lo stile di Okami in certi versi.
Sì l'ho notato subito pure io, gli dà un tocco particolare.. subito ho pensato all'antialias potentissimo di una versione pc più che cell shading //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ah, ma già mancano 7 giorni all'uscita? :rickds:

Bho, sembra interessante aspetto qualche recensione e pareri di altri utenti per vedere se recuperarlo in seguito. :unsisi:

Uffa... Non hanno sistemato gli impatti, che appunto praticamente sono assenti... E ciò mi da parecchio fastidio... Vabbeh, lo recupererò probabilmente più avanti, visto che ora ho molta roba da giocare...

Ma secondo me il combat system non è molto giudicabile da un video, ci sono troppe variabili, e specialmente non si capisce il livello di sfida e la parte tattica, diciamo che pare un po' più profondo di un rpg occidentale puro come può essere two world, senza arrivare a the witcher come struttura (che è quasi un action nel combat system), probabilmente è una via di mezzo che consente un minimo di varietà di approcio (blocchi, schivate, magie, il tutto in tempo reale).

Alle critiche che sento devo accodarmi, anche se, a ben vedere, sono parecchi gli rpg che hanno difetti palesi nel combat system rispetto ad un action, questo è anche normale perchè mondo vasto e statioùstiche nei combattimenti permettono un bilanciamento e una ia motlo diversa da quello che è un acton puro.

Senza dubbio ci sono dei buoni ibriridi, ma nella media delle produzioni i difetti sono un po' questi che si vedono anche qui.

In questo gioco purtroppo sono orribili, non tanto le animazioni direi accettabili, come anche il design dei mostri, quanto le collisioni e l'effetto realistico della fisica nei colpi (ryse in questo è fenomenale), è letteralmente ininflkuente una cosa e l'altra che fai dal punto di vista visivo e della fisica.

Difetto grave per quanto riguarda l'immersività e la valutazione dul comprato tecnico, ma non necessariamente indicativo di un prodotto scadente, se così fosse ci dovremmo mettere anche oblivion che in terza persona è una cosa imbarazzante e direi anche parecchi altri giochi abbastanza blasonati che non cito per evitare di scandalizzare.

Dunque io rimango dell'idea che non pare essere un gioco innovativo, ma che non è molto giudicabile da quanto si è visto, a meno che la componente action non sia decisamente predominante, cosa di cui dubito.

Quoto quanto detto, resta il fatto che a mio parere pagare il prezzo pieno per questo gioco non è un buon investimento..Non nel senso che non li vale, ognuno dà un peso che vuole, ma penso si svaluterà molto presto, attorno alla quarantina di euro sarebbe accettabile per questo aspetto un mesetto e mezzo per recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Confermo, Of orcs and Men aveva una bella storia, con dei personaggi azzeccati, accoppiati però ad un CS che non era per niente divertente, ed un level design da far ridere,.. in teoria adesso stanno facendo uno stealth action con protagonista il goblin

Che era tipo un capolavoro pensando al cesso hardware su cui girava.

Che poi sui combattimenti delgi rpg si potrebbe parlare un mese, perchè è ben difficile trovarne uno che soddisfi tutti e che sia esente dai difetti.

E' proprio difficile programmarli.

Alla fine molto dipende dal bestiario e da come hanno organizzato la parte rpg del gioco, il singolo combattimento per me indica quasi zero in questi giochi.

Se lo prendo poi vi dico che ne penso, non sono sicuro di prenderlo, di sicuro non mi scoraggia tanto quanto visto nei video, non mi pare grave, più che altro è che è una incognita un po' troppa roba in questo prodotto.

Il combat system mi sembra un pò... meh... poi vedrò che sensazioni mi dà giocato in prima persona.

Bella invece la personalizzazione delle armature e il crafting.

Le tette dell'elfa coi capelli bianchi sembravano più piccole...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

niente....sono troppo indeciso,nn capisco se sia un buon gioco o una *****:rickds::rickds:
Via di mezzo fra il capolavoro e la m*rda:nev:

La mia sensazione è che si possa inserire nella fascia di RPG come Kingdoms of Amalur, Two Worlds e Risen...non capolavori ma dei buoni RPG.

Poi magari provandolo se è una m*rda lo dico, ma se è sui livelli di Amalur (giocato 132 ore) mi accontento.

---------- Post added at 22:59:53 ---------- Previous post was at 22:26:45 ----------

Nuove immagini dei companion:

29.jpg

26.jpg

28.jpg

27.jpg

25.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro