Switch Bravely Default II

Pubblicità
Dal commento sembra che tu abbia deciso di non farti piacere la serie a priori :)

Fidati di me e provali (c'è il demo del due o parti anche dal primo su 3ds, decidi tu): vai oltre la roba degli artwork (che ci può anche stare come critica) e non farti influenzare troppo da cosa si dice in giro. Provali ;)

La storia è stata sempre funzionale al gioco ma mai il perno della produzione. Eppure questi giochi hanno molto da offrire.

Te lo dice uno che dà importanza alla storia nei giochi: non troverai una roba alla Legend of Heroes ma credo che le probabilità che tu possa apprezzare questa serie sono elevate.

Ps: sarei comunque curioso di sapere le pietre miliari (lato storia) alle quali hanno giocato tutti coloro che criticano sull'Internet questa serie. Spero che il loro curriculum vada oltre alcuni "recenti remake" :)
Io tutto questo malcontento non lo leggo in giro, cosa si dice per curiosità?

Sent from Tapatalk
Concordo con te , è la stessa cosa che dissi io l'altro giorno , purtroppo la maggior parte giudica un gioco per il numerino di una recensione o per il sentito dire da altri , quando i giochi vanno giocati e capiti personalmente per goderseli in toto ; forse è troppo difficile oggi per molti quello che vogliamo dire : comunque per me gran gioco finora raga !

Ci ho fatto 3 orette da ieri, impressioni a caldo.
Il CS è dìo, esattamente come negli altri due e per gli stessi motivi. I personaggi non mi dispiacciono, la storia è semplicissima ma apprezzo molto i dialoghi ben scritti. Soprattutto il lessico è davvero gradevole.

L'unica nota davvero stonata è la world map poligonale con l'effetto argilla. Davvero, ma davvero brutta. La città con gli sfondi disegnati a mano è splendida invece, e anche il dungeon non è male rispetto a quelli molto piatti dei prequel.

Ultima modifica:
Io ho giusto battuto il primo boss, tutto bello tranne lato tecnico meh su portatile, più che altro la res ed è un peccato perché imho è molto bello da vedere.
Personaggi fino ad ora simpatici e dialoghi ben scritti imho

Concordo con te , è la stessa cosa che dissi io l'altro giorno , purtroppo la maggior parte giudica un gioco per il numerino di una recensione o per il sentito dire da altri , quando i giochi vanno giocati e capiti personalmente per goderseli in toto ; forse è troppo difficile oggi per molti quello che vogliamo dire : comunque per me gran gioco finora raga !
Ma qui nessuno sta giudicando nulla tanto piu che come dici tu chi non lo sta giocando come me e altri aspetta pareri piu approfonditi, qualche impressione in piu su questo capitolo di una serie che per me è completamente sconosciuta
Poi per come.sono fatto io gia con l.ost che si ritrova ...
Pero prima.di acquistare proprio xke le recensioni con i numeretti è un po che nn le guardo piu vorrei raccogliere quante piu sensazioni è possibile

Ragazzi non sono sicuro di una cosa : quando si manda la nave in esplorazione online , il gioco deve rimanere aperto e impostare la consolle in modalità riposo per ricevere i bottini migliori ? Se è cosi secondo voi ne vale la pena o meglio usarla solo in modalità offline ?

finito il prologo, mi da proprio le vibes da dragon quest. Stupendo.

Settimana prossima ho intenzione di acquistarlo, vuoi anche per salvarmi dalla noia di PS5 al momento carente di uscite, ma sopratutto perchè sto cercando un jrpg carino vecchia scuola senza troppe pretese.

Posterò qualche impressione, è il primo BD che giocherò.

Interessante il fatto che le missioni secondarie danno il via a dialoghi extra.
Per ora la trama è molto funzionale, non vedo dove sia il problema.

Ovviamente se avrò il tempo in futuro inizierò dal primo che ho su 3ds,
però..per il momento...non me la racconta tanto giusta,
leggo troppi pareri riguardanti ad una trama banale e altre cose negative, e da un gioco square non me l'aspettavo,
eppure sembrava uno dei "pilastri" del genere...eppure.

Dalla mia posso dire che il tutto completamente poligonale senza un briciolo di artwork non mi piace, poi penso non ci sia neanche uno straccio di lore a parte i dialoghi, e so che sono di parte, ma sono cose che io guardo.
Vedremo.
Appena vedrai il bestiario iper dettagliato cambierai beastly

A parte questo, il gioco è veramente ben fatto e si fa giocare tranquillamente, anzi a volte diventa una droga il sistema delle classi, asterischi ecc.

La trama è normale, niente di eccelso ne merda sciolta.

Jrpg vecchio stampo fatto come si deve, a volte, di questi tempi, non serve altro

A parte questo, il gioco è veramente ben fatto e si fa giocare tranquillamente, anzi a volte diventa una droga il sistema delle classi, asterischi ecc.

Jrpg vecchio stampo fatto come si deve, a volte, di questi tempi, non serve altro
No vabbè adesso non è che guardo solo se ha il bestiario o l'encyclopedia, e non ho detto che se non lo ha non mi piace a priori, ho solo detto che leggendo non sembra la sorpresa che ci si aspettava e che per i miei gusti preferivo vedere qualche artworks, ma quando avrò tempo lo proverò comunque, non partirò prevenuto ecco.

Ultima modifica:
Leggevo che le missioni secondarie nn danno exp ma solo soldi e item
Giusto?
Nn vorrei dire una sciocchezza ma.mi pare che pure octopath facesse lo stesso

Interessante il fatto che le missioni secondarie danno il via a dialoghi extra.
Per ora la trama è molto funzionale, non vedo dove sia il problema.
Ma infatti non c'è un problema, è una trama classica, nelle prime due ore i dialoghi sembrano pure ben scritti e con una buona scelta lessicale ed i membri del party nel loro piccolo sembrano simpatici. Un po' odioso l'accento di Elvis, metà delle volte non capisco che diavolo dice a differenza di tutti gli altri :asd:

No vabbè adesso non è che guardo solo se ha il bestiario o l'encyclopedia, e non ho detto che se non lo ha non mi piace a priori, ho solo detto che leggendo non sembra la sorpresa che ci si aspettava e che per i miei gusti preferivo vedere qualche artworks, ma quando avrò tempo po' proverò comunque, non partirò prevenuto ecco.
lo so lo so...era solo una battuta sul bestiario figurati..

cmq sto a 6 ore e devo dire anche la storia non e' malaccio...semplice,vista e rivista,ma non male...

il combattimento droga e stop..ce poco da dire li...ho visto anche delle location belle e curate esteticamente.

questa serie strizza vecchi final fantasy da ogni poro..a volte mi ricorda il 9.

Ma infatti non c'è un problema, è una trama classica, nelle prime due ore i dialoghi sembrano pure ben scritti e con una buona scelta lessicale ed i membri del party nel loro piccolo sembrano simpatici. Un po' odioso l'accento di Elvis, metà delle volte non capisco che diavolo dice a differenza di tutti gli altri :asd:
Vado di doppiaggio giapponese, non mi posso esprimere su Elvis :asd:

Serve eccome, serve una trama che leghi il tutto. Fa strano sentire che non serve una trama in un jrpg

Finito il prologo, boss semplicemente annientato :asd:

Siete riusciti a prendere il forziere che sta dietro l’albero nel boschetto a nord?
C’è un ponte di pietra ma appunto l’albero lo blocca.

Comunque se mi fai le subquest numerate e poi nel menù non mi metto un diario dove posso vedere quali numeri mi mancano, sei un criminale :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro