Switch Bravely Default II

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beastly sfoltisci il backlog va
 
Sh1n mi hai tenuto nascosto che c'è una sezione nel menu che si chiama proprio Lore :chris: ,
poi ho rimesso su la demo e noto che almeno in "Attributes" ci sono dei piccoli artworks per ogni pg..mmhh..., non male,
qui si prende dei punti in più misà.

Devo riprendere il primo su 3ds,

ma la timeline ufficiale sarebbe:

-Bravely Default
-Bravely Default: Second Layer
-Bravely Default II

?
In effetti è vero ma io ci sto giocando in ita quindi si chiama Storia e Leggende la sezione :D Però è una specie di enciclopedia con brevissime descrizioni, non è una raccolta di bozzetti (i mostri infatti hanno il loro modello 3d) :D

Sugli artwork: ci sono nella sezione dettagli (sotto abilità) ma si tratta solo dei volti dei personaggi. Forse si intravede qualcosa nei menu ma è poca roba (più che altro è sempre il bozzetto di Seth, il ragazzo, sullo sfondo). Comunque dicevi che per te non era così importante e invece ora sei partito in quinta, vabbè meglio così :)

Sulla time-line: teoricamente il II (switch) è scollegato dai precedenti (3ds) quindi:

  • giochi subito il II;
  • giochi a bravely default e poi a bravely second:end layer (tassativamente in questo ordine).

Un piccolo consiglio: non giocare immediatamente end layer dopo il primo perché potresti fare indigestione. Io ho fatto questo errore. È mooolto simile al primo.
Sta sia nel deserto che nella prima mappa, o almeno io l'ho trovato in entrambi i posti :sisi:
Ah ecco mistero risolto! :D

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In effetti è vero ma io ci sto giocando in ita quindi si chiama Storia e Leggende la sezione :D Però è una specie di enciclopedia con brevissime descrizioni, non è una raccolta di bozzetti (i mostri infatti hanno il loro modello 3d) :D

Sugli artwork: ci sono nella sezione dettagli (sotto abilità) ma si tratta solo dei volti dei personaggi. Forse si intravede qualcosa nei menu ma è poca roba (più che altro è sempre il bozzetto di Seth, il ragazzo, sullo sfondo). Comunque dicevi che per te non era così importante e invece ora sei partito in quinta, vabbè meglio così :)

Sulla time-line: teoricamente il II (switch) è scollegato dai precedenti (3ds) quindi:

  • giochi subito il II;
  • giochi a bravely default e poi a bravely second:end layer (tassativamente in questo ordine).

Un piccolo consiglio: non giocare immediatamente end layer dopo il primo perché potresti fare indigestione. Io ho fatto questo errore. È mooolto simile al primo. Ah ecco mistero risolto! :D

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No aspetta dicevo che non era la cosa più importante, ma non che non mi dia quel qualcosa in più,
ad esempio rimettendo la demo mi sono reso conto di quanto siano carini i menu con quei colori cosi medievali, color legno e carta ecc...,
e mi era venuto il dubbio sulla trama, ma non ho mai voluto giudicarlo, i miei erano solo dubbi leggendo il topic tutto qua.

Comunque vedendo bene è carino come ci siano i visi di tutti nella sezione abilità, sono proprio bozzetti ed è un aggiunta carina, ma non è che se non c'erano avrei schifato il gioco attenzione.
Riguardo l'encyclopedia tranquillo non mi aspettavo una raccolta di bozzetti, quindi cosa contiene? cioè cliccando ti fa vedere la lista dei mostri con la breve descrizione e basta o c'è qualcosa in più? pura curiosità eh (dovresti essere contento che ho ripreso Zero :sisi: ).

Quindi mi stai dicendo che devo "tassativamente" iniziare il II? non devo iniziarli in base alla data di release come avete logicamente fatto tutti o quasi?
 
Riguardo l'encyclopedia tranquillo non mi aspettavo una raccolta di bozzetti, quindi cosa contiene? cioè cliccando ti fa vedere la lista dei mostri con la breve descrizione e basta o c'è qualcosa in più? pura curiosità eh (dovresti essere contento che ho ripreso Zero :sisi: ).

Quindi mi stai dicendo che devo "tassativamente" iniziare il II? non devo iniziarli in base alla data di release come avete logicamente fatto tutti o quasi?
Intanto apprendo con piacere che hai ripreso a giocare a Zero, vediamo se arrivi alla fine :)

L'enciclopedia ti fa vedere l'immagine con il modello 3d del mostro + descrizione di due righe (es sul goblin mostro 001 dice "Questi piccoli mostri armati con spade di solito vivono nelle pianure erbose") e alcune info utili (vulnerabilità, danni dimezzati, immunità, assorbimenti, oggetti che droppano e oggetti che possono essere rubati al mostro).

Le sezioni degli oggetti e delle armi (divise in categorie) sono simili. La Pozione è l'oggetto 001 è dice semplicemente "fa recuperare 250pv a un bersaglio". Il pugnale (001) nella categoria Pugnali ha invece "Un coltello leggero e versatile, dotato di una lama affilata da entrambi i lati". Premendo Y appare una schermata con tutti i dettagli (peso, attacco, valore di mira etc). Naturalmente c'è l'immagine dell'oggetto in bella vista.

Sull'ordine temporale: sembra quasi certo che non ci siano collegamenti tra il II switch e la "duologia" 3ds. La prassi sarebbe teoricamente di giocare prima al capostipite ma qui hai abbastanza libertà. Male che vada troverai giusto un pò piu' spigoloso il Default rispetto al II (ad esempio avrai gli incontri casuali che nel II non ci sono, però dal menu è presente un comodo slider per regolarne la frequenza fino ad azzerarla).
 
Le sidequest sono assurde. Ci sono alcune missioni molto carine che strecciano il passato dei protagonisti con flashback e richiami, ed interamente doppiate.
E poi ci sono:
<Puoi portare il pranzo a mio marito nascosto a metà dungeon?>
<Mia moglie ha scordato l'acqua torna a fartela dare>
<Mia moglie ha scordato anche la forchetta, torna a fartela dare>


:| Spero un verme delle sabbie divori entrambi.
 
Le sidequest sono assurde. Ci sono alcune missioni molto carine che strecciano il passato dei protagonisti con flashback e richiami, ed interamente doppiate.
E poi ci sono:




:| Spero un verme delle sabbie divori entrambi.
Anche trova la dentiera del nonno e vai da mio nonno a dirgli che la cena è pronta non sono male :D

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Intanto apprendo con piacere che hai ripreso a giocare a Zero, vediamo se arrivi alla fine :)

L'enciclopedia ti fa vedere l'immagine con il modello 3d del mostro + descrizione di due righe (es sul goblin mostro 001 dice "Questi piccoli mostri armati con spade di solito vivono nelle pianure erbose") e alcune info utili (vulnerabilità, danni dimezzati, immunità, assorbimenti, oggetti che droppano e oggetti che possono essere rubati al mostro).

Le sezioni degli oggetti e delle armi (divise in categorie) sono simili. La Pozione è l'oggetto 001 è dice semplicemente "fa recuperare 250pv a un bersaglio". Il pugnale (001) nella categoria Pugnali ha invece "Un coltello leggero e versatile, dotato di una lama affilata da entrambi i lati". Premendo Y appare una schermata con tutti i dettagli (peso, attacco, valore di mira etc). Naturalmente c'è l'immagine dell'oggetto in bella vista.

Sull'ordine temporale: sembra quasi certo che non ci siano collegamenti tra il II switch e la "duologia" 3ds. La prassi sarebbe teoricamente di giocare prima al capostipite ma qui hai abbastanza libertà. Male che vada troverai giusto un pò piu' spigoloso il Default rispetto al II (ad esempio avrai gli incontri casuali che nel II non ci sono, però dal menu è presente un comodo slider per regolarne la frequenza fino ad azzerarla).
Dai meglio di niente, so anche che c'è una sezione dove rivedi le scenette opzionali con i dialoghi quindi sempre delle aggiunte carine insieme allo stile del menu che è proprio bello (sempre dell'idea che a parte nella sezione equip dove giustamente vedi i pezzi di armatura e le armi quando le cambi, nello status stonano un pò le facce in 3D) con quei colori e quelle forme, quindi da al gioco una certa atmosfera, sono cose che a me toccano molto quando magari ad altri frega poco e niente, invece a me aiutano molto ad immedesimarmi, poi leggo anche un bel battle system, quindi se la trama è semplice ma efficace può uscirne un ottimo titolo.

Riguardo a Zero spero di finirlo, non lo giocherò tutto d'un fiato, ma ci proverò a giocarci per bene e finirlo senza sospenderlo per altri mesi (attenzione non perchè non mi piace, anzi, ero hyppatissimo ad iniziarlo e infatti l'ho fatto, ma tra Switch e giochi vari e altre attività, 24 ore anche da disoccupato non bastano, figurati quando inizierò a lavorare).
 
Serata dedicata a portare le classi al 12. Siano benedette le abilità passive del tuttofare. In 3 orette ho portato per tutti i pg 3 classi al 12.
ci sono alcune abilità passive che secondo me in endgame romperanno il gioco se ben combinate.
Ora credo di essere un “pelo” overlivellato per la zona in cui sono (inizio capitolo 2, livello 31). Ma confido nel gioco che nel giro di 2 boss mi riporterà coi piedi per terra ??? il sistema di combattimento è strepitoso. Profondissimo
 
Serata dedicata a portare le classi al 12. Siano benedette le abilità passive del tuttofare. In 3 orette ho portato per tutti i pg 3 classi al 12.
ci sono alcune abilità passive che secondo me in endgame romperanno il gioco se ben combinate.
Ora credo di essere un “pelo” overlivellato per la zona in cui sono (inizio capitolo 2, livello 31). Ma confido nel gioco che nel giro di 2 boss mi riporterà coi piedi per terra il sistema di combattimento è strepitoso. Profondissimo
Hai livellato strada facendo o sei andato a caccia di quei volatili strani nel deserto - difficilissimi da stendere, sono i metal slime della situazione :D

Io ho superato lo scontro del demo finale e sono al lv. 13. Per ora sto reggendo bene ad Hard, nessun game over. Nel demo avevo faticato non poco.

Ho maxato il tuttofare di due personaggi (pc+ e ++ combo for the win), ora tocca agli altri due - che hanno maxato la classe magica di attacco e supporto.

Dovrei un po' capire su quali classi puntare per i primi due pg che hanno il boost pc, ho attualmente
un monaco a lv8 (non mi convince molto) e un fante all'8 (questo è stato molto più utile) ma anche il bardo ha dei buff utili. Il domatore è decente?



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Ma perchè passare ore a livellare per rompere gioco, boh :asd:
Io sto alla città della demo coi pg al livello 12, e i mob normali li massacro
 
Ma perchè passare ore a livellare per rompere gioco, boh :asd:
Io sto alla città della demo coi pg al livello 12, e i mob normali li massacro
Si, pare che al momento non ci sia ancora bisogno di livellare duro, basta stendere tutti i mostri che si incontrano e si è più o meno al livello consigliato della zona.

Potrebbe aver senso sbloccare almeno il livello 9 del tuttofare per beccarsi il +20% di punti classe (quello che sto facendo io ma avanzando nel gioco, i due pg "mago" sono meno efficaci ma non si può avere tutto).

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Hai livellato strada facendo o sei andato a caccia di quei volatili strani nel deserto - difficilissimi da stendere, sono i metal slime della situazione :D

Io ho superato lo scontro del demo finale e sono al lv. 13. Per ora sto reggendo bene ad Hard, nessun game over. Nel demo avevo faticato non poco.

Ho maxato il tuttofare di due personaggi (pc+ e ++ combo for the win), ora tocca agli altri due - che hanno maxato la classe magica di attacco e supporto.

Dovrei un po' capire su quali classi puntare per i primi due pg che hanno il boost pc, ho attualmente
un monaco a lv8 (non mi convince molto) e un fante all'8 (questo è stato molto più utile) ma anche il bardo ha dei buff utili. Il domatore è decente?



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Ho fatto fuori un nemico nel deserto che mi ha dato una spada unica. Ero sottolivellato.
mi sono messo a livellare fuori dalla terza città utilizzando le
Esche. Tiravo su una classe da livello 1 al livello 12 in 45 minuti circa.

il
Tuttofare per livellare è fondamentale. Velocizza tantissimo il procedimento.
il bardo è totalalmente op. il domatore ha al livello 8 e al livello 10 due abilità passive molto utili. Da combinare con classi melee e magiche.
Non è che voglio rompere il
Gioco. Ma mi piace avere delle build complete e guardando le varie abilità delle varie classi volevo creare alcune combi di abilità.

comunque da metà del primo capitolo i boss o si va con una strategia oppure non li tiri giù.
 
Ma perchè passare ore a livellare per rompere gioco, boh :asd:
Io sto alla città della demo coi pg al livello 12, e i mob normali li massacro
Boh, pure un mio amico al primo dungeon del deserto aveva già tutti con tuttofare al 12 e stava 5 livelli sopra al mio party(e comunque io qualche scontro l'ho fatto), difatti mi parlava di quanto fosse facile la rana della su quest per il re, quando io ci ho messo venti minuti a buttarla giù tra il suo lifesteal ed i miei danni abbastanza ridicoli...

Secondo lui avere PC+70% su tutti ad inizio gioco o 5-6 livelli in più non rompe il gioco, boh :sard:
 
Boh, pure un mio amico al primo dungeon del deserto aveva già tutti con tuttofare al 12 e stava 5 livelli sopra al mio party(e comunque io qualche scontro l'ho fatto), difatti mi parlava di quanto fosse facile la rana della su quest per il re, quando io ci ho messo venti minuti a buttarla giù tra il suo lifesteal ed i miei danni abbastanza ridicoli...

Secondo lui avere PC+70% su tutti ad inizio gioco o 5-6 livelli in più non rompe il gioco, boh :sard:
Vabbè la run l’ho tirata giù facile pure io con tre tuttofare al 10 e un mago nero al 10.
Con la sub del fante se fai quattro turni con fendenti incrociati fai bei danni :asd:
 
Vabbè la run l’ho tirata giù facile pure io con tre tuttofare al 10 e un mago nero al 10.
Con la sub del fante se fai quattro turni con fendenti incrociati fai bei danni :asd:
Eh i miei super fendenti incrociati facevano la bellezza di 250 danni, col colpo base 70. Penso che fossi abbastanza sottolivellato :asd:
 
Eh i miei super fendenti incrociati facevano la bellezza di 250 danni, col colpo base 70. Penso che fossi abbastanza sottolivellato :asd:
E mica è poco, aveva 6000-7000 hp se ricordo bene.
Io col mago con quattro attacchi di fila gli levavo tipo 1500-1600
 
Vabbè la run l’ho tirata giù facile pure io con tre tuttofare al 10 e un mago nero al 10.
Con la sub del fante se fai quattro turni con fendenti incrociati fai bei danni :asd:
Quella missione del capitolo 1 non ce l'ho ancora, mi sa che siete più avanti di me. Io sto ancora dentro la casa di
Bernard
e ho il team a lv14 (curioso che fino al lv13 i nemici li segnasse con aura rossa, eppure riuscivo tranquillamente a ucciderli). Il prossimo boss è tosto?

Comunque fino al boss incluso nel demo finale ho sempre giocato con 2 tuttofare, 1 mago nero e 1 bianco. Ci sono volute però 13 ore di gioco per maxare due tuttofare e 1 mago nero. Al bianco mancano 400cp ma ora è diventato un tuttofare.

Per maxare gli altri due tuttofare ci vorranno almeno altre 7-10 ore di gioco (main e/o secondarie).


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Ma oggetti tipo denti di demone, ossa, ecc. hanno uno scopo o sono vendibili?
 
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