- Iscritto dal
- 25 Gen 2006
- Reazioni
- 5,128
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In effetti è vero ma io ci sto giocando in ita quindi si chiama Storia e Leggende la sezione :D Però è una specie di enciclopedia con brevissime descrizioni, non è una raccolta di bozzetti (i mostri infatti hanno il loro modello 3d) :DSh1n mi hai tenuto nascosto che c'è una sezione nel menu che si chiama proprio Lore,
poi ho rimesso su la demo e noto che almeno in "Attributes" ci sono dei piccoli artworks per ogni pg..mmhh..., non male,
qui si prende dei punti in più misà.
Devo riprendere il primo su 3ds,
ma la timeline ufficiale sarebbe:
-Bravely Default
-Bravely Default: Second Layer
-Bravely Default II
?
Ah ecco mistero risolto! :DSta sia nel deserto che nella prima mappa, o almeno io l'ho trovato in entrambi i posti![]()
No aspetta dicevo che non era la cosa più importante, ma non che non mi dia quel qualcosa in più,In effetti è vero ma io ci sto giocando in ita quindi si chiama Storia e Leggende la sezione :D Però è una specie di enciclopedia con brevissime descrizioni, non è una raccolta di bozzetti (i mostri infatti hanno il loro modello 3d) :D
Sugli artwork: ci sono nella sezione dettagli (sotto abilità) ma si tratta solo dei volti dei personaggi. Forse si intravede qualcosa nei menu ma è poca roba (più che altro è sempre il bozzetto di Seth, il ragazzo, sullo sfondo). Comunque dicevi che per te non era così importante e invece ora sei partito in quinta, vabbè meglio così
Sulla time-line: teoricamente il II (switch) è scollegato dai precedenti (3ds) quindi:
- giochi subito il II;
- giochi a bravely default e poi a bravely second:end layer (tassativamente in questo ordine).
Un piccolo consiglio: non giocare immediatamente end layer dopo il primo perché potresti fare indigestione. Io ho fatto questo errore. È mooolto simile al primo. Ah ecco mistero risolto! :D
Sent from Tapatalk
Intanto apprendo con piacere che hai ripreso a giocare a Zero, vediamo se arrivi alla fineRiguardo l'encyclopedia tranquillo non mi aspettavo una raccolta di bozzetti, quindi cosa contiene? cioè cliccando ti fa vedere la lista dei mostri con la breve descrizione e basta o c'è qualcosa in più? pura curiosità eh (dovresti essere contento che ho ripreso Zero).
Quindi mi stai dicendo che devo "tassativamente" iniziare il II? non devo iniziarli in base alla data di release come avete logicamente fatto tutti o quasi?
Anche trova la dentiera del nonno e vai da mio nonno a dirgli che la cena è pronta non sono male :DLe sidequest sono assurde. Ci sono alcune missioni molto carine che strecciano il passato dei protagonisti con flashback e richiami, ed interamente doppiate.
E poi ci sono:
Spero un verme delle sabbie divori entrambi.
Dai meglio di niente, so anche che c'è una sezione dove rivedi le scenette opzionali con i dialoghi quindi sempre delle aggiunte carine insieme allo stile del menu che è proprio bello (sempre dell'idea che a parte nella sezione equip dove giustamente vedi i pezzi di armatura e le armi quando le cambi, nello status stonano un pò le facce in 3D) con quei colori e quelle forme, quindi da al gioco una certa atmosfera, sono cose che a me toccano molto quando magari ad altri frega poco e niente, invece a me aiutano molto ad immedesimarmi, poi leggo anche un bel battle system, quindi se la trama è semplice ma efficace può uscirne un ottimo titolo.Intanto apprendo con piacere che hai ripreso a giocare a Zero, vediamo se arrivi alla fine
L'enciclopedia ti fa vedere l'immagine con il modello 3d del mostro + descrizione di due righe (es sul goblin mostro 001 dice "Questi piccoli mostri armati con spade di solito vivono nelle pianure erbose") e alcune info utili (vulnerabilità, danni dimezzati, immunità, assorbimenti, oggetti che droppano e oggetti che possono essere rubati al mostro).
Le sezioni degli oggetti e delle armi (divise in categorie) sono simili. La Pozione è l'oggetto 001 è dice semplicemente "fa recuperare 250pv a un bersaglio". Il pugnale (001) nella categoria Pugnali ha invece "Un coltello leggero e versatile, dotato di una lama affilata da entrambi i lati". Premendo Y appare una schermata con tutti i dettagli (peso, attacco, valore di mira etc). Naturalmente c'è l'immagine dell'oggetto in bella vista.
Sull'ordine temporale: sembra quasi certo che non ci siano collegamenti tra il II switch e la "duologia" 3ds. La prassi sarebbe teoricamente di giocare prima al capostipite ma qui hai abbastanza libertà. Male che vada troverai giusto un pò piu' spigoloso il Default rispetto al II (ad esempio avrai gli incontri casuali che nel II non ci sono, però dal menu è presente un comodo slider per regolarne la frequenza fino ad azzerarla).
Hai livellato strada facendo o sei andato a caccia di quei volatili strani nel deserto - difficilissimi da stendere, sono i metal slime della situazione :DSerata dedicata a portare le classi al 12. Siano benedette le abilità passive del tuttofare. In 3 orette ho portato per tutti i pg 3 classi al 12.
ci sono alcune abilità passive che secondo me in endgame romperanno il gioco se ben combinate.
Ora credo di essere un “pelo” overlivellato per la zona in cui sono (inizio capitolo 2, livello 31). Ma confido nel gioco che nel giro di 2 boss mi riporterà coi piedi per terrail sistema di combattimento è strepitoso. Profondissimo
Si, pare che al momento non ci sia ancora bisogno di livellare duro, basta stendere tutti i mostri che si incontrano e si è più o meno al livello consigliato della zona.Ma perchè passare ore a livellare per rompere gioco, boh
Io sto alla città della demo coi pg al livello 12, e i mob normali li massacro
Ho fatto fuori un nemico nel deserto che mi ha dato una spada unica. Ero sottolivellato.Hai livellato strada facendo o sei andato a caccia di quei volatili strani nel deserto - difficilissimi da stendere, sono i metal slime della situazione :D
Io ho superato lo scontro del demo finale e sono al lv. 13. Per ora sto reggendo bene ad Hard, nessun game over. Nel demo avevo faticato non poco.
Ho maxato il tuttofare di due personaggi (pc+ e ++ combo for the win), ora tocca agli altri due - che hanno maxato la classe magica di attacco e supporto.
Dovrei un po' capire su quali classi puntare per i primi due pg che hanno il boost pc, ho attualmenteun monaco a lv8 (non mi convince molto) e un fante all'8 (questo è stato molto più utile) ma anche il bardo ha dei buff utili. Il domatore è decente?
Sent from Tapatalk
Boh, pure un mio amico al primo dungeon del deserto aveva già tutti con tuttofare al 12 e stava 5 livelli sopra al mio party(e comunque io qualche scontro l'ho fatto), difatti mi parlava di quanto fosse facile la rana della su quest per il re, quando io ci ho messo venti minuti a buttarla giù tra il suo lifesteal ed i miei danni abbastanza ridicoli...Ma perchè passare ore a livellare per rompere gioco, boh
Io sto alla città della demo coi pg al livello 12, e i mob normali li massacro
Vabbè la run l’ho tirata giù facile pure io con tre tuttofare al 10 e un mago nero al 10.Boh, pure un mio amico al primo dungeon del deserto aveva già tutti con tuttofare al 12 e stava 5 livelli sopra al mio party(e comunque io qualche scontro l'ho fatto), difatti mi parlava di quanto fosse facile la rana della su quest per il re, quando io ci ho messo venti minuti a buttarla giù tra il suo lifesteal ed i miei danni abbastanza ridicoli...
Secondo lui avere PC+70% su tutti ad inizio gioco o 5-6 livelli in più non rompe il gioco, boh![]()
Eh i miei super fendenti incrociati facevano la bellezza di 250 danni, col colpo base 70. Penso che fossi abbastanza sottolivellatoVabbè la run l’ho tirata giù facile pure io con tre tuttofare al 10 e un mago nero al 10.
Con la sub del fante se fai quattro turni con fendenti incrociati fai bei danni![]()
E mica è poco, aveva 6000-7000 hp se ricordo bene.Eh i miei super fendenti incrociati facevano la bellezza di 250 danni, col colpo base 70. Penso che fossi abbastanza sottolivellato![]()
Quella missione del capitolo 1 non ce l'ho ancora, mi sa che siete più avanti di me. Io sto ancora dentro la casa diVabbè la run l’ho tirata giù facile pure io con tre tuttofare al 10 e un mago nero al 10.
Con la sub del fante se fai quattro turni con fendenti incrociati fai bei danni![]()