Switch Bravely Default II

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Devo dire che più si avanza più la trama si fa meno banale. Resta comunque piacevole da seguire, e ha anche qualche bel plot twist.
i personaggi poi sono molto carini.. insomma, è un bel titolo!
 
si sono d'accordo..la trama ce..l intreccio pure...certo non a livelli di chissa cosa...ma neanche totalmente zero come volevano far credere
Vedi sotto
Devo dire che più si avanza più la trama si fa meno banale. Resta comunque piacevole da seguire, e ha anche qualche bel plot twist.
i personaggi poi sono molto carini.. insomma, è un bel titolo!
Bravi ragazzi diffondete il verbo, questo gioco non sarà da 10 ma è stato ingiustamente "sabotato" da alcuni recensori frettolosi.

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Vedi sotto Bravi ragazzi diffondete il verbo, questo gioco non sarà da 10 ma è stato ingiustamente "sabotato" da alcuni recensori frettolosi.

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anche perche' richiede molta pazienza e dedizione...non e' un gioco mordi e fuggi...le sessioni sono sempre medio lunghe...non ci credo che i recensori lo hanno giocato a fondo e per bene.

avranno modificato la recensione dei vecchi bravely sommando i fattori che i giochi hanno in comune e via in stampa
 
Ma la ost vi sta piacendo?
Io la sto trovando banalotta e parecchio ripetuta.
Più che discreta ma non è all'altezza di BD1. Dei theme che si attivano con la mossa "speciale" solo due sono di buon livello. Gli altri due devo ascoltarli più volte ma quelli di bd1 spaccavano fin da subito.

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io ho finito il capitolo 2. veramente carino. portano al massimo tuttofare per tutti è semplice livellare le classi e adesso si iniziano a creare belle combinazioni. anche se per ora tendo a far livellare tutti con tutte le classi piuttosto che stabilizzare il party con ruoli definiti. già poi si intravedono classi che si prospettano davvero interessanti.
il gameplay rimane una perla, tra i migliori del genere. bellissima anche l'accessibilità, gli incontri casuali non stancano mai.
l'unico difetto, per quanto mi riguarda, sono i dungeon. sarebbe stato carino avere qualcosa di più complesso, magari con qualche enigma ambientale, un po di interattività.
invece per ora son tutti dei labirinti sempliciotti. almeno l'esplorazione è abbastanza premiata visto che si trova sempre roba potente...però uno sforzo in più da questo punto era decisamente necessario.
 
io ho finito il capitolo 2. veramente carino. portano al massimo tuttofare per tutti è semplice livellare le classi e adesso si iniziano a creare belle combinazioni. anche se per ora tendo a far livellare tutti con tutte le classi piuttosto che stabilizzare il party con ruoli definiti. già poi si intravedono classi che si prospettano davvero interessanti.
il gameplay rimane una perla, tra i migliori del genere. bellissima anche l'accessibilità, gli incontri casuali non stancano mai.
l'unico difetto, per quanto mi riguarda, sono i dungeon. sarebbe stato carino avere qualcosa di più complesso, magari con qualche enigma ambientale, un po di interattività.
invece per ora son tutti dei labirinti sempliciotti. almeno l'esplorazione è abbastanza premiata visto che si trova sempre roba potente...però uno sforzo in più da questo punto era decisamente necessario.
Se hai deciso di trasformare ogni pg in un "tuttologo" non rischi di trovarti con tante classi a lv.6-8 senza avere nessuna "eccellenza"?

Sui dungeon: io avrei preferito avere una mappa sempre visibile ma senza l'indicatore di obiettivo (o al massimo avere la possibilità di disattivarlo). Gli enigmi ambientali potevano essere interessanti ma dal mio punto di vista non li ritengo essenziali in questa tipologia di gioco.

"Informazione di servizio"

Per chi è arrivato alla terza città direi di evitare il dungeon ad ovest del centro abitato, sotto spoiler il range teorico dei nemici:

sono pensati per un party che va dal lv.40 al lv.43, alla terza città si arriva al 28-30 se va bene :D

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Ultima modifica:
Se hai deciso di trasformare ogni pg in un "tuttologo" non rischi di trovarti con tante classi a lv.6-8 senza avere nessuna "eccellenza"?

Sui dungeon: io avrei preferito avere una mappa sempre visibile ma senza l'indicatore di obiettivo (o al massimo avere la possibilità di disattivarlo). Gli enigmi ambientali potevano essere interessanti ma dal mio punto di vista non li ritengo essenziali in questa tipologia di gioco.

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Immagino voglia livellare al max solo tuttofare a causa della super skill che garantisce..

invece io ho un dubbio sul primo boss (creepy:azz:) del capitolo 2. L’arciera.
L’ho già provato 4,5 volte ma non riesco a capire come sfondare il gigante che la protegge. Che set up consigliate?
 
Immagino voglia livellare al max solo tuttofare a causa della super skill che garantisce..

invece io ho un dubbio sul primo boss (creepy:azz:) del capitolo 2. L’arciera.
L’ho già provato 4,5 volte ma non riesco a capire come sfondare il gigante che la protegge. Che set up consigliate?
Ora non ricordo la debolezza del nemico (usa lente ottica ed adegua la strategia di conseguenza) ma quella zona l'ho fatta più o meno con questo setup:

due pg con furia principale e fante secondario (importante che sia a lv.12 il fante) + un pg mago bianco | bardo + un altro pg [asterisco che ottieni dopo arciere, io ho fatto prima quello ma non è fondamentale... l'ho usato solo per livellare la classe] | bardo. La tattica è abbastanza semplice, un bardo spamma potrezione fisica (mi pare che puoi arrivare fino al +35% di difesa, i due guerrieri accumulano pb e magari usano spaccazanne sull'arciera per abbassarne i danni, l'healer cura in base alle esigenze.

Se quel gigante è debole alla magia (molto probabile) puoi mettere il mago nero come principale del "secondo" pg bardo. Comunque preparati perché in questo capitolo ci sarà lo scontro più "lungo" del gioco, almeno fino a dove sono arrivato io (1/3 del capitolo IV).
 
Grazie shin :sisi:
 
Immagino voglia livellare al max solo tuttofare a causa della super skill che garantisce..

invece io ho un dubbio sul primo boss (creepy:azz:) del capitolo 2. L’arciera.
L’ho già provato 4,5 volte ma non riesco a capire come sfondare il gigante che la protegge. Che set up consigliate?
Se hai la domatrice
cattura un po' di quelle piantine(si chiamano tipo petunia o qualcosa del genere)nella mappa, dovrebbero poter tirare l'elemento sacro e se non mi sbaglio l'armatura è debole a quella. In ogni caso quei boss sono immuni a praticamente tutto tranne le loro debolezze, quindi regolati di conseguenza

In ogni caso preparati perché lo scontro dopo sarà decisamente più tosto. Io ci sono riuscito senza usare classi maxate, è fattibile ma moooolto lungo se non sfrutti cose tipo il fante maxato
 
Se hai la domatrice
cattura un po' di quelle piantine(si chiamano tipo petunia o qualcosa del genere)nella mappa, dovrebbero poter tirare l'elemento sacro e se non mi sbaglio l'armatura è debole a quella. In ogni caso quei boss sono immuni a praticamente tutto tranne le loro debolezze, quindi regolati di conseguenza

In ogni caso preparati perché lo scontro dopo sarà decisamente più tosto. Io ci sono riuscito senza usare classi maxate, è fattibile ma moooolto lungo se non sfrutti cose tipo il fante maxato
È devastante, mi sta tirando scemo.
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Se hai la domatrice
cattura un po' di quelle piantine(si chiamano tipo petunia o qualcosa del genere)nella mappa, dovrebbero poter tirare l'elemento sacro e se non mi sbaglio l'armatura è debole a quella. In ogni caso quei boss sono immuni a praticamente tutto tranne le loro debolezze, quindi regolati di conseguenza

In ogni caso preparati perché lo scontro dopo sarà decisamente più tosto. Io ci sono riuscito senza usare classi maxate, è fattibile ma moooolto lungo se non sfrutti cose tipo il fante maxato
Che poi non voglio usare classi maxate, solo secondarie. Non voglio precludermi i bonus vittoria
 
Io dipende dalla situazione, ultimamente sui due guerrieri non ho più classi interessanti (ci sarebbe un regen agli mp ma a loro non serve, ci pensa un'altra classe a supportarli) e li ho messi in modalità "top setup". Gli altri due hanno comunque le loro classi lv.12 ideali almeno come secondarie.

Nel più recente scontro ho dimenticato il bardo (avrebbe reso tutto più facile) ma senza un paio di classi maxate poteva finire male :)

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Io dipende dalla situazione, ultimamente sui due guerrieri non ho più classi interessanti (ci sarebbe un regen agli mp ma a loro non serve, ci pensa un'altra classe a supportarli) e li ho messi in modalità "top setup". Gli altri due hanno comunque le loro classi lv.12 ideali almeno come secondarie.

Nel più recente scontro ho dimenticato il bardo (avrebbe reso tutto più facile) ma senza un paio di classi maxate poteva finire male :)

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Ce l’ho fatta, con la special del mago bianco più la skill che alza i punti vita oltre al cap, avevo la healer invincibile :gogogo:
Che figata di gioco
 
Ah ma ce anche un gioco di carte erogante

Avanti cosi
Tra l'altro è fatto pure discretamente bene, alcuni avversari sono degli stronzi con certe combo che hanno :asd:

Comunque ultimato il capitolo 3, decisamente più bello del 2 imho ed il gioco mi sta soprendendo per la crudezza di certe scelte ed alcuni colpi di scena
 
Ma è normale stare a 20 ore al capitolo 2? :asd:
 
Ma è normale stare a 20 ore al capitolo 2? :asd:
Vai tranquillo io ho iniziato da poco il 2 e ho le stesse ore tue
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Tra l'altro è fatto pure discretamente bene, alcuni avversari sono degli stronzi con certe combo che hanno :asd:

Comunque ultimato il capitolo 3, decisamente più bello del 2 imho ed il gioco mi sta soprendendo per la crudezza di certe scelte ed alcuni colpi di scena
Infatti, mi piace.. Poi va bene dove c'è raccolta carte e robe simili mi drogo dai tempi di ff8, bellissimo questo mini gioco
 
Youtube mi ha appena spoilerato che nel prologo se batti
Adam
, nella battaglia scriptata, sblocchi un
ending segreto.
Il tizio ce la fa con un party al 29 :asd:
 
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