Per me il gioco è pensato per livellare le classi, sopratutto se stai a difficoltà massima devi utilizzare le combinazioni migliori o te la vedi brutta. Probabile che a normal sia differente (ora non ricordo a che difficoltà stai giocando) ma credo che prima o poi il gioco alzerà ulteriormente il livello di sfida (come sta facendo ormai da diversi capitoli). Non ha senso limitarsi come fai tu, meglio seguire le classi che più interessano i "ruoli" dei tuoi pg fin da subito, in modo da affrontare con serenità la parte finale del gioco ed i boss opzionali

. Ed evitare sessioni esagerate di farm - avanzando nella storia gli scontri li fai per forza, tiri su i nuovi asterischi strada facendo così non devi giocare sessioni "only esche" e simili.
Poi penso ci sia da dire che alcuni lo stanno trovando un po' più facile perché sanno già come muoversi - avendo finito il primo e/o il second layer.
I "nuovi arrivati" magari seguono un po' troppo alla lettera i consigli del gioco e cambiano in continuazione le classi nella prima parte della storia, con il risultato di avere magari un team "tuttofare" (scusate il gioco di parole con la classe) ma che non è specializzato in nulla. Avere anche il solo mago bianco a lv.12 cambia totalmente alcune battaglie.
Io ad inizio gioco ho lasciato il mago bianco e quello nero fissi fino a quando non sono arrivati al 12. Ci sono volute 15 ore di storia ma dopo ne è valsa la pena
Sent from Tapatalk