Switch Bravely Default II

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Ma parli
del sacerdote + nemico con spadone
? Se è quella si, a parte il nemico che tirava qualche legnata "melee" fastidiosa son caduti alla velocità della luce. Per i tuoi pg guerriero penso che sia utilissima la specialità di livello 12 del nemico melee, soprattutto se hai maxato precedenti classi come
dragone, esploratore e furia
.

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Sto maxando proprio ora
dragone
, le altre due già maxate.
 
Battuto pure il main boss del terzo capitolo, piuttosto facile.
L’incipit del quarto capitolo sembra fighissimo.
Sapete quanti sono in tutto?
 
Io ho aiutato Truff al terzo capitolo, fatto l'asterisco opzionale subito ed entrato in città :sisi:

C'è da dire che se giocato normalmente(aka niente grind di classi o powerplay selvaggio) è veramente tosto, ma diciamo che potevano pure relegare le seconde specialità ad un qualche evento di trama più avanti, a conti fatti se porti un fante o un domatore al 12 e lo usi sblocchi la easy mode :asd:

Edit: io mi sono autoimposto di non usare nessuna classe al 12 e non prendere passive sgrave su tutti(tipo quella della furia per intenderci) e così il gioco offre un'ottima sfida, ma non dovrebbe essere il giocatore ad autolimitarsi ecco :asd:
 
Io ho aiutato Truff al terzo capitolo, fatto l'asterisco opzionale subito ed entrato in città :sisi:

C'è da dire che se giocato normalmente(aka niente grind di classi o powerplay selvaggio) è veramente tosto, ma diciamo che potevano pure relegare le seconde specialità ad un qualche evento di trama più avanti, a conti fatti se porti un fante o un domatore al 12 e lo usi sblocchi la easy mode :asd:

Edit: io mi sono autoimposto di non usare nessuna classe al 12 e non prendere passive sgrave su tutti(tipo quella della furia per intenderci) e così il gioco offre un'ottima sfida, ma non dovrebbe essere il giocatore ad autolimitarsi ecco :asd:
Mah nn sono d'accordo
Secondo me ogni jrpg, chi piu chi meno, si incentra sull idea di lasciare al giocatore decidere come e quando alzare o abbassare l asticella della difficoltà attraverso l utilizzo del grinding
Il divertimento sta proprio nel procedere come si vuole, a volte vuoi l exploit per fare man bassa a volte cerchi di resistere al gioco quanto piu e possibile in attesa del grinding
Nn mi trovo d'accordo per esempio con chi si lamentava della presenza della modalità mostri difficili su dqxi, ritenendola un aumento artificioso della difficoltà...ma.mi chiedo se l avessero messa come impostazione di base non presente nel menu...?
Nessuno se ne sarebbe lamentato...
I giocatori meno avvezzi al genere sarebbero stati costretti ad abbassare al livello di difficoltà inferiore, i piu smaliziati avrebbero avuto un tasso di sfida piu appagante...e stai sempre la...
 
Io ho aiutato Truff al terzo capitolo, fatto l'asterisco opzionale subito ed entrato in città :sisi:

C'è da dire che se giocato normalmente(aka niente grind di classi o powerplay selvaggio) è veramente tosto, ma diciamo che potevano pure relegare le seconde specialità ad un qualche evento di trama più avanti, a conti fatti se porti un fante o un domatore al 12 e lo usi sblocchi la easy mode :asd:

Edit: io mi sono autoimposto di non usare nessuna classe al 12 e non prendere passive sgrave su tutti(tipo quella della furia per intenderci) e così il gioco offre un'ottima sfida, ma non dovrebbe essere il giocatore ad autolimitarsi ecco :asd:
Per me il gioco è pensato per livellare le classi, sopratutto se stai a difficoltà massima devi utilizzare le combinazioni migliori o te la vedi brutta. Probabile che a normal sia differente (ora non ricordo a che difficoltà stai giocando) ma credo che prima o poi il gioco alzerà ulteriormente il livello di sfida (come sta facendo ormai da diversi capitoli). Non ha senso limitarsi come fai tu, meglio seguire le classi che più interessano i "ruoli" dei tuoi pg fin da subito, in modo da affrontare con serenità la parte finale del gioco ed i boss opzionali :) . Ed evitare sessioni esagerate di farm - avanzando nella storia gli scontri li fai per forza, tiri su i nuovi asterischi strada facendo così non devi giocare sessioni "only esche" e simili.

Poi penso ci sia da dire che alcuni lo stanno trovando un po' più facile perché sanno già come muoversi - avendo finito il primo e/o il second layer.

I "nuovi arrivati" magari seguono un po' troppo alla lettera i consigli del gioco e cambiano in continuazione le classi nella prima parte della storia, con il risultato di avere magari un team "tuttofare" (scusate il gioco di parole con la classe) ma che non è specializzato in nulla. Avere anche il solo mago bianco a lv.12 cambia totalmente alcune battaglie.

Io ad inizio gioco ho lasciato il mago bianco e quello nero fissi fino a quando non sono arrivati al 12. Ci sono volute 15 ore di storia ma dopo ne è valsa la pena :)







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Per me il gioco è pensato per livellare le classi, sopratutto se stai a difficoltà massima devi utilizzare le combinazioni migliori o te la vedi brutta. Probabile che a normal sia differente (ora non ricordo a che difficoltà stai giocando) ma credo che prima o poi il gioco alzerà ulteriormente il livello di sfida (come sta facendo ormai da diversi capitoli). Non ha senso limitarsi come fai tu, meglio seguire le classi che più interessano i "ruoli" dei tuoi pg fin da subito, in modo da affrontare con serenità la parte finale del gioco ed i boss opzionali :) . Ed evitare sessioni esagerate di farm - avanzando nella storia gli scontri li fai per forza, tiri su i nuovi asterischi strada facendo così non devi giocare sessioni "only esche" e simili.

Poi penso ci sia da dire che alcuni lo stanno trovando un po' più facile perché sanno già come muoversi - avendo finito il primo e/o il second layer.

I "nuovi arrivati" magari seguono un po' troppo alla lettera i consigli del gioco e cambiano in continuazione le classi nella prima parte della storia, con il risultato di avere magari un team "tuttofare" (scusate il gioco di parole con la classe) ma che non è specializzato in nulla. Avere anche il solo mago bianco a lv.12 cambia totalmente alcune battaglie.

Io ad inizio gioco ho lasciato il mago bianco e quello nero fissi fino a quando non sono arrivati al 12. Ci sono volute 15 ore di storia ma dopo ne è valsa la pena :)







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Anche io gioco ad ardua :sisi: diciamo che io le classi al 12 le porto, tipo ho tenuto black e White mage su Elvis e gloria fino al 12, ma poi li ho cambiati immediatamente per altro, al momento livello continuamente roba nuova su ognuno, la mia squadra se non mi sbaglio è così:

Seth: tuttofare al 5, fante al 12, furia al 12, ladro al 12, ora usa maestro degli scudi al 10+skill violenza dalla furia(ma servono a poco difatti devo cambiare)

Gloria: tuttofare al 5, magobianco al 12, domatrice boh tipo al 7-8, esploratrice al 12 ed ora è maga rossa al 9 con secondaria magia bianca, ma sicuramente dimentico qualcosa nel mezzo

Elvis: tuttofare al 5, mago nero al 12, ladro al 12, mago rosso al 12, pittomante al 8, ora è alchimista al 6+secondaria da ladro per rubare

Adelle: tuttofare all'8, fante al 12, monaco al 7, domatrice al 12, furia al 12, ora sta esploratrice al 10+violenza
in tutto questo ho volutamente evitato di utilizzare attivamente le classi al 12, anche se mi sa che il gioco prima o poi mi obbligherà a farlo :asd:

Devo dire che così facendo tutte le bossfight sono risultate più che soddisfacenti, offrendo un'ottima sfida. Giusto
Gallahad è stata davvero davvero tosta, 3 gameover e 45 minuti di fight per batterlo, un parto :asd: poi sono pure andato a schiantare il mostro raro alla prima mappa, il tritone con 52k hp, anche lì c'è voluta mezz'ora ma ci sono riuscito :sisi:

ovviamente non dico che giocare così sia "giusto", semplicemente a me piace aggiungere un po' di sfida in più, ecco :asd:
 
Anche io gioco ad ardua :sisi: diciamo che io le classi al 12 le porto, tipo ho tenuto black e White mage su Elvis e gloria fino al 12, ma poi li ho cambiati immediatamente per altro, al momento livello continuamente roba nuova su ognuno, la mia squadra se non mi sbaglio è così:

Seth: tuttofare al 5, fante al 12, furia al 12, ladro al 12, ora usa maestro degli scudi al 10+skill violenza dalla furia(ma servono a poco difatti devo cambiare)

Gloria: tuttofare al 5, magobianco al 12, domatrice boh tipo al 7-8, esploratrice al 12 ed ora è maga rossa al 9 con secondaria magia bianca, ma sicuramente dimentico qualcosa nel mezzo

Elvis: tuttofare al 5, mago nero al 12, ladro al 12, mago rosso al 12, pittomante al 8, ora è alchimista al 6+secondaria da ladro per rubare

Adelle: tuttofare all'8, fante al 12, monaco al 7, domatrice al 12, furia al 12, ora sta esploratrice al 10+violenza
in tutto questo ho volutamente evitato di utilizzare attivamente le classi al 12, anche se mi sa che il gioco prima o poi mi obbligherà a farlo :asd:

Devo dire che così facendo tutte le bossfight sono risultate più che soddisfacenti, offrendo un'ottima sfida. Giusto
Gallahad è stata davvero davvero tosta, 3 gameover e 45 minuti di fight per batterlo, un parto :asd: poi sono pure andato a schiantare il mostro raro alla prima mappa, il tritone con 52k hp, anche lì c'è voluta mezz'ora ma ci sono riuscito :sisi:

ovviamente non dico che giocare così sia "giusto", semplicemente a me piace aggiungere un po' di sfida in più, ecco :asd:
Io più o meno faccio come te ma al 50%, lascio solo un pg full power (classi giuste) mentre gli altri portano avanti la nuova classe - e tengono come secondaria supporto o heal. Poi nel capitolo 3 il caso ha voluto che i nuovi asterischi fossero perfetti un po' per ogni ruolo :)

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Giunto alla quarta città, procede sempre alla grade :unsisi:
Mi sta piacendo tanto, ma continuo a vedere nemici reskinnati, ho paura di vedere sta cosa fino alla fine :sadfrog:
 
Mamma mia che bomba incredibile sto gioco giocato ad hard
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La narrativa è un mero pretesto per il gameplay
 
Cosa c'e' da fare una volta finito il gioco, super boss nascosti? Quante ore per la storia principale?
Allora. Ci ho messo una 50 di ore per arrivare al boss finale. Livello 53
Una volta finito il gioco
in realtà la storia continua
Ti permette di
potrnziare ulteriormente le classi (fino al livello 15). Boss opzionali e credo il raggiungimento del true ending. Oltre ad una classe segreta visto che mi è appena stato detto che non le ho tutte al momento
 
Boss del capitolo 1... bello aggressivo. Mi sa che devo giocarmela con le classi appena maxate, non posso sboroneggiare con quelle a livello 2,3 :asd:
 
mamma mia la citta' dei maghi..wiswild o come si chiama ha un bellissimo design...pero' che storia triste quella dela bambina..azz...non ci sara' gran trama ma ci sono dei contenuti molto maturi a volte.
 
Per me la trama procede più che bene, definirla assente è una grande cagat@ :asd:
Le recensioni si sono fermate ai 4 eroi del cristallo e subito via di trama nulla :asd:
si sono d'accordo..la trama ce..l intreccio pure...certo non a livelli di chissa cosa...ma neanche totalmente zero come volevano far credere
 
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