Switch Bravely Default II

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Vedi sotto Rettifico, c'è il comando ripeti (tasto Y). Vi fa utilizzare la sequenza di comandi inoltrata nel turno precedente (previo ok con tasto A).

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Ma l'hanno inserita nella seconda demo? Perché nella prima non l'ho notata sta cosa
 
in pratica se prima lasciavi fermo ora è:
->Y->A a ripetizione?
Credo di si, io ho dovuto premere Y e A al turno del pg desiderato. Anche perché non funziona più che si decidono le mosse di tutti i pg e poi si dà l'ok, ora agiscono in base a quando si riempie la loro barra atb (nome improprio ma è per farvi capire, si riempie un po' ad ogni turno).
Ma l'hanno inserita nella seconda demo? Perché nella prima non l'ho notata sta cosa
Nella prima demo non la ricordo proprio, probabile che sia stata inserita in seguito ai vari feedback (io non l'avevo manco notata, alla fine essendoci il time limit non c'è manco tempo di farmare - a meno che non si giochi una seconda run dedicata solo a quello).

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Credo di si, io ho dovuto premere Y e A al turno del pg desiderato. Anche perché non funziona più che si decidono le mosse di tutti i pg e poi si dà l'ok, ora agiscono in base a quando si riempie la loro barra atb (nome improprio ma è per farvi capire, si riempie un po' ad ogni turno). Nella prima demo non la ricordo proprio, probabile che sia stata inserita in seguito ai vari feedback (io non l'avevo manco notata, alla fine essendoci il time limit non c'è manco tempo di farmare - a meno che non si giochi una seconda run dedicata solo a quello).

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vero che ora hano gestito la velocità di chi attacca tramite "atb". però sul set di mosse toglierla per me è una cosa alla game freak 1 passo avanti e due indietro. speriamo la mettano nel gioco finale perchè uno de motivi per cui i bravely sono acclamati è l'immediatezza e la velocitò del bs. oglierla/modificarla in peggio non può che far male al brand , che non si presenta su console dal 2016
 
Ragazzi scusate, domanda forse fuori luogo: chi non ha giocato il primo bravely default può apprezzare il 2 a livello di trama? Perché mi interessa un casino :sisi:
Ti ho spostato nel topic del gioco...
Dovresti trovare anche la risposta in qualche post più indietro ;)
 
Ragazzi scusate, domanda forse fuori luogo: chi non ha giocato il primo bravely default può apprezzare il 2 a livello di trama? Perché mi interessa un casino :sisi:
In teoria si, a detta loro è staccato dal primo arco che comprende bravely default e bravely second. De fatto però finché non esce non si sa, magari ci saranno citazioni a cose avvenute in second
 
In teoria si, a detta loro è staccato dal primo arco che comprende bravely default e bravely second. De fatto però finché non esce non si sa, magari ci saranno citazioni a cose avvenute in second
Ho sempre voluto prenderli su 3ds ma costavano sempre troppo :asd:
 
Su amazon il preorder è calato a 49,98, approfittatene. Io l'ho fatto :sard:
 
tornato su amazon a 49,99 :sisi:
 

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Square Enix provided a big update on Bravely Default II today. Lots of new details and a trailer have been released covering Rimedahl, various characters and jobs, sub-quests, and the Bind & Divide card game.

Heres the full rundown, courtesy of Gematsu:


Rimedahl, The Snow Kingdom

A religious nation surrounded by snow and ice
According to legend it was saved by a dragon about 1,000 years ago
The Church of Rimedahl, which worships the dragon that saved the nation as its Dragon God, is the countrys official religion

Marpha Lancer

Dragoon Asterisk Holder
A woman who serves as the Guardian of the Dragon Cave, a sacred place where the Dragon God is said to inhabit
The Lancer family has served as Guardians of the Dragon Cave for generations

Goamel

A small, lizard-like creature who suddenly appears in front of Seth and company on their way to Rimedahl
He speaks human language and insists he is the child of the Dragon God
He seems to have met Adelle in the past

Gladys Kelly

Swordmaster Asterisk Holder
Friar of the Rimedahl Church
She and Helio, the Inquisitor, locate fairies deceiving humans and interrogate them
Since her parents were killed by fairies, she continues to hunt fairies for revenge to this very day

Helio

Spiritmaster Asterisk Holder
A man who became the Inquisitor of the Rimedahl Church after being recognized by Domovoy, the Churchs highest priest
He uncovers humans disguising themselves as harmful fairies and holds divine trials in the court

Domovoy

Oracle Asterisk Holder
The highest priest of the Rimedahl Church
Has the deep trust of the people
He claims his words are those of the Dragon God, and that the calming climate of the frigid Rimedahl is proof of their faith

Gran Booth

Salve-Maker Asterisk Holder
The mayor of Enderno Village near Rimedahl
He is trying to obtain the moonlit grass to save his younger brother Grin, who fell into a deep sleep in the grief of losing his wife

Jobs

Dragoon: Dances on the battlefield with a spear in-hand; specializes in the use of spears; can Jump to attack enemies by surprise from the sky
Swordmaster: Slays enemies with counterattacks; wields a sword using a unique stance and overwhelms enemies with powerful counterattacks and pursuits
Spiritmaster: master of spirits; support job able to summon spirits; they ward off the dangers of the battlefield with continuous recovery
Oracle: A mage entrusted with law; job that can manipulate law; can even alter the speed and attributes of its targets
Salve-Maker: engineer that draws out the power of tools; job that can gain various effects by combining items

Sub-Quests

In addition to the main scenario, there are numerous sub-quests for players to accept
By lending a hand to those in need of help, you can get rewards as well as witness unseen sides to the world and characters that you would not otherwise see in the main scenario
Not only will you see events that you would miss in the main scenario and get to battle tough enemies, you might also get to hear the after-episodes of Asterisk Holders

Bind & Divide (B n D)

B n D, a popular card game in the continent of Excillant, is a mini-game where each player lays six cards and vie to occupy territory by having control of more of the game board at the end of the match
This mini-game is also unlockable now in the Final Demo of Bravely Default II by completing the main scenario
Players can build their deck of six cards, and freely combine Monster Cards (occupies territory), Job Cards and Character Cards (both of which possess additional effects)
Townspeople with a card mark over there head can be challenged to a game of B n D at any time
You can also spend the points you earn by winning and get cards from the opponents deck
Build a deck of six cards from those in your possession, then start the game
Each player will lay one card per turn to occupy territory
If you sandwich opponent-occupied territory, you can steal your opponents land. But they can also steal it back
Job Cards and the like on have special effects that can strengthen or even weaken Monster Cards of a specific race
 
Mai giocato, cmq ho dato un rapido ascolto a qualche brano della.ost...mamma.mia cosa è!
Se la gioca con quella di octopath, anche se quella e piu malinconica questa nel complesso piu ritmata ma nn meno epica
Penso che lo prenderò...
Voi che siete esperti e ne sapete di più, puo essere una KA?
Ho visto che il primo è stato un capolavoro stando alle recensioni
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Visto che se ne parlq, ecco qui il gameplay della versione portable :ahsisi:


A me nn sembra male esteticamente cmq eh...
 
Ultima modifica:
Mai giocato, cmq ho dato un rapido ascolto a qualche brano della.ost...mamma.mia cosa è!
Se la gioca con quella di octopath, anche se quella e piu malinconica questa nel complesso piu ritmata ma nn meno epica
Penso che lo prenderò...
Voi che siete esperti e ne sapete di più, puo essere una KA?
Ho visto che il primo è stato un capolavoro stando alle recensioni
Ecco lascia stare le recensioni che sicuramente i recensori non hanno finito il gioco.
Il primo ha un grave difetto, cioè che la seconda metà del gioco.... non posso dirlo perché te lo spoilererei, però no, non è un capolavoro.
Ha uno stile bellissimo, e un gameplay-droga tra classi e sub classi con abilità passive da assegnare.
Inoltre è altamente personalizzabile nella gestione della difficoltà e nella frequenza degli scontri casuali che possono essere azzerati, diminuiti o aumentati.
Oltre ai difetti di trama, il level design dei dungeon era molto elementare.
Bel gioco, ma dopo 40 ore, appena pensi di entrare nel vivo, ti fa venire voglia di lanciare la console dalla finestra.
 
Ecco lascia stare le recensioni che sicuramente i recensori non hanno finito il gioco.
Il primo ha un grave difetto, cioè che la seconda metà del gioco.... non posso dirlo perché te lo spoilererei, però no, non è un capolavoro.
Ha uno stile bellissimo, e un gameplay-droga tra classi e sub classi con abilità passive da assegnare.
Inoltre è altamente personalizzabile nella gestione della difficoltà e nella frequenza degli scontri casuali che possono essere azzerati, diminuiti o aumentati.
Oltre ai difetti di trama, il level design dei dungeon era molto elementare.
Bel gioco, ma dopo 40 ore, appena pensi di entrare nel vivo, ti fa venire voglia di lanciare la console dalla finestra.
Un po il difetto di octopath?
Che cmq nn mi dispiace, anzi nel complesso per me è una perla
Ce da dire che nn sono un grande esperto di rpg e quindi i difetti per alcuni di voi avranno un peso specifico maggiore io
I pregi di cui parli sono quelli che fanno la felicità di un utente che si approccia a questi giochi, è chiaro pero che se il tutto non viene sostenuto da una trama degna possa sooraggiungere presto la noia...
 
Un po il difetto di octopath?
Che cmq nn mi dispiace, anzi nel complesso per me è una perla
Ce da dire che nn sono un grande esperto di rpg e quindi i difetti per alcuni di voi avranno un peso specifico maggiore io
I pregi di cui parli sono quelli che fanno la felicità di un utente che si approccia a questi giochi, è chiaro pero che se il tutto non viene sostenuto da una trama degna possa sooraggiungere presto la noia...
Octopath ha diverse trame e per forza di cose era impossibile renderle tutte profonde e dettagliate. È stato un esperimento, gradevole ma sinceramente in un jrpg mi piace una caratterizzazione e una narrativa più profonda.
Comunque la cosa più brutta di Octopath erano i dungeon.
Entri e arrivi al boss in due minuti, level design inesistente.
( tolti un paio di dungeon opzionali)
Gameplay e ost sublimi, alla fine ci ho passato sopra 70 ore easy.

Comunque con BD II spero riescano a fare il salto di qualità.
Il gameplay è già ultra collaudato, quindi si parte da una base bella solida.
 
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