Switch Bravely Default II

Pubblicità
Forse devi farci ancora l'occhio ma è messo malino in portable, sopratutto nell'over world. Non siamo ai livelli di xenoblade ma non è un bel vedere.

Guarda questa foto scattata alla distanza a cui di solito si gioca in mobilità, magari zooma leggermente. Vedi quanto è sporca e pixelosa in certi punti, sopratutto i personaggi e l'erba?

Sent from Tapatalk
Questo screen è brutto ma l'impatto dal vivo non è assolutamente questo, non scherziamo dai.

Questo screen è brutto ma l'impatto dal vivo non è assolutamente questo, non scherziamo dai.
Devi aprirlo e caricarlo a piena risoluzione. Qui si vede non a fuoco per ragioni di peso sul forum eh.

Sent from Tapatalk

Devi aprirlo e caricarlo a piena risoluzione. Qui si vede non a fuoco per ragioni di peso sul forum eh.

Sent from Tapatalk
ma non esiste che l'impatto sia quello. Ma poi voglio dire, basta mettere la demo e giudicare direttamente, che senso ha postare sta roba off screen, cercare di capire la risoluzione originale, mettersi alla distanza adeguata, ecc. :asd:

ma non esiste che l'impatto sia quello. Ma poi voglio dire, basta mettere la demo e giudicare direttamente, che senso ha postare sta roba off screen, cercare di capire la risoluzione originale, mettersi alla distanza adeguata, ecc. :asd:
Caro Charlie io ho provato ad argomentare, ne deduco che a te va bene così la resa portatile quindi siamo tutti contenti ;)

Il senso di tutto è che chi gioca handled potrebbe non essere contento di quello che vedrà a schermo. A me cambia poco, lo gioco docked e via.

Sul video di gameplay postato da Daisuke : vi consiglio, come dice anche il buon Charlie, di provare direttamente il demo perché quel video è fin troppo pulito come resa. Non si vede così bene in handled.

Il video mi pare buono :hmm:
Si vede che è sfuocato ma anche a schermo intero non mi pare di vedere un disastro...

Vado a scaricare la demo solo per darvi la mia impressione.
Per le discussioni tecniche comunque non buttatevi in caciara, se ne può discutere tranquillamente senza frecciatine o battute

Provata la demo, il titolo in se non mi interessa ma sinceramente non è affatto indecente o brutta la resa in portatile :sisi:
Sicuramente non gira a risoluzioni native e la telecamera distante dai PG non aiuta a mascherare qualche difetto, ma sinceramente l'ho trovato tutto sommato gradevole nel suo complesso, dai commenti che ho letto sembrava qualche cosa di inguardabile, quando non lo è affatto :asd:

Poi non so quanto distante state quando giocate dallo schermo, ma facendo una foto a 5cm dallo schermo è logico che si vedono i pixel e tutte le brutture

Su TV è bello tutto rotondeggiante, sembra quasi plastilina

Provata la demo, il titolo in se non mi interessa ma sinceramente non è affatto indecente o brutta la resa in portatile :sisi:
Sicuramente non gira a risoluzioni native e la telecamera distante dai PG non aiuta a mascherare qualche difetto, ma sinceramente l'ho trovato tutto sommato gradevole nel suo complesso, dai commenti che ho letto sembrava qualche cosa di inguardabile, quando non lo è affatto :asd:

Poi non so quanto distante state quando giocate dallo schermo, ma facendo una foto a 5cm dallo schermo è logico che si vedono i pixel e tutte le brutture

Si ma qui volete farmi passare come uno che vuole distruggere il gioco :asd: mentre è uno dei titoli che comprerò al day 1 nel 2021

Non so a che distanza giochi in portable ma non credo che tu ti metta ad uno o due metri di distanza . Sarà una distanza pari a quella che uno mantiene quando utilizza lo smartphone, no?

Io ho comunque detto che non è bellissimo da vedere in portable, c'è sempre quell'effetto di aliasing e di immagine sporca.

La foto è stata scattata per far notare i problemi relativi alla definizione dei pg e all'erba. Non voleva essere una dimostrazione della resa reale. Quel video postato è comunque fuorviante, se avesse avuto quella resa non avrei detto nulla. Le parti che si avvicinano a quella resa sono quelle in cui i vari pg dialogano tra loro.

Sent from Tapatalk

Ma è staccato dai precedenti? Dite che è comunque godibile senza averli giocati?

Ora non posso provarla perché non ho spazio ma ha ancora un motion blur assassino? Sembrava avessero riciclato i settaggi di Octopath per alcune cose...

Ma è staccato dai precedenti? Dite che è comunque godibile senza averli giocati?
Dipende su cosa è focalizzata la trama e il vecchio chi è perché per quel che mi riguarda potrebbe essere tranquillamente un seguito dato il finale di second. Ma purtroppo si conosce 0 ad ora quindi per una risposta certa ci conviene aspettare ancora un po'!

Sono quasi alla fine della demo di 5 ore, la resa in dock è soddisfacente anche se in un dungeon permane l'effetto sfocatura ai lati - mi chiedo se sia stato fatto per simulare una specie di foschia ma è leggermente fastidioso.

Ho notato che è scomparsa la mappa dei dungeon, non mi pare che ci sia un tasto apposito. Forse c'è qualche abilità ma non l'ho sbloccata. Nei vecchi Bravely si poteva visualizzare, oggi ricontrollo. Apprezzabile il portale interno che collega la parte finale o quasi del dungeon all'entrata senza dover usare oggetti (prima bisogna ovviamente arrivare al portale).

Hanno abbassato anche la difficoltà: ad ardua è più facile rispetto all'inferno della demo precedente. I boss sono comunque duri.

In generale mi sembra un buon passo avanti anche lato interfaccia, I feedback della community hanno giovato al progetto.

Osservazione finale sul doppiaggio: mi sa che quello eng è un adattamento abbastanza libero in alcune parti, ad esempio nei combattimenti c'è un pg che esclama la classica frase jap "è il mio turno" mentre in inglese non ho mai sentito quella frase :)

Sent from Tapatalk

Sono quasi alla fine della demo di 5 ore, la resa in dock è soddisfacente anche se in un dungeon permane l'effetto sfocatura ai lati - mi chiedo se sia stato fatto per simulare una specie di foschia ma è leggermente fastidioso.

Ho notato che è scomparsa la mappa dei dungeon, non mi pare che ci sia un tasto apposito. Forse c'è qualche abilità ma non l'ho sbloccata. Nei vecchi Bravely si poteva visualizzare, oggi ricontrollo. Apprezzabile il portale interno che collega la parte finale o quasi del dungeon all'entrata senza dover usare oggetti (prima bisogna ovviamente arrivare al portale).

Hanno abbassato anche la difficoltà: ad ardua è più facile rispetto all'inferno della demo precedente. I boss sono comunque duri.

In generale mi sembra un buon passo avanti anche lato interfaccia, I feedback della community hanno giovato al progetto.

Osservazione finale sul doppiaggio: mi sa che quello eng è un adattamento abbastanza libero in alcune parti, ad esempio nei combattimenti c'è un pg che esclama la classica frase jap "è il mio turno" mentre in inglese non ho mai sentito quella frase :)

Sent from Tapatalk
Ip nel deserto ho notato l'effetto afa

Esatto
Basta giudicare dalla demo :asd:

Risoluzione bassa ma soprattutto aliasing a gogo

Nell overworld su portatile i volti dei pg sono tutti pixellati talmmente aliasing c e + low res.
I contorni sono tutti seghettari
Non un bel vedere nel 2020.

Nei combattimenti stessa cosa
Titti i dettagli sono pieni di aliasing

Le armi,i capelli dei personaggi
In docked molto meno

Considerato che è un esclusiva come hanno detto nulla di eclatante.
Poi vabbe stilisticamente a volte lo trovo bello a volte osceno

Sta demo nella stessa zona cmq ha rotto le balle
Di certo non mi hanno invogliato a 0prenderlo

Poi certo c e stato di peggio e ormai talmente tanti sono i casi che ci si abitua un po

Esatto
Basta giudicare dalla demo

Risoluzione bassissima e alising a gogo

Nell overworld su portatile i volti dei pg sono tutti pixellati talmmente aliasing c e + low res
I contorni sono tutti seghettari

Nei combattimenti stessa cosa
Titti i dettagli sono pieni di aliasing

Le armi,i capelli dei personaggi
In docked molto meno

Considerato che è un esclusiva come hanno detto nulla di eclatante.
Poi vabbe stilisticamente a volte lo trovo bello a volte osceno

Sta demo nella stessa zona cmq ha rotto le balle
Di certo non mi hanno invogliato a 0prenderlo
Hai notato le stesse problematiche a cui accennavo qualche post fa. Almeno non passo per scemo :)

Sul demo: si, la prima parte è uguale ma stavolta c'è la storia vera e propria e cambiano i boss. Il secondo dungeon è inedito ed ha una boss fight inedita. Penso che ci sia anche una terza boss fight ma non so se ci arrivo (sono a 4 ore e 30 e il secondo boss mi stende a metà scontro. Di tempo per farmare non ne ho. Mi toccherà abbassare la difficoltà a normale).

Sent from Tapatalk

Ero hyppato all'annuncio. Ma non so non mi prende...

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Hai notato le stesse problematiche a cui accennavo qualche post fa. Almeno non passo per scemo :)

Sul demo: si, la prima parte è uguale ma stavolta c'è la storia vera e propria e cambiano i boss. Il secondo dungeon è inedito ed ha una boss fight inedita. Penso che ci sia anche una terza boss fight ma non so se ci arrivo (sono a 4 ore e 30 e il secondo boss mi stende a metà scontro. Di tempo per farmare non ne ho. Mi toccherà abbassare la difficoltà a normale).

Sent from Tapatalk
Non so come sia questa demo ma quella precedente era indecente lato risoluzione, tutto sfocato.
In Octopath la sfocature ai lati era disattivabile, quella orizzontale no. Dovevo sforzarmi di guardare al centro dello schermo perché altri mi facevano male gli occhi a guarda sopra e sotto.
Indecenti ‘sti sviluppatori

Comunque al D1 lo salto tranquillamente. Lato scrittura ma chi si fida di questi

Ero hyppato all'annuncio. Ma non so non mi prende...

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

I personaggi sono simpatici ma dal demo la storia non sembra niente di nuovo, ci sono sempre i cristalli etc. Salvo sorprese non sarà una roba rivoluzionaria :D

Non so come sia questa demo ma quella precedente era indecente lato risoluzione, tutto sfocato.
In Octopath la sfocature ai lati era disattivabile, quella orizzontale no. Dovevo sforzarmi di guardare al centro dello schermo perché altri mi facevano male gli occhi a guarda sopra e sotto.
Indecenti ‘sti sviluppatori

Comunque al D1 lo salto tranquillamente. Lato scrittura ma chi si fida di questi

Al momento mi sento di dire che è consigliabile giocarlo docked. In portable dovrai chiudere un occhio e mezzo, soprattutto quando giri "nell'open world".

Io al momento resto convinto per il day 1, il gameplay é solido e mi basta. Le aspettative sono comunque da "gioco da 8", alla fine è il terzo bravely che sviluppano ed arrivare al capolavoro assoluto la vedo difficile (dovrebbero creare una storia clamorosa!)

Sent from Tapatalk

Comunque non so perché ma preferisco lo stile di octopath traveler

Pubblicità
Pubblicità
Indietro