Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso di sì, quelle di cui parli sono missioni secondarie che puoi anche non fare. Così, però, perdi la possibilità di ottenere nuove classi e di approfondire alcuni aspetti legati alla storia e ai personaggi.
Appunto,non ha senso saltarle.

Florem e Ancheim in questo caso sarebbero condannate.:rickds:
Strano che il gioco non dia tanto peso a queste decisioni,ma ti lasci piena libertà di azione.:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa di averlo iniziato tardi...non vedo più nessuno online.:rickds:

Sono ancora al capitolo 2 e

sto girovagando un po' per i confini di Florem, ho abbattuto le tre sorelle e ora mi tocca combattere con un tipo stranissimo incontrato in città.

Ho notato che alcuni filmati d'intermezzo non seguono la 'main quest' ,ma introducono ad alcune quest secondarie (come quella in cui vengono presentate le tre generalissime della rosa sanguinante o quella dell'acqua di Ancheim).
Teoricamente io avrei potuto proseguire nella trama principale ignorando queste deviazioni?:morristend:

I mostri che si trovano nella mia città danno qualche bonus,se abbattuti?Per ora non ho avuto il tempo di sfidarne manco uno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io ci son ancora ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma raramente invio dato che lo uso quasi sempre solo per i boss...e dato che son all'ultima pietra e i mostri in questa zona mi massacrano sto livellando un po' e la missione secondaria è praticamente impossibile

i draghi al primo attacco mi ammazzano completamente tutta la squadra

io ci son ancora ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma raramente invio dato che lo uso quasi sempre solo per i boss...e dato che son all'ultima pietra e i mostri in questa zona mi massacrano sto livellando un po' e la missione secondaria è praticamente impossibile
i draghi al primo attacco mi ammazzano completamente tutta la squadra
Io aggiorno tutti i giorni,però dovrei anche sistemare il mio pg ancora di livello basso nella scheda dello street pass.:morris82:

Più tardi proseguo con la trama.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra non molto lo dovrei iniziare pure io..

Arrivato al capitolo 4,ho circa 60 ore di gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato nella regione di

Eisenberg e devo accedere al tempio del fuoco , emergono molti particolari affascinanti sulla trama,un plauso soprattutto ai vari personaggi presenti: incredibile come individui così diversi possano cooperare tra loro. Mi ha incuriosito il personaggio di Victoria ,non sembra così potente come vuol apparire,mentre per Alternis Dim ogni volta emergono prove più concrete che in realtà sia Ringabel o in qualche modo abbia qualche relazione con lui..si spiegherebbe anche la D del diario.

[video=youtube;sk-9ihcy2R8]

con questa musica si può giocare ancora per un centinaio d'ore.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Igniz, facci poi sapere cosa ne pensi del capitolo 5 quando ci arriverai, è una parte un po' controversa, c'è chi ha amato quel capitolo, chi come me l'ha odiato, ma in generale rappresenta un punto di svolta a livello di gamepaly e di trama. Su Victoria

io non la sopporto. Invece apprezzo molto Victor ed il suo modo di porsi per proteggerla continuamente.

fatti i 4 cristalli devo andare

nella colonna di luce
mi conviene livellare e fare la subquest del castello a nordovest (qualcuno mi può spiegare che devo fare???)o vado avanti?

Se quella sidequest per ora è troppo difficile puoi benissimo rimandarla a dopo, se non sbaglio puoi farla ancora entro il capitolo 7

Igniz, facci poi sapere cosa ne pensi del capitolo 5 quando ci arriverai, è una parte un po' controversa, c'è chi ha amato quel capitolo, chi come me l'ha odiato, ma in generale rappresenta un punto di svolta a livello di gamepaly e di trama. Su Victoria
io non la sopporto. Invece apprezzo molto Victor ed il suo modo di porsi per proteggerla continuamente.
Il mostro orribile

nel tempio del fuoco
ha arrestato l'avanzata. Sto sviluppando qualche classe che avevo un po' ignorato e mii sono reso conto che l'alchimista è decisamente potente e con due oggetti miscelati saggiamente distribuisce morte a tutti.:rickds:

Il mostro orribile
nel tempio del fuoco
ha arrestato l'avanzata. Sto sviluppando qualche classe che avevo un po' ignorato e mii sono reso conto che l'alchimista è decisamente potente e con due oggetti miscelati saggiamente distribuisce morte a tutti.:rickds:
L'alchimista io l'ho usato praticamente solo come classe difensiva :morristend:

L'alchimista io l'ho usato praticamente solo come classe difensiva :morristend:
A me sembra parecchio versatile....non una classe d'assalto in prima linea,ma piuttosto efficace anche sul fronte offensivo. Il potenziamento del 50% degli oggetti è un 'abilità niente male. :unsisi:

Se quella sidequest per ora è troppo difficile puoi benissimo rimandarla a dopo, se non sbaglio puoi farla ancora entro il capitolo 7
mmmh ok ma cosa devo fare per farla??

mmmh ok ma cosa devo fare per farla??
Uhm in che senso? Ti hanno spiegato che devi sconfiggere

i draghi, no? Non capisci dove devi andare o come fare? Se è sul come, io ho rimandato al capitolo perché mi battevano, e al capitolo dopo ero overlivellata quindi ho fatto poca fatica :rickds:

Io l'alchimista l'ho usato poco, non mi piace la classe della miscelazione oggetti.

Piuttosto ho usato tantissimo il maestro degli spiriti, la classe di

Victor
, secondo me l'hanno fatta davvero utile, permette di evitare status alterati, blocca gli elementi o tutti i danni.

Uhm in che senso? Ti hanno spiegato che devi sconfiggere
i draghi, no? Non capisci dove devi andare o come fare? Se è sul come, io ho rimandato al capitolo perché mi battevano, e al capitolo dopo ero overlivellata quindi ho fatto poca fatica :rickds:
ah ok pensavo fossero i nemici sbagliati da battere XD ok livellerò un po'...a che livello eri? io sono intorno a 51 - 52

Io l'alchimista l'ho usato poco, non mi piace la classe della miscelazione oggetti.Piuttosto ho usato tantissimo il maestro degli spiriti, la classe di

Victor
, secondo me l'hanno fatta davvero utile, permette di evitare status alterati, blocca gli elementi o tutti i danni.

Chaugnar
l'ho annientato ieri con due alchimisti. Con una pozione e una piuma di fenice puoi creare resurrezione che resuscita un compagno e cura 5000 punti vita.:rickds:

Devo però trattenermi dal'abusare di questa classe. Ho appena ottenuto il maestro d'armi e il ninja...abbastanza interessanti e finalmente l'uso delle doppie armi non viene più penalzzato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che non manchi più molto al viaggio,

attivato il terzo cristallo
.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

A me sembra parecchio versatile....non una classe d'assalto in prima linea,ma piuttosto efficace anche sul fronte offensivo. Il potenziamento del 50% degli oggetti è un 'abilità niente male. :unsisi:
Boh, non so, il lo usavo per curare tutti facilmente senza stare a ricorrere alle magie. Alchimista+Artista (o come diavolo si chiama ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) = curatore/ (de)buffer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro