Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prime impressioni sul gioco ottime, sono alla prima città e ho conquistato le classi maga bianca e monaco.Avrei delle domande pero'!

Ho capito la distinzione tra abilità di classe e abilità di supporto...

Pero' non ho capito perchè quando imposto la classe mi fa scegliere tutte le abilità delle classi...

Ovvero se scelgo la classe "monaco" posso mettere anche l'abilità magia bianca, e se scelgo la classe "maga bianca" posso scegliere l'abiltà arti marziali...

Non mi è molto chiaro!
l'idea è di mescolare le abilità delle varie classi per poter trarre dei vantaggi...come avere un mago bianco in grado di lanciare anche incantesimi di magia nera..ecc.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'idea è di mescolare le abilità delle varie classi per poter trarre dei vantaggi...come avere un mago bianco in grado di lanciare anche incantesimi di magia nera..ecc.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok...quindi mi conviene cambiare spesso classe?

Comunque ho appena preso ringabel e sinceramente ho un po' di difficoltà nel dungeon dove c'è il mago nero perchè mi sono dimenticato di comprare le code di fenice!

In ogni caso dove sta l'opzione per il quick save nei dungeon?

Ok...quindi mi conviene cambiare spesso classe?
Comunque ho appena preso ringabel e sinceramente ho un po' di difficoltà nel dungeon dove c'è il mago nero perchè mi sono dimenticato di comprare le code di fenice!

In ogni caso dove sta l'opzione per il quick save nei dungeon?

All'inizio conviene puntare su una classe in particolare per ogni personaggio...per verificare il save automatico vai nel menù dei personaggi,tattiche,configurazioni,impostazioni di sistema.:the:

All'inizio conviene puntare su una classe in particolare per ogni personaggio...per verificare il save automatico vai nel menù dei personaggi,tattiche,configurazioni,impostazioni di sistema.:the:
Non il save automatico...intendo il quick save, ovvero magari sono in un dungeon con la batteria del 3ds che sta morendo e faccio una salvataggio "volante" che mi permette di recuperare la partita esattamente dove l'avevo interrota.

Era presente in Final Fantasy IV per DS per esempio.

Ti basta entrare/uscire da una stanza, il gioco salva automaticamente quando entri in una stanza (so che non è ciò che intendi tu, ma praticamente è come fare la stessa cosa, o almeno io mi sono trovata comunque bene così)

Ultima modifica:
Eventualmente azzerando gli incontri sei sei ad esempio a metà di un piano, per velocizzare il tutto

Ti basta entrare/uscire da una stanza, il gioco salva automaticamente quando entri in una stanza (so che non è ciò che intendi tu, ma praticamente è come fare la stessa cosa, o almeno io mi sono trovata comunque bene così)
Ok, quindi forse conviene attivare l'autosave...

In ogni caso perdonate l'off topic...

ma ci sono due thread per bravely default?

Sul cell ne ho aggiunto uno ma non è questo, c'è scritto Limited edition nel titolo...

L'altro è in sezione 3DS
Ok, uso questo per i consigli sul gioco?tattiche ecc?

btw sto affrontando il mago nero e sto faticando non poco, sono al livello 6...devo livellare?

Mi fa veleno ogni 2 turni e ho finito gli mp di agnes per curarlo...

Ok, uso questo per i consigli sul gioco?tattiche ecc?
btw sto affrontando il mago nero e sto faticando non poco, sono al livello 6...devo livellare?

Mi fa veleno ogni 2 turni e ho finito gli mp di agnes per curarlo...

Devi usare in modo corretto il default e accumulare turni per infliggergli dei danni fisici.2 monaci e un mago bianco sono sufficienti.:unsisi:

acquista anche gli oggetti per il recupero.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non incontri difficoltà negli scontri normali ,sei già pronto.

Ultima modifica da un moderatore:
O abbassi la difficoltà o grindi un po' (grind = livellare).

Anche perché all'inizio non ci son tante soluzioni.

Cmq tranquillo, anch'io col mago nero ho tirato qualche cristone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stima per i programmatori

Devi usare in modo corretto il default e accumulare turni per infliggergli dei danni fisici.2 monaci e un mago bianco sono sufficienti.:unsisi:
acquista anche gli oggetti per il recupero.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non incontri difficoltà negli scontri normali ,sei già pronto.
L'ho battuto;p

Pero' con un po' di fatica!

Ma quindi conviene cambiare spesso classe?

Io ho appena preso la classe mago nero...vorrei farci ringabel, ho agnes maga bianca e tiz monaco.

L'ho battuto;pPero' con un po' di fatica!

Ma quindi conviene cambiare spesso classe?

Io ho appena preso la classe mago nero...vorrei farci ringabel, ho agnes maga bianca e tiz monaco.
Solitamente appena sblocchi una classe nuova trovi l'occasione per usarla al meglio...le abilità del mago bianco comunque le farei imparare anche a qualcun'altro, per ora è importante che le sviluppi un po' senza troppi cambi .//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giocando a difficile soprattutto all'inizio è piuttosto impegnativo ,se non si sta attenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sta piacendo sempre più, mi riporta alla mente i miei cari jrpg di una volta...spero che questo gioco faccia da traino a nuovi esponenti!

L'unico difetto che personalmente mi dà fastidio è che devo giocarmelo su una console portatile...dopo un paio d'ore massimo ho l'artrosi alle mani e avrei preferito di gran lunga averlo su console fissa.

In ogni caso vale la pena leggersi il diario di Ringabel?

In ogni caso vale la pena leggersi il diario di Ringabel?
è interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però anche se non leggi non credo che sia un problema :kep88:

Ragazzi ho una domanda sulle special:

come mai per tutti è uguale?mi sembrava di aver capito che la special cambiasse in funzione dell'arma utilizzata...

In ogni caso sto facendo la prima side quest ovvero

quella dell'oasi, ho già battuto il ladro e ora mi ha appena sconfitto il proprietario dell'azienda...
Riproverò più tardi!

Ho giocato 2 ore di fila, per me è un record su console portatile;p

devi sviluppare il villaggio di norende per sbloccare le nuove mosse,che cambiano a seconda dell'arma utilizzata (3 livelli per ogni tipo di arma).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ma sono io o era abbastanza impegnativo sconfiggere il mercante?

dopo 3 volte ci sono riuscito ma purtroppo agnes mi è morta...

Madò ma che mmerda la parte con Egil, cioè non me ne frega niente di quel ragazzino del ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

E mi fa andare avanti indietro per la world map per quello sgorbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro