Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Era una domanda retorica, Name, un semplice pretesto per postare roba, non lo chiedevo sul serio. Mììì, che killjoy che sei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Indeed. If i'm not joyous, nobody can be //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non mi vedi hyppato perché, per quanto interessato al gioco, ho ancora le mie riserve su certi suoi aspetti. Inoltre non ascolto mai la OST di un gioco senza averlo giocato.
ovvero?

Ovvero, ho i miei dubbi sulla velocità del BS, sul Job System, su come possa rendere (inteso come godimento personale) quello splendido stile grafico in 3D, sul discorso tanto conclamato "60 ore per la main story!" (Dopo che hanno sparato 15 ore per FFIV Interlude non mi fido più di nessun commento Square-Enix sulla longevità).

Ovvero, ho i miei dubbi sulla velocità del BS, sul Job System, su come possa rendere (inteso come godimento personale) quello splendido stile grafico in 3D, sul discorso tanto conclamato "60 ore per la main story!" (Dopo che hanno sparato 15 ore per FFIV Interlude non mi fido più di nessun commento Square-Enix sulla longevità).
Le animazioni sono tutte velocizzabili

boh

boh

su gamefaqs avevo letto 40-45h

Non mi vedi hyppato perché, per quanto interessato al gioco, ho ancora le mie riserve su certi suoi aspetti. Inoltre non ascolto mai la OST di un gioco senza averlo giocato.
Idem, non voglio rovinarmi il piacere di sentire certe tracce per la prima volta inserite nel contesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, vabbè, ma un ascolto che sia uno, dato ad una canzone che risentirete tra qualche mese secondo voi può fare la differenza?

Cioè, se la fa, beati voi che avete una memoria musicale d'acciaio inox, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:16:19 ---------- Previous post was at 12:15:05 ----------

Dipende quanto velocizzabili. Skippabili sarebbe meglio, ma whatever.
... ma che t'han fatto le animazioni di battaglia, sant'iddio? :rickds:

Cmq basta vedere un paio di video di gameplay per vedere quanto son velocizzabili. A me paiono parecchio velocizzate...

C'é ancora qualcuno che non ha capito che per Name le battaglie potrebbero benissimo risolversi con una schermata completamente fissa e dei numeretti a schermo??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, vabbè, ma un ascolto che sia uno, dato ad una canzone che risentirete tra qualche mese secondo voi può fare la differenza?
Cioè, se la fa, beati voi che avete una memoria musicale d'acciaio inox, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarò strano, ma io in un certo senso le ricordo, quando le risento il ritmo lo riconosco subito. Lo sento subito se sa di già sentito o se è una musica nuova che non ho mai sentito prima.BTW per me "rovinarsi" la OST è come rovinarsi la trama, ne più ne meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

A me piace sentirle prima invece, poi quando le riconosco nel gioco mi gaso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulle OST, sono con Golden e Name: le ascolto solo pad alla mano. Anche perchè molte hanno un valore decisamente diverso quando legate alla location e/o cutscene che le accompagna.

Rallentano il flow delle battaglie.
Quali battaglie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Quelle che vuoi "risolvere" tu sono equazioni, piccole operazioni, non di certo delle "battaglie". "Flow delle cifre", vorrai dire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Quali battaglie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Quelle che vuoi "risolvere" tu sono equazioni, piccole operazioni, non di certo delle "battaglie". "Flow delle cifre", vorrai dire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti è così. Giusto per non lasciare quel comparto ad un semplice elenco testuale tipo MUD, basterebbe un'interfaccia alla DQ o alla RPG Maker. Super Easy alla vista, funzionale, veloce, con giusto lo stretto necessario.

In effetti è così. Giusto per non lasciare quel comparto ad un semplice elenco testuale tipo MUD, basterebbe un'interfaccia alla DQ o alla RPG Maker. Super Easy alla vista, funzionale, veloce, con giusto lo stretto necessario.
Alias LAMMERDA!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Alias LAMMERDA!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ma te (e molti altri) siete fin troppo viziati, per Diana! Prendiamo ad esempio le animazioni di Disgaea, non sono sto gran spettacolo della tecnica, ma son carucce. Il problema? Se fai gli uber attacconi tipo Tera [Element] o simili, nel tempo che finisce l'animazione hai già fatto Clear Map 3 volte sulla DHM senza usarle.

Ma te (e molti altri) siete fin troppo viziati, per Diana! Prendiamo ad esempio le animazioni di Disgaea, non sono sto gran spettacolo della tecnica, ma son carucce. Il problema? Se fai gli uber attacconi tipo Tera [Element] o simili, nel tempo che finisce l'animazione hai già fatto Clear Map 3 volte sulla DHM senza usarle.
non cambia niente, per andare a quella velocità vuol dire che parti dalla main base e esci dall'altro portale senza attaccare nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non cambia niente, per andare a quella velocità vuol dire che parti dalla main base e esci dall'altro portale senza attaccare nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella DHM non puoi uscire dal portale, devi ammazzare i nemici. Hyperdrive + Animations Off + Winged Slayer. Si fanno 4-5 clear in un minuto su PSP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro