risvejare il cristallo dell'acqua, è il mio secondo cristallo
Primo, mi sta piacendo molto.
Secondo let's get real.
Allora, sento che mi manca qualcosa, ma voglio ricostruire quel poco che ho capito. Questione Ringabell.
Ringabell è Alternis Dim, sono la stessa persona, ma Ringabell è l'Alternis Dim del tempo "precedente" a quello pre capitolo 5. In quella timeline Alternis Dim riesce a fermare -mia ipotesi- i guerrieri della luce, ma finisce nel fascio di luce e torna indietro nel tempo.
Solo che in tutto questo evidentemente ci ha perso la memoria o non so che, ed ecco che è nel nostro tempo, col nome di Ringabell. Con lui ha il suo maggico diario che teneva sempre con sè, solo che non ricorda di averlo scritto. L'interesse spassionato per Edea però gli rimane.
Quello che Ringabell non sa è che nel frattempo Alternis Dim è anche lui a Caldisla e ha già incontrato Agnes e Owen; Agnes non si ricorda di lui ( mah?) mentre Owen la prende a ridere quando Ringabell dimostra di non ricordare na sega del recente passato. Il nome Ringabell però non ho idea da dove sbuchi, visto che Alternis nel diario dice di non conoscerlo. Se se lo fosse inventato lo conoscerebbe d'altronde. Da segnalare inoltre che se Ringabell e Alternis Dim possono coesistere nella stessa timeline, allora mi è logico credere che prima o poi incontrerò il doppio di Edea, il doppio di Agnes, il doppio di Tiz, e ovviamente Alternis Dim.
Questione Cristalli. Allora fermo restando che sono dalla parte del papà di Edea, non si può dipendere da una forza su cui non hai il controllo, e l'ortodossia del cristallo ha messo troppi limiti al progresso, mi sembra comunque strano che Alternis non si renda immediatamente conto che dallo spegnere i cristalli derivi l'imputridimento del mare e tutte le varie zozzerie che hanno colpito la terra; anzi Alternis sostiene che tutte queste cose non dipendano tanto dai cristlali, quanto da Norende che viene distrutta, segno questo che non è il fatto che il cristallo si spenga a distruggere Norende, ma è la distruzione di Norende a causare che il cristallo si spenga (??? °_°); forse si può addirittura azzardare che il fatto che il cristallo sia spento non vuol dire necessariamente il mondo a puttane, ma è la combinazione delle due cose, ovvero il Chasm E i Cristalli spenti a portare il mondo alla rovina.
Ma allora chi o cosa ha distrutto Norende?
Questione viaggio nel tempo.
WHAT THE FUCK.