Saga Bravely Default

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Copio-incollo da un altro topic.
_____

E' un bene. Semplicemente nell'originale, tra incontri casuali più assillanti + velocità del battle system decisamente minore + grinding per i sub-boss ed altre lentezze varie facevi su ore ed ore da nulla.

Ora han smaltito tutto ciò che rendeva il gioco lento e lo han reso più veloce e fluido. Ben vengano questi cambiamenti, non me ne faccio nulla di 70 ore se poi lo droppo dopo 10 perchè è lento come la fame.
Il BS era veloce gia' nella base, c'era il pulsante per la supervelocita', non l'avresti droppato, tranquillo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui non hanno ritoccato quello, penso sia piu' una questione dell'encounter rate modificabile, perche' il grinding pensa resti. E poi, secondo me, avevano pompato quelle 70 ore! :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
A livello di contenuti hanno aggiunto pure roba. Semplicemente, con le ottimizzazioni fatte (alla fine noi sappiamo solo di due cose particolarmente incisive: encounter rate modificabile e rimozione del damage cap, ma andando per assurdo, se uona parte dell'utenza ha chiesto di far camminare il pg più velocemente, potrebbe esserci pure quello eh), il tempo è stato dimezzato, anche se ritengo che si tratti di una stima interna al dev. team.
Già solo velocizzando le battaglie e diminuendo i tempi di attesa un terzo abbondante di tempo lo mangi. Se oltre a questo sono riusciti pure ad aggiungere roba, hanno praticamente eliminato i tempi morti, awesome, credo che questare in questo gioco sarà un piacere

Già solo velocizzando le battaglie e diminuendo i tempi di attesa un terzo abbondante di tempo lo mangi. Se oltre a questo sono riusciti pure ad aggiungere roba, hanno praticamente eliminato i tempi morti, awesome, credo che questare in questo gioco sarà un piacere
Occhio che mo arriva Deidara a dire che esageri eh :rickds:

Mi confondi con altri, forse. Che dovrei c'entrare io con quella "richiesta" di Lleyton? :morristend:
Ma se eri anche te nel discorso (nel thread di SMT IV in sezione 3DS) a combattere la questione relativa al "Prima Persona = BS Veloce = Risparmio Tempo".

Il BS era veloce gia' nella base, c'era il pulsante per la supervelocita', non l'avresti droppato, tranquillo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQui non hanno ritoccato quello, penso sia piu' una questione dell'encounter rate modificabile, perche' il grinding pensa resti. E poi, secondo me, avevano pompato quelle 70 ore! :unsisi:
A quanto ne so nell'originale non potevi velocizzarlo fino a 4 volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi pare 1.5x o 2x al massimo.
Potenzialmente puoi dimezzare tutte le battaglie, se per la durata normale poi indicano senza velocizzazione delle battaglia, direi che 40 ore son pure giuste. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alla fine quasi tutti i JRPG se rendi le loro battaglia instantanee o velocissime la longevità la dimezzi letteralmente, visto che 3/4 del gioco lo si passa combattendo centinaia di battaglie uguali.

Ma se eri anche te nel discorso (nel thread di SMT IV in sezione 3DS) a combattere la questione relativa al "Prima Persona = BS Veloce = Risparmio Tempo".
E continua ad avere senso il discorso di Deidara, perché anche un BS in prima persona se lo riempi di scritte va lento quanto uno in terza con le animazioni. Senza contare che qui non si sta parlando di un BS in prima persona, ma solo di uno velocizzato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A quanto ne so nell'originale non potevi velocizzarlo fino a 4 volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sapevo ci fosse un x4...:loris:

Good per chi come voi è esigente in materia.

Ma il x2 dell'originale penso che ti sarebbe stato sufficiente così da non droppare, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E continua ad avere senso il discorso di Deidara, perché anche un BS in prima persona se lo riempi di scritte va lento quanto uno in terza con le animazioni. Senza contare che qui non si sta parlando di un BS in prima persona, ma solo di uno velocizzato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è una questione di scritte (I SMT in prima persona non le hanno, se non quelle che appaiono durante l'animazione dell'attacco), ma proprio di un rapporto "animazione 1° persona:animazione 3° persona". Faccio l'esempio numerico random. Se ad ogni attacco normale, in prima persona ci mette 1 secondo a completare animazione e mostrare danni, mentre in 3° ce ne mette 3, sono 2 secondi in più per ogni attacco. 30 attacchi son già un minuto in più, moltiplica il tutto per n. random attacchi e vedi come la differenza monta.

Non è una questione di scritte (I SMT in prima persona non le hanno, se non quelle che appaiono durante l'animazione dell'attacco), ma proprio di un rapporto "animazione 1° persona:animazione 3° persona". Faccio l'esempio numerico random. Se ad ogni attacco normale, in prima persona ci mette 1 secondo a completare animazione e mostrare danni, mentre in 3° ce ne mette 3, sono 2 secondi in più per ogni attacco. 30 attacchi son già un minuto in più, moltiplica il tutto per n. random attacchi e vedi come la differenza monta.
È questione di scritte invece. Non sarà il caso di SMT, ma, ad esempio, i DQ hanno le scritte, manca l'animazione della terza persona, ma esce la scritta di chi attacca chi (e mi sembra strano che negli SMT non ci sia, ma vabbè), quindi il tempo passa uguale.

Poi magari differenze ci sono, tra l'animazione della terza persona più lenta o le scritte della prime più lente e numerose, ma non dipende molto dalla "persona", quanto dalla realizzazione del tutto.

Dimentichi (appena ho un attimo di tempo verifico, domani ti so dare conferma o meno), che se setti la velocità dei testi al massimo in DQ, le scritte sono semi-contemporanee all'animazione.

Indi anche in tale caso rimarrebbe più veloce, magari invece di durare un secondo come in SMT (dove poppa giusto il danno a schermo), durano 2, e rimane comunque a 3 secondi. Certo, la differenza si assottiglia, ma mettici 3,000 attacchi, sono 3,000 secondi in più, dividi per 60 e fanno 50 minuti di più, ecc... Insomma, è quasi un'ora in più contando solo gli attacchi fisici. Senza considerare che generalmente in quelli 3D non puoi modificare la velocità di battaglia o quasi.

Ma perchè è la prima persona a farmi cagare, non perchè son contrario al risparmio tempo in generale. Lleyton parlava di caricamenti più veloci e BS veloce che NON implica la merdosa prima persona. Per me così va benissimo.

Ma perchè è la prima persona a farmi cagare, non perchè son contrario al risparmio tempo in generale. Lleyton parlava di caricamenti più veloci e BS veloce che NON implica la merdosa prima persona. Per me così va benissimo.
Ma io pure in quel caso parlavo principalmente di velocità e feci un esempio simile a quello sopra. E tu negasti che la differenza totale di tempo che si andava ad accumulare era comunque irrisoria.

Ma io pure in quel caso parlavo principalmente di velocità e feci un esempio simile a quello sopra. E tu negasti che la differenza totale di tempo che si andava ad accumulare era comunque irrisoria.
Continuo a crederlo, se è per questo.

Ma ciò non toglie che, per motivi pratici (e ovvi), anche io preferisco caricamenti più snelli... di che stiamo parlando?! CHI preferisce caricamenti lenti?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se si parla di velocità del battle system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Che poi, parlare di caricamenti quando si è su cartuccia è semplicemente ridicolo, non ha senso, non è un'unità ottica :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro