Cosa c'è di nuovo?

Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

ufficiale

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
5.00 stelle/a Voto recensione: 5.00/5 2 Voti
Titolo: Breaking Bad

Genere: Drama

Prima messa in onda: 2008-01-20

Creatore: Vince Gilligan

Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris, Jonathan Banks, Bob Odenkirk, Betsy Brandt, RJ Mitte

Trama: Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Jr, affetto da un handicap motorio che gli causa difficoltà nel linguaggio e che lo obbliga a camminare tramite delle stampelle. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, il quale deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici ed anche quelle dei suoi familiari, che lo considerano una nullità. In particolare, suo cognato Hank, il quale lavora presso la DEA, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita, estremamente dinamica ed avventurosa, con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazione. Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni può assicurare un futuro economico alla sua famiglia.

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

utente 8693

Aprii io un topic quando iniziò in America, ma non fece neanche 1 risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io seguo la programmazione Americana, è uscita l'altro ieri la 2x08...

continua ad essere spettacolare, anche se credo che da qui a poco debbano chiudere...ci sta massimo un'altra stagione da una 10 di episodi, qualcosa in più forse...

Ad ogni mod la serie in sè è una delle migliori che abbia mai visto e generalmente a me fanno cagare le serie TV..:Morris82:

Come interesse ha surclassato anche Lost.. di granlunga.

Poi onestamente le sceneggiature e la recitazione(ma pure la regia)son su un'altro livello °____°

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
Aprii io un topic quando iniziò in America, ma non fece neanche 1 risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque io seguo la programmazione Americana, è uscita l'altro ieri la 2x08...

continua ad essere spettacolare, anche se credo che da qui a poco debbano chiudere...ci sta massimo un'altra stagione da una 10 di episodi, qualcosa in più forse...

Ad ogni mod la serie in sè è una delle migliori che abbia mai visto e generalmente a me fanno cagare le serie TV..:Morris82:

Come interesse ha surclassato anche Lost.. di granlunga.

Poi onestamente le sceneggiature e la recitazione(ma pure la regia)son su un'altro livello °____°

grande .bip :.bip:

io ho appena finito la stagione1 e oggi attacco la 2... bellissimo davvero.

la cosa che mi piace di piu in assoluto è come riescano in due battute a cambiare completamente registro (dalla dark comedy al dramma all'action da polizesco) riuscendo a restare credibili in ogni aspetto trattato.

plauso davvero agli interpreti e agli sceneggiatori.

p.s. scaricati subito i minisodes dallo store Usa mi raccomando, sono 5 o 6 in tutto, gratis, brevi ma intensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ottima serie!

 

Kra.

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Ago 2008
Messaggi
918
Reazioni
0
Medaglie
8
Mi state facendo salire la scimmia :Morrisfuma:

Cercherò di vederlo al più presto!

 
U

utente 8693

grande .bip :.bip:io ho appena finito la stagione1 e oggi attacco la 2... bellissimo davvero.

la cosa che mi piace di piu in assoluto è come riescano in due battute a cambiare completamente registro (dalla dark comedy al dramma all'action da polizesco) riuscendo a restare credibili in ogni aspetto trattato.

plauso davvero agli interpreti e agli sceneggiatori.

p.s. scaricati subito i minisodes dallo store Usa mi raccomando, sono 5 o 6 in tutto, gratis, brevi ma intensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ottima serie!
visti sul tubo tempo fà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
visti sul tubo tempo fà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
da wiki eng:

"On the 17th of February 2009, AMC and Sony teamed up to offer original Minisodes of Breaking Bad that take place between seasons one and two. These episodes were made available on the Minisode's home Crackle and AMC's site.[6] On March 6, Minisodes of each of the first seven episodes of the show were released on Crackle to help users refresh their memory of the first season before the season two premiere.

 


On March 5, a collection of five webisodes was released for free in HD 720p for download on the PlayStation Store via the PlayStation 3 system. These differ from the Minisodes in that they are original clips, never aired on TV."


sicuro che hai visto quelli usciti il 5marzo? comunque bella sta cosa di vedere qualche integrazione tra sony pictures e psn.. dovrebbero farlo piu spesso :.bip:

sullo store Pal sarebbe chiedere troppo, ovviamente, ma vabbè meglio di niente..

 
U

utente 8693

forse ne ho visti altri allora °____°

dopo controllo per sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Kra.

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Ago 2008
Messaggi
918
Reazioni
0
Medaglie
8
Viste le prime 5 puntate della 1 stagione.

Che dire, serie abbastanza interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo che non l'ho trovato per niente disgustoso e ho visto solo una parte dove poteva far rigugitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
no disgustoso no kratos, sono piu o meno in pari con la programmazione usa (che è arrivata alla 2x08) e devo dire che in effetti i lati piu pesanti della malattia non sono più così in vista..

senza spoilerare, posso dire che la serie prosegue molto bene. il personaggio di walt è davvero interessante.. non è un buono, anzi, più si va avanti meno mi sembra "vittima"..

mi sembra invece la storia di chi "sceglie" la cattiva strada, perchè un pò è un prurito che ha bisogno di grattare.. da tutta la vita forse..

davvero bello, mi piacciono le storie dove non c'è una morale assoluta ben definita.

e in questo il serial mi sembra davvero mille volte piu realistico di tanti prodotti medi, in cui tendenzialmente buoni e cattivi sono definiti in modo inequivocabile.

 

Kra.

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Ago 2008
Messaggi
918
Reazioni
0
Medaglie
8
no disgustoso no kratos, sono piu o meno in pari con la programmazione usa (che è arrivata alla 2x08) e devo dire che in effetti i lati piu pesanti della malattia non sono più così in vista..
senza spoilerare, posso dire che la serie prosegue molto bene. il personaggio di walt è davvero interessante.. non è un buono, anzi, più si va avanti meno mi sembra "vittima"..

mi sembra invece la storia di chi "sceglie" la cattiva strada, perchè un pò è un prurito che ha bisogno di grattare.. da tutta la vita forse..

davvero bello, mi piacciono le storie dove non c'è una morale assoluta ben definita.

e in questo il serial mi sembra davvero mille volte piu realistico di tanti prodotti medi, in cui tendenzialmente buoni e cattivi sono definiti in modo inequivocabile.
L'altro giorno ho finito di vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

MI è piaciuto il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
ieri sera maratona 3 puntate e sono in pari alla 2x08..

mi correggo un attimo su quello che ho scritto nel primo post: non è cosi pesante (lato malattia), sta virando sulla dark comedy, e lo fa da *** !!

balza in testa alle mie preferenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi ora vado di spoiler(ino).. vi posto questo video sul tubo, non è un vero pezzo di storia. E' un video musicale, un "corrido" che i chicani dedicano al grande Walt

stupendo!! se siete piu indietro guardate a vostro rischio, vi avviso xD

http://www.youtube.com/watch?v=wGa_YucOmBE

 
U

utente 8693

il nuovo personaggio, è bastata una sola puntata per introdurlo ALLA GRANDE...gli scrittori son dei geni(parlo della 08)

io mi accingo a vedere la 09 ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
quasi quasi mollo tutto e inizio la carriera di corrido mexicano :.bip:

mi son pure cambiato la frase su msn

" a la furia del Cartel nunca nadie ha escapado "

:rickds:

Breaking Bad, che bomba di serie xD

 
U

utente 8693

infatti aspetto con ansia i "cugini di Tuco"... lì ci sarà da ridere(per modo di dire) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
2x09

ho tirato un bel sospirto di sollievo per i risultati della tac, contento per te Walt :.bip:

(ok, sono pazzo sto parlando con un personaggio di un serial xD)


ancora 4 puntate alla fine della stagione... contentissimo che l'abbiano rinnovata almeno per una terza.

non c'è un altro serial cosi bello in circolazione.

 
U

utente 8693

La notizia di una 3° stagione mi turba...quanto la possono tirare avanti? Uhm...beh, per ora tine alla grande, quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la 09, vista relativamente in ritardo: puntatone come sempre, piena di darkhumor e caratterizzazione eccellente dei personaggi... :.bip:

per la "buona notizia" di Walt: beh, se ci pensi per lui è quasi una tragedia...adesso si trova in una situazione da cui l'unica uscita è(era)la morte.

Lo scatto di rabbia finale lo dimostra.
 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
:.bip:

proprio cosi .bip //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a questo punto il suo giustificarsi per quello che fa subisce un duro colpo: se non morirà... che senso ha quello che sta facendo?

in fondo, ho proprio l'idea che se non avesse iniziato a fare il "cattivo", sarebbe già bello che morto... finora è quello che l'ha tenuto in vita..


e speriamo che la 2x10 già stasera faccia capolino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
U

utente 8693

2x10.

Bellissima anche questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A Walt girano le palle perchè il figlio prende ad esempio lo Zio esaltato, e al tempo stesso lui stesso sta diventando un pazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E Skyler che si avvicina al suo capo perchè Walt non sembra dare segni di miglioramento, nonostante la buona notizia XD

Finale mitico XD

Anche Jesse che per un momento sembrava veder distrutta la sua speranza di vita "normale"(quando lei lo esclude)sul finale però la cosa si aggiusta..a sto punto Walt vuole tornare dentro il giro, Jesse invece no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sti Cugini di Tuco prima o poi arriveranno?

Chi c'è nei sacchi da cadavere all'inizio?Due messicani?Skyler e Walter Jr.?

di certo non Walt e Jesse, visto che è confermata la 3° stagione.
 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
allineato anch'io alla 2.10 ^^

spettacolo come sempre! miglior serial di sempre? se continua cosi voto: si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sui corpi nei sacchi... secondo me sono 2 bandidos, ma l'idea di Walt jr. e Skyler è venuta anche a me:Morris82: Brividi! Da un serial cosi folle potrei anche aspettarmelo.

certo che, se succedesse, non so dove potrebbe spingersi Walt.

Walt? Ma gia dal finale di questa puntata mi pare evidente che Walt non c'è piu.

Heisemberg vive! "Stay out of my territory".

Che mito!

il professore di chimica diventa il ganster, non perchè ha il cancro, non per la famiglia... ma perchè gli piace, perchè è questo che lo fa sentire vivo.

lo scontro verbale con Hank è solo il preludio, una specie di prova di forza che Walt (no, Heisemberg) fa col cognato... si sta solo allenando a fare il ganster.

e su Jessie e ragazza.. bè fantastico. Questi sceneggiatori riescono a toccare corde completamente diverse senza perdere coerenza. Quando lei gli mette il disegno sotto la porta? ^^

è proprio ammmore :.bip:

che roba!


@"tutti quanti"... discutere di questo serial con .bip è assolutamente piacevole e interessante (:.bip:)

ma saremmo senz'altro felicissimi di avere anche altri utenti nel topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

daje ragazzi....... è uno spettacolo veramente imperdibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Top