Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
si però raga, come si fa a vedere BB solo nel 2022 o addirittura a non averlo mai visto :asd:

sarà che sono troppo vecchio considerato che l'ho visto in contemporanea con gli usa quando è uscito :asd:

Magari sarà la sinossi che può non convincere. Io l'ho recuperata più tardi anche per questo e alla fine pure a me l'inizio confermava sensazioni negative, ma poi si è rivelata un capolavoro.

lui dice che certe cose sono troppo esagerate...forse in alcune situazioni ha ragione...
mala serie più va avanti più mihgliora
Ragazzi no, no è no, questa è una serie che se ti prende ti deve prendere subito un po’ per i personaggi un po’ per l’epopea di WW e tante altre cose, è inutile dire di reggere perché all’inizio è lenta sticazxi non è lenta proprio per nulla, ti stanno raccontando una storia, se a lui non gli interessano i personaggi già adesso non gli piacerà nemmeno in fururo. Non c’è da capire se sia una serie comedy o una drammatica perche questa è una cosa che ha aiutato BrBa a diventare quel capolavoro che è, saper inserire delle parti comedy in una serie drammatica è essere bravo nel lavoro che fai oltre ad essere un genio. L’unica puntata ad essere lenta estenuante che serve solo da riempitivo è la puntata con la mosca. Fossi in lui la drapperei, perché arrivati a questo punto è più un supplizio che altro.
Post automatically merged:

si però raga, come si fa a vedere BB solo nel 2022 o addirittura a non averlo mai visto :asd:

sarà che sono troppo vecchio considerato che l'ho visto in contemporanea con gli usa quando è uscito :asd:
Ma non è un problema non averla mai vista, può succedere, pure io l’ho vista in contemporanea con gli usa, è oramai mi sa che sono a 6 visualizzazioni :asd: è mai una volta chemi Sono detto “mamma che noia” questo perché se ami i personaggi la serie è un capolavoro (e non è usato come termine a caso)

Ultima modifica:
Ragazzi no, no è no, questa è una serie che se ti prende ti deve prendere subito un po’ per i personaggi un po’ per l’epopea di WW e tante altre cose, è inutile dire di reggere perché all’inizio è lenta sticazxi non è lenta proprio per nulla, ti stanno raccontando una storia, se a lui non gli interessano i personaggi già adesso non gli piacerà nemmeno in fururo. Non c’è da capire se sia una serie comedy o una drammatica perche questa è una cosa che ha aiutato BrBa a diventare quel capolavoro che è, saper inserire delle parti comedy in una serie drammatica è essere bravo nel lavoro che fai oltre ad essere un genio. L’unica puntata ad essere lenta estenuante che serve solo da riempitivo è la puntata con la mosca. Fossi in lui la drapperei, perché arrivati a questo punto è più un supplizio che altro.

Ma non è un problema non averla mai vista, può succedere, pure io l’ho vista in contemporanea con gli usa, è oramai mi sa che sono a 6 visualizzazioni :asd: è mai una volta chemi Sono detto “mamma che noia” questo perché se ami i personaggi la serie è un capolavoro (e non è usato come termine a caso)
non è vero ....

Non sono per nulla d'accordo :asd:
La prima stagione secondo me ha un ritmo molto più basso delle altre perchè, come quasi ogni show, rallenta per farti conoscere i personaggi :sisi:

Con la seconda parte della stagione finale di BCS mi era venuto il pallino di rivedere Breaking Bad per ricordarmi ogni dettaglio. E così ho visto i primi quattro episodi, ricordavo che partiva lenta, ma in realtà questi primi episodi mi hanno già molto colpito. Altro che partenza lenta! E siamo solo all'inizio. Ci sono anche degli aspetti da dark comedy che non ricordavo affatto.

40536-ggFHVNu6YYI5L9pCfOacjizRGt.jpg

Titolo: Breaking Bad

Genere: Drama

Prima messa in onda: 2008-01-20

Creatore: Vince Gilligan

Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris, Jonathan Banks, Bob Odenkirk, Betsy Brandt, RJ Mitte

Trama: Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Jr, affetto da un handicap motorio che gli causa difficoltà nel linguaggio e che lo obbliga a camminare tramite delle stampelle. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, il quale deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici ed anche quelle dei suoi familiari, che lo considerano una nullità. In particolare, suo cognato Hank, il quale lavora presso la DEA, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita, estremamente dinamica ed avventurosa, con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazione. Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni può assicurare un futuro economico alla sua famiglia.

Domanda, partita su un mio re-watch (il sesto pure.. Mannaggia se sono ritardato nel cervello per capirlo solo ora :asd:)
Domanda spoiler episodio 12 il penultimo della stagione 4:

Ma quindi Walt ha avvelenato Brock solamente per proteggere Jesse e lasciarlo in un luogo pubblico, l'ospedale, al fine di ridurre le chance che Gus arrivasse a lui per ucciderlo?

(È l'episodio successivo dopo che Gus trascina Walt nel deserto bendato e l'episodio 12, prima della morte di Gus, è quando tutti vanno a casa di Hank e Marie con la DEA..)

Grazie :asd:

Finito BB per la prima volta tipo un mesetto fa insieme alla mia ragazza, pure lei si lamentava della lentezza degli inizi ma a me ha catturato un sacco da subito e già dal primo episodio mi sembrava fosse durato la metà di quanto era durato veramente :asd:

Domanda, partita su un mio re-watch (il sesto pure.. Mannaggia se sono ritardato nel cervello per capirlo solo ora :asd:)
Domanda spoiler episodio 12 il penultimo della stagione 4:

Ma quindi Walt ha avvelenato Brock solamente per proteggere Jesse e lasciarlo in un luogo pubblico, l'ospedale, al fine di ridurre le chance che Gus arrivasse a lui per ucciderlo?

(È l'episodio successivo dopo che Gus trascina Walt nel deserto bendato e l'episodio 12, prima della morte di Gus, è quando tutti vanno a casa di Hank e Marie con la DEA..)

Grazie :asd:
L'ha avvelenato per mettere Jesse contro Gus, in pratica l'ha fatto solo per manipolarlo a stare dalla sua parte quando ultimamente era più dalla parte di Gus

Breaking bad inizialmente può spiazzare e risultare "lenta" solo perchè si è abituati al ritmo delle altre serie. Tempo qualche puntata e si incomincia a capire che in realtà è un suo pregio prendersi tutto il tempo del mondo per racconatarsi come vuole.
Avesse un altro ritmo gran parte di quello che succede avrebbe un impatto nullo.

Vince, qui c'è un disperato bisogno di te e delle tue magie. Dopo breaking bad e better call Saul un deserto, non so da quanto non vedo una serie fatta con i controcoglioni...in realtà lo so, da better call saul appunto, forse solo l'ultima stagione di Fargo è degna di essere ricordata, per il resto qualità terribilmente calata nel medium e pochissime eccezioni che non si avvicinano a quei livelli.

Il fatto che sia sci-fi non mi stuzzica per niente ma la fiducia è TOTALE, ho bisogno di una tua serie.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro