Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
No, non hai capito:
mi riferisco alla 5x13.
Ah vabbè, dopo tutto quello che gli ha fatto gli sputa pure in faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, ma se la telefonata l'ha fatta quando
Hank era ancora vivo
Ma ti riferisci alla chiamata in cui sclera con Jesse o a quella con Skyler?

Ultima modifica da un moderatore:
Lol, ma se la telefonata l'ha fatta quando
Hank era ancora vivo
Ma che cacchio dici :rickds:

Hank è morto ad inizio 5x14 e la telefonata l'ha fatta a fine 5x14

Ma che cacchio dici :rickds:
Hank è morto ad inizio 5x14 e la telefonata l'ha fatta a fine 5x14
Mi sa che hai le idee un po' confuse:

Io mi riferisco a quando chiama Jesse e gli fa il pistolotto di tutto quello che e' successo nelle 5 stagioni precedenti.

Ah vabbè, dopo tutto quello che gli ha fatto gli sputa pure in faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ti riferisci alla chiamata in cui sclera con Jesse o a quella con Skyler?

Quella in cui sclera con Jesse, ovvio.

Mi sa che hai le idee un po' confuse:
Io mi riferisco a quando chiama Jesse e gli fa il pistolotto di tutto quello che e' successo nelle 5 stagioni precedenti.

Quella in cui sclera con Jesse, ovvio.
Lì bisogna considerare il fattore umano: gli avevano mandato la foto fake col barile per fregarlo, mettiti nei panni di chi è stato sgamato e rischia di perdere 80 milioni di dollari e la propria libertà, oltretutto Jesse lo stuzzicava al telefono. Lui non sapeva che la foto fosse fasulla, era in preda al panico, non dico che sia stata una furbata da parte sua (e non è l'unica stronzata che fa nella serie) ma sicuramente è una reazione umana quella di sclerare col tuo partner che ti ha fregato.

Oddio, Jesse non e' proprio un personaggio ben interpretato ma poi secondo me la tanto osannata regia e' volutamente intellettualoide in trattti dove si poteva badare piu' alla sostanza e diverse tematiche interessanti vengono liquidate nel giro di 3 episodi(vedi la tossicodipendenza di Jesse, che secondo l'autore deve essere evidentemente una passeggiata), non capisco perche' lancino il sasso su personaggi come quelli di Mike o Gustavo, senza pero' mai scendere nei dettagli, mentre poi invece viene dedicato uno spazio improbabile a una mosca che contamina il laboratorio per esempio o alla famiglia che cucina frittelle. Il protagonista nell'ultima serie diventa incoerente con se' stesso, in particolare quando
si sputtana al telefono pur sapendo di essere braccato dalla DEA.
, per non parlare di come Mike si faccia beccare. A me non piacciono le incoerenze e questa serie ne e' piena

Nonostante tutto quello che avevano passato insieme, Walt si era autoconvinto che Jesse non avrebbe mai collaborato con la DEA. Senza contare che ha avuto una reazione umana in un momento in cui stava per perdere 80 milioni di dollari tra le fiamme. Una tra le tante. Secondo me hai idealizzato Walter come il criminale infallibile. Heisenberg forse lo era, ma non ha mai messo da parte la fragilità di Walt.

Se queste sono le incoerenze comunque... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lì bisogna considerare il fattore umano: gli avevano mandato la foto fake col barile per fregarlo, mettiti nei panni di chi è stato sgamato e rischia di perdere 80 milioni di dollari e la propria libertà, oltretutto Jesse lo stuzzicava al telefono. Lui non sapeva che la foto fosse fasulla, era in preda al panico, non dico che sia stata una furbata da parte sua (e non è l'unica stronzata che fa nella serie) ma sicuramente è una reazione umana quella di sclerare col tuo partner che ti ha fregato.

Nonostante tutto quello che avevano passato insieme, Walt si era autoconvinto che Jesse non avrebbe mai collaborato con la DEA. Senza contare che ha avuto una reazione umana in un momento in cui stava per perdere 80 milioni di dollari tra le fiamme. Una tra le tante. Secondo me hai idealizzato Walter come il criminale infallibile. Heisenberg forse lo era, ma non ha mai messo da parte la fragilità di Walt.

Se queste sono le incoerenze comunque... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guardate che negli USA intercettano, specie considerando che

ha dovuto fingere di collaborare con il cognato, il quale ha gia' dimostrato di non farsi scrupoli ad evitare di seguire i protocolli, vedi quello che e' successo con Gus. E' chiaro che in quel momento Walter non avesse ancora accettato la sconfitta e onestamente trovo anche assurdo che un personaggio cosi' calcolatore non abbia pensato a seppellire i barili in posti diversi sul modello di Gus.
Poi sia ben chiaro che Breaking Bad mi e' piaciuto molto e che non e' certamente un prodotto di basso livello, anzi, pero' l'incoerenza stilistica fra la quinta stagione e le altre mi ha fatto storcere il naso, fermo restando che il vero problema a mio avviso e' rappresentato da un montaggio opinabile(non posso credere per esempio che nella sceneggiatura non fossero presenti piu' stralci del passato di Gus, di Mike o dello stesso Walt) e conseguentemente da un ritmo narrativo troppo lento nelle prime due serie, con una predilezione per metafore tutto sommato evitabili e sbattute in faccia continuamente(vedi l'occhio dell'orsacchiotto).

Ma anche in Burundi ormai intercettano, non è questo il punto.

Walter era turbato dalle minacce precedenti di Jesse (ti vengo a prendere dove vivi realmente cit.), ma non avrebbe mai immaginato che si mettesse a collaborare con la DEA. Poi, nei panni di Heinsenberg si è sempre dimostrato freddo e calcolatore, ma non ha mai perso la fragilità e l'ingenuità di Walter White che abbiamo visto sparsa sempre per tutte le cinque stagioni. La questione dei barili è poi chiara: ha dovuto fare tutto di fretta consapevole che Hank potesse seguirlo in qualche modo. Durante la telefonata con Jesse ha perso la testa all'idea di perdere tutti i soldi (del resto Jesse è stato molto credibile: ha mentito dicendo di aver scoperto la verità da Huell che in quel momento né Walt né Saul sapevano che fine avesse fatto e ne erano preoccupati, e ha parlato di bruciare i soldi per ogni minuto di ritardo), poi capisce di essere stato gabbato una volta arrivato sul posto, tanto da impugnare l'arma, spaccare il telefono e nascondersi. Non ci vedo niente di incoerente, solo una reazione umana. Durante l'intera serie si è dimostrato freddo e calcolatore, ma mai perfetto. Se non alla fine, ma a quel punto non è Walter White né Heisenberg.

oltretutto jesse per rendere più credibile la cosa gli aveva detto che c'erano i localizzatori nei furgoncini, cosa di cui lui non si era preoccupato, fai 2+2 ed è ovvio che sia corso subito sul posto

Ma anche in Burundi ormai intercettano, non è questo il punto.
Walter era turbato dalle minacce precedenti di Jesse (ti vengo a prendere dove vivi realmente cit.), ma non avrebbe mai immaginato che si mettesse a collaborare con la DEA. Poi, nei panni di Heinsenberg si è sempre dimostrato freddo e calcolatore, ma non ha mai perso la fragilità e l'ingenuità di Walter White che abbiamo visto sparsa sempre per tutte le cinque stagioni. La questione dei barili è poi chiara: ha dovuto fare tutto di fretta consapevole che Hank potesse seguirlo in qualche modo. Durante la telefonata con Jesse ha perso la testa all'idea di perdere tutti i soldi (del resto Jesse è stato molto credibile: ha mentito dicendo di aver scoperto la verità da Huell che in quel momento né Walt né Saul sapevano che fine avesse fatto e ne erano preoccupati, e ha parlato di bruciare i soldi per ogni minuto di ritardo), poi capisce di essere stato gabbato una volta arrivato sul posto, tanto da impugnare l'arma, spaccare il telefono e nascondersi. Non ci vedo niente di incoerente, solo una reazione umana. Durante l'intera serie si è dimostrato freddo e calcolatore, ma mai perfetto. Se non alla fine, ma a quel punto non è Walter White né Heisenberg.
Tutto perfetto e calcolato al millimetro, altro che incoerenze!

sono quasi a metà della terza serie, e devo dire che mi piace di bruttt ! ma mi aspetto ancora molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

sono quasi a metà della terza serie' date=' e devo dire che mi piace di bruttt ! ma mi aspetto ancora molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:[/quote']
Aspettati ancora TUTTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inizio ora la terza stagione, credo che in massimo due settimane lo finisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come si chiama l'auto di Walt?

Mi pare di aver visto una rivisitazione di quel modello qualche gg fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come si chiama l'auto di Walt?
Mi pare di aver visto una rivisitazione di quel modello qualche gg fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se intendi quella da sfigato è la Pontiac Aztek

3x01 vista poco fa

Che catzo significa l'immagine dell'orsacchiotto rosa che cade nella piscina di Walt dopo l'incidente aereo e compare all'inizio di quasi ogni episodio?

se intendi quella da sfigato è la Pontiac Aztek

L'auto di Walt, quella che ha dalla 1x01

3x01 vista poco fa

Che catzo significa l'immagine dell'orsacchiotto rosa che cade nella piscina di Walt dopo l'incidente aereo e compare all'inizio di quasi ogni episodio?
Vai avanti e lo scoprirai :icebad:

Ho finito di vedere l'ultima puntata dell'ultima stagione. Commozione a manetta.

L'ultima scena con Baby Blue, poi... "Guess I got what I deserved."

:tragic:

Onestamente non ho capito perchè la serie viene da molti definita sopravvalutata: io sinceramente non vedevo da tempo niente di così originale, coinvolgente e curato, a cominciare dai profili psicologici di personaggi quali

Gus, Mike, Jesse, Hank... WALT, protagonista sfaccettato come pochi!)
e da una trama con colpi di genio ad ogni dove.

Una bella sorpresa di questo ormai passato 2013. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro