Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Posso assicurarti di no, perchè io stesso non sono fra i più duri di stomaco; non sono esattamente "insensibile" (anzi!!!) Ma ste scene mi fanno una sega.
Tu non sei Sasuke91. Puoi assicurarmi per te, non per il mondo intero. Ed io reputo quella scena forte, pochi cazzi! Non horror, ma forte.

Ultima modifica da un moderatore:
Tu non sei Sasuke91. Puoi assicurarmi per te, non per il mondo intero. Ed io reputo quella scena forte, pochi cazzi! Non horror, ma forte.
Forse sono stato un po' troppo "assoluto" prima.

Volevo solo dire che: parla uno che manco è proprio una cima, quanto ad insensibilità alle scene forti. Diciamo un "vostro simile". Se sta roba non impressiona me, semplicemente dubito un pochino che possa impressionare altri.

E vale anche per Dexter, per esempio, che pure ho letto descritto come "forte", per via delle motoseghe, degli smembramenti (roba rigorosamente sempre off screen, lol), o dei cadaveri un po' martoriati.

Se ste cose non impressionano me, che pure ho il terrore del terrore e dello splatter, non vedo come possa impressionare altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse sono stato un po' troppo "assoluto" prima.Volevo solo dire che: parla uno che manco è proprio una cima, quanto ad insensibilità alle scene forti. Diciamo un "vostro simile". Se sta roba non impressiona me, semplicemente dubito un pochino che possa impressionare altri.

E vale anche per Dexter, per esempio, che pure ho letto descritto come "forte", per via delle motoseghe, degli smembramenti (roba rigorosamente sempre off screen, lol), o dei cadaveri un po' martoriati.

Se ste cose non impressionano me, che pure ho il terrore del terrore e dello splatter, non vedo come possa impressionare altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma ti ripeto, tu non sei lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me gli horror oramai fanno un baffo, l'utente dice che lo fanno ancora cacare in mano, quindi penso sia particolarmente sensibile. L'ho rassicurato che di scene horror non ce ne sono, ma di forti sí. Dexter lo reputo meno forte e crudo di BB (proprio perché il peggio è rigorosamente off-screen).

Che Hannibal poi sia MOLTO più forte e crudo di entrambi non ci piove (è anche un horror, dopo tutto)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per farvi un idea ,guardo tranquillamente teh vampire diaries e the originals,in heroes ad esempio mi dava un po fastidio saylar per come prendeva poteri

il sangue lo sopporto,ma senza esagerare

per farvi un idea ,guardo tranquillamente teh vampire diaries e the originals,in heroes ad esempio mi dava un po fastidio saylar per come prendeva poteriil sangue lo sopporto,ma senza esagerare
Un paio di scene potrebbero infastidirti. Stai lontano da Hannibal, invece! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi anche io così, ma a dir la verità, su due piedi, non mi vengono in mente molte scene "forti". Chi mi rinfresca brevemente la memoria? :morris82:
Ho visto che si è scritto parecchio, dopo, ma non apro gli spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quindi probabilmente potrei ripetermi.

Una scena forte, per esempio,

è quando Jessie prende e mette uno dei due corpi nella vasca da bagno riempita di acido. Arriva Walter e cede il soffitto :rickds:

Non dirmi che ceneresti mentre loro puliscono il pavimento :rickds:

Nella seconda serie c'è il momento in cui il cognato se ne va al sud per la promozione, la squadra è in attesa nel deserto e vedono qualcosa muoversi. Si avvicinano e c'è la testa mozzata dell'informatore che viaggia tranquilla sulla tartaruga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per non parlare dell'attimo dopo, quando scoppia la bomba e la telecamera vira su un massacro, gambe mozzate comprese.

O vogliamo parlare del pestaggio di Tuco, quando si ritrovano in periferia dallo sfasciacarrozze, e lui per un niente ammmazza di botte il suo sottoposto? Il pestaggio è molto reale ed effettuato sulla faccia. Il risultato è visibile in modo molto chiaro: ha la faccia spappolata.

Personalmente credo che si possano raggiungere risultati pieni di pathos anche senza evidenziare tutto questo sangue. Per esempio, è chiaro che dopo una decina di cazzotti in faccia uno non ha più volto, praticamente. Perché volerlo farlo vedere?

Ultima modifica:
Breaking Bad vi fa impressione? :rickds: Vedetevi Hannibal e poi ne parliamo :rickds:

Ma ti ripeto, tu non sei lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA me gli horror oramai fanno un baffo, l'utente dice che lo fanno ancora cacare in mano, quindi penso sia particolarmente sensibile. L'ho rassicurato che di scene horror non ce ne sono, ma di forti sí. Dexter lo reputo meno forte e crudo di BB (proprio perché il peggio è rigorosamente off-screen).

Che Hannibal poi sia MOLTO più forte e crudo di entrambi non ci piove (è anche un horror, dopo tutto)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero (per Hannibal)?

Ma parlate del serial?! No, perchè ho visto/intravisto giusto 1-2 episodi, e non ho notato niente.

Senza spoilerare (perchè prima o poi lo inizio), citatemi due-tre delle scene peggiori.

PS: Pukka, continuo a credere che non hai afferrato del tutto il mio post. Archiviamo la cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto che si è scritto parecchio, dopo, ma non apro gli spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quindi probabilmente potrei ripetermi.
Una scena forte, per esempio,

è quando Jessie prende e mette uno dei due corpi nella vasca da bagno riempita di acido. Arriva Walter e cede il soffitto :rickds:

Non dirmi che ceneresti mentre loro puliscono il pavimento :rickds:

Nella seconda serie c'è il momento in cui il cognato se ne va al sud per la promozione, la squadra è in attesa nel deserto e vedono qualcosa muoversi. Si avvicinano e c'è la testa mozzata dell'informatore che viaggia tranquilla sulla tartaruga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per non parlare dell'attimo dopo, quando scoppia la bomba e la telecamera vira su un massacro, gambe mozzate comprese.

O vogliamo parlare del pestaggio di Tuco, quando si ritrovano in periferia dallo sfasciacarrozze, e lui per un niente ammmazza di botte il suo sottoposto? Il pestaggio è molto reale ed effettuato sulla faccia. Il risultato è visibile in modo molto chiaro: ha la faccia spappolata.

Personalmente credo che si possano raggiungere risultati pieni di pathos anche senza evidenziare tutto questo sangue. Per esempio, è chiaro che dopo una decina di cazzotti in faccia uno non ha più volto, praticamente. Perché volerlo farlo vedere?
Mi son sempre ritenuto sensibile, ma... davvero... sta roba non mi tange minimamente, in senso negativo.

Anzi: la VOGLIO in un serial del genere. È eccitante.

Finito, non mi sono spoilerato niente, sono sempre stato attento a quello che leggevo.

Considerazioni finali. La serie più bella che abbia mai visto, Cranston ***, stessa cosa Gilligan. Una serie curatissima in ogni particolare. Devo aspettare ancora un po' di tempo per mettere i pensieri apposto, attualmente mi sento spaesato. Diciamo che tuttavia ho preferito 2-3 serie.

Appena finisco la maturità mi risparo tutto Breaking Bad. Attendo con ansia Better Call Saul
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza spoilerare (perchè prima o poi lo inizio), citatemi due-tre delle scene peggiori.
Sto per finire la prima stagione, e di cose agghiaccianti ne ho viste parecchie

Uno ha aperto la gola a un musicista, ha tirato fuori le corde vocali e le ha suonate a mo' di violoncello, un altro ha tagliato la gola a uno e gli ha cacciato fuori la lingua (per la gola) che ancora si muoveva... e ce ne sono altri molto più raccapriccianti, per non parlare delle scene in cui Hannibal cucina polmoni, reni, cuori... a me non infastidiscono più di tanto, però può dar fastidio a molta gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero (per Hannibal)?Ma parlate del serial?! No, perchè ho visto/intravisto giusto 1-2 episodi, e non ho notato niente.

PS: Pukka, continuo a credere che non hai afferrato del tutto il mio post. Archiviamo la cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yep per Hannibal (Pedro92 ti ha dato molto buoni esempi).

E sì, ho colto il tuo post. Ma la tua "sensibilità medio-alta" (dato che ti definisci particolarmente sensibile) non è la stessa degli altri. Per altri potresti risultare più o meno sensibile. Non a caso Bic ti cita cose su cui concordo, mentre tu no. Ricrediti, non sei così sensibile come credevi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi, ripeto, quelle cose a me non fanno impressione...ma so riconoscere che son scene forti. Amen! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi son sempre ritenuto sensibile, ma... davvero... sta roba non mi tange minimamente, in senso negativo.

Anzi: la VOGLIO in un serial del genere. È eccitante.
Io ne farei anche a meno di questo tipo di eccitamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. C'è già la vita là fuori che ci pensa :kep88: . Però le scene sono veloci e sono stata obbligata a vederle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Sto per finire la prima stagione, e di cose agghiaccianti ne ho viste parecchie

Uno ha aperto la gola a un musicista, ha tirato fuori le corde vocali e le ha suonate a mo' di violoncello, un altro ha tagliato la gola a uno e gli ha cacciato fuori la lingua (per la gola) che ancora si muoveva... e ce ne sono altri molto più raccapriccianti, per non parlare delle scene in cui Hannibal cucina polmoni, reni, cuori... a me non infastidiscono più di tanto, però può dar fastidio a molta gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
omg pensavo parlassi di BB e ho letto lo spoiler (sono quasi alla fine della seconda serie). E' vero che mai dire mai ma non credo che impegnerò del tempo per vedere Hannibal.

Ultima modifica:
Io ne farei anche a meno di questo tipo di eccitamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. C'è già la vita là fuori che ci pensa :kep88: . Però le scene sono veloci e sono stata obbligata a vederle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È proprio questo il punto, ma all'opposto nel mio caso: nella vita reale non posso goderne, perchè so che c'è gente reale che ci soffre, e quindi si tratta di mostruosità.

In un'opera fittizia si tratta solo di sanissimo peperoncino/pepe/sale sul piatto di pasta. Non fa male a nessuno e, anzi, insaporisce da morire.

La violenza mi fa tanto ribrezzo nella realtà quanto eccitazione nel fittizio.

Yep per Hannibal (Pedro92 ti ha dato molto buoni esempi).E sì, ho colto il tuo post. Ma la tua "sensibilità medio-alta" (dato che ti definisci particolarmente sensibile) non è la stessa degli altri. Per altri potresti risultare più o meno sensibile. Non a caso Bic ti cita cose su cui concordo, mentre tu no. Ricrediti, non sei così sensibile come credevi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi, ripeto, quelle cose a me non fanno impressione...ma so riconoscere che son scene forti. Amen! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Merci, mi sento meno anormale :cat:

- - - Aggiornato - - -

È proprio questo il punto, ma all'opposto nel mio caso: nella vita reale non posso goderne, perchè so che c'è gente reale che ci soffre, e quindi si tratta di mostruosità.In un'opera fittizia si tratta solo di sanissimo peperoncino/pepe/sale sul piatto di pasta. Non fa male a nessuno e, anzi, insaporisce da morire.

La violenza mi fa tanto ribrezzo nella realtà quanto eccitazione nel fittizio.
Non c'è bisogno di mettere un cervello spappolato sotto una telecamera.

Ho capito che le tendenze e le psicologie attuali sono un attimino degenerate ma quell'eccitamento di cui parli tu dovrebbe essere terrore, non schifo. Hitchcock, per esempio, sapeva incutere un terrore senza pari ma non c'è una sola scena che si possa dire schifosa.

Spezzo una lancia a favore di Deidara (anche perché, pur riconoscendole, apprezzo le scene "schifose"): lo schifo e lo splatter sono stati ampiamente sdoganati negli anni 70/80 con gli splatter/slasher, non sono una moda del momento. Sono essenziali? No di certo (non sempre almeno), ma questo non vieta di usarli o di apprezzarli.

Merci, mi sento meno anormale :cat:
- - - Aggiornato - - -

Non c'è bisogno di mettere un cervello spappolato sotto una telecamera.

Ho capito che le tendenze e le psicologie attuali sono un attimino degenerate ma quell'eccitamento di cui parli tu dovrebbe essere terrore, non schifo. Hitchcock, per esempio, sapeva incutere un terrore senza pari ma non c'è una sola scena che si possa dire schifosa.
Balle.

Se parliamo di splatter crudissimo... sì, ti do ragione: lo trovo anche io un modo banale di incutere ansia, portando nausea ("schifo") anzichè ansia vera ("terrore", come dicevi). Ed infatti odio il genere horror, normalmente.

Ben diverso, però, è il caso di opere assolutamente non horror, appunto come BB, o Dexter, o di parecchi thriller, in cui la violenza non vuole essere causa di schifo, ma solo realismo assoluto, durezza in linea con lo spirito "cattivo" della serie/film.

In Seven (film thriller, Brad Pitt e Morgan Freeman) trovo assolutamente necessario che ci siano alcune scene di quel tipo; si sposano benissimo con l'atmosfera cupa, penetrante, e cinica dell'opera. Niente che voglia impressionarti facendoti rivoltare la cena, in maniera fine a sè stessa, per potersi sentir dire "wow, sto film faceva davvero "paura"". È una cosa pesata il giusto, come in BB, appunto.

Vedere certe cose, le cose che vedono i personaggi hanno grossa influenza sugli stessi, e vogliono averla pure per lo spettatore.

EDIT: Bic non leggere il seguente spoiler; è stato scritto senza sapere/ricordare che fossi ancora indietro.

Gus ci fa così paura dopo lo sgozzamento di Victor, come ne fa agli spettatori di quella scena: Walt e Jesse.

Il personaggio di Gus, e il coinvolgimento degli episodi seguenti sarebbe sottilmente venuto meno, senza la crudezza di quella scena.

Ultima modifica:
Questa estate mi risparo tutta la serie. Ormai è passato tantissimo tempo da quando,ho visto il finale, eppure ho ancora nella mente questa serie. Che capolavoro, mamma mia....attendo trepidante Better Call Saul!

Spezzo una lancia a favore di Deidara (anche perché, pur riconoscendole, apprezzo le scene "schifose"): lo schifo e lo splatter sono stati ampiamente sdoganati negli anni 70/80 con gli splatter/slasher, non sono una moda del momento. Sono essenziali? No di certo (non sempre almeno), ma questo non vieta di usarli o di apprezzarli.
Saranno stati sdoganati ma non per il mio cervellino. Ho perfino problemi, a volte, a vedere la produzione di Tarantino :rickds:

Balle.Se parliamo di splatter crudissimo... sì, ti do ragione: lo trovo anche io un modo banale di incutere ansia, portando nausea ("schifo") anzichè ansia vera ("terrore", come dicevi). Ed infatti odio il genere horror, normalmente.

Ben diverso, però, è il caso di opere assolutamente non horror, appunto come BB, o Dexter, o di parecchi thriller, in cui la violenza non vuole essere causa di schifo, ma solo realismo assoluto, durezza in linea con lo spirito "cattivo" della serie/film.

In Seven (film thriller, Brad Pitt e Morgan Freeman) trovo assolutamente necessario che ci siano alcune scene di quel tipo; si sposano benissimo con l'atmosfera cupa, penetrante, e cinica dell'opera. Niente che voglia impressionarti facendoti rivoltare la cena, in maniera fine a sè stessa, per potersi sentir dire "wow, sto film faceva davvero "paura"". È una cosa pesata il giusto, come in BB, appunto.

Vedere certe cose, le cose che vedono i personaggi hanno grossa influenza sugli stessi, e vogliono averla pure per lo spettatore.

EDIT: Bic non leggere il seguente spoiler; è stato scritto senza sapere/ricordare che fossi ancora indietro.

Gus ci fa così paura dopo lo sgozzamento di Victor, come ne fa agli spettatori di quella scena: Walt e Jesse.

Il personaggio di Gus, e il coinvolgimento degli episodi seguenti sarebbe sottilmente venuto meno, senza la crudezza di quella scena.
Splatter orrifico poi proprio no, ecco. Già mangio poco...

Sarà come dici ma nemmeno in pittura mi piace l'iperrealismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bic, non leggere lo spoiler di Deidara (cazzarola, l'ha detto che sta alla fine della seconda stagione)!
:tragic: Arrivo adesso. Non l'ho letto.

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro