Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A bhe, se dobbiamo confrontare BrBa con X-Files (!!) siamo a posto...... :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: confronto "azzecatissimo"....un po come confrontare Dexter con Radici o Banshee con Vita da strega o Homeland con Saranno famosi!!! Ahahahahah
Il confronto è tra il rapporto Mulder/Scully e Walter/Jesse in primis. Il primo è riuscito ad appassionarmi dal primo minuto, la seconda coppia invece mi è abbastanza indifferente.

A bhe, se dobbiamo confrontare BrBa con X-Files (!!) siamo a posto...... :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: confronto "azzecatissimo"....un po come confrontare Dexter con Radici o Banshee con Vita da strega o Homeland con Saranno famosi!!! Ahahahahah
Che poi, anche senza considerare il calo qualitativo di X-files, Breaking Bad si mangia a colazione X-files quando vuole. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Il confronto è tra il rapporto Mulder/Scully e Walter/Jesse in primis. Il primo è riuscito ad appassionarmi dal primo minuto, la seconda coppia invece mi è abbastanza indifferente.
Walter e Jesse sono personaggi infniitamente più complessi di Mulder e Scully.:icebad:

Il rapporto tra Mulder e Scully (specie nelle prime stagioni) è secondo me molto più complesso e profondo di quello che c'è tra i Walter e Jesse, interi episodi scarsi si reggono in piedi solo per sguardi e atteggiamenti che Duchovny e Anderson riescono a rendere perfettamente. Breaking Bad è sicuramente più curato in tutto (anche perché lo stesso Gilligan ha lavorato ad X-Files per vari episodi, quindi sapeva cosa andava e riproporre e cosa migliorare o aggiungere), ma non riesce a trasmettermi le stesse emozioni.

Il rapporto tra Mulder e Scully (specie nelle prime stagioni) è secondo me molto più complesso e profondo di quello che c'è tra i Walter e Jesse, interi episodi scarsi si reggono in piedi solo per sguardi e atteggiamenti che Duchovny e Anderson riescono a rendere perfettamente. Breaking Bad è sicuramente più curato in tutto (anche perché lo stesso Gilligan ha lavorato ad X-Files per vari episodi, quindi sapeva cosa andava e riproporre e cosa migliorare o aggiungere), ma non riesce a trasmettermi le stesse emozioni.
Scusa ma non colgo davvero il senso del confronto fra un procedurale sci fi degli anni 90 con una serie drammatica a trama orizzontale del 2008-2013....cosi come non colgo il senso di confrontare una coppia di detective (che deve essere approfondito per definizione, nel bene o nel male) con una coppia di criminali (che vivono un conflitto reciproco perpetuo)...è come se io confrontassi il rapporto dei fratelli Scofield-Barrows di Prison Break col rapporto fra i fratelli Jackson ne Il mio amico Arnold (giusto per sparare alla cazza)...o volessi fare un paragone tra i fratelli Fisher di Six Feet Under e l' accoppiata McCoy-Spock di Star Trek (sempre sparando ad minchiam).....cioè..che centra?!?!??!!!?? :tragic:

Al max paragonami Scully/Mulder con Linden/Holder di The Killing o con Cohle/Hart di True Detective, che ha più attinenza.....sennò, raga, mettiamoci pure che Russel Crowe nel Gladiatore non è simpatico quanto Robin Williams in Mrs Doubtfire e facciamo filotto!:rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
BtFJh3IIUAEndwC.jpg
:rickds::rickds::rickds::rickds:

Stavamo sempre parlando di BrBa, no? Mica di calcio o di numismatica. ;p

Meglio confrontarsi su questi temi che non parlare sempre e spasmodicamente di quando esce il cofanetto blue ray o di quanta nostalgia si prova dopo aver concluso la serie tv, imho.

http://www.amazon.it/Breaking-Bad-Season-Edizione-Francia/dp/B00E3R32YC/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1406998793&sr=1-1&keywords=breaking+bad

UDDIODDDIO.

Nelle specifiche dice che c'è anche l'italiano subbato e parlato. Vado? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

EDIT: Nope, solo le utime due..

Però c'è una cosa lulz

http://www.amazon.it/Breaking-Bad-Serie-Completa-Dvd/dp/B00HJTC7PG/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1406998790&sr=1-1&keywords=breaking+bad

Questi sono tutti i dvd delle 6 stagioni... ma le recensioni sono le stesse della versione blu ray...

Wat? Staph wulter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ho iniziato BB qualche mese fa e mi sono fermato alla terza stagione sia per questione di tempo sia perché non mi stava appassionando molto, l'ho ripresa tipo una settimana fa ed ora l'ho finita.

Che dire, un ottimo telefilm con grandi attori, soprattutto Anna Gunn che da vita al mio personaggio preferito di BB. Comunque, le puntate finali di questa quinta stagione sono state fantastiche per alcune scene che davvero mi hanno sconvolto (merito della recitazione).

Il finale non poteva andare diversamente però una critica la devo muovere, forse devo ancora metabolizzare l'intera serie, ma non riesco a dire che sia stato il miglior telefilm che abbia mai visto perché è tutto troppo perfetto, le cose vanno come devono andare e la maestria degli sceneggiatori, autori e cast ha reso tutto un poco asettico. Insomma lascia emozioni che però svaniscono in fretta, mad men o anche Lost (nonostante differenti per ovvi motivi) sono riusciti a coinvolgermi emotivamente molto di più di BB.

Ma sono piccolezze perché sono convinto che queste sensazioni siano dovuto alla maratona che mi ha portato a finire la serie in poco tempo quindi non ho potuto provare il disagio di aspettare settimana dopo settimana.

P.S. Skyler, che donna.

soprattutto Anna Gunn che da vita al mio personaggio preferito di BB. Skyler, che donna.
Meriti una statua d'oro solo per queste frasi. Uno dei pochi che ha capito qualcosa di questo personaggio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non concordo con le poche emozioni che svaniscono presto, ma proprio per niente...però è tutto molto soggettivo! :kep88:

Meriti una statua d'oro solo per queste frasi. Uno dei pochi che ha capito qualcosa di questo personaggio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Non capisco come si faccia ad odiarla

è una donna con le palle, ok, forse un poco isterica a volte :rickds: ma sicuramente un personaggio credibilissimo e godibilissimo

L'unico modo per farsi piacere quella... donna??

Easy...

Essere una donna :rickds:

L'unico modo per farsi piacere quella... donna??
Easy...

Essere una donna :rickds:
Non so se prenderlo come un'offesa e segnalarti o farmi una risata...:loris:

- - - Aggiornato - - -

Non capisco come si faccia ad odiarla
è una donna con le palle, ok, forse un poco isterica a volte :rickds: ma sicuramente un personaggio credibilissimo e godibilissimo
Ma è semplice, basta essere dei badboys in erba che si fappano ogni volta che Walter fa qualcosa di cattivo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Concordo su ogni cosa scritta sotto spoiler, e aggiungo che se fa l'isterica è solo perché il marito le dà modo di avere dubbi!

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro