Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi sta sulle palle Walter White Jr caratterialmente e non in quanto disabile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

A qualche utente sta sulle palle Gus, ma non è che salto subito alle conclusioni pensando che l'utente in questione sia razzista. :morris82:

A qualche utente sta sulle palle Walter White Senior, ma non è che salto subito allae conclusioni pensando che l'utente in questione odi i malati terminali :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Sai com'è, le persone fanno in fretta a dimenticarsi di ciò che tu hai fatto per loro, ecco perché odio
Hank e Marie dal profondo, così come odio Skyler.
Allora non è del tutto sbagliato il fastidio che ho provato nella nona e decima puntata nei loro confronti. Skyler invece non l'ho mai odiata totalmente, forse perchè i suoi comportamenti sono sempre stati quelli più "naturali" possibili per una persona in quella situazione.

Io sono arrivato alla decima puntata della quinta stagione. Ora, probabilmente verrò smentito presto, ma al di là di certi momenti di chiara follia, non riesco a trovarmi contro Walt: è tremendo vedere come, scoperta la verità,
sia Hank che Marie lo giudichino come mostro senza scrupoli, dimenticandosi bellamente che le spese per la riabilitazione di Hank furono proprio pagate dal cognato.
Inoltre, lui stesso in quest'ultima puntata sostiene di

volersi costituire ma facendo in modo che i suoi figli ottengano ciò per cui lui ha lottato.
Più che un anti eroe, Walter White è un semplice essere umano travolto da vicende più grandi di lui e che lo trasformano inevitabilmente, quindi non riesco a non fare il tifo per lui ancora adesso, nonostante le sue azioni. Che, tra l'altro, i "casini" non sono iniziati propriamente a causa sua, ma l'elemento scatenante è quasi sempre Jessie.

E' Jessie infatti a voler uccidere i due uomini di Gas che hanno ammazzato il fratellino della ragazza con cui si frequenta, costringendo Walt a sporcarsi le mani al posto suo e iniziando tutta quella spirale di odio che porterà alla morte di Gas stesso.
Alla fine, non riesco davvero a ritenere il protagonista totalmente colpevole di ciò che ha fatto, non so dire il perchè.
Aspetto che tu guardi anche l'ultima puntata, così che possa risponderti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non scherziamo, tutto quello che fa Walt lo fa perché l'ha voluto Walt, fin dall'inizio...mai visto un essere che arriva ad essere cosi spregevole pur di arrivare ai suoi scopi...e lo dimostra sempre più con il passare delle puntate.

Hank e Marié hanno tutte le ragioni del mondo, anche se agiscono con troppa aggressività, forse...inoltre attendi l'ultima puntata, poi ne riparliamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sai com'è, le persone fanno in fretta a dimenticarsi di ciò che tu hai fatto per loro, ecco perché odio
Ma sai che quello che scrivi non ha senso? :rickds:

Cioè Hank lavora per la DEA, indagava su Hisenberg sin dall'inizio ed è il tipico uomo che mette sempre davanti il lavoro, secondo te una volta scoperto tutto avrebbe accettato dei soldi sporchi solo perché glieli ha dati il cognato per giunta criminale? Avrebbe fatto finta di nulla? Non c'erano nobili cause nell'aiutare Marie ed Hank anche perché quella di pagare le spese della riabilitazione è stata un'idea di Skyler. Skyler poi una volta entrata nel giro quei soldi li ha accettati eccome, il problema è che tutto sfugge dalle loro mani e sinceramente avrei agito più come Skyler che come Walter. Walter diventa un pallone gonfiato da prendere a schiaffi... solo alla fine si redime e diventa nuovamente il walter degli inizi, più o meno. :rickds:

Ma è insano pensare che un personaggio come Hank

possa ringraziare Walt per aver ricevuto dei soldi sporchi, datigli dall'uomo a cui dà la caccia da un sacco di tempo e che gli ha fatto passare tutto quel che ha passato. Quando lo scopre è plausibilissimo che si senta umiliato, oltraggiato. Avrebbe preferito rimanere sulla sedia a rotelle se l'avesse saputo prima.

Si ma vi scordate che

il Cartello e i due fratelli sono arrivati ad Albequeue per colpa di Walter e Jesse poichè avevano ucciso il nipote di Old Salamanca. Poi aveva interceduto Gus per salvargli il **** (di Walt e Jesse), ma il cartello voleva comunque dei morti, ecco perchè hanno attaccato Hank. Walt ha capito l'accaduto (vi ricordate il pezzo del "i am the one who knocks", quando Walt esce dal bagno e trova la pallina sulla valigia spostata?) ed ha cercato di rimediare

Ma sai che quello che scrivi non ha senso? :rickds:
Cioè Hank lavora per la DEA, indagava su Hisenberg sin dall'inizio ed è il tipico uomo che mette sempre davanti il lavoro, secondo te una volta scoperto tutto avrebbe accettato dei soldi sporchi solo perché glieli ha dati il cognato per giunta criminale? Avrebbe fatto finta di nulla? Non c'erano nobili cause nell'aiutare Marie ed Hank anche perché quella di pagare le spese della riabilitazione è stata un'idea di Skyler. Skyler poi una volta entrata nel giro quei soldi li ha accettati eccome, il problema è che tutto sfugge dalle loro mani e sinceramente avrei agito più come Skyler che come Walter. Walter diventa un pallone gonfiato da prendere a schiaffi... solo alla fine si redime e diventa nuovamente il walter degli inizi, più o meno. :rickds:
This, sante parole!

Ma è insano pensare che un personaggio come Hank
possa ringraziare Walt per aver ricevuto dei soldi sporchi, datigli dall'uomo a cui dà la caccia da un sacco di tempo e che gli ha fatto passare tutto quel che ha passato. Quando lo scopre è plausibilissimo che si senta umiliato, oltraggiato. Avrebbe preferito rimanere sulla sedia a rotelle se l'avesse saputo prima.
E stranamente this! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sta sulle palle Walter White Jr caratterialmente e non in quanto disabile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngA qualche utente sta sulle palle Gus, ma non è che salto subito alle conclusioni pensando che l'utente in questione sia razzista. :morris82:

A qualche utente sta sulle palle Walter White Senior, ma non è che salto subito allae conclusioni pensando che l'utente in questione odi i malati terminali :patpat:
Tranquillo, le cose vanno così..:rickds:

Ma un cofanetto in br? ho visto l'edizione su amazon.fr..dovrebbe essere in ita..confermate? a me interessavano solo i sub

Ma odiare Skyler non significa non ammettere che sia un personaggio scritto magnificamente e che probabilmente è quello che più rispecchia la realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non trovo un personaggio scritto male a dire il vero in tutta la serie e Skyler per ovvi motivi è uno di quelli meglio caratterizzati ecc. ma mi sta comunque sulle palle in maniera esorbitante

all' "I fucked Ted" l' avrei voluta prendere a calci in faccia
e che ho apprezzato praticamente solo in questa scena

Ah e diciamo che come personaggi ho realmente amato Jesse, Mike, Saul e Gus, quindi non rientro nemmeno nella schiera dei "skyler ***** xd walter figo non si tocca" nonostante non possa non ammettere che ho provato sempre una grandissima ammirazione per l' evoluzione del personaggio di Heisenberg fino alla fine della quarta (pur dopo tutte le azioni scellerate).

De gustibus, ma ad un certo punto la faccia di Skyler si gonfia (letteralmente, non so se ha subito qualche ritocchino, ma si trasforma un po'). Una bella donna, per carità, ma non rientra nei miei canoni di "bellissima".Quanto allo spoiler...piccolo doveroso fix...ed aggiungo che, società o meno, uno ha sempre un cervello pensante ed il buon senso da poter sfruttare. Quello che arriva a fare Walt è a dir poco ignobile!
Per me è una donna molto bella, meglio della sorella sicuramente, che al massimo è carina è niente di più.

La forza di volontà non servono a niente di fronte all'astuzia e al potere, e di fronte le ingiustizie della vita non puoi fare niente se non rassegnarti oppure giocare sporco per reagire, se Walt diventa sempre più cattivo, la colpa è della società che lo costringe dopo una vita nell'anonimato.

Ma un cofanetto in br? ho visto l'edizione su amazon.fr..dovrebbe essere in ita..confermate? a me interessavano solo i sub
Sto aspettando anche io un'edizione BluRay per rivedermelo, i DVD ormai non mi va più di comprarli.

L'edizione FR che c'è su amazon dalla descrizione dice che ha l'Ita solo nelle ultime stagioni, per questo ho lasciato perdere (voglio rivedermelo in ENG, ma se spendo fior di soldi per il cofanetto voglio che come minimo sia completo, anche nel caso dovessi prestarlo a qualcuno)

La forza di volontà non servono a niente di fronte all'astuzia e al potere, e di fronte le ingiustizie della vita non puoi fare niente se non rassegnarti oppure giocare sporco per reagire, se Walt diventa sempre più cattivo, la colpa è della società che lo costringe dopo una vita nell'anonimato.
Ma anche no, Walt ha la soluzione a tutti i suoi mali già nella prima stagione, ma per orgoglio decide di non seguirla. Non diamo sempre la colpa alla società, anche quando è palese che le scelte di merd@ le facciamo noi e nessun altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi son fatto il tirone e l'ho finita. Che dire, capisco i pareri entusiasti di molti di voi; oggettivamente parlando, BrBa è sicuramente una serie tv atipica e che fa un utilizzo del medium audiovisivo davvero strabiliante, sotto ogni punto di vista. Il finale mi ha lasciato soddisfatto, non è finita come mi aspettavo ma son rimasto contento di come il cerchio venga chiuso ottimamente.

Però, anche complice il genere, non la ritengo una delle serie che è stata in grado di entrarmi nel cuore come 24 o Prison Break.

Ma è vero che Vince Gilligan aveva in mente 5 finali per Breaking Bad? Qualcuno ne sa qualcosa?
Se erano 5 non lo so, ma uno di questi era

era di far morire tutta la famiglia di Walt, per dargli una sorta di "lezione" , un finale un po' Amletico diciamo... ma a Gilligan sembrò un finale troppo brusco,e che l pubblico non l'avrebbe presa per niente bene...

Se erano 5 non lo so, ma uno di questi era

era di far morire tutta la famiglia di Walt, per dargli una sorta di "lezione" , un finale un po' Amletico diciamo... ma a Gilligan sembrò un finale troppo brusco,e che l pubblico non l'avrebbe presa per niente bene...
Peccato :nfox:

Il finale di BB è PERFETTO. Gilligan non poteva mettere in scena un finale migliore di questo. Poetico e coerente. Degli altri ipotetici finali, sinceramente non mi convince nemmeno uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi mi è venuta voglia di rivedere questo capolavoro e ho notato una cosa strana nella 1 puntata. ..

dopo che walt fa esplodere la "bomba" nel camper, per difendersi dai due spacciatori, esce dal camper e poco dopo scoppia l'incendio dietro al camper....ma come può essere iniziato l' incendio se il camper aveva tutte le finestrelle chiuse?
....piccola forzatura?

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro