PS4 Brothers: A Tale of Two Sons

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Aggiunto sondaggio.

finito!

che dire, il gioco e' carino, tra le piu belle ambientazioni che abbia visto negli ultimi anni in un gioco fantasy, lo stile e' molto bello, l'accompagnamento sonoro e' semplice ma molto adatto, i personaggi pur parlando in una lingua incomprensibile espirmono bene sia i gesti che i sentimenti ( per molti versi mi ha ricordato ico e penso che il gioco si sia ispirato non poco a quest'ultimo ) , gli unici difetti del gioco sono, dei controlli piuttosto fastidiosi ( sono semplici ma di difficile adattabilita' ) una longevita' davvero ridotta all'osso ( penso 3,5/4h per finirlo ci debbo aver impiegato ) e forse quello piu grosso, il gioco praticamente si gioca da solo, non un enigma vero e proprio, nulla di difficile, quasi un laser game.

Appena finito. Ambientazioni davvero bellissime e percorso che anche senza parlato ti spinge sempre via via ad andare avanti.

Le uniche pecche sono una inesistenza di enigmi, una durata breve (finito in 2 ore e mezzo mercia) e dei controlli un po' balordi nello spostare i due personaggi.

Trama davvero molto triste, il padre e il figlioletto alla fine mi facevano pure pena.
Come voto gli do un 7.5

:blbl:

Forse più che la storia in sè mi ha emozionato come questo gioco sia un erede palese e rispettoso di Ico, certo senza la stessa maestria del gioco di Ueda ma ne eredita tante belle tecniche narrative e prova ad inserire sfumature nuove. E' molto meno ermetico di Ico, è una storia chiara con un messaggio univoco e senza troppe questioni interpretative. Per certi versi mi ha ricordato Journey, c'è una regia stupenda e pure alcune interazioni con l'ambiente poetiche

Insomma, merita

Finito in un unica run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif e mi è piaciuto tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif storia e ambientazioni davvero magnifiche , rimane qualche difficoltà a gestire contemporaneamente il movimento dei due persnaggi ma si può benissimo muoverli alternativamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alla fine quando devi usare il tasto

L2 per nuotare
mi sono commosso :tragic: A me oltre ai titoli recenti già citati (Ico,Journey) ricorda un capolavoro su Amiga (la serie) Gobliiins :rickds: Se qualche vecchio come me si ricorda di questo titolo alzi la mano :nitro2:

L'ho finito ieri. Beh, che dire, è una bella favoletta o fiaba, come preferite.

Il problema più grande secondo me è che manca l'elemento che rende immortale una fiaba che è, non dico la morale ma, in termini più generali, il messaggio.

Il gioco intrattiene egregiamente. Ho trovato buono il sistema di controllo, piacevoli le situazioni, tragica la storia. Ma, in fin dei conti, esaurita l'esperienza, non è rimasto nulla.

Il padre disperato e gli occhi del piccolo tesi all'orizzonte nella scena finale lasciano il vuoto
Non mi dilungo su altri aspetti, perchè il problema fondamentale l'ho esposto. 6

Finito tutto in una tirata.

Emozione, avventura, adrenalina e meraviglia. Tutta questo in un gioco di poca durata. Poche ore, pochi euro, un'enorme esperienza.

Un applauso a questi ragazzi..unica nota negativa per me i comandi, a volte poco facili da regolare.

Finito poco fa, personalmente l'ho trovato un capolavoro che mi ha coinvolto ed ha saputo emozionarmi ben più di ICO.

Un 9.5 da parte mi ci sta tutto, sia per via della trama e delle emozioni che è stata in grado di regalarmi che per via del gameplay in se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Son contento che stia piacendo a tutti, se lo merita sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Appena finito. Finale per me scontato ma bello.

Diciamo che per la prima metà abbondante era veramente noioso e poco coinvolgente poi, grazie ad atmosfere e paesaggi molto suggestivi, ispirati e vari e alcune idee di gameplay decisamente originali e ben riuscite è migliorato parecchio lasciandomi una bella esperienza, originale e particolare. Soprattutto l'inizio nel villaggio è da martellata sui maroni e poi l'interazione con l'ambiente solo una perdita di tempo, soprattutto le numerosissime panchine.

Poi una cosa che adoro nei videogioco e quando c'è la continuità dell'eplorazione con l'alternarsi di paesaggi in un unico grande viaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato, mi piace molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png, bella atmosfera, un pò triste, ma bella e nonostante che non si capisca il linguaggio, si capisce benissimo quello che si dicono fra di loro, straordinario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito, mio *** che meraviglia, fate un monumento ai Starbreeze, l'atmosfera, le emozioni, il sonoro, tutto bellisismo(anche se l'inizio è un pò noiso), peccato che sia corto, ma vabbè, 9 pieno , ma meritato proprio, altro che produzioni AAA, io voglio altri giochi come questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii:

Ora passerò da pignolo ma l'audio di questo gioco è trattato veramente da schifo. Perchè?!?

E' tutto compressato a bitrate bassissimi, sembra di sentire un mp3 di scarsa qualità o un film in streaming.

Se l'hanno fatto per farlo pesare meno è un'epic fail, a me da parecchio fastidio, poi capisco che molta gente non se ne accorgerà nemmeno. :bah!:

Finito.... Magnifico mi è piaciuto parecchio, avrei dato un bel 9 ma c'è qualche sbavatura tecnica di troppo. Un 8,5 pieno comunque... Straconsigliato a tutti.... Non raggiunge le vette di Ico, Colossus o Journey ma ci va davvero vicino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Finito.... Magnifico mi è piaciuto parecchio, avrei dato un bel 9 ma c'è qualche sbavatura tecnica di troppo. Un 8,5 pieno comunque... Straconsigliato a tutti.... Non raggiunge le vette di Ico, Colossus o Journey ma ci va davvero vicino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Concordo pienamente, giocatelo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

505 Games acquisisce l'IP "Brothers: A Tale of Two Sons"

Starbreeze ha annunciato ufficialmente di aver ceduto l'IP Brothers: A Tale of Two Sons a 505 Games per 500,000 dollari. L'accordo prevede il passaggio di tutti i diritti sul gioco a 505 Games, ecco come l'amministratore delegato di Starbreeze Andersson Klint ha commentato questo passaggio di proprietà:

"Questo accordo rappresenta l'ultimo passaggio della nostra strategia relativa ai prodotti digitali. Continueremo a lavorare e a concentrarci sull'espansione dei nostri prodotti, proprio come stiamo facendo con il franchise PayDay ( Payday: The Heist e Payday 2 )."

Spaziogames

Pubblicità
Pubblicità
Indietro