Bar Buon compleanno Nintendo Switch 2!! | E allora? Com'è andato questo primo anno?

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vi meritate il Wii U che dopo il lancio con un Mario 2D copia incolla di quello Wii si é dovuto attendere 7 mesi per Game & Wario :sard:
E l'espansione dello stesso Mario 2D copia incolla.
Vedi memoria corta in questo topic se qualcuno considera seriamente il primo anno di Switch 2 il peggiore di sempre
[automerge]1780683507[/automerge]
A quanto pare devo copiare ancora una volta questa immagine per rinfrescarvi la memoria.
E sì, Super Mario 3D World è uscito dopo un anno e qualche giorno, quindi non andrebbe contato, but stil…

Edit: bisogna togliere Star Fox per Switch 2 per lo stesso motivo. Oppure far valere entrambi, fate voi.
Togliendo sia Star Fox che 3D World la situazione primo anno lato Wii U resta comunque imbarazzante. Bananza da solo vince contro 3/4 della roba

è una bella console c'è poco da fare. Purtroppo ci sono delle cose su cui io non riesco proprio a soprassedere, come l'ergonomia terrificante (fixata con una cover ergonomica, ma è assurdo che bisogni ricorrere a questi accessori se non ti si spaccano le mani) e l'UI praticamente identica alla precedente (il diario è una battaglia che mi porterà fino alla tomba), ma a parte questo ci si gioca e anche tanto grazie alla portabilità che adesso con l'arrivo del caldo torrido siciliano mi salverà il gaming estivo.

Lo schermo nella mia ignoranza non è tutto questo downgrade rispetto all'oled e la batteria non è un problema non facendo mai sessioni da 2+ ore.

A livello di giochi mi è andata di sfiga non interessandomi la maggior parte di quelli proposti in esclusiva e giocando i third altrove mi va ancora peggio, e dei 4 giochi che ho giocato in versione nativa switch 2 la metà mi è andata male (Prime 4 delusione totale e l'upgrade di xeno x vergognoso). Ma ha tanto potenziale inespresso che sono sicuro esploderà in questi anni, ora vorrei solo almeno il piacere di attendere con hype la next big thing che è da Bananza che non succede.

E l'espansione dello stesso Mario 2D copia incolla.
Vedi memoria corta in questo topic se qualcuno considera seriamente il primo anno di Switch 2 il peggiore di sempre
[automerge]1780683507[/automerge]

Togliendo sia Star Fox che 3D World la situazione primo anno lato Wii U resta comunque imbarazzante. Bananza da solo vince contro 3/4 della roba
Game & Wario, Nintendoland, Pikmin 3, The Wonderful 101 e Zelda WW Remake. Ma di che parliamo?

Anche con 3D World di mezzo ci si fa bene poco, visto che parliamo del peggior Mario 3d nella sua veste Wii u, sopra solo a Sunshine :unsisi:

Anche con 3D World di mezzo ci si fa bene poco, visto che parliamo del peggior Mario 3d nella sua veste Wii u, sopra solo a Sunshine :unsisi:
Sono d’accordo, e rilancio con il peggior Mario Kart, il peggior Pokemon (insieme a Scarlatto/Violetto?) e il peggior Metroid Prime.:ahsisi:

Game & Wario, Nintendoland, Pikmin 3, The Wonderful 101 e Zelda WW Remake. Ma di che parliamo?
Ok Pikmin 3, TW101 e Zelda.
Game & Wario è una presa in giro ed un insulto alla serie Wario Ware, Nintendoland lasciamo perdere, se si citano quei 2 tanto valeva mettere dentro alla line up Switch 2 anche Drag x Drive e Welcome Tour. Wii Party, Wii Sing e Wii Fit sommati non fanno uno Yoshi o un Kirby.
Personalmente trovo il primo anno di SW2 decisamente più a fuoco di quello Wii U, e direi che le vendite stanno dando ragione proprio alla console che festeggia il compleanno oggi.
Se poi preferite Wii Fit e Wii Party a Metroid o a Pokopia, allora sì, vince Wii U

Domanda del secolo, risposte serie, dal momento in cui mediamente diamo a Switch altri 5 anni di vita a pieno regime, cosa ci cambia se droppano le bombe un anno dopo?

Questa vostra fretta nasce da?

Bisogna essere pure bravi a godersi l'attesa ogni tanto, perché se avessero droppato i big one, gli stessi te li saresti giocati a fine ciclo e nell'intermezzo ci stavamo ( stavate ) a lamentare delle stesse cose.

Il primo gioco serio su Wii U (Pikmin 3) uscì dopo 10 mesi

Ho voluto bene a quella console finché N l'ha supportata (cioè pochissimi anni) ma non facciamo revisionismi storici

Qui tra l'altro oltre alla roba N hai avuto accesso a cosine come Hades 2, SIlksong, Pragmata, Requiem e un sacco di altri, è proprio un confronto impari non a caso dopo un anno ha già venduto quasi il doppio

Nintendo Land tanta roba ma state un poco esagerando ad ingrandire il wiiu, gli occhi della nostalgia possono trarre in inganno

No :asd:

Rega è stato obbiettivamente un buon anno lato produzioni first dai. Certi titoli potevano uscire meglio come Prime 4, ma di roba ne è uscita anche come importanza di IP o di critica.
Ricordo che per esclusive intendo quello che puoi giocare solo su switch2:
Bananza, Mkw, Pokopia tra l'altro sono gli unici sopra l'80, dall'80 in giù abbiamo: Yoshi, Mario fever, Kirby e Hyrule.
Questo é il primo anno.

Bananza, Mkw, Pokopia tra l'altro sono gli unici sopra l'80, dall'80 in giù abbiamo: Yoshi, Mario fever, Kirby e Hyrule.
Questo é il primo anno.
Yoshi 80, kirby 79 e Hyrule 79 ?
Non ti cambia la vita per quel punto, parliamo sempre di giochi dal buon in su :asd:

NintendoLand è l'ultimo gioco di F-Zero 3d :zaza:

primo anno da 7.5/8 per me (prendendo come metro di paragone per il 10 il primo anno di Switch 1).

partiti a bomba con Mario Kart World e Bananza nel giro di un mese (ed un lancio con third molto interessanti e molto ben ottimizzati, su tutti Cyberpunk e la directors cut di Yakuza 0), poi una fine estate/inizio autunno un po' sottotono ed infine un inverno di nuovo ricco di uscite di rilievo e variegate (Air Riders, Prime 4, Fever, Pokopia) e soprattutto un'impennata decisa nell'output terze parti AAA al d1 (Kiwami 3, Requiem, Pragmata, gli FF in contemporanea con la release Xbox, ecc)

Adesso ci aspetta un periodo RICCHISSIMO di uscite first, partito con Yoshi, a breve Star Fox, Rhythm Groove, Splatoon Raiders, FE presumibilmente a settembre, ma manca la ciliegina sulla torta di un titolo veramente ma veramente GROSSO per il secondo anno (Zelda OoT o Monolith dovranno assolvere a questo compito)

per me stanno andando in crescendo, poi sapete che ho apprezzato molto anche Prime 4 pur con i suoi difetti, quindi sono veramente soddisfatto nel complesso, anche se si può e si deve (e già pare stia accadendo) fare di meglio

ottimo il passo indietro sul pricing delle ip minori, se francamente devo trovare una cosa che ancora oggi reputo gestita abbastanza male è l'output delle uscite nso del GC e anche degli upgrade Switch 2, che mi aspettavo sia più frequenti, sia fatti meglio (l'edizione di Xeno X probabilmente la più cocente delusione del primo anno di questa nuova console).

anche perché mi aspettavo anche di vedere update minori gratuiti sulla falsariga di Odyssey, Arms, Links Awakening e simili, invece a parte quell'infornata di titoli al d1 non c'è stato altro sotto questo punto di vista.

ora si attende come il pane il direct di martedì (così dicono le sacre scritture), ma sicuramente ci troviamo tra le mani un hardware portatile che accorcia ulteriormente le distanze con le home console e che potrà godere per la prima volta da quasi un ventennio delle esclusive N affiancate da molti dei principali titoli tripla A delle terze parti in contemporanea o a stretto giro.

auspicarsi di meglio (rimanendo in un'ecosistema handheld) era impossibile

Non ha senso paragonare il primo anno di Switch 2 contro quello di Wii U (che ovviamente le prende), o lo si paragona a quello di Switch 1 o alle accoppiate home/portatile quindi WiiU/3DS, Wii/DS e via dicendo ovvero quando i team Nintendo si distribuivano su due console piuttosto che su una sola come adesso.
E comunque viva Nintendo Land.
[automerge]1780758057[/automerge]
Edit: una cosa che un po' mi manca (ma che non comprerei più comunque) è la proposta delle Limited.
Prima si citava Windewaker per Wii U, ricordate la bellissima statuetta di Ganondorf che usciva dalla Limited?
Non esce più una limited da Xenoblade X Chronicles ler Switch.

Non ha senso paragonare il primo anno di Switch 2 contro quello di Wii U (che ovviamente le prende), o lo si paragona a quello di Switch 1 o alle accoppiate home/portatile quindi WiiU/3DS, Wii/DS e via dicendo ovvero quando i team Nintendo si distribuivano su due console piuttosto che su una sola come adesso.
E comunque viva Nintendo Land.
[automerge]1780758057[/automerge]
Edit: una cosa che un po' mi manca (ma che non comprerei più comunque) è la proposta delle Limited.
Prima si citava Windewaker per Wii U, ricordate la bellissima statuetta di Ganondorf che usciva dalla Limited?
Non esce più una limited da Xenoblade X Chronicles ler Switch.
Allo stesso tempo però produrre un titolo su Switch 2 richiede un numero di risorse maggiore di uno Wii U e del 3DS il gap è talmente grande da essere schiacciante il distacco, inoltre qualche titolo su Switch 1 alla fine è uscito comunque tra cui Tomodachi Life che è un titolo commercialmente grossettino, la buona collection dei Galaxy e anche Champions per il competitivo Pokémon.

In realtà è da molto più tempo ancora, XenoX non ricevette alcuna limited su Switch 1 :dsax:
Immagino comunque che la prossima sia quella di FE

Già passato un anno, come vola il tempo.
Quel giorno sono uscito dal lavoro di corsa, tornato a casa, spacchettato e installata la switch 2, ho messo su per la prima volta Zelda totk.. che emozione.
Console fantastica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Yoshi 80, kirby 79 e Hyrule 79 ?
Non ti cambia la vita per quel punto, parliamo sempre di giochi dal buon in su :asd:
Sisi era per fare il confronto con le altre console passate
Già passato un anno, come vola il tempo.
Quel giorno sono uscito dal lavoro di corsa, tornato a casa, spacchettato e installata la switch 2, ho messo su per la prima volta Zelda totk.. che emozione.
Console fantastica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ok ma hai messo su una remaster di due anni prima...

Si ok ma hai messo su una remaster di due anni prima...
vabbè porello ha solo riportato la sua esperienza :asd:
Al lancio potevi giocare un nuovo Mario Kart. Per sì e per no anticipo la risposta " sì ma peggior MK ecc..." ma alla fine è sempre abbastanza soggettivo, e molti lo hanno apprezzato. Rimane il fatto che la proposta iniziale si aveva.

Questo é il primo anno.
però fa sorridere il fatto che altrove i vari Miles Morales, Ragnarok e simili erano considerati titoli della linea up nonostante fossero crossgen.

alla fine l'output First party conta anche tutte le produzioni come Tomodachi, Prime 4 e Pokémon ZA (chiaramente non considero le switch 2 Edition di giochi vecchi, l'unica con un valore reale nell line up è quella di Forgotten Land perché aggiunge un vero DLC single player)

alla fine non vedo nessuno strapparsi i capelli per questo primo anno e sono tutti concordi che sia inferiore (e non di poco) al primo anno Switch 1.

resta comunque un buon primo anno con alcuni titoli importanti e una buona cadenza di First di generi diversi e qualità media dal buono in su

Ragazzi primo avvio, qualcosa che dovrei toccare nelle impostazioni? Suggerimenti? Zelda in portatile con hdr si no? Tra i vari update novità rilevanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro