Bar Buon compleanno Nintendo Switch 2!! | E allora? Com'è andato questo primo anno?

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio

iaCCHe

Divinità
Iscritto dal
9 Lug 2008
Reazioni
18,081
Pubblicità
Oh, ma ve li ricordate i 6 mesi prima dell'uscita di Switch2? Il periodo tra fine dicembre e inizio gennaio credo sia da incorniciare per livelli di eccitamento misto a disperazione.

E poi? E poi ce la si è fatta, Switch2 è stata presentata con un bellissimo trailer demmerda dicendoci di dover aspettare altri 2 mesi e mezzo e il 5 giugno 2025 la piccola ha fatto la sua comparsa sugli scaffali e oggi, 05 giugno 2026, raduniamoci intorno a questo fuoco per tirare un po' le somme di questo primo anno quali sono i giochi migliori, le esperienze peggiori, vi piace, l'avete venduta,... fino ad arrivare a: ma alla fine ste cazzo di GKC le odiamo ancora o ci siamo arresi?

Un bel topic di libero sfogo per questo primo anno (visto che tanto poi non si conteranno mica più fino a che non annunceranno la prossima) e magari, perchè no, farne una memoria storica per confrontare l'opinione sul primo anno con quando si farà una summa dell'esperienza dell'intera generazione.

E non dimenticatevi di fare gli auguri.

Buon compleanno Switch2!!! :superhype::superhype::superhype:

Mi lascia sconvolto il fatto che sia già passato un anno...

Comunque console stupenda a cui mancano solo un paio di nuove esclusive potenti tra le IP N per fare il passo definitivo e ottenere lo status di piattaforma imprescindibile. Ma direi che la strada è ben tracciata

Il gioco migliore è ovviamente Donkey Kong Bananza, che non può e non deve mancare in nessuna collezione

Porca tro#a già un anno, non mi sembra per niente. :|
Console bellissima, che ancora deve essere sfruttata come si deve, ma tempo al tempo.

Anno stellare poco da dire, da giocatore multipiattaforma posso dire aver passato più tempo a giocare su Switch 2 rispetto alle altre console. Il mio gioco dell'anno è Pokopia, ci ho passato un sacco di ore, delizioso. Ora c'è Bananza lì che mi aspetta e poi si attende un nuovo Mario 3D. :gogogo:
Un plauso alla chat vocale, il più grande regalo che Nintendo ci ha fatto con Switch 2. :galliani6:

tanti auguroni di buon compleanno switch 2, concordo con le parole di Morty è sulla strada giusta e spero si continui così.il mio sogno naturalmente sarebbe di ritornare al periodo d'oro del super nintendo e fanculo tutto il resto :) mi sento ottimista.

Ci tengo a dire che avevo deciso un anno fa di saltare per la prima volta una console nintendo, e non sono per nulla pentito di averlo fatto. Mi dicevano in tanti che avrei ceduto, e invece nada.

Mario Kart World, Dk Bananza, Hyrule Warriors, le versioni deluxe di Zelda Totk e Metroid Prime 4... per me e' stato un primo anno veramente fantastico...
E siamo solo all'inizio

Ultima modifica:
Ci tengo a dire che avevo deciso un anno fa di saltare per la prima volta una console nintendo, e non sono per nulla pentito di averlo fatto. Mi dicevano in tanti che avrei ceduto, e invece nada.
Ma in CW non avevi parlato di MK World come se lo avessi giocato?

Console veramente pessima, nulla a che vedere con rog ally che è il top delle portatili.
Grafica dell'era ps3, risoluzione dinamica che rovina solo l'immagine, joycon piatti e poco ergonomici. 500€ buttati 😁

Console stupenda, se non la provi non ti rendi conto del passo avanti evidente con la prima switch, però mi aspettavo qualcosina di più nel primo anno; comunicazione pessima, qualche inciampo nei prezzi, alcuni errori con le patch switch 2 edition… diciamo che più che altro ha dei genitori testa di cazzo 😅

La consiglio vivamente a chiunque, anche se sembra si farà sul serio dai prossimi mesi in poi 🚀

Console bellissima.
Ho giocato molto ai third part quest anno perché di first che mi interessavano ne sono usciti pochissimi ma.... ehi, third part che mi occupano le giornate e già questo é un grande punto a favore della console.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Console modesta al momento. Fp quasi non pervenuti, perlomeno quello di una certa qualità. I tp current, per me che gioco in portable, hanno messo in evidenza quanso la parte portable sia castrata all'inverosimile rispetto alla dock in tali giochi e i limiti del dlss a 360p...frequenze così misere che la console in protable scalda pochissimo meno di switch1 e fa molto meno rumore..che significa che potrebbe spingersi anche piu in la in frequenze se solo avessero scelto una batteria diversa.

Vedremo il futuro anche se c e da dire che per me lato fp peggio di così non puo andare quindi non potrà che migliorare

Pro:
  • Retrocompatibilita+boost mode
  • Più multipiatta (per quanto ancora molto indietro alla concorrenza)
  • schermo piu grande

Contro
  • esclusive ( al momenro) e in particolare mkw
  • resa portable nei titoli piu esosi troppo castrata dalle frequenze basse
  • batteria (che è causa anche del punto due) modesta

Ultima modifica:
Fino a dicembre super soddisfatto: Mario kart, Dk Bananza, Hades 2 in esclusiva temporale, Silksong da giocare in portatile, Metroid che alla fine così schifo non faceva, gli Zelda della passata gen. a 60 fps….
Quest’ anno invece (parlo per me ovviamente) lo 0 assoluto, non ho comprato un gioco che sia uno, quelli annunciati (parlo di esclusive N naturalmente) non mi interessano e attendo come il Messia il prossimo Direct per sapere cosa ci aspetta oltre l’orizzonte.

Auguri :sisi:

Sulla console mi esprimerò quando la avrò tra le mani (ossia tra pochi giorni, se GLS mi assiste).

Per adesso dopo un anno, come dicevo in un altro topic simile, come line up siamo ancora all'inizio, ma Nintendo ha creato un ecosistema in cui Switch 1 e 2 sono ben integrati, accompagnando l'utente nel passaggio al modello superiore senza necessariamente avere chissà quali esclusive già adesso.

Io stesso ne sono un esempio. Normalmente aspetto molto di più per una nuova console, la mia killer app ver è Bananza, Mario Kart lo avrei anche preso più in là, ma il fatto di fare un "semplice" passaggio di console, mantenendo tutto nonché potenziandolo, i giochi GC del NSO, e i giochi Switch che ancora devo giocare (coff coff Metroid Prime 4), mi ha convinto a fare il passaggio.
Tempo fa volevo prendere Steam Deck e posticipare ulteriormente l'acquisto di Switch2 (e visti i recenti rincari di Deck, meno male che non l'ho fatto), ma vedo che quasi tutti i third che mi interessano sono previsti anche per Switch 2, ergo.

Appena arriva la 2 e vedo che tutto funge sposto i dati e clicco istant "pubblica annuncio" su Ebay per vendere la mia OLED, tra quella e un'altra console retro che ho da vendere spero di andarci in pari :asd:

Il nuovo Gameboy Advance in questo primo anno ha messo le basi per diventare una console senza concorrenza.
La cosa strana è che poteva farlo meglio.

Personalmente non rimpiango l'idea di averla al lancio (in caso contrario avrei dovuto procrastinare ancora Tears of the Kingdom), rimpiango semmai l'acquisto di Mario Kart World, quello sì.

Il nuovo Gameboy Advance in questo primo anno ha messo le basi per diventare una console senza concorrenza.
La cosa strana è che poteva farlo meglio.

Personalmente non rimpiango l'idea di averla al lancio (in caso contrario avrei dovuto procrastinare ancora Tears of the Kingdom), rimpiango semmai l'acquisto di Mario Kart World, quello sì.
É sempre stata una console senza concorrenza e di questo passo mai l’avrà, una console portatile che paghi 358 euro ( alcuni ragazzi del forum l’hanno comprato ultimamente a questo prezzo ) gioca in campionato dove le altre nemmeno possono iscriversi.

Il 2027 - 2028 o con il nuovo Zelda o con il nuovo Mario faranno stragi.

Lato supporto e lato hardware solo applausi, boost mode chicca e resa grafica sopra gli standard nonché buona ottimizzazione della batteria per essere un tablet spesso quanto? 1.5cm?

In mano non la senti, non scalda, che cosa possiamo più aggiungere? Nada

Per via della pessima comunicazione e delle zero info sul futuro non voglio acquistare la console a scatola chiusa per poi aspettare chissà quanto per le esclusive che mi interessano.

Dopo un inizio anticlimatico, tuttavia, Nintendo ha saputo darmi gradualmente sempre più motivi per apprezzare la Switch 2 e direi che siamo vicini al farmi innamorare definitivamente... ma manca ancora qualcosa. Vedremo al prossimo direct.

In ogni caso, un primo anno che - da non possessore - non è stato così male, anzi. Rispetto alla concorrenza sono state rilasciate un sacco di esclusive. E finalmente tp di qualità. La paura che a lungo andare i tp non ce la facciamo più a girare... da mono consolaro casualone sarebbe un dispiacere. Ma tranne per un paio (in primis GTA6) per me sono i first a muovere l'ago della bilancia.

I giochi che mi farebbero fare l'acquisto: nuovo Zelda, nuovo Mario, Animal Crossing, FH6 e GTA6. Quest'ultimo sarebbe una KA assurda su portatile ma sarebbe anche troppo bello per esser vero.

Ultima modifica:
Ma in CW non avevi parlato di MK World come se lo avessi giocato?

Tornando IT sono ESTREMAMENTE soddisfatto, l'output della console è il solito Nintendo, quello che amo, unico difetto che ha è il solito che hanno tutte le console Nintendo e non da 20 anni a questa parte: non c'è F-Zero
Se mi citate il 99 vi eviro, carinissimo ma sapete cosa voglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro