Io la ps2 e la ps3 ci avevo pure fatto un pensierino di comprarle, ma poi ho lasciato perdere perché, abituato a giocare con tastiera e mouse, sarebbe stato difficile adattarmi al ps pad: come si fa a prendere la mira in modo preciso e veloce quando devi sparare a un nemico? Finora l'unica alternativa valida al mouse del pc l'ho trovata nei telecomandi del Nintendo Wii (e non a caso la recente Switch 2 consente di utilizzare uno dei joycon come mouse).<br />
Inoltre, la ps5 mi ha fatto schifo fin dal day one: è esteticamente discutibile (per non dire che è un vero sgorbio... ah già: l'ho detto); inoltre il sistema di vendere i giochi come licenza revocabile - in pratica un noleggio spacciato per vendita al prezzo della vendita - mi ha fatto venire il voltastomaco; almeno sul pc ho la possibilità di acquistare i giochi da siti tipo Gog: privi di drm e cose simili, una volta acquistati me li posso archiviare su un hard disk portatile e avere la tranquillità di poterli reinstallare e rigiocare quando vorrò, anche fra molti e molti anni.<br />
Sony ha detto un secco no a questa opportunità? Bene: io ho detto un secco no a playstation!!!