Buon compleanno, PlayStation. Meriteresti di stare meglio

Se non mi sbaglio sony non ha piu’ intenzione di portare le esclusive su pc.Sony non e’ piu’ quella di una volta e i videogiocatori si lamentano,poi esce saros,un gioco esclusivo favoloso,e vende 510.000 copie…….poi esce death stranding 2,stupendo,e vende la meta’ del primo.Tante belle parole ma a conti fatti……….
ma se la "Sony di una volta" era quella senza porting PC

Io la ps2 e la ps3 ci avevo pure fatto un pensierino di comprarle, ma poi ho lasciato perdere perché, abituato a giocare con tastiera e mouse, sarebbe stato difficile adattarmi al ps pad: come si fa a prendere la mira in modo preciso e veloce quando devi sparare a un nemico? Finora l'unica alternativa valida al mouse del pc l'ho trovata nei telecomandi del Nintendo Wii (e non a caso la recente Switch 2 consente di utilizzare uno dei joycon come mouse).
Inoltre, la ps5 mi ha fatto schifo fin dal day one: è esteticamente discutibile (per non dire che è un vero sgorbio... ah già: l'ho detto); inoltre il sistema di vendere i giochi come licenza revocabile - in pratica un noleggio spacciato per vendita al prezzo della vendita - mi ha fatto venire il voltastomaco; almeno sul pc ho la possibilità di acquistare i giochi da siti tipo Gog: privi di drm e cose simili, una volta acquistati me li posso archiviare su un hard disk portatile e avere la tranquillità di poterli reinstallare e rigiocare quando vorrò, anche fra molti e molti anni.
Sony ha detto un secco no a questa opportunità? Bene: io ho detto un secco no a playstation!!!

Si, l'unico allocco che spenderebbe 1000 per la sola console più altri cinquecento per il lettore disco..
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 50000000 euro io sono generoso verso la nyso

Io la ps2 e la ps3 ci avevo pure fatto un pensierino di comprarle, ma poi ho lasciato perdere perché, abituato a giocare con tastiera e mouse, sarebbe stato difficile adattarmi al ps pad: come si fa a prendere la mira in modo preciso e veloce quando devi sparare a un nemico? Finora l&#039;unica alternativa valida al mouse del pc l&#039;ho trovata nei telecomandi del Nintendo Wii (e non a caso la recente Switch 2 consente di utilizzare uno dei joycon come mouse).<br />
Inoltre, la ps5 mi ha fatto schifo fin dal day one: è esteticamente discutibile (per non dire che è un vero sgorbio... ah già: l&#039;ho detto); inoltre il sistema di vendere i giochi come licenza revocabile - in pratica un noleggio spacciato per vendita al prezzo della vendita - mi ha fatto venire il voltastomaco; almeno sul pc ho la possibilità di acquistare i giochi da siti tipo Gog: privi di drm e cose simili, una volta acquistati me li posso archiviare su un hard disk portatile e avere la tranquillità di poterli reinstallare e rigiocare quando vorrò, anche fra molti e molti anni.<br />
Sony ha detto un secco no a questa opportunità? Bene: io ho detto un secco no a playstation!!!
quella del "sistema di vendere i giochi come licenza revocabile" è una cretinata che è uscita fuori solo adesso perchè "fa figo" parlarne dopo la debacle dei giochi fisici. erano licenze revocabili su PSP, lo erano su PS3, lo erano su Vita, lo erano su PS4. ma la gente parla solo per dare fiato alla bocca. che poi storicamente non hanno mai revocato giochi, a parte in rarissimi casi causati da dei bug (no, non ritiratemi fuori PT vi prego). "eh ma i film" i film cari miei sarà la terza volta che li tolgono, ma di nuovo "fa figo" parlarne ora.

ah, tutti a dire quant'è bello GOG, quant'è figo GOG, poi però li aggiornamenti dei famosi "giochi scaricati archiviati su hard disk portatile così da essere tranquilli di poterli reinstallare e rigiocare quando vorrai" te li devi cercare a mano a meno di passare, guardacaso, dal loro client. tutti geni col cxxo degli altri qui dentro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro