Ufficiale Calcio e Sport in TV: Sky, DAZN, Amazon, Mediaset, Sportitalia, Rai

  • Autore discussione Autore discussione TR€NO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Domani sera la finale di EL sarà visibile in chiaro su Tv8. :sisi:
Ci mancherebbe

Cmq finale di coppa del re su 9 tv

 
Rai 1, ore 21.30 :sisi:

 
si sa qualcosa sui diritti champions/europa league per il prossimo anno?
"Wednesday's match". Il match del mercoledì: ecco quello che trasmetterà la Rai, in chiaro e in diretta, dalla stagione 2018 sino al 2021. Una partita di un'italiana in Champions: grandi ascolti garantiti. Fra due stagioni cambia tutto, come si legge su Repubblica, a firma Fulvio Bianchi: quattro italiane ammesse di diritto ai gironi di Champions che giocherannno il martedì e il mercoledì, in due nuove fasce orarie, alle 19 e alle 21. Insomma, la Coppa europea più prestigiosa diventa in pratica una Superlega, è un passo avanti decisivo verso il futuro, grandi incassi (per i club) e grandissimi ascolti (per le tv). Ecco perché la Rai non vuole, non può stare fuori da questa rivoluzione: Mediaset, che ora detiene i diritti della Champions, non farà nemmeno un'offerta, o se la farà sarà al ribasso. Sky tornerà a prendersi la Coppa che le era sfuggita nel 2015 e trasmetterà tutte le gare in pay: la Rai si accorderà con Sky per avere un incontro del mercoledì, una grande prima serata con sfide di sicuro di altissimo livello. Almeno sino a dicembre, poi si spera che le nostre, essendo quattro, possano superare i gironi. Il totale che pagherà Sky è intorno ai 200 milioni a stagione, meno di quello che paga adesso Mediaset: ma 40 milioni saranno "girati" dalla Rai a Sky. Insomma, un affare per tutti (un po' meno per l'Uefa che si aspettava un incremento del 30 per cento del contratto attuale).

 


La Rai si garantirà 15 grandi serate il mercoledì in Champions, più la Supercoppa europea. C'è un problema tecnico, a viale Mazzini, ma non impedirà di portare a casa questo ghiotto prodotto: il dg, Campo Dall'Orto, come noto si è dimesso. Sarà un altro consigliere a mettere la firma poi la Rai potrà comunicare, più avanti, il suo accordo con Sky. L'Uefa per il triennio 2012-15 aveva incassato dall'Italia 450 milioni (Mediaset e Sky), poi la follia di Mediaset, 690 milioni per il triennio 2015-18. Per il prossimo, 18-21, dovrà accontentarsi, come detto, di circa 600 milioni. Poco male, il Regno Unito ha già garantito alla Uefa 1371 milioni (con Bt Sport), la Francia 1050 (con Sfr, altra telco), il mercato Usa 95 milioni dollari a stagione (60 da Turner Sports, lingua inglese, e 35 da Univision, lingua spagnola). Per ora la Uefa ha messo in cassa 2,73 miliardi. Non male, è l'80% dell'obiettivo che si era data: mancano all'appello l'Italia, appunto, poi Germania (378 milioni triennali l'ultimo contratto), Spagna (528 milioni) e Austria. A Nyon possono essere soddisfatti: la nuova Champions fa gol a tutti. Meno, molto meno, l'Europa League: e il divario rischia di accentuarsi in futuro. Basta pensare che Sky, per il triennio 15-18, pagava circa 100 milioni, mentre per la Champions Mediaset ne versava 690. Ci sono voci, comunque, che per la prossima stagione, 2017-'18, Mediaset possa cedere a Sky tutte le gare pay della Coppa con le grandi orecchie, tenendose solo una di una italiana da dare in chiaro, visti gli ascolti eccezionali di quest'anno con la Juve su Canale 5, l'ammiraglia di Piersilvio Berlusconi.


 
si sa qualcosa sui diritti champions/europa league per il prossimo anno?
Il prossimo anno è sempre Champions/Mediaset ed Europa League/Sky, ma è l'ultimo anno del triennio iniziato con la stagione 15/16 :sisi:

Nel 99% dei casi il prossimo triennio 18-21 sarà così:

Champions League

Tutto su Sky

Partita del mercoledì di un'italiana su Rai 1 (in esclusiva, non andrà anche su Sky).

Europa League

Tutta su Sky

Una partita a giornata su TV8 (non in esclusiva, andrà anche su Sky).

Sky pagherà circa 200 mln di euro a stagione (di cui 40 girati dalla Rai) per la Champions, con le 4 squadre italiane ai gironi. Pagherà meno di quanto Mediaset ha pagato e sta pagando per questa esclusiva totale di 3 stagioni. :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
mediaset si è dissanguata per la CL e hanno floppato malamente

è impossibile che rinnovino l'accordo, sarà tutto su sky in futuro

 
mediaset si è dissanguata per la CL e hanno floppato malamente
è impossibile che rinnovino l'accordo, sarà tutto su sky in futuro
Anche perché non possono rinnovarlo, ci dev'essere per forza un'asta aperta anche agli altri, e non hanno più intenzione di dissanguarsi così tanto.

Hanno capito che l'unica cosa che sposta abbonati in Italia è la Serie A, perché a luglio del 2015 Sky aveva 4.7 mln di abbonati e Premium ne aveva 1.9 mln. Due anni dopo Sky ha 4.8 mln di abbonati e Premium 2.0 mln. E' rimasto tutto com'era :asd:

 
Se fossi in Sky, se possibile, non lascerei nulla a Premium
Almeno le 8 considerate big dalla Lega Calcio, per la Serie A, le avrà come al solito.

La Lega da 15 anni mette in vendita un pacchetto acquistabile solamente per trasmettere su DTT, fatto apposta per salvare Premium, altrimenti Sky acquisterebbe sempre tutto.

In teoria Sky potrebbe anche acquistarlo, ma dovrebbe poi impegnarsi ad aprire e trasmettere canali sul Digitale.

 
Quindi SKY prenderà sia CL che EL.

E' probabile però che perda qualche campionato o tramite fox avremo sempre almeno i 4 maggiori europei e coppe relative?

 
Quindi SKY prenderà sia CL che EL.
E' probabile però che perda qualche campionato o tramite fox avremo sempre almeno i 4 maggiori europei e coppe relative?
Le coppe non mi pare ce le abbiano mai avute apparte l'FA CUP, per il resto delle nazioni hanno trasmesso solo le finali.

Comunque essendo "in teoria" separate una cosa non tira via l'altra, più che altro si devono "preoccupare" gli appassionati di F1.

Tra Serie A / Serie B / Champions / Europa League e mondiali che presumibilmente acquisteranno ad inizio dell'anno prossimo o a novembre (dopo la qualificazione certa dell'Italia), i diritti per la F1 scadono quest'anno e potrebbero decidere di sacrificare quella. Al momento è l'ultima cosa a cui pensano, dovendo cercare di prendere tutta questa roba senza svenarsi (Serie B esclusa) nel giro di un mese.

Comunque almeno per la prossima stagione nessuna partita estera è a rischio, visto che:

Inghilterra

Premier: Sky fino al 2019

FA Cup, Community Shield e League Cup: Fox fino al 2018

Germania

Bundesliga, DFB-Pokal, Supercoppa di Germania: Fox fino al 2021

E poi La Liga e l'Eredivisie sempre su Fox fino al 2018. :sisi:

La Copa del Rey quest'anno è andata su Nove, ma non so fino a quando abbia i diritti nè se siano annuali o triennali.

 
Quindi premium non avrà un cazz per l'europa e vedrai che gli abbonati se ne andranno

Inviato dal mio cacciavite sonico

 

No, non la trasmetterà nessuno, i diritti a tutt'oggi sono invenduti e credo rimarranno tali, senza Italia non interessa alle tv. :sisi:

Erano usciti tempo fa degli articoli clickbait su siti poco attendibili, ma non dategli retta :asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top