Ufficiale Calcio e Sport in TV: Sky, DAZN, Amazon, Mediaset, Sportitalia, Rai

• Autore discussione Autore discussione TR€NO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Calcio e Sport in TV: SKY, Mediaset, Rai

Accadrà quasi sicuramente lo stesso l'anno prossimo quando dovranno comprare i diritti per i Mondiali, che da sempre (come le Olimpiadi) non rappresentano fonte di guadagno per nessuna TV, ma solo di perdita. La Rai è moralmente obbligata a comprare i diritti perché è un evento di interesse pubblico, Sky potrebbe anche tirarsi indietro come avevano detto 3 anni fa dopo i mondiali in Brasile, ma alla fine credo di arrivi ad una cosa simile all'europeo dell'anno scorso :sisi:
Al massimo faranno una corsa al ribasso... come la liga un po' di anni fa che alla fine la presero tipo le TV locali, sarebbe il top :asd:

Comunque il punto è che il calcio ormai stufa... e certi eventi tipo champions hanno cifre da capogiro ma poi in realtà non li vede più tutta questa gente.

Inviato dal mio ovetto kinder ore 12

Ultima modifica da un moderatore:
Al massimo faranno una corsa al ribasso... come la liga un po' di anni fa che alla fine la presero tipo le TV locali, sarebbe il top :asd:

Comunque il punto è che il calcio ormai stufa... e certi eventi tipo champions hanno cifre da capogiro ma poi in realtà non li vede più tutta questa gente.

La corsa al ribasso la fanno sempre per i grandi eventi, a parte casi rari che ormai non si verificano più, tipo quando Sky prese i mondiali del 2006 due anni prima e quelli del 2010 con largo anticipo, poi rivenduti per metà alla Rai in un secondo momento.

Lo scorso anno per gli europei i diritti in Italia sono stati venduti a febbraio inoltrato (a meno di 4 mesi dall'evento), quando già le tv di tutto il mondo avevano preso i diritti da tempo. L'ultima in assoluto è stata la Spagna che li ha presi a metà maggio e nemmeno tutti, Mediaset Espana trasmetteva meno della metà delle partite. La nazionale spagnola e qualche altra. :sisi:

Comunque adesso le cifre da capogiro che ha sborsato Mediaset (700 milioni a stagione per 3 anni) potrebbero addirittura non bastare più con le 4 italiane fisse ai gironi. Sky potrebbe dover sganciare il miliardino :sisi: Ma a quel punto lo fa pure, con la certezza delle 4 squadre.

Così come per la Serie A, senza Premium Sky dovrebbe sganciare la stessa cifra per ogni stagione di Serie A, perché ormai è quello il valore del campionato. Con Premium in mezzo i soldi venivano un po' da lì e un po' da Sky, ma se Sky monopolizza tutto faranno in modo tale da non perdere soldi. Certo poi per la gente sarebbe un bel problema, perché Sky potrebbe fare il ***** che vuole coi prezzi, perché o vai da loro o non vedi niente.

La corsa al ribasso la fanno sempre per i grandi eventi, a parte casi rari che ormai non si verificano più, tipo quando Sky prese i mondiali del 2006 due anni prima e quelli del 2010 con largo anticipo, poi rivenduti per metà alla Rai in un secondo momento.Lo scorso anno per gli europei i diritti in Italia sono stati venduti a febbraio inoltrato (a meno di 4 mesi dall'evento), quando già le tv di tutto il mondo avevano preso i diritti da tempo. L'ultima in assoluto è stata la Spagna che li ha presi a metà maggio e nemmeno tutti, Mediaset Espana trasmetteva meno della metà delle partite. La nazionale spagnola e qualche altra. :sisi:

Comunque adesso le cifre da capogiro che ha sborsato Mediaset (700 milioni a stagione per 3 anni) potrebbero addirittura non bastare più con le 4 italiane fisse ai gironi. Sky potrebbe dover sganciare il miliardino :sisi: Ma a quel punto lo fa pure, con la certezza delle 4 squadre.

Così come per la Serie A, senza Premium Sky dovrebbe sganciare la stessa cifra per ogni stagione di Serie A, perché ormai è quello il valore del campionato. Con Premium in mezzo i soldi venivano un po' da lì e un po' da Sky, ma se Sky monopolizza tutto faranno in modo tale da non perdere soldi. Certo poi per la gente sarebbe un bel problema, perché Sky potrebbe fare il ***** che vuole coi prezzi, perché o vai da loro o non vedi niente.
Capito, Sky alza i prezzi sicuro... perché col pacchetto sport offrirebbe veramente di tutto.

Però sarebbe tra 2 anni le 4 squadre... comunque bo io tutto questo giro di affari intorno al calcio non ce lo vedo molto, tanto quello che fa guadagnare è la pubblicità.

Non è che stufa il calcio stufa questa politica "o sei abbonato o niente"

Come detto visto che son poche partite la gente alla fine si rompe i coglionì e manco le guarda più io stesso quest'anno ho saltato varie partite della juve..dato che a un certo punto inizi ad odiare mediaset..

Non è che stufa il calcio stufa questa politica "o sei abbonato o niente"
Come detto visto che son poche partite la gente alla fine si rompe i coglionì e manco le guarda più io stesso quest'anno ho saltato varie partite della juve..dato che a un certo punto inizi ad odiare mediaset..
Ma è la stessa cosa della Serie A, se sei abbonato a Sky o Premium bene, oppure ti attacchi. Non è che è una cosa che ha inventato Mediaset, anche Sky appena riprenderà la CL te la farà vedere solo se sei abbonato, tranne una partita ogni tanto in chiaro su 8

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma è la stessa cosa della Serie A, se sei abbonato a Sky o Premium bene, oppure ti attacchi. Non è che è una cosa che ha inventato Mediaset, anche Sky appena riprenderà la CL te la farà vedere solo se sei abbonato, tranne una partita ogni tanto in chiaro su 8

Come al solito lo metteranno nel pacchetto Sport :asd:

Perché giustamente il Napoli deve andare in pay-per-view, ma per legge non doveva una partita del mercoledì a essere in chiaro?
Che parassiti.
No, per legge solo la finale ed eventualmente in semifinale in caso di presenza di una squadra italiana, le altre partite dipende da com'è stato venduto il pacchetto e Mediaset l'ha comprato intero senza frazionamenti fra free e pay.

Calcio e Sport in TV: SKY, Mediaset, Rai

Non confondete "per legge" e "per contratto"

Per contratto Mediaset deve far vedere mi pare le partite del mercoledì e delle partite di italiane, ma loro degli obblighi contrattuali se ne sono sempre fregati dai tempi della EL pagandone le penali, da quanto ho capito leggendo in giro.

Per legge di Chiampions non c'è niente, l'unica voce che riguarda il calcio è quello sull'obbligo di mostrare la finale del mondiale in caso di presenza dell'Italia su reti Rai

Ultima modifica:

Ma la serie A è un pò diversa come cosa..nel senso che è stata sempre Pay..(poi vabbè la serie A di oggi manco mi interessa onestamente)

Le coppe invece una volta venivano trasmesse completamente in chiaro..e cmq fino a 2 anni fa non ci stavano questi casini

- - - Aggiornato - - -

No, per legge solo la finale ed eventualmente in semifinale in caso di presenza di una squadra italiana, le altre partite dipende da com'è stato venduto il pacchetto e Mediaset l'ha comprato intero senza frazionamenti fra free e pay.
Io sapevo che anche se ha i diritti in esclusiva per contratto c'è anche la parte in chiaro.

Altrimenti non si spiega perché passare le partite delle squadre straniere

Ovviamente questa settimana danno l'inutilissima ArseAnal-Bayern in chiaro. :rickds:

Mediaset, non ti smentisci mai. Non prentendo di vedere Napoli-Real stasera o Juve-Porto settimana prossima, ma almeno una partita meno inutile di quella...

Ultima modifica:
almeno dortmund benfica e invece niente il ritorno più scontato del mondo perder vs bayern :rickds:

almeno dortmund benfica e invece niente il ritorno più scontato del mondo perder vs bayern :rickds:
Danno sempre la partita del martedì ormai considerato che le italiane zero restava questa partita inutile(infatti la danno su rete 4 addirittura)

Cmq per i barboni domani 14.30 danno la partita del Napoli

Ovviamente questa settimana danno l'inutilissima ArseAnal-Bayern in chiaro. :rickds:Mediaset, non ti smentisci mai. Non prentendo di vedere Napoli-Real stasera o Juve-Porto settimana prossima, ma almeno una partita meno inutile di quella...
Ti do una brutta notizia: martedì su Rete 4 c'è Leicester City-Siviglia in chiaro...

Ti do una brutta notizia: martedì su Rete 4 c'è Leicester City-Siviglia in chiaro...
Almeno non è una partita inutile quanto Arsenal-Bayern. :asd:

In ogni caso sarò impegnato a seguire la Juve altrove. :.bip:

Ultima modifica:
Ma dopo che scade questa esclusiva Champions di Mediaset, come saranno gli accordi? Ritorna a Sky?

Ci sarà l'asta e l'ultima che ho sentito è che anche la Rai voglia partecipare.

Ma Premium ha un altro anno se non sbaglio, oppure questo era l'ultimo?

Non ricordo

Ma Premium ha un altro anno se non sbaglio, oppure questo era l'ultimo?Non ricordo

Ha ancora un altro anno di esclusiva. Le trattative dovrebbero essere per la stagione 2018-2019.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro