Ufficiale Calcio e Sport in TV: Sky, DAZN, Amazon, Mediaset, Sportitalia, Rai

• Autore discussione Autore discussione TR€NO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Una vera e propria rivoluzione quella approvata dall'assemblea dei presidenti della Lega di Serie A in tema di diritti tv. Per guardare le dirette in tv o sul web dell'intera Serie A, riporta Ansa, saranno necessari almeno due abbonamenti diversi, salvo accordi commerciali fra gli operatori licenziatari. Lo prevede in sintesi il bando della Lega: in vendita tre pacchetti con esclusive per prodotto ma nessun operatore può acquistarli tutti. E' prevista però la possibilità da parte del licenziatario di uno o due pacchetti, di ritrasmettere le proprie partite sulla piattaforma di un altro broadcaster attraverso accordi commerciali.

HIGHLIGHTS - Novità anche in tema di highlights: come riferito da Ansa infatti, "saranno disponibili in chiaro prima sul web che in tv. Il bando vieta la trasmissione delle azioni migliori e dei gol del campionato prima delle 22 di domenica sulle tv non a pagamento. Questo pacchetto non esclusivo sarà in vendita entro giugno, come quello per gli highlights destinati al web, da trasmettere 3 ore dopo la fine della partita. Resta salvo il diritto di cronaca per la trasmissione dei gol durante i tg". Uno scenario questo che metterebbe seriamente a rischio il futuro di una trasmissione storica come 90° minuto.

- - - Aggiornato - - -

complotto contro la RAI (cit.):rickds:

Mamma cosa mi tocca sentire.

È la volta buona che non faccio nessun abbonamento.

Dovrei andare a prendere un abbonamento in base a Delle fasce orarie col rischio di non vedere la mia squadra del cuore e beccarmi Spal Chievo? Ma per favore.

Ma quindi per chi ha Premium che succede?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Ma quindi per chi ha Premium che succede?
100054.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ebbene, per il tifoso la rivoluzione determinata da Perform è sensazionale, perché gli porta una serie di benefici finora solo sognati. Li raggruppiamo, per il momento, in due grandi campi.

Numero uno: le partite si potranno vedere ovunque. Sul computer, sul tablet, sul telefonino e - ovviamente - in televisione, sfruttando la SmartTv. Una novità alla quale gli utenti di Netflix o prodotti simili sono pronti, mentre gli altri si dovranno abituare. Ma non sarà difficile. Perform già trasmette con successo il calcio in Germania, Svizzera, Austria, Giappone, Canada: l’Italia raggiungerà questi paesi, decisamente all’avanguardia, e - almeno in questo campo - entrerà nel futuro.

Numero due: le partite costeranno decisamente di meno. Un abbonamento mensile alle partite in Germania costa attorno ai dieci euro, in Giappone una cifra vicina ai venti. Da noi la cifra non si discosterà da queste. Il calcio, insomma, diventerà accessibile ai più. E in modo semplicissimo, senza bisogno di tecnici o di abbonamenti lunghi e vincolanti: basterà scaricare una app.

Il calcio italiano entra nel futuro. Vi accompagneremo in questa nuova avventura: seguiteci.

Mediaset ha diffuso una nota dove dice sta trattando per la trasmissione delle partite con Sky e Perform

Quindi fatemi capire... che possibilità c'è che Sky faccia vedere tutte le partite della Serie A?

- a SKY Italia il PACCHETTO 5 avente ad oggetto i diritti audiovisivi di 3 partite a giornata tra cui quella della domenica sera

- a Sky Italia il PACCHETTO 6 avente ad oggetto i diritti audiovisivi di 4 partite a giornata tra cui quella del lunedì sera

- a Perform il PACCHETTO 7 avente ad oggetto i diritti audiovisivi di 3 partite a giornata tra cui quella del sabato sera

Quindi fatemi capire... che possibilità c'è che Sky faccia vedere tutte le partite della Serie A?
- a SKY Italia il PACCHETTO 5 avente ad oggetto i diritti audiovisivi di 3 partite a giornata tra cui quella della domenica sera

- a Sky Italia il PACCHETTO 6 avente ad oggetto i diritti audiovisivi di 4 partite a giornata tra cui quella del lunedì sera

- a Perform il PACCHETTO 7 avente ad oggetto i diritti audiovisivi di 3 partite a giornata tra cui quella del sabato sera
Rumors dicono che Sky e Perform siano già d'accordo per condividere i diritti e quindi tutti vedranno tutto

https://watch.dazn.com/it-IT/sports/

Su DAZN saranno visibili in esclusiva assoluta, per i prossimi tre anni, alcune delle migliori partite della Serie A: l’anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Inoltre saranno disponibili gli highlights degli altri 7 match. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, DAZN trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva.
9.99 al mese senza vincoli, il Netflix per la Serie A

https://watch.dazn.com/it-IT/sports/

9.99 al mese senza vincoli, il Netflix per la Serie A
Interessante, penso proprio mi farò un abbonamento qua, ma sono legati a Perform?

Il mio sogno è il calcio in HD su NOW TV. Non pago per l'SD nel 2018.
NOW TV è il più grande furto di sempre, 25 euro al mese per un servizio senza l'HD nel 2018 non si possono più vedere, roba da chiudere la sede di Sky subito

Rumors dicono che Sky e Perform siano già d'accordo per condividere i diritti e quindi tutti vedranno tutto
Ma Perform quali servizi detiene esattamente? Non l'ho mai sentita nominare sinceramente :morristend:

Interessante, penso proprio mi farò un abbonamento qua, ma sono legati a Perform?
NOW TV è il più grande furto di sempre, 25 euro al mese per un servizio senza l'HD nel 2018 non si possono più vedere, roba da chiudere la sede di Sky subito

Ma Perform quali servizi detiene esattamente? Non l'ho mai sentita nominare sinceramente :morristend:
Si sono quelli di Perform

Si sono quelli di Perform
A questo punto spero che i rumors siano veri, perchè Sky continua a detenere troppe partite.

L'anno scorso su eleven sports i prezzi erano tuttavia più accessibili, 7 euro per tre partite e 2 euro cadauna, anche un modello del genere avrei apprezzato(il contro era la scelta delle partite, decisamente tarata verso le squadre di bassa classifica).

A questo punto spero che i rumors siano veri, perchè Sky continua a detenere troppe partite. L'anno scorso su eleven sports i prezzi erano tuttavia più accessibili, 7 euro per tre partite e 2 euro cadauna, anche un modello del genere avrei apprezzato(il contro era la scelta delle partite, decisamente tarata verso le squadre di bassa classifica).
Hanno detto che vogliono acquistare nuovi diritti sportivi in Italia (forse Serie B condivisa con Sky e campionati esteri)

(ANSA) - MILANO, 14 GIU - Si chiama Dazn (pronuncia 'dazone'), e avrà una tariffa unica di 9.99 euro al mese il servizio live e on demand di sport in streaming, su cui Perform Group per i prossimi tre anni trasmetterà in esclusiva 114 partite del campionato di Serie A (3 ogni giornata, con gli highlights delle altre 7), che ha acquistato ieri per 193.3 milioni di euro più bonus. "Grazie a ulteriori contenuti sportivi che saremo in grado di annunciare presto, e alle emozioni garantite dalla Serie A, creeremo un modo nuovo, migliore e più equo di guardare lo sport" spiega James Rushton, Ceo di Dazn, sottolineando che "il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare Dazn in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva". Perform, società inglese con quasi 3.000 dipendenti in più di 30 Paesi, si è assicurata in esclusiva la partita delle 20.30 del sabato e due di domenica, alle 12.30 e alle 15.

Ma in che senso? A 9.99€ al mese con Dazn si vedrebbero tutte le partite? :morris82:
È tutto da decidere, bisogna vedere cosa uscirà fuori dalle trattative fra Sky e Perform.

Se prendono le altre partite penso aumenteranno fino ad un massimo di 20 euro... cosa che a me andrebbe in realtà pure bene, dato che potrei condividerlo(due partite massimo contemporaneamente per account, non parla di diversi accessi alla Netflix, a meno che non si entra nel campo dell'illegalità e allora ritratto tutto :morristend:)

Ma in che senso? A 9.99€ al mese con Dazn si vedrebbero tutte le partite? :morris82:
Al momento hanno solo 3 partite ogni giornata, quella del sabato alle 21, domenica alle 12 e una alle 15.

Oggi mi è arrivata un email da Premium entro il 1 agosto se non raggiungono un accordo per la serie a, ci saranno modifiche sull abbonamento.

Io ho già disdetto, spero che Sky prenda tutto o Perform ma solo se fanno online in Hd, poi deciderò cosa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro